Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

"Ci tenevo solo a ribadire il valore della cultura della caccia.....troppo spesso dimenticata per il tantoamato carniere......dimenticaando che un grande cacciatore non si misura con la mucchia di uccelli a fianco..."
Su questo siamo daccordo.
La cultura della caccia è una cosa bellissima non si discute!
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

lucav ha scritto:
"Ci tenevo solo a ribadire il valore della cultura della caccia.....troppo spesso dimenticata per il tantoamato carniere......dimenticaando che un grande cacciatore non si misura con la mucchia di uccelli a fianco..."
Su questo siamo daccordo.
La cultura della caccia è una cosa bellissima non si discute!


COME NON ESSER D'ACCORDO !!!
Mimmo Tursi
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

non stiamo capendo proprio niente di quello che ha scritto Armando....
smettiamola a scrivere di numeri..stop..sembra difficile??!
Basta pigiare sulla tastiera un sostantivo al posto dei numeri..
Ne va della nostra immagine soprattutto!!
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

lucav ha scritto:
Influiscono sulla quantità di sevaggina?
Secondo te che ne so le allodole della Romainia passano in Italia?
Le anatre della Romania passano in Italia????
Al nord tutti si lamentano he non ci sono anatre e nelle vlli ne fanno 150 in 4 ore come mai?
Decremento della selvaggina.... ma dove?
Mancano gli habitat non decremento della selvaggina......
Leggi bene i post non ho mai detto che all'estero sono leali è che in Italia si fa carnoere e si tace per pauradll'altro all'estero non c'è questa paura tanto ci va chi ha grano!

Quali sono quelle che passano in italia........ti ricordo che la caccia all'estero si estende in tutti i paesi dell'est e non solo in romania quindi beccano anche quelle popolazioni di selvaggina che transitano in italia........ragà siamo seri......come ho detto piu volte saranno abitat nocivi ecc.....ma la pressione venatoria conta piu di tutti.........quello che dici tu che in valle ne fanno 159 in 4 ore....è sbagliatissimo........gli incontentabili ci sono anche in italia!!!
saluti
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

ska ha scritto:
non stiamo capendo proprio niente di quello che ha scritto Armando....
smettiamola a scrivere di numeri..stop..sembra difficile??!
Basta pigiare sulla tastiera un sostantivo al posto dei numeri..
Ne va della nostra immagine soprattutto!!

si ok...ma ormai non cambia il fatto che i numeri li sanno tutti...se nn li scriv ipuò cambiare in apparenza....ma chi deve sapere lo sa....ormai tornare indietro è difficile...secondo me :wink:
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Che cosa significa che Falco dovrebbe mediare? Che cosa e con chi?
Ma è vietato ad un cacciatore-consigliere dire quello che pensa e per di più dire la verita? La funzione istituzionale la stà svolgendo molto bene. I buonisti fanno solo danni alla nostra nobile arte.[/quote]

: :mrgreen: Caro Tencarella dato che sei nuovo dovresti sapere, che il grado di giudizio in alto sull'avatar, è solo dovuto ai vari interventi che ogni utente dà dal momento della sua iscrizione al Forum di Migra, ogni tot post automaticamente scatta la faccina.
Quindi un cacciatore consigliere non è altro che un cacciatore che ha dato parecchio contributo nelle discussioni, giuste o sballate che siano.
Falco è un'ottimo cacciatore e pensa la caccia come la penso io e molti altri, ormai il giudizio sugli utenti ce lo siamo fatto abbastanza, io è dal 2003 che sono iscritto, quindi dovrei avere il grado da Ammiraglio :mrgreen: , ma ogni tanto l'Admin cambia stile al forum e spesso azzera tutti i gradi [rire.gif] .
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

wizzy ha scritto:
..........................censurato...................

(c'è modo e modo di scrivere un concetto, riprova sarai più fortunato !)
grifonenero
potevi togliere la parola "****" e lasciare il resto.

cmq lo riscrivo e dico che è ora di farla finita con queste stragi tanto decantate e osannate all estero!!!!!!!!!!!!

ti piace cosi?
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

bene bene che si chiuda la caccia sfenata e si lasci una caccia regolare. se le allodole rumene non vengono in italia non me ne frega niente il carniere consentito deve essere lo stesso limitato.
cmq di foto con stragi per pubblicizzare in romania se ne vedono tanto e con tutto il rispetto fanno SCHIFO e basta.
perche vedere i mucchi delle allodole come fossero mucchi di patate non è bello. Non me ne frega nulla se quel mucchio e stato fatto da 10 cacciatori. esiste un buon gusto che dovrebbe far parte del patrimonio che noi cacciatori portiamo avanti.
proprio questo contradistingue un vero cacciatore da uno improvvisato.
perche vedere 10 cacciatori nel capanno con 50 allodole negli strozzini non è come vedere un mucchio di 500 allodole messe la come patate...
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

riccardo11 ha scritto:
Le stragi vengono fatte all`estero semplicemente perche in Italia non possono essere fatte, altrimenti nessuno andrebbe all`estero e le farebbe tranquillamente in italia...
ho gia spiegato una volta che se si fa il calcolo dei cacciatori che ci sono in Italia e gli abbattimenti annuali siamo sempre al disopra di quelli fatti all`estero.
[26]

Non sono un esperto...ma siccome ho un'attività commerciale e sono a contatto con diverse persone,vedo che ormai il viaggio all'estero a caccia se lo possono permettere tutti anche chi i soldi non li ha da buttar via....perciò sono convinto che quello che ammazza uno all'estero sono numeri che da noi un cacciatore fa in un anno forse....poi dipende sempre dal selvatico che si caccia.......
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Se per questo si dovrebbe anche smettere di postare foto con 10/15 anatidi nella stanza protetta visto che ci sono degli infiltrati e io non ci vedo tutta sta sicurezza.
Poi mi chiedo come si fanno a basare su numeri che trovano online, se io scrivo ho fatto 40 anatre come posso essere sicuri che sia una notizia veritiera?Se si basano su foto allora il discorso cambia
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

falco8 ha scritto:
Mimmo infatti io ho scritto che deve finire la caccia sfrenata e senza regole e che deve iniziare quella ben regolamentata. Se nella tua riserva la caccia è ben regolamentata tanto di cappello. Non vorrai pero negare che esistono persone che li in romania o cmq in paesi dell'est fanno compiere vere e proprie stragi. E cmq quando si parla di carniere consentito di che numero parliamo? Perche in italia siamo a 20 a giornata mediamente (troppo poche per la verita) ci vorrebbe una misura giusta. Non me ne importa nulla che le allodole rumene non vengono in italia io da cacciatore mi sento amante della natura e la strage di allodole la condannerei anch in messico se mettesse a rischio la popolazione di allodole locale.
Per la tua domanda ti rispondo subito. perche dopo averla uccisa la preda va rispettata. vedere una montagna di allodole magari con scritto vicino anche il numero è ridurre la vita di quella bestiola a un mero numero. ogni allodola caduta davanti al tuo fucile è un emozione e non merita di essere buttata sopra un tavolo come un muccio di patate.
Che la caccia è come il tiro al piattello lo pensano gli animalisti, i cacciatori veri si rendono conto che non è cosi. Quello che hai davanti al fucile è un essere vivente che, merita una morte non dolorosa, e la cui spoglia merita rispetto. Questo è per me essere un cacciatore, se non la pensi cosi posso rispettarti come persona, posso essere tuo amico, ma non ti considerero mai un cacciatore. ( il discorso mimmo non e riferito a te ma è generico) ovviamente questa è la mia umile opinione.

very good :wink:
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Se il problema fossero stati i numeri non avrebbero chiuso prima la caccia ma semplicemente messo dei limiti di carniere e poi li avrebbero fatti rispettare, il problema viene dal famoso calendario venatorio europeo alla quale tutti dovremmo adeguarci, Romania compresa.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

giannifrullo ha scritto:
a me sta bene che la chiudano il 31 gennaio
scusa se dobbiamo preservare la selvaggina solo in italia
e una regola del ca...o
o si chiude per tutta l europa gli stessi giorni o nulla
per i numeri mi sta bene che non si scrivano
ma ripeto e inutile sta regola che la chiudiamo solo in italia sta caccia a gennaio
a che serve spariamo in romania spariamo in spagna spariamo in tunisia e in itialia invece la chiudiamo perche si deve preservare [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif]
AAAAAAAAAAAAAA

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

dome.. ha scritto:
Se per questo si dovrebbe anche smettere di postare foto con 10/15 anatidi nella stanza protetta visto che ci sono degli infiltrati e io non ci vedo tutta sta sicurezza.
Poi mi chiedo come si fanno a basare su numeri che trovano online, se io scrivo ho fatto 40 anatre come posso essere sicuri che sia una notizia veritiera?Se si basano su foto allora il discorso cambia

perchè se tanta gente scrive quei numeri...o son tutti cavolari...o l'esatto opposto...e poi di foto a conferme se ne trovano sul web...anche dei tour operator stessi... :wink:
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Caro Lucav, io non aggiungo altro a tutto quello che ti è stato ribattuto e che condivido appieno. Non capisco il motivo di questa tua ostinazione.
VIA NUMERI VIA FOTO almeno in questo forum.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

pippo6 ha scritto:
dome.. ha scritto:
Se per questo si dovrebbe anche smettere di postare foto con 10/15 anatidi nella stanza protetta visto che ci sono degli infiltrati e io non ci vedo tutta sta sicurezza.
Poi mi chiedo come si fanno a basare su numeri che trovano online, se io scrivo ho fatto 40 anatre come posso essere sicuri che sia una notizia veritiera?Se si basano su foto allora il discorso cambia

perchè se tanta gente scrive quei numeri...o son tutti cavolari...o l'esatto opposto...e poi di foto a conferme se ne trovano sul web...anche dei tour operator stessi... :wink:

ma i tour operator OVVIAMENTE mettere sempre le foto dei carnieri quello è un punto di forza del business venatorio, mai e poi mai eviteranno di metterle.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Le stragi vengono fatte all`estero semplicemente perche in Italia non possono essere fatte, altrimenti nessuno andrebbe all`estero e le farebbe tranquillamente in italia...
ho gia spiegato una volta che se si fa il calcolo dei cacciatori che ci sono in Italia e gli abbattimenti annuali siamo sempre al disopra di quelli fatti all`estero.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Siamo alle solite caccia all'estero si caccia all'estero no.....io personalmente sono per il no ma è un parere personale...quindi voglio scrivere senza farmi deviare dalle mie idee..purtroppo la zappa sui piedi se la son tirata adosso i tour operator che promettono fenomenali cacciate e postano foto su foto di carnieri eccezionali..quindi ora tour operator piangete pure..poi insomma la caccia andrebbe regolata non sull'onda dell'emotività ma su studi che hanno basi ben fondate...questi differenze di carnieri tra stati alle stesse latiduni non esistono proprio....abbisogniamo di studi!!!!!!
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Restrizioni devono venire anche per tordi e beccacce........giustamente è in europa e si deve adeguare......scusate ma io odio la caccia all'estero e non credo che ci perda nessuno...!!!
spero che ci guadadneremo in italia in termini di passo!!!!
saluti
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

è ora di finirla di dare i numeri di carnieri sia qui che altrove! noi che abbiamo sulle spalle qualche venti o più licenze sappiamo bene perchè i cani da caccia hanno le orecchie basse:per non sentire le storie dei cacciatori(lo scrivo perchè i verdi che ci spiano non pensino chissà che cosa)battuta che fà il paio con il vecchio proverbio "nessun spara più balle del cacciatore a valle "Chi scrive di questi carnieri spropositati è A uno che i numeri li dà davvero in tutti i sensi e che fà la figura di barone di Munchausen dei poveri(LEGGETELO) B è un verde (di quelli disonesti)che gioca sporco
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Quali sono quelle che passano in italia........ti ricordo che la caccia all'estero si estende in tutti i paesi dell'est e non solo in romania quindi beccano anche quelle popolazioni di selvaggina che transitano in italia........ragà siamo seri......come ho detto piu volte saranno abitat nocivi ecc.....ma la pressione venatoria conta piu di tutti.........quello che dici tu che in valle ne fanno 159 in 4 ore....è sbagliatissimo........gli incontentabili ci sono anche in italia!!!
saluti[/quote]
Sbagliato......informati o chiedi a qualcuno o meglio vieni da noi ua mattina e mettiti fuori di una valle.....
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Riccardo secondo te in Italia tutti abbiamo il cerchiello e le ali?
In Italia non vengono fatte stragi?
In Italia chiedi a qualcuno che ha una quota che ne so in una valle........
Anzi ti dirà che prende poco perchè è sveglio.
Va in Romania e ti dice che fa stragi e magari nella sua valle in Italia prende.....poco.
SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
In Italia siamo furbi facciamo e taciamo!!!!!!
All'estero facciamo e poi lo diciamo!!!!
Quella è la differenza!
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

lucav ha scritto:
Scusate noi da noi la caccia quando chiude?????
Il 31 di gennaio
La Romania è in Europa??
Si per cui non trovo niente di male se anche la la caccia chiude il 31 di gennaio!!
"Iniziate a bannare a raffica ammonizione poi espulsione diretta a chi scrive numeri" non sono daccord tanto anche se i numeri non li si scrive la gente sa lo stesso le cose.....

STRA-QUOTO!!
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

perchè se tanta gente scrive quei numeri...o son tutti cavolari...o l'esatto opposto...e poi di foto a conferme se ne trovano sul web...anche dei tour operator stessi... :wink:[/quote]
Infatti, non è che se scrivi nella stanza protett che prendi 40 anatre vinci qualcosa.
Scrivi quello che vuoi sta nel buonsenso.
Comunque ripeto le allodole cacciate in Romania non passano in Italia, quaet'anno da noi è stato veramente un buon anno per le allodole non ho visto una diminuzione e si che da quanti anni le cacciano in Romania???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto