Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
163
RICEVO e PUBBLICO DA UN IMPORTANTE P.H. CHE LAVORA IN ROMANIA

Caro Armando,

probabilmente era solo una intuizione, ma che poi si e' rivelata una realta'. Ti avevo detto che non era il caso di pubblicizzare cosi la caccia in Romania, con grandi carnieri, cartucce sparata ecc.. i nostri Siti (grazie a questo benedetto internet) vengono visitati da moltissimi che non sono propriamente cacciatori.
Ma protezionisti.
Io sul mio sito ho un contavisite che mi da anche la provenienza della visita, ho moltissime visite dal ministero dell' agricoltura, sia Italiano che Rumeno.
Mi e' stato detto che grazie all' intervento di alcune associazioni ITALIANE di protezione, sono state fatte pressioni sulla Ue per cambiare il calendario venatorio della Romania in maniera logicamente restrittiva, e i Romeni sono molto sensibili a qualsiasi richiesta della UE in quanto devono ottenere dei finaziamenti E, senza chiedere agli esperti, hanno subito recepito queste "raccomandazioni" non Ordini solo raccomandazioni e cosi hanno chiuso la caccia agli acquatici il 31 di GENNAIO
Senza tener conto che i mesi di dicembre e gennaio essendo normalmente freddi non permettono la caccia negli specchi d' acqua perche' ghiacciati. Solo a fine Febbraio si poteva sperare in circa 10 gg. di caccia. Cosi di fatto la caccia agli acQuatici si chiude a dicembre.
Tieni conto che l' italia sta allungando al 15 Febbraio in Spagna e Franci si caccia ben di piu'. Il tutto grazie purtroppo a siti che propongono Numeri di capi abbattuti, Numero di cartucce sparate, Gare di caccia agli acquatici (sig).... ecc..


Tu se vuoi e se puoi consiglia agli utenti del BLOG di evitare ( per qualsiasi destinazione) di fare riferimento a numeri.
Scusami per questi consigli ma sono sia amareggiato che incaz...


L'appello lo giro alla sembilità di tutti noi.
C'è assoluto bisogno QUI ( in privato si fa quaello che si vuole) di sostituire un numero con un un avvervio: bene, male, ,maliossimo, niente, moltississimo, troppo che rende l'dea.

Ps prevenire è meglio che curare: Mimmo, vorrei che fosse chiaro che in questa faccenda ci siamo dentro TUTTI, non è rivolta a te , ma a tutti gli operatori italiani di caccia i Romania(e sono tanti!)
Iniziamo noi e facciamio far lo stesso a tutti !
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Scusa spechbenelli rispetto la tua convinzione che odi la caccia all'esero.
Però devo obbiettare su una cosa ........"e non credo che ci perda nessuno...!!!"
Ma sai quanta gente guadagna sulla caccia all'estero??
Forse no.
Viaggi venatori, cartucce, mezzi a disposizione del cacciatore, personale ecc.. hai una vaga idea?
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Comunque ripeto le allodole cacciate in Romania non passano in Italia, quaet'anno da noi è stato veramente un buon anno per le allodole non ho visto una diminuzione e si che da quanti anni le cacciano in Romania???

Quindi se un giorno diminuiscono altrove il problema non sarebbe il tuo? quindi te ne fotti giusto?

Ragazzi siamo alle solite....manina sulla coscienza e cerchiamo di crescere non il carniere, ma eticamente.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

mimmotursi ha scritto:
Giusto per esattezza e cercar di esser seri quando si intavolano discussioni tra di noi cacciatori, vi rimetto gli ultimissimi dati, a cura di un illustre scienziato ornitologo - il Professor Ciochia - e pubblicati nel 2010, inerenti la popolazione della nostra selvaggina in Europa:
oca selvatica 61.000 coppie
volpoca 45.000 coppie
fischione 116.000 coppie
canapiglia 25.500 coppie
germano 2.400.000 coppie
. . . . . . . .
Ognuno tiri le proprie conclusioni in base a quanto probabilmente viene abbattuto e quanto da ognuna di queste specie viene ri procreato annualmente.
Un’unica cortesia, vi prego, documentatevi prima di intervenire e dar risposte senza saper di cosa si stia discutendo.
Grazie


Ma questo giustifica una tale differenza legislativa, ivi compresa la possibilità di usare, antisportivamente, richiami elettronici?
Va beh..
Ognuno è libero di fare ciò che crede, anche io probabilmente andrei a caccia all'estero, ma sposo appieno l'etica di non fare... stragi solo perchè la legge me lo concede. Tutto qui.
Ripeto, conserviamo la caccia nei giusti termini e limiti, tutto qui.
Se qualcuno mi dovesse attaccare per questo, direi proprio che l'etica venatoria quella persona non la possiede..
Ma ovviamente accetto critiche.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

caro lucav purtoppo è verissimo che in alcune valli venete si può arrivare a quei numeri io ho avuto negli anni scorsi qualche invito in una valle frà le più gettonate e ti assicuro che a un certo punto ho smesso di sparare;da allora ho sempre declinato ulteriori inviti.In ogni caso spara oggi spara domani ho saputo che in questa stessa valle questo anno le cose non vanno bene.Comunque sulle valli venete anche noi cacciatori(e in particolare l ACMA )dobbiamo aprire un serio dibattito
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

C'è gente che ci guadagna.......ma ci guadagnano anche in italia non dimenticarlo negli anni 70 80 90 non credo c erano sti viaggi e nella mia zona c'erano 2 armerie in piu............negli ultimi dieci anni c'è stato un decremento nel settore......e non me lo leva dalla testa nessuno che i carnieri esagerati influiscono sulla quantità di selvaggina.....cmq a parte il mio parere... deve essere molto piu regolamentata la caccia all'estero...........non credo siano tutti furbi qui e leali all'estero come dici tu.......ho amici che se fanno 100 tordi qui un ora dopo lo sa tutto il comprensorio......!!!!
saluti
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

spechbenelli ha scritto:
C'è gente che ci guadagna.......ma ci guadagnano anche in italia non dimenticarlo negli anni 70 80 90 non credo c erano sti viaggi e nella mia zona c'erano 2 armerie in piu............negli ultimi dieci anni c'è stato un decremento nel settore......e non me lo leva dalla testa nessuno che i carnieri esagerati influiscono sulla quantità di selvaggina.....cmq a parte il mio parere... deve essere molto piu regolamentata la caccia all'estero...........non credo siano tutti furbi qui e leali all'estero come dici tu.......ho amici che se fanno 100 tordi qui un ora dopo lo sa tutto il comprensorio......!!!!
saluti

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Morris sbagli se dici che se diminuiscono il problema non è mio.

Ragazzi siamo alle solite....manina sulla coscienza e cerchiamo di crescere non il carniere, ma eticamente.
Sbagli anche qua non ho mai detto di fare super carnieri...
Ho solo detto che le allodole in Romania non passano in Italia LEGGI BENE!!
Caro lucav purtoppo è verissimo che in alcune valli venete si può arrivare a quei numeri io ho avuto negli anni scorsi qualche invito in una valle frà le più gettonate e ti assicuro che a un certo punto ho smesso di sparare.... .scommetto se quei numeri li facevi che ne so in Romania oggi c'era un post tuo con tutto il racconto.....
Vedi la differenza quale è[/size]
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

mimetico ha scritto:
spechbenelli ha scritto:
C'è gente che ci guadagna.......ma ci guadagnano anche in italia non dimenticarlo negli anni 70 80 90 non credo c erano sti viaggi e nella mia zona c'erano 2 armerie in piu............negli ultimi dieci anni c'è stato un decremento nel settore......e non me lo leva dalla testa nessuno che i carnieri esagerati influiscono sulla quantità di selvaggina.....cmq a parte il mio parere... deve essere molto piu regolamentata la caccia all'estero...........non credo siano tutti furbi qui e leali all'estero come dici tu.......ho amici che se fanno 100 tordi qui un ora dopo lo sa tutto il comprensorio......!!!!
saluti

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Ti rispoderà tranquillo non è il tipo che si astiene anzi di solito le sue affermazioni sono sempre fondate!
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Io non so se passino in Italia o altrove, magari qualcuna verrebbe anche qua, che dite ?
Di certo c'è il fatto che una caccia che porta tali numeri, non può che essere nociva, punto.
Se si prendono così tante allodole ( seguo l'esempio di cui sopra ), quante nidificazioni vanno a ramengo??? Non è che sono infinite eh..
Allora, prima di arrivare al momento in cui poi la CE vieti in tutta europa la caccia ad una determinata specie, si creino delle regole serie, punto.
Perchè onestamente va bene l'habitat, va bene tutto.. Ma non si puo accettare che pur vivendo nella stessa eurozona, certi paesi abbiano regole e certi altri no.
Si diceva della GB. Là la caccia è aperta tutto l'anno ai soli colombacci che sono come i piccioni da noi, non è che si va a caccia tutto l'anno, punto e basta..
Non diciamo cose a metà, il buonsenso può aiutarci prima di farci venire lacrime da coccodrillo.

E poi non diciamo che qui in Italia si fanno numeri spropositati, perchè o avete tutti voi un gran c... oppure io qui, onestamente, vedo che il passo non può certo portare a carnieri fuori norma!!
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

tencarella ha scritto:
Gianni ha scritto:
Che cosa significa che Falco dovrebbe mediare? Che cosa e con chi?
Ma è vietato ad un cacciatore-consigliere dire quello che pensa e per di più dire la verita? La funzione istituzionale la stà svolgendo molto bene. I buonisti fanno solo danni alla nostra nobile arte.

: :mrgreen: Caro Tencarella dato che sei nuovo dovresti sapere, che il grado di giudizio in alto sull'avatar, è solo dovuto ai vari interventi che ogni utente dà dal momento della sua iscrizione al Forum di Migra, ogni tot post automaticamente scatta la faccina.
Quindi un cacciatore consigliere non è altro che un cacciatore che ha dato parecchio contributo nelle discussioni, giuste o sballate che siano.
Falco è un'ottimo cacciatore e pensa la caccia come la penso io e molti altri, ormai il giudizio sugli utenti ce lo siamo fatto abbastanza, io è dal 2003 che sono iscritto, quindi dovrei avere il grado da Ammiraglio :mrgreen: , ma ogni tanto l'Admin cambia stile al forum e spesso azzera tutti i gradi [rire.gif] .
Ma guarda che consigliere l'ho scritto solo perche mimmotursi si lamentava che un cacciatore-consigliere doveva mediare ed usare toni e parole diverse (sempre secondo mimmotursi) qundi non capisco il tuo intervento.
Rimane pertanto valido il mio intervento. CHE COSA SIGNIFICA secondo mimmotursi CHE FALCO8 DOVREBBE MEDIARE. CHE COSA E CON CHI? MA E' VIETATO AD UN CACCIATORE (senza consigliere) DIRE QUELLO CHE PENSA E PER DI PIù DIRE LA VERITA? I BUONISTI FANNO SOLO DANNI ALLA NOSTRA NOBILE ARTE!

pertanto doveva eventualmente rispondermi mimmotursi ma, ad ora, ha preferito astenersi.[/quote]

Son qui per risponderti ribadendo quello che ho detto, scritto e penso.
Altro non ho da dirti anche perchè i tuoi interventi TUTTI non mi interessano,.
Ciao Caro
Mimmo Tursi
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

mimmotursi ha scritto:
tencarella ha scritto:
Gianni ha scritto:
Che cosa significa che Falco dovrebbe mediare? Che cosa e con chi?
Ma è vietato ad un cacciatore-consigliere dire quello che pensa e per di più dire la verita? La funzione istituzionale la stà svolgendo molto bene. I buonisti fanno solo danni alla nostra nobile arte.

: :mrgreen: Caro Tencarella dato che sei nuovo dovresti sapere, che il grado di giudizio in alto sull'avatar, è solo dovuto ai vari interventi che ogni utente dà dal momento della sua iscrizione al Forum di Migra, ogni tot post automaticamente scatta la faccina.
Quindi un cacciatore consigliere non è altro che un cacciatore che ha dato parecchio contributo nelle discussioni, giuste o sballate che siano.
Falco è un'ottimo cacciatore e pensa la caccia come la penso io e molti altri, ormai il giudizio sugli utenti ce lo siamo fatto abbastanza, io è dal 2003 che sono iscritto, quindi dovrei avere il grado da Ammiraglio :mrgreen: , ma ogni tanto l'Admin cambia stile al forum e spesso azzera tutti i gradi [rire.gif] .
Ma guarda che consigliere l'ho scritto solo perche mimmotursi si lamentava che un cacciatore-consigliere doveva mediare ed usare toni e parole diverse (sempre secondo mimmotursi) qundi non capisco il tuo intervento.
Rimane pertanto valido il mio intervento. CHE COSA SIGNIFICA secondo mimmotursi CHE FALCO8 DOVREBBE MEDIARE. CHE COSA E CON CHI? MA E' VIETATO AD UN CACCIATORE (senza consigliere) DIRE QUELLO CHE PENSA E PER DI PIù DIRE LA VERITA? I BUONISTI FANNO SOLO DANNI ALLA NOSTRA NOBILE ARTE!

pertanto doveva eventualmente rispondermi mimmotursi ma, ad ora, ha preferito astenersi.

Son qui per risponderti ribadendo quello che ho detto, scritto e penso.
Altro non ho da dirti anche perchè i tuoi interventi TUTTI non mi interessano,.
Ciao Caro
Mimmo Tursi[/quote]
RISPOSTE DI QUESTO GENERE SONO SOLO DEGNE DI UN NON-CACCIATORE. OGNI INTERVENTO DEVE ESSERE RISPETTATO ANCHE SE NON CONDIVISO. MA TU, CARO MIMMOTURSI, OGNI VOLTA CHE QUALCHE INTERVENTO VA CONTRO LA TUA PUBBLICITA' RIESCI SOLO, QUANDO VA BENE, AD OFFENDERE E BASTA. OPPURE A RISPONDERE A FALCO8(che ha detto una sacrosanta verità) CON CONTORSIONISMI FILOSOFICO-POLITICHESI. MI DISPIACE DI TUTTO QUESTO ANCHE PERCHE', ALTRIMENTI E CON UN PO' DI BUONA VOLONTA', SARESTE ANCHE UN SIMPATICO.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Fede84TO ha scritto:
Io non so se passino in Italia o altrove, magari qualcuna verrebbe anche qua, che dite ?
Di certo c'è il fatto che una caccia che porta tali numeri, non può che essere nociva, punto.
Se si prendono così tante allodole ( seguo l'esempio di cui sopra ), quante nidificazioni vanno a ramengo??? Non è che sono infinite eh..
Allora, prima di arrivare al momento in cui poi la CE vieti in tutta europa la caccia ad una determinata specie, si creino delle regole serie, punto.
Perchè onestamente va bene l'habitat, va bene tutto.. Ma non si puo accettare che pur vivendo nella stessa eurozona, certi paesi abbiano regole e certi altri no.
Si diceva della GB. Là la caccia è aperta tutto l'anno ai soli colombacci che sono come i piccioni da noi, non è che si va a caccia tutto l'anno, punto e basta..
Non diciamo cose a metà, il buonsenso può aiutarci prima di farci venire lacrime da coccodrillo.

E poi non diciamo che qui in Italia si fanno numeri spropositati, perchè o avete tutti voi un gran c... oppure io qui, onestamente, vedo che il passo non può certo portare a carnieri fuori norma!!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
cerchiamo di ragionare con la testa invece che col dito indice........io caccio beccacce prevalentemente.......10 anni fa il babbo mi portava con lui e non ritroverò mai piu la quantità di becche alzate in quegli anni!!!!
forse è tutta colpa dei nocivi..................NON CREDO!!!!
lO SO CHE LA PASSIONE è FoRTE E INDUCE (anche il sottoscritto) a sperare nella giornata perfetta ecc.....e a credere che la selvaggina non è in calo ecc.... ma non è cosi!!!!
In primis dobbiamo imparare l'etica noi cacciatori......io ancora devo capì che ce fanno con 300 tordi al giorno!!!!!
saluti
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Ma cosa parlate di regolamentare????? ma credete veramente che all`estero non ci siano le regole?? forse sono anche piu rigide che in Italia!! la solita ipocrisia, obbligano i paesi piu deboli ad adeguarsi e poi nel regno unito si caccia tutto l`anno senza alcuna regola e nessuno dice niente, in spagna si caccia anche a febbraio, in ungheria vengono date le deroghe anche a febbraio, in italia vengono fatti gli abbattimenti di selzione anche ai piccioni perche ce ne sono troppi, pero la caccia e` vietata, senza parlare dello storno....sapete cosa vi dico, questa mi sembra una grandissima cavolata!! come tutta la comunita europea!
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

mimmotursi ha scritto:
lucav ha scritto:
"Ci tenevo solo a ribadire il valore della cultura della caccia.....troppo spesso dimenticata per il tantoamato carniere......dimenticaando che un grande cacciatore non si misura con la mucchia di uccelli a fianco..."
Su questo siamo daccordo.
La cultura della caccia è una cosa bellissima non si discute!


COME NON ESSER D'ACCORDO !!!
Mimmo Tursi

Ok qui son d accordo anch io!!! :wink:
saluti
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

...intanto:
1) non voglio essere affatto SIMPATICO ad una CACCIATORE come te che sostiene discorsi assurdi dipendenti soltanto dalla proprie idee cercando di imporle ad altri
2) rispetto le cose che dici, pur non accettandole assolutamente perchè mancanti di dati scientificamente dimostrabili, inesatti e a volte non veritieri e contro qualsiasi democratica scelta personale
3) non ti leggo perchè non degno di importanza poichè non hai da insegnarmi nulla inerente la CACCIA ne la VITA,
4) mio caro (ALVISE- MICHELE / REMO) io la pubblicità la pago e son felicissimo di farlo. e poi scrivo anche di avventure MIE VENATORIE all'estero dicendo sempre la verità. Infatti trovami quell'operatore che narra ciò che avviene giornalmente DENUNCIANDO ANCHE QUANDO NON C'E' SELVAGGINA O I PROPRI CACCIATORI NON SI SON DIVERTITI O DIVERTITI POCO.
Ora, poichè ti ho degnato di TROPPA CONFIDENZA. visto che non la pensiamo allo stesso modo, NON IMPORTUNARMI PIU'.
Buona giornata
Mimmo Tursi
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Mimmo infatti io ho scritto che deve finire la caccia sfrenata e senza regole e che deve iniziare quella ben regolamentata. Se nella tua riserva la caccia è ben regolamentata tanto di cappello. Non vorrai pero negare che esistono persone che li in romania o cmq in paesi dell'est fanno compiere vere e proprie stragi. E cmq quando si parla di carniere consentito di che numero parliamo? Perche in italia siamo a 20 a giornata mediamente (troppo poche per la verita) ci vorrebbe una misura giusta. Non me ne importa nulla che le allodole rumene non vengono in italia io da cacciatore mi sento amante della natura e la strage di allodole la condannerei anch in messico se mettesse a rischio la popolazione di allodole locale.
Per la tua domanda ti rispondo subito. perche dopo averla uccisa la preda va rispettata. vedere una montagna di allodole magari con scritto vicino anche il numero è ridurre la vita di quella bestiola a un mero numero. ogni allodola caduta davanti al tuo fucile è un emozione e non merita di essere buttata sopra un tavolo come un muccio di patate.
Che la caccia è come il tiro al piattello lo pensano gli animalisti, i cacciatori veri si rendono conto che non è cosi. Quello che hai davanti al fucile è un essere vivente che, merita una morte non dolorosa, e la cui spoglia merita rispetto. Questo è per me essere un cacciatore, se non la pensi cosi posso rispettarti come persona, posso essere tuo amico, ma non ti considerero mai un cacciatore. ( il discorso mimmo non e riferito a te ma è generico) ovviamente questa è la mia umile opinione.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

Gianni ha scritto:
Che cosa significa che Falco dovrebbe mediare? Che cosa e con chi?
Ma è vietato ad un cacciatore-consigliere dire quello che pensa e per di più dire la verita? La funzione istituzionale la stà svolgendo molto bene. I buonisti fanno solo danni alla nostra nobile arte.

: :mrgreen: Caro Tencarella dato che sei nuovo dovresti sapere, che il grado di giudizio in alto sull'avatar, è solo dovuto ai vari interventi che ogni utente dà dal momento della sua iscrizione al Forum di Migra, ogni tot post automaticamente scatta la faccina.
Quindi un cacciatore consigliere non è altro che un cacciatore che ha dato parecchio contributo nelle discussioni, giuste o sballate che siano.
Falco è un'ottimo cacciatore e pensa la caccia come la penso io e molti altri, ormai il giudizio sugli utenti ce lo siamo fatto abbastanza, io è dal 2003 che sono iscritto, quindi dovrei avere il grado da Ammiraglio :mrgreen: , ma ogni tanto l'Admin cambia stile al forum e spesso azzera tutti i gradi [rire.gif] .
[/quote]
Ma guarda che consigliere l'ho scritto solo perche mimmotursi si lamentava che un cacciatore-consigliere doveva mediare ed usare toni e parole diverse (sempre secondo mimmotursi) qundi non capisco il tuo intervento.
Rimane pertanto valido il mio intervento. CHE COSA SIGNIFICA secondo mimmotursi CHE FALCO8 DOVREBBE MEDIARE. CHE COSA E CON CHI? MA E' VIETATO AD UN CACCIATORE (senza consigliere) DIRE QUELLO CHE PENSA E PER DI PIù DIRE LA VERITA? I BUONISTI FANNO SOLO DANNI ALLA NOSTRA NOBILE ARTE!

pertanto doveva eventualmente rispondermi mimmotursi ma, ad ora, ha preferito astenersi.
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

bravo falco84 è così che parla un vero cacciatore e così dobbiamo pensare e agire tutti sia per ETICA che anche più prosaicamente per potere cacciare sempre nel futuro;senza polemizzare gli SPARATORI FACCIANO COME ME:SI SFOGHINO IN PEDANA. cacciare TANTO SPARARE Il GIUSTO!!!!!
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

falco8 ha scritto:
bene bene che si chiuda la caccia sfenata e si lasci una caccia regolare. se le allodole rumene non vengono in italia non me ne frega niente il carniere consentito deve essere lo stesso limitato.
cmq di foto con stragi per pubblicizzare in romania se ne vedono tanto e con tutto il rispetto fanno SCHIFO e basta.
perche vedere i mucchi delle allodole come fossero mucchi di patate non è bello. Non me ne frega nulla se quel mucchio e stato fatto da 10 cacciatori. esiste un buon gusto che dovrebbe far parte del patrimonio che noi cacciatori portiamo avanti.
proprio questo contradistingue un vero cacciatore da uno improvvisato.
perche vedere 10 cacciatori nel capanno con 50 allodole negli strozzini non è come vedere un mucchio di 500 allodole messe la come patate...

Scusami FALCO,
mi spiace che un Cacciatore Consigliere scriva certe cose che non fan parte assolutamente della sua Funzione Istituzionale che dovrebbe essere quella di mediare e molto ma molto più pacata nei toni.
Un'altra cosa mi delude, sempre della tua istituzionalità, è l'essere o scrivere di preferire una foto con 10 cacciatori con 50 pezzi al lacciolo che non 500 pezzi tutti insieme.
Che differenza fa ? Cui prodest ?
Perchè sei certo e sostieni di essere TU IL TENUTARIO DEL BUONGUSTO quando ciò è singolarmente e soggettivamente relativo?
Potrei dirti che del "tuo buongusto" non me ne importa nulla ma non lo faccio perchè lo rispetto, sia o no differente dal mio: è il tuo pensiero e tanto basta,non ti accuso ne addito, ne contesto.
Un'ultima cosa: sei proprio certo, sicuro al 100%, di prima mano e persona che all'estero (intendo dappertutto) non ci si attenga alle regole di quella Nazione ? E poi tu le conosci personalmente le REGOLE DI QUELLA NAZIONE ?
Perdonami l'intervento ma sentivo di farlo.
Cordialmente
Mimmo Tursi
 
Re: Degenerazioni dal Delta... che paghiamo tutti.

falco8 ha scritto:
Mimmo infatti io ho scritto che deve finire la caccia sfrenata e senza regole e che deve iniziare quella ben regolamentata. Se nella tua riserva la caccia è ben regolamentata tanto di cappello. Non vorrai pero negare che esistono persone che li in romania o cmq in paesi dell'est fanno compiere vere e proprie stragi. E cmq quando si parla di carniere consentito di che numero parliamo? Perche in italia siamo a 20 a giornata mediamente (troppo poche per la verita) ci vorrebbe una misura giusta. Non me ne importa nulla che le allodole rumene non vengono in italia io da cacciatore mi sento amante della natura e la strage di allodole la condannerei anch in messico se mettesse a rischio la popolazione di allodole locale.
Per la tua domanda ti rispondo subito. perche dopo averla uccisa la preda va rispettata. vedere una montagna di allodole magari con scritto vicino anche il numero è ridurre la vita di quella bestiola a un mero numero. ogni allodola caduta davanti al tuo fucile è un emozione e non merita di essere buttata sopra un tavolo come un muccio di patate.
Che la caccia è come il tiro al piattello lo pensano gli animalisti, i cacciatori veri si rendono conto che non è cosi. Quello che hai davanti al fucile è un essere vivente che, merita una morte non dolorosa, e la cui spoglia merita rispetto. Questo è per me essere un cacciatore, se non la pensi cosi posso rispettarti come persona, posso essere tuo amico, ma non ti considerero mai un cacciatore. ( il discorso mimmo non e riferito a te ma è generico) ovviamente questa è la mia umile opinione.

Bravo Yuri belle parole!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto