Dal DELTA DANUBIO ultimissime

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

PICT0222.jpg[/attachment][attachment=1:2cce39ay]PICT0220.jpg[/attachment:2cce39ay][attachment=2:2cce39ay]Immagine 005.jpg[/attachment:2cce39ay][attachment=3:2cce39ay]Immagine 003.jpg[/attachment:2cce39ay][attachment=4:2cce39ay]DSCN3178.jpg[/attachment:2cce39ay]
carletto the hunter ha scritto:
Mimmo vorrei tanto venire anche io in questo paradiso terrestre....... [42]
NON DIR MAL DEL DI' PRIMA DI NOTTE !!!
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

grifonenero ha scritto:
"questo modo vigliacco di fare da INSIGNIFICANTI PICCOLI UOMINI."

Puoi spiegare a tutti nel concreto cosa intendi dire ?

sembra proprio che la lontananza dal forum non gli sia servita a niente................ ha sempre quel modo gentile di presentarsi. [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

Ciao Mimmo, non ci conosciamo ma da quello che leggo mi sembri una persona perbene
amante della caccia della natura e del prossimo. Con i tempi che corrono è tutto dire...
Complimenti per i tuoi racconti che coinvolgono chi legge tanto da fargli sembrare di essere stato lui il "protagonista". Veramente fantastici.
Ne approfitto dato il periodo per inviare a te e famiglia sentiti e sinceri voti augurali di Buon Natale e di un sereno Anno Nuovo.
Ciao
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

[attachment=0:1aj0osw5]PICT0225.jpg[/attachment:1aj0osw5][attachment=1:1aj0osw5]DSCN3162.jpg[/attachment:1aj0osw5][attachment=2:1aj0osw5]PICT0226.jpg[/attachment:1aj0osw5]
carletto the hunter ha scritto:
Mimmo vorrei tanto venire anche io in questo paradiso terrestre....... [42]
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

Io e bota la pensiamo sempre in modo uguale.
Anche qui.
.
Il problema è solo e solamente tuo.
ti comporti bene... ci sta bene e siamo tutti contenti
ti comporti male... saranno presi altri provvedimenti.
Punto.
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

Il collegio dei moderatori ha deciso a maggioranza il BAN per 6 mesi dell'utente Mimmotursi. Potrebbe sembrare una pena severa, ma è stata punita la sua recidività in quanto l'utente era già stato bannato per gli stessi identici motivi.
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

eugeni9o ha scritto:
proprio te la spassi [up.gif] [up.gif]

ho una curiosità...ma ogni volta tra un gruppo di cacciatori è un altro devono passare delle settimane?? lo chiedo perchè ho letto che il prossimo gruppo è al 6 dicembre
Caro Eugenio,
grazie per l'ottima domanda.
No certamente perchè i 18000 ettari sono divisi in due grandi tronconi e quindi si può cacciare ogni settimana 1 gruppo su una parte e l'altra riposa. Dico del 6.12 perchè, pur avendo richieste preferisco farle slittare, ove è possibile, vista la TEMPERATURA calda che c'è attualmente.
Vedi siamo un CLUB di amici e come più volte scritto NO LUCRO MA ABBATTIMENTO SPESE e quindi è nostro interesse che tutti si sia contenti quando si caccia e si facciano risultati, E' chiaro che stiamo parlando di selvaggina SERIA con a disposizione centinaia di migliaia di ettari quadrati e NESSUN RISULTATO E' GARANTITO oltre al fatto che poi, dipende moltissimo da come uno sa cacciare.
Questo è il SECONDO ANNO di questo esperimento che sta dando ottimi risultati anche di depurazione cacciatori, nel senso che chi pur pagando NON CAPISCE LO SPIRITO DEL TUTTO, viene estromesso e caccerà da altra parte con altra gente....certamente non più con noi.
Va da se che nuovi amici son sempre ben accetti, intanto per sempre abbattere i costi e poi per nuove relazioni umane, personali e venatorie.
Spero di esser stato chiaro e ti saluto caramente
Mimmo Tursi
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

lando ha scritto:
salgaglia ha scritto:
@Lando
Il bagno integrale in palude ancora mi manca: non so se sia sufficiente avere … imboccato … tante volte acqua negli stivali. La prossima volta farò un bel tuffo !!!
Attento Mimmo che dopo le esortazioni di Lando per diventare “veri cacciatori di anatre” faremo a gara …. per finirTi i vivi :) :)
Sg

Diciamo che bastano le "palle a mollo"..... [Trilly-77-24.gif]
ciao

Carissimi Salvatore e Lando,
rido di gusto al vostro dire e sinceramente, per quello che sin'ora la vita mi ha dato - tanto di tutto - per non riavere alcune cose "Immolerei" altri ed altri ed altri richiami.
Quindi, concludendo in allegria, vi aspetto affinchè siate unici arbitri di questo NOSTRO AUGURIO.
A presto
Mimmo Tursi
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

Anche questo è Caccia

Oggi, domenica 13 dicembre 2009, mi son svegliato alle solite ore 4 pur non dovendo andare a caccia e, gustato il primo caffè bollente, esco in veranda sul barcone galleggiante in Delta del Danubio.
Fa un freddo terribile, infatti la colonnina segna -9°, e spira un vento da Nord a circa 25 km/h.
Han sentito i miei rumori il mio cucciolone drahtthar Kon, che viene con andamento infreddolito a salutarmi, e il guardiacaccia Lucikà salutandomi con una fumante tazza di tè.
Parlottiamo un po’ e decidiamo di uscire, per far un giro nella intera Riserva controllando le postazioni e cercando di scoprire dove si sian rintanate le anatre, intorno alle 8 ma usando la barca con motore da 40 hp altrimenti non riusciremmo ad entrare nei diversi chiari.
Dovete sapere che il Danubio tutto, delta incluso, è molto pericoloso per le correnti sott’acqua oltre che per il letto, parecchio sconnesso e diverso, che crea con l’aiuto del vento onde improvvise. Bisogna esser sempre vigili e dotati di un motore parecchio veloce e potente per l’abbisogna.
Alle 8,15, vestito di un imbottito e tecnico che neppure sulle Alpi adotto, partiamo imboccando il canale che ci condurrà a Nord verso il primo dei 4 grandi laghi. Appena giunti inizia il beccheggio sul nostro lato destro con spruzzi d’acqua che ci investono bagnandoci mentre tagliamo il lungo lago verso i primi chiari. Bagnati ma non ancora infreddoliti stiamo per entrare nel primo chiaro che al nostro rumore si involano un centinaio di canapiglie con una decina di germani. Faccio segno a Lucikà di fermarsi e tornar indietro senza disturbare oltre. Così infatti accade andando verso l’altro chiaro. Appena imboccato l’ingresso tortuoso tra le canne alte noto qualcosa di strano al centro del chiaro. Al rumore del motore un grosso uccello aveva sbattuto le ali un paio di volte rimanendo li. Comunico il fatto a Lucikà che, incuriosito e a motore al minimo, si avvicina rivedendo lo sbattito di ali ed un maestoso uccello che tenta di alzarsi. Rimaniamo sbalorditi nel vedere questa scena e questa stupenda creatura che per la terza volta ritenta ricadendo ancora in acqua trattenuta per una zampa da una rete di pescatori: un’aquila marina.
E ora che facciamo ? Come la liberiamo ? Lucikà, tranquillo e pacato come suo solito, estrae un coltello a scatto dalla tasca e mi dice: io tengo barca vicino tu taglia rete zampa.
Facile da dirsi ma l’amico non voleva collaborare continuando a innalzarsi ed allungare il becco verso di me.
Lucikà mi suggerisce di lasciarlo fare che si stancherà ed allora io dovrò tagliare la rete da entrambi i lati della zampa impigliata.
Infatti, dopo 7 tentativi continui e minacciosi, l’aquila desiste e quasi annegando si lascia andare galleggiando sull’acqua. Mi sdraio sul fondo della barca, infilo il braccio nell’acqua ghiacciata e con un colpo deciso taglio il primo lato. L’animale, sentita allentare la presa, collabora innalzandosi e tirando fuori l’altro lato della rete a cui era ancora impigliato. Colpo forte e deciso a mezz’aria e lei, maestosa va su prendendo il vento, cantando quasi a salutarci. Ero felicissimo per quello che siam riusciti a fare tanto da non sentire subito il freddo al braccio e alla gamba destra entrambe inzuppate d’acqua. Guardo Lucikà per dirgli di continuare il nostro giro che lui mi dice: meglio barcone se nò tu febbre e finita caccia.
E’ stata una bellissima giornata.
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

esattamente come molti si son comportati nei miei confronti durante la mia assenza MASSACRANDOMI E CRITICANDO pur sapendo che ero assente e non potevo ne controbattere ne difendere.
D'altronde tu, quale Moderatore dovresti saperlo ed esserne a conoscenza se non ricordo male.
Come sai, pur TAGGATO o esterno, si possono leggere i messaggi che qui vengono scritti.
Questo comportamento di taluni IO LO GIUDICO COSI' : modo vigliacco di fare da INSIGNIFICANTI PICCOLI UOMINI.
Mimmo Tursi
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

Non gli date molta importanza, io credo che sia in cerca di popolarità anche se ha scelto il metodo peggiore oppure è proprio ineducato di natura!
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

emmedibi ha scritto:
Non gli date molta importanza, io credo che sia in cerca di popolarità anche se ha scelto il metodo peggiore oppure è proprio ineducato di natura!
Tutta qui la tua risposta ?
Io su Facebook, con il mio unico e solo impegno, ho oltre 1000 cacciatori che mi leggono e seguono tu invece sei un Cacciatore Qualificato di Migra.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

salgaglia ha scritto:
@mimmo
... e qualche foto ...
Il "rigagnolo d’acqua" era quello dove siamo andati a fare un giro con kon?
Sg
Esatto, ma si è nel frattempo raddoppiato come lunghezza e larghezza.
Le foto io sono una bestia....non riesco mai a metterle. Ora ci riprovo
Un abbraccio
Mimmo

P.S.: niente da fare, non vanno. Li metto su facebook, ciao
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

Io quel signore di Roma-Fregene lo conosco.... [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto