Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Il caro consigliere regionale dell'IDV lo sa perfettamente credo che quella legge è stata cambiata, ma gli fa comodo far finta di non saperlo sennò non saprebbe cosa dire. Sono politici di serie C-
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Non mi meravigliano certe affermazioni dell'IDV del Veneto, visto da chi si fanno consigliare in materia di caccia...
Diego hai posto una bella domanda! Non so se considerarla una presa per il c@lo, incompetenza o tutte e due assime...
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Senza voler far polemica con nessuno...
Sinceramente io farei a cambio 10000 volte coi vs politici...voi vi lamentate x aver il prispolone dal 1 Ottobre,a passo ultimato ormai..ma fringuello,peppola,pispola,frosone e storno x tutto il periodo del passo...
Noi abbiamo lo storno a patto xò di cacciarlo come dei pagliacci.... [censored.gif]
Ognuno ragiona a casa propria,è vero....ma nel marasma che regna potete ritenervi MOLTO FORTUNATI!!!!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

ozannagh ha scritto:
Senza voler far polemica con nessuno...
Sinceramente io farei a cambio 10000 volte coi vs politici...voi vi lamentate x aver il prispolone dal 1 Ottobre,a passo ultimato ormai..ma fringuello,peppola,pispola,frosone e storno x tutto il periodo del passo...
Noi abbiamo lo storno a patto xò di cacciarlo come dei pagliacci.... [censored.gif]
Ognuno ragiona a casa propria,è vero....ma nel marasma che regna potete ritenervi MOLTO FORTUNATI!!!!
ti do pienamente ragione [eusa_clap.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Ecco cosa scrive Berlato in merito alle deroghe su un intervento su big hunter......Vi informo che la IV Commissione del Consiglio regionale del Veneto, aderendo alla nostra pressante richiesta, ha fornito il parere favorevole alla proposta di delibera sulle deroghe ma invitando la Giunta regionale ad anticipare i termini di inizio del prelievo per la caccia al prispolone, stupidamente previsto dalla Giunta per il primo ottobre 2011. Staremo a vedere se l'assessore Stival sapra' raccogliere questa forte raccomandazione che gli arriva dal Consiglio regionale.

Anche noi attendiamo se ci saranno novità nella stesura definitiva della delibera, dopo il parere della commissione.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

ecco la conferma di quanto anticipato dal buon Attilio:

Caccia: Bendinelli (Pdl), anticipare di una settimana prelievi prispolone

(Arv) Venezia 15 set. 2011 - Il presidente della commissione Agricoltura e Caccia del Consiglio regionale del Veneto Davide Bendinelli (Pdl) sollecita la Giunta ad anticipare di una settimana la caccia al prispolone, rispetto alle altre specie volatili alle quali sarà consentito sparare in deroga alle diretive comunitarie dal prossimo 1° ottobre. "Non possiamo prendere in giro i nostri cacciatori - dichiara Bendinelli, all'indomani dell'incontro con il Coordinamento delle associazioni venatorie del Veneto - per questo mi auguro che la giunta regionale faccia propria la linea emersa in commissione martedì pomeriggio quando, nell'esprimere il nostro parere sulla delibera dell'assessore Stival che regola la caccia in deroga, abbiamo chiesto l'anticipo della caccia al prispolone di una settimana. Il testo arrivato in commissione prevedeva - spiega Bendinelli - l'anticipo della stagione venatoria al primo ottobre per fringuelli, peppole, storni, frosoni, pispole e prispoloni. Peccato che quest'ultima specie proprio a ottobre voli verso i cieli del Nord Africa. Per questo mi sono fatto portavoce delle istanze dei cacciatori e ho chiesto l'anticipo del prelievo del prispolone al 25 settembre. Aspettare ottobre sarebbe stata una vera e propria presa in giro". "Ora - conclude Bendinelli - spero che la giunta adotti la modifica apportata al testo della delibera".
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

sembra verra' accolta la proposta, tralascio le parole di <Stival che mi sembrano un salvataggio in corner visto che da delibera era previsto al primo ottobre.

CACCIA: STIVAL RISPONDE A BENDINELLI, “SUBITO IN GIUNTA DELIBERA DEFINITIVA SU CACCIA IN DEROGA. L’OK DELLA COMMISSIONE DATO MARTEDI’ SCORSO”
Comunicato stampa n° 1682 del 15/09/2011

(AVN) Venezia, 15 settembre 2011

La Giunta regionale che si riunirà martedì prossimo avrà all’ordine del giorno le delibera di definitiva approvazione della caccia in deroga. Lo sottolinea l’assessore regionale alla caccia Daniele Stival, rispondendo alla sollecitazione rivoltagli al presidente della competente Commissione del Consiglio regionale, Davide Bendinelli per anticipare di una settimana i prelievi della specie “prispolone”. “Ringrazio Bendinelli per il sollecito – dice Stival – e lo assicuro che la questione mi è ben presente”. Stival tiene però a precisare che “la Giunta regionale ha approvato questa delibera, trasmettendola alla Commissione, il 3 agosto” e che “il necessario parere è stato dato martedì pomeriggio. Se fosse stato possibile averlo prima – aggiunge Stival – la caccia al prispolone si sarebbe anche potuta anticipare al 18 settembre”. L’assessore ricorda anche che “l’anticipo di una settimana era stato concordato all’interno della maggioranza, compreso il sottoscritto” e che “la delibera che presenterò alla Giunta di martedì lo prevede”. “Il mio obiettivo – conclude Stival – è sempre quello di dare certezze ai cacciatori e di consentire l’esercizio dell’attività venatoria nelle migliori condizioni possibili per gli appassionati, sempre però all’interno di quanto previsto dalle leggi e dai regolamenti”.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

DeRed ha scritto:
Ma oltre che incompetente è pure palesemente falso!! Perchè allora non aveva proposto da subito il 18?! VERGOGNATI
Forse perchè pensa che i cacciatori siano totalmente imbecilli e non siano capaci di informarsi correttamente... Quel personaggio non i stupisce più...
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Stival: martedì l'approvazione definitiva delle deroghe


venerdì 16 settembre 2011


E' iscritta all'ordine del giorno della prossima seduta della Giunta, quella di martedì 20 settembre, la delibera che renderà definitive le disposizioni decise sulla caccia in deroga. E' lo stesso assessore regionale alla Caccia Daniele Stival a dare rassicurazioni in merito ai cacciatori, rispondendo alla sollecitazione rivoltagli dal presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio Regionale, Davide Bendinelli, al fine di anticipare di una settimana i prelievi per il prispolone.

Non senza una punta di polemica, l'assessore Stival ha precisato che la delibera era stata trasmessa in commissione già il 3 agosto e che il necessario parere per la conclusione dell'iter è arrivato soltanto martedì pomeriggio. “Se fosse stato possibile averlo prima – aggiunge Stival – la caccia al prispolone si sarebbe anche potuta anticipare al 18 settembre”.

L’assessore ricorda anche che “l’anticipo di una settimana era stato concordato all’interno della maggioranza, compreso il sottoscritto” e che “la delibera che presenterò alla Giunta di martedì lo prevede”. “Il mio obiettivo – conclude Stival – è sempre quello di dare certezze ai cacciatori e di consentire l’esercizio dell’attività venatoria nelle migliori condizioni possibili per gli appassionati, sempre però all’interno di quanto previsto dalle leggi e dai regolamenti”.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Tilo86 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Ma oltre che incompetente è pure palesemente falso!! Perchè allora non aveva proposto da subito il 18?! VERGOGNATI
Forse perchè pensa che i cacciatori siano totalmente imbecilli e non siano capaci di informarsi correttamente... Quel personaggio non i stupisce più...
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

CACCIA IN DEROGA STAGIONE 2011-2012: VIA LIBERA IN VENETO PER 6 SPECIE. STIVAL: “ACCOLTO PARERE COMMISSIONE, RISPETTATE TUTTE LE REGOLE”
Comunicato stampa n° 1715 del 20/09/2011

(AVN) Venezia, 20 settembre 2011

La Giunta regionale, con una delibera approvata oggi su proposta dell’assessore Daniele Stival, ha dato il definitivo via libera alla caccia in deroga per 6 specie, per la stagione venatoria 2011-2012. “Il provvedimento – sottolinea Stival – ha avuto l’approvazione della competente Commissione del Consiglio regionale la settimana scorsa e, come richiesto dal mondo degli appassionati, abbiamo provveduto al varo definitivo alla prima riunione di Giunta possibile”. “Come richiesto dalla Commissione – precisa Stival – abbiamo anche condiviso e accolto l’indicazione di anticipare di una settimana l’apertura per la specie ‘prispolone’”. Il provvedimento adottato oggi dalla Giunta ricalca sostanzialmente la regolamentazione adottata per la passata stagione venatoria, alla luce del fatto che quest’ultima è stata ritenuta dal Tar del Veneto conforme all’ordinamento comunitario. La deroga indica la cacciabilità dal primo ottobre al 31 dicembre per lo storno (limite massimo stagionale di prelievo per cacciatore, 100 capi); per il fringuello (limite 100 capi); per la peppola (limite 30 capi); per il frosone (limite 30 capi); per la pispola (limite 50 capi). La caccia al prispolone potrà invece tenersi dal 25 settembre al 30 ottobre, con un limite massimo di capi per cacciatore pari a 50. “Anche quest’anno – ha sottolineato ancora Stival – abbiamo varato un regime di caccia in deroga rispondente a tutte le normative vigenti, ed in grado di rispondere alle esigenze del mondo venatorio. Ai cacciatori chiediamo solo un segnale di responsabilità, applicando rigorosamente le disposizioni relative al monitoraggio degli abbattimenti”. “Abbiamo parallelamente avviato – conclude l’assessore – un’interlocuzione con la Commissione Europea, in quanto intendiamo consolidare i buoni risultati conseguiti e voltare definitivamente pagina rispetto alle gestioni della materia che sono state oggetto di condanna da parte della Corte di Giustizia Eeuropea”.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Beati voi amici veneti che potete discutere del fatto che il "brodo sia troppo grasso".....nel resto d'italia siamo abituati a rimanere a bocca asciutta!
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Questa è una buona notizia.....il il 2 ottobre ho il matrimonio di mia cugina.....pazienza...se divorzia e si risposa a maggio andro' al suo matrimonio........ :grin:
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto