Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Influiscono sulla quantità di sevaggina?
Secondo te che ne so le allodole della Romainia passano in Italia?
Le anatre della Romania passano in Italia????
Al nord tutti si lamentano he non ci sono anatre e nelle vlli ne fanno 150 in 4 ore come mai?
Decremento della selvaggina.... ma dove?
Mancano gli habitat non decremento della selvaggina......
Leggi bene i post non ho mai detto che all'estero sono leali è che in Italia si fa carnoere e si tace per pauradll'altro all'estero non c'è questa paura tanto ci va chi ha grano!
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

falco8 ha scritto:
Mimmo infatti io ho scritto che deve finire la caccia sfrenata e senza regole e che deve iniziare quella ben regolamentata. Se nella tua riserva la caccia è ben regolamentata tanto di cappello. Non vorrai pero negare che esistono persone che li in romania o cmq in paesi dell'est fanno compiere vere e proprie stragi. E cmq quando si parla di carniere consentito di che numero parliamo? Perche in italia siamo a 20 a giornata mediamente (troppo poche per la verita) ci vorrebbe una misura giusta. Non me ne importa nulla che le allodole rumene non vengono in italia io da cacciatore mi sento amante della natura e la strage di allodole la condannerei anch in messico se mettesse a rischio la popolazione di allodole locale.
Per la tua domanda ti rispondo subito. perche dopo averla uccisa la preda va rispettata. vedere una montagna di allodole magari con scritto vicino anche il numero è ridurre la vita di quella bestiola a un mero numero. ogni allodola caduta davanti al tuo fucile è un emozione e non merita di essere buttata sopra un tavolo come un muccio di patate.
Che la caccia è come il tiro al piattello lo pensano gli animalisti, i cacciatori veri si rendono conto che non è cosi. Quello che hai davanti al fucile è un essere vivente che, merita una morte non dolorosa, e la cui spoglia merita rispetto. Questo è per me essere un cacciatore, se non la pensi cosi posso rispettarti come persona, posso essere tuo amico, ma non ti considerero mai un cacciatore. ( il discorso mimmo non e riferito a te ma è generico) ovviamente questa è la mia umile opinione.
Ecco perchè io ho stima di te caro Yuri! [eusa_clap.gif]
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Finalmente sei intervenuto... lo aspettavo questo intervento.
Penso anche che in certi stati dove una volta non c'era una regolamentazione vera e propria ora ci siano regole ferree da rispettare altrimenti ti mandano via a pedate nel sedere.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

..........................censurato...................

(c'è modo e modo di scrivere un concetto, riprova sarai più fortunato !)
grifonenero
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

mimmotursi ha scritto:
Un'ultima cosa: sei proprio certo, sicuro al 100%, di prima mano e persona che all'estero (intendo dappertutto) non ci si attenga alle regole di quella Nazione ? E poi tu le conosci personalmente le REGOLE DI QUELLA NAZIONE ?
Perdonami l'intervento ma sentivo di farlo.
Cordialmente
Mimmo Tursi

Mimmo io penso di esprimere un pò il pensiero di tutti quelli che dissentono, nel dire che la vera cosa di cui ci si lamenta è proprio che pur rispettando le regole di quella nazione, si possano fare tali carnieri.

Il ragionamento è che italia e romania sono agli antipodi, ma in mezzo c'è l'europa... Non so se mi sono fatto capire....
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Falco8 ha detto una sacrosanta verità. Aggiungo che tutti coloro che vanno a caccia a pagamento sia in Italia che all'estero è come se andassero a "puttane". Sappiate infine che qualsiasi Agenzia o Privato che organizza la caccia a pagamento nell'est europeo non ha regole specie là dove, compresa la Romania, ci sono tante prede. Se non ci fosse questa orrenda mattanza (non si può chiamare diversamente, lo si nota anche dai numeri e dalle foto) la fine arte venatoria finirebbe per essere eccezionale e non presteremmo continuamente il fianco alle critiche di coloro che sono contro la caccia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto