Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Gianni ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Non so dopo quanti colpi il semiauto Beretta necessita di pulizia.
So viceversa con certezza che i semiauto Benelli (sia il 121 prima che il confort ora) necessita di pulizia solo una volta all'anno.
E' per questo motivo che uso i semiauto Benelli e non per altro.

A prescindere che un fucile va pulito ogni volta che prende acqua o salsedine, il sistema Beretta (presa gas) non è affatto complicato, si smonta stando bendati al pari del sistema Benelli, la pulizia del sistema Beretta si fà quando ad otturatore aperto il bicchierotto del pistone non scorre più, basta togliere il tappo ed il manicotto, sfilare la canna e con uno straccio togliere i residui su stelo, bicchierotto e rimontare tutto.
Sono due sistemi eccellenti, ma il Beretta per chi spara tanto è più idoneo vista la dolcezza del rinculo.
ti quoto in pieno e aggiungo l'ultima canna la famosa Crio non mi sembra eccezionale!!
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

allodola maschio ha scritto:
Gianni ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Non so dopo quanti colpi il semiauto Beretta necessita di pulizia.
So viceversa con certezza che i semiauto Benelli (sia il 121 prima che il confort ora) necessita di pulizia solo una volta all'anno.
E' per questo motivo che uso i semiauto Benelli e non per altro.

A prescindere che un fucile va pulito ogni volta che prende acqua o salsedine, il sistema Beretta (presa gas) non è affatto complicato, si smonta stando bendati al pari del sistema Benelli, la pulizia del sistema Beretta si fà quando ad otturatore aperto il bicchierotto del pistone non scorre più, basta togliere il tappo ed il manicotto, sfilare la canna e con uno straccio togliere i residui su stelo, bicchierotto e rimontare tutto.
Sono due sistemi eccellenti, ma il Beretta per chi spara tanto è più idoneo vista la dolcezza del rinculo.
ti quoto in pieno e aggiungo l'ultima canna la famosa Crio non mi sembra eccezionale!!

L'acciaio crio non è altro che l'avere portato il blocco d'acciaio grezzo a -140°C dopodichè è stato lavorato come tutti, loro dicono che questa manovra rende l'acciaio più rispondente agli sbalzi di temperatura, ma questo lo posso capire cacciando in Siberia o Alaska non di certo nel bacino del Mediterraneo dove le oscillazioni delle temperature non vanno oltre i 20 °C, infatti non cambia niente e i cacciatori se ne sono accorti.
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

A me da l'idea di un fucile tecnicamente all'avanguardia,ma c'e' da domandarsi se nella resa balistica,vista la cameratura super-magnum renda bene,balisticamente parlando, con cartuccine medie..E un fucile a mio avviso, solo ed esclusivamente per anatrari...Punta sull'alto livello venatorio, escludendo, il cacciatore medio che va a tordi..Ovviamente sara' performante con il non toxic..
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

Una procedura crio al contrario veniva fatta dai vecchi delle mie campagne. :mrgreen:
Quando un fucile non andava ("non ammazza", dicevano) suggerivano di mettere le canne nel forno a legna, dopo aver cotto il pane e farle scaldare ben bene.
Sul risultato non ho prove, ma questa diceria era in voga fino ai primi anni '80. :wink:
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

lucas ha scritto:
Una procedura crio al contrario veniva fatta dai vecchi delle mie campagne. :mrgreen:
Quando un fucile non andava ("non ammazza", dicevano) suggerivano di mettere le canne nel forno a legna, dopo aver cotto il pane e farle scaldare ben bene.
Sul risultato non ho prove, ma questa diceria era in voga fino ai primi anni '80. :wink:

Codesti personaggi che usavano fare questo al fucile son campati per raccontarla???
 
Re: E vediamolo sto nuovo beretta.....

ciromenotti ha scritto:
lucas ha scritto:
Una procedura crio al contrario veniva fatta dai vecchi delle mie campagne. :mrgreen:
Quando un fucile non andava ("non ammazza", dicevano) suggerivano di mettere le canne nel forno a legna, dopo aver cotto il pane e farle scaldare ben bene.
Sul risultato non ho prove, ma questa diceria era in voga fino ai primi anni '80. :wink:

Codesti personaggi che usavano fare questo al fucile son campati per raccontarla???

Sono campati meglio di noi, poco ma sicuro. :mrgreen:
Tra loro c'erano anche i miei zii, tutti convinti di questa tecnica. Peccato che, nella loro ingenuità contadina, non l'abbiano brevettata. Avrebbero potuto venderla a qualche fabbrica che ci avrebbe montato su una bella linea di "nuovi" fucili... :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto