Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

sembra verra' accolta la proposta, tralascio le parole di <Stival che mi sembrano un salvataggio in corner visto che da delibera era previsto al primo ottobre.

CACCIA: STIVAL RISPONDE A BENDINELLI, “SUBITO IN GIUNTA DELIBERA DEFINITIVA SU CACCIA IN DEROGA. L’OK DELLA COMMISSIONE DATO MARTEDI’ SCORSO”
Comunicato stampa n° 1682 del 15/09/2011

(AVN) Venezia, 15 settembre 2011

La Giunta regionale che si riunirà martedì prossimo avrà all’ordine del giorno le delibera di definitiva approvazione della caccia in deroga. Lo sottolinea l’assessore regionale alla caccia Daniele Stival, rispondendo alla sollecitazione rivoltagli al presidente della competente Commissione del Consiglio regionale, Davide Bendinelli per anticipare di una settimana i prelievi della specie “prispolone”. “Ringrazio Bendinelli per il sollecito – dice Stival – e lo assicuro che la questione mi è ben presente”. Stival tiene però a precisare che “la Giunta regionale ha approvato questa delibera, trasmettendola alla Commissione, il 3 agosto” e che “il necessario parere è stato dato martedì pomeriggio. Se fosse stato possibile averlo prima – aggiunge Stival – la caccia al prispolone si sarebbe anche potuta anticipare al 18 settembre”. L’assessore ricorda anche che “l’anticipo di una settimana era stato concordato all’interno della maggioranza, compreso il sottoscritto” e che “la delibera che presenterò alla Giunta di martedì lo prevede”. “Il mio obiettivo – conclude Stival – è sempre quello di dare certezze ai cacciatori e di consentire l’esercizio dell’attività venatoria nelle migliori condizioni possibili per gli appassionati, sempre però all’interno di quanto previsto dalle leggi e dai regolamenti”.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Stival tira fora i coioni..togli 2 o 3 specie e fai una delibera bis, hai anche il culo che quest'anno la regione Lombardia confinante caccia in deroga a 5 specie, no ghe vorà un genio de giurista per metter insieme 4 motivazioni per una seconda delibera..sei pagato dai cittadini veneti anche per tutelare i cacciatori..SVEGLIAAA
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

infatti... é un pò come la fine del mondo, tutti la predicano, ma nessuno la vuole veramente, in ogni caso, se venissero approvate le caccie in deroga, per mezzo di legge, a quanto mi risulta, non ce ne sarebbe neanche tanto bisogno.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

scusa mi puoi spiegare perchè domani sarà un altro giorno? non sono molto al corrente di come vanno ste trafile

oggi il TAR veneto dovrebbe dare risposta al ricorso delle deroghe di quest'anno, domani invece c'èla sentenza della corte costituzionale riferite alle deroghe dell'anno scorso ma che potrebbe in caso di sentenza negativa per noi essere usata per non concederci più le deroghe.. quindi per il futuro delle deroghe è quella di domani la sentenza più importante..
 
La cosa che mi lascia più allibito è sentire gente che ancora difende l'assessore e scaricano la colpa sempre sui soliti. Forse è per questo che lo prendiamo sempre in quel posto, il cacciatore medio forse non è in grado di discernere ciò che è vero dal falso. Ormai in giro si sentono ripetere eresie da paura.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

dimenticavo: oggi su "il giornale di vicenza" un'articolo che conferma che le proposte di legge su caccie in deroga di pdl e lega, sono pressoché identiche. speriamo riescano a fare qualcosa....
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

http://www.bighunter.it/tabid/204/e...tabid/204/mid/730/newsid730/9871/Default.aspx http://www.bighunter.it/tabid/204/m...tainerSrc=[G]Containers/_default/No+Container
“Abbiamo presentato al ministero dell'Ambiente, che per fortuna ci ascolta di più adesso rispetto ai tempi della Brambilla e della Prestigiacomo una nota di ben 17 pagine in cui sosteniamo tutte le nostre ragioni di fronte alle contestazioni inviate il 24 novembre dal commissario Ue Janez Potocnik. Roma ha fatto sua questa nota e la invierà a Bruxelles”. Così l'Assessore regionale alla Caccia Daniele Stival risponde alle dichiarazioni di Zanoni, secondo cui il nostro Paese sarebbe già esposto alle possibili multe dall'Ue per non aver fornito i chiarimenti richiesti sulle infrazioni aperte.

La Regione non teme le multe, visto che, argomenta l'Assessore, la stessa lettera dell'Europa riconosce che il Veneto ha cambiato la sua normativa sulla caccia in deroga nel 2007 introducendo modifiche che configurano “un recepimento corretto” della direttiva Ue. Senza contare che “per ben cinque volte la normativa sulla caccia in deroga del Veneto è stata sottoposta all'esame dei giudici (Tar, Consiglio di Stato, Corte costituzionale) e alla fine è stata sempre giudicata legittima”.

“Il punto che l'Ue ci contesta - spiega Stival - è che non abbiamo previsto l'immediata annotazione da parte del cacciatore dei capi che abbatte. Ma noi osserviamo che ci sono dubbi di costituzionalità se le misure che ci chiede l'Ue diventano di vero e proprio "controllo personale" sul cacciatore, e che l'accertamento sull'eventuale eccesso di selvaggina catturata può essere fatto dalle guardie anche durante l'attività venatoria, che ci sia o no l'annotazione. Viceversa le annotazioni ci consentono di avere dati precisi su quanto avviene. Per questo ad esempio nel 2010, numeri alla mano, è stata fermata la caccia alla peppola”.

Altra questione è quella dei contingibili cacciabili. “L'Ispra - evidenzia Stival - ci ha anche invitato a consultare i dati di Birdlife International. Ebbene, i numeri che se ne ricavano ci danno ragione. Per lo storno ad esempio erano state indicate 290 mila unità a livello nazionale, ma poi è risultato che si sarebbe potuto indicarne più del doppio. Per il fringuello siamo rimasti bel al di sotto degli stessi quantitativi ricavabili dalla sentenza della Corte di giustizia. La Regione ha indicato sempre quantitativi estremamente prudenti rispetto ai dati di Birdlife International. Insomma, riusciamo a gestire la caccia nel rispetto dei principi di conservazione della specie. E siamo fiduciosi che Bruxelles ce lo riconoscerà". (Il Giornale di Vicenza)


[h=2]Stival: abbiamo spiegato le nostre ragioni sulle deroghe[/h]
martedì 3 gennaio 2012
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

di io ho postato quella del pdl, quella della lega non sono ancora riuscito ad averla, quindi manco io vi so dire come sono differenziate, appena verra' protocollata ve lo sapro' dire.
I numeri son quelli delle vecchie leggi regionali per interderci, piu' alti della delibera dello scorso anno.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

[****.gif] Allora...Qualcuno l'anno scorso si arrabbiò un pò quando espressi i miei forti dubbi sull'operato dell'assessore regionale alla caccia che noi tutti apprezziamo per la sua solerzia,estrema perizia e sollecitudine....Voglio vedere quest'anno dopo quest'ultima peripezia( e dopo che molti veneti come me han pagato anche l'appostamento fisso)chi si prende ancora la briga di dire...ma dai.... non prendertela... non si dice[sconvolto.gif]...... Un vecchio detto recita..Come il cane ritorna al suo vomito..lo stolto ripete le sue stoltezze... [badair.gif]
MA NON GLIELO AVEVANO DETTO IN TANTI CHE LA LEGGE REGIONALE AVREBBE RISOLTO TUTTI I PROBLEMI?????????
Stival..... [censored.gif] [6]
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Sarò anche in malafede, ma per me è stata tutta una mossa studiata a tavolino per non farci andare in deroga...non ha presentato al Consiglio i disegni di legge depositati, fa la delibera in agosto in modo che venga preparato il ricorso per tempo,la delibera viene sospesa e non fa niente per rimediare, dicendoci che è giuridicamente non transitabile...
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Approvate ieri dalla Giunta Regionale del Veneto 6 specie a partire dal 1 ottobre.
Passa da quei dirigenti ad informarli ed invitarli a non gufare più.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Evvivaaaaaaaa , da domani si torna a portar fuori i miei bei finchetti . Sono andato da loro , e non vedono l'ora di tornare fuori dalla stanza a prendere un po' d'aria fresca . Un in bocca al lupo a tutti .

Ciao Enrico
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

andrea90 ha scritto:
Sarò anche in malafede, ma per me è stata tutta una mossa studiata a tavolino per non farci andare in deroga...

Ma va? Stival probabilmente vive sul pianeta Marte [42]
quando ha deciso di percorre la strada della delibera amministrativa (naturalmente consigliato dal famigerato ufficio "migratoria" della beneamata) si sapeva già del ricorso al consiglio di stato per la vs precedente delibera, pertanto che la smetta di prendere in giro i cacciatori...troppo comoda ora fare come ponzio pilato [censored.gif]
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

Caro Assessore se permette Le evito perdite di tempo, così ho pensato di darle una mano:

Illistrissimo Dott. Luca Zaia, visto e considerato che il mondo venatorio è profondamente deluso dal mio operato, ritengo opportunuo dimmettermi dal mio mandato di Assessore Regionale alla Caccia.

Firmato D.S.

Adesso , faccia un bel copia e incolla stampi il documento poi una firma leggibile e tolga gentilmente il disturbo.
 
Re: Deroghe in Veneto 2011/2012

ozannagh ha scritto:
Senza voler far polemica con nessuno...
Sinceramente io farei a cambio 10000 volte coi vs politici...voi vi lamentate x aver il prispolone dal 1 Ottobre,a passo ultimato ormai..ma fringuello,peppola,pispola,frosone e storno x tutto il periodo del passo...
Noi abbiamo lo storno a patto xò di cacciarlo come dei pagliacci.... [censored.gif]
Ognuno ragiona a casa propria,è vero....ma nel marasma che regna potete ritenervi MOLTO FORTUNATI!!!!
ti do pienamente ragione [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto