Dal DELTA DANUBIO ultimissime

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Grande avvocato!!! Complimenti per l'ennesima ma sempre nuova esperienza.
Non ti preoccupare, io dico sempre che chi non ha mai fatto il bagno in palude e non ha mai tirato a un richiamo non è un vero cacciatore di anatre... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

[attachment=0:zfwgf0lw]IMG_0504.jpg[/attachment:zfwgf0lw][attachment=0:zfwgf0lw]IMG_0504.jpg[/attachment:zfwgf0lw][attachment=1:zfwgf0lw]IMG_0498.jpg[/attachment:zfwgf0lw][attachment=1:zfwgf0lw]IMG_0498.jpg[/attachment:zfwgf0lw][attachment=2:zfwgf0lw]IMG_0506.jpg[/attachment:zfwgf0lw]
eugeni9o ha scritto:
mimmo scenari veramente fantastici....quasi quasi da non alzare il fucile...
ma QUASI [5a] [5a] [marameo.gif] [marameo.gif]


Salve a voi ACQUAIOLI CACCIATORI.

Come vi avevo accennato con il mio ultimo scritto, la Riserva sul Delta Danubio in Romania – Wild Duck Club – si è riaperta il 21 di novembre. A caccia siamo stati in 3 cacciatori quindi con sole 2 postazioni perché amiamo cacciare in coppia anche per “goliardicamente sfotterci”. La situazione che ho trovato dopo circa 30 giorni di chiusura era incoraggiante con anche l’arrivo di nuove anatre e l’aumento del livello dell’acqua di oltre cinquanta centimetri. Dopo un sopraluogo di oltre 2 ore di barchino, fatto il pomeriggio del 20 novembre con il capo guardiacaccia, si sono decise le prime due postazioni in cui cacciare non solo in base agli uccelli visti ma anche a quel che sarebbe stato il vento – NEE. La mattina successiva solita sveglia e partenza alle 4,30 con destinazione, io e Salvatore a Nord della Riserva in capanno e Francesco a Sud in botte. Già di prima mattina si è notata subito la differenza di “esperienza” tra i diversi uccelli dello stesso tipo con arrivi da babbei quasi ed altri da anatre navigatissime, specialmente per le oche selvatiche se immaginate che 3 di queste quasi al buio hanno ignorato totalmente la nostra presenza e richiamo mentre una 50ina, richiamate da lontanissimo, son venute dirette come un treno svizzero rimanendo in 7 con noi a gonfiar la cacciatora. Siam rientrati tutti alle 13 con un raccolto di circa 60 pezzi. Il giorno dopo gli abbinamenti dei fucili e delle aree son stati riconfermati con l’eccezione che io e Salvatore ci siamo spinti ancora più a Nord – all’estremo limite della Riserva – poiché avevamo notato il giorno precedente una maggior voglia dei volatili di andar li. Ci ha spiazzato però la nebbia che, parecchio fitta, mentre con Francesco è stata benevola, ha costretto noi ad un tragitto durato oltre 50 minuti anziché i normali 20. Giunti abbiamo piazzato gli stampi e 2 coppie di germani vivi ma messi molto fuori gli stampi tanto da vedersi di lontano,dal lago grande a ridosso del chiaro. Ora si potrà aprire un’altra diatriba sul comportamento classico dei becchi piatti dicendo che, appena dato fiato ai richiami – alzavola e germano – con tanto di nebbione, siam stai visitati da 6 canapiglie che han trovato l’ultima loro destinazione. Eccitatissimi circa l’augurabile andazzo, abbiam deciso di richiamare canapiglia e alzavola femmina singola dando inizio a visite continue e cadenzate di gruppetti, da massimo 25 uccelli per volta, tra queste due specie. Il bello della situazione è stato anche il notare un continuato voler ammarare e quindi incoppirsi di ali !!! Naturalmente questa nostra sana euforia ci ha permesso “padelle memorabili” come la mia ad una canapiglia: Salvatore era chino ad accendersi una sigaretta e mi son acquattato anch’io per far altrettanto che vedo e sento lo splash in acqua di questa amica. Sempre chino avviso il mio amico che con occhi buoni mi autorizza allo sparo. Mi alzo la miro e fucilo….si invola serena insieme ad altre 11 sorelle, già in acqua e da me non viste, infastidite dalle altre 7 cartucce che il Cosmi conteneva. Come cavolo ho fatto a padellarla per 8 volte ???? Guardo Salvatore e lui seraficamente mi dice: io farei causa per danni morali e materiali alla Cosmi. Scoppio di risa pazzesca accompagnata da un ottimo caffè ed ancora sigaretta. Alle 9,30 avevamo in acqua 78 canapiglie, 4 germani, 11 alzavole e 3 oche il tutto ancora con la nebbia !!! Telefono a Francesco per aver sue notizie che mi dice solo 10 pezzi ed anche rubacchiati. Decido di farlo venir qui al mio posto, cosa che avviene intorno alle 11 circa. Sazio e contento per l’ottima mattinata, torno in branda. Han smesso alle 13,30 con circa 140 pezzi raccolti di cui 9 oche. Questa mattina invece abbiam mosso le coppie con Francesco e Salvatore che sono ritornati in quella stessa area a nord ed io, sempre a nord ma più giù verso il centro della Riserva, in botte, in un chiaro rinomato per piacer parecchio alle alzavole. Di questa giornata voglio solo raccontarvi un altro fenomeno diverso dai nostri italiani soliti – sarà la decima volta in questi due anni di Delta – capitatami. Anche oggi nebbia ma con arrivo in postazione in perfetto orario per l’alba. Come detto sono in botte, metto gli stampi a vento – ENE – su di un lato mentre sull’altro opposto stampi di 6 oche e, fuori dal gioco nel corridoio di atterraggio a 7 metri dalla botte, una coppia di germani vivi. Richiami e fischietti funzionanti ad alzavola e germano. Lento ma costante inizia i volo delle alzavole le quali mi arrivano dalle spalle in favore di vento e si fermano a 80/100 metri dal gioco e da me. Inizia il tribolamento per farle avvicinare con tutti i metodi, sistemi e modi inclusa anche la preghiera del cacciatore: niente! Imperterrite mangiano, giocano e svolazzano tra loro a distanza di sicurezza. Di tutte quelle che sono li arrivate – oltre un centinaio – non son riuscito ad incernierare alcuna ed ancora ora non so darmene certa risposta. Son rientrato alle 10,30 con 18 alzavole e 2 germani mentre Francesco e Salvatore han imbarcato 12 oche e 40 uccelli. Sinceramente non è male per una cacciata di 3 giorni e 3 fucili, specialmente se non si dimentica che FA ANCORA MOLTO CALDO per esser al 23 novembre. Domani riposo e dopodomani, prima dei prossimi amici che arriveranno il 6 dicembre, porto il mio cucciolone Drahttharone KON a beccacce. Non ho ancora deciso, dopo l’ottima esperienza, se ritorno a Durankulak in Bulgaria oppure rimango qui in Delta.
Alla prossima volta, Mimmo Tursi
 
Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

proprio te la spassi [up.gif] [up.gif]

ho una curiosità...ma ogni volta tra un gruppo di cacciatori è un altro devono passare delle settimane?? lo chiedo perchè ho letto che il prossimo gruppo è al 6 dicembre
 
Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

brunovet ha scritto:
salgaglia ha scritto:
Presto andrò da mimmo.
Vi farò sapere.
Sg
Quando parti?dovevo andare anche io mma ho avuto problemi e quindi rimandare
Ciao Avvocato,
ci vediamo venerdì in aeroporto - vengo personalmente A PRENDERTI con ML350 sperando che ti sia comoda come auto - e preparati ad una levataccia perchè ho scoperto un chiaro al limite della Riserva che per raggiungerlo ci vogliono 30 minuti di motoscafo veloce ma....NE VARRA' LA PENA !!!
Tu, per favore, porta solo qualche Pocket Coffee e Mon Chery per allentare il languore che certamente avremo visto che non ho intenzione di tornare per pranzo ma far tutta una tirata sino a notte.
Un abbraccio caro
Mimmo Tursi

BRUNOOOOOOOOOOOO,
amico mio, so della tua volontà di venire ma dammi orientativamente una data perchè si sta riempiendo tutto. Un abbraccio anche a te.
Mimmo Tursi
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

@Lando
Il bagno integrale in palude ancora mi manca: non so se sia sufficiente avere … imboccato … tante volte acqua negli stivali. La prossima volta farò un bel tuffo !!!
Attento Mimmo che dopo le esortazioni di Lando per diventare “veri cacciatori di anatre” faremo a gara …. per finirTi i vivi :) :)
Sg
 
Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Sugologone ottimi posti per sparare tordi....che se becchi la giornata impazzisci [eusa_clap.gif]

Si contaci, che come ho qualche eurazzo in più vengo al 100% [20]
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

andrewdedda ha scritto:
ciao mimmo ben tornato...ti faccio io i miei complimenti anche se ogni tanto ci sentiamo su facebook e le tue zone le conosco dalle foto che inserisci su acquaioli cacciatori....cmq ben tornato

Ben trovato anche te.
Ciao
Mimmo
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

franz85 ha scritto:
Scusa Mimmo ma nella foto in cui siete in tre il primo a sinistra è spirato a causa del freddo??
NOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!! sei pazzo ?
C'era freddo ma, come mi dice un mio fraterno amico insegnandomi tanto di questa Caccia:
AD ANATRE NON ESISTE IL FREDDO MA ...ABITI SBAGLIATI.
Auguri ancora
Mimmo Tursi
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

"questo modo vigliacco di fare da INSIGNIFICANTI PICCOLI UOMINI."

Puoi spiegare a tutti nel concreto cosa intendi dire ?
 
Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

[attachment=0:29atoprl]oche ottobre.jpg[/attachment:29atoprl][attachment=2:29atoprl]IMG_0042.jpg[/attachment:29atoprl][attachment=3:29atoprl]100_2003.jpg[/attachment:29atoprl]
cacciatore96 ha scritto:
Complimenti per le foto!!bei carnieri!!!! [eusa_clap.gif]
ecco ancora qualche foto....
non mi è facile metterle, va sempre in errore,
Ciao
Mimmo Tursi[attachment=0:29atoprl]oche ottobre.jpg[/attachment:29atoprl]
 
Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

salgaglia ha scritto:
Ho trascorso tre giorni venatori nei terreni, ma sarebbe meglio dire nell’acqua, presa in concessione da Mimmo in Romania, sul delta del Danubio ed esattamente nel braccio inferiore.

La temperature era sfavorevole (caldo primaverile), ma, nonostante le avversità meteorologiche, i carnieri (soprattutto quelli del secondo giorno) sono stati memorabili con dei numeri, da me, mai visti in Europa.

Il primo giorno, in un chiaro vicino casa, l'attore principale sono state le alzavole, il secondo ed il terzo giorno le canapiglie con una cospicua presenza di fischioni e, sempre gradite, un po’ (neanche troppo po’) di oche selvatiche.

Capanni nel canneto, con stampi ben sistemati ed in più un mojo il primo giorno e 4 anatre da richiamo, poi … diventate 3 (scusa di nuovo Mimmo ) il secondo.

Mimmo è stato più che affidabile, un piacevole compagno di capanno della prima giornata e della prima parte della seconda giornata, un ottimo fucile ed un gradevole padrone di casa.

Rimpianti: avere avuto a disposizione solo 3 giorni, il mio cosmi lasciato a Roma, qualche padella di troppo e l’essere finito tutto troppo presto.

Mi sono divertito, sono stato bene e soprattutto .. non vedo l’ora di tornare.

A presto

Salvatore
[eusa_clap.gif]
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Che uccello meraviglioso, ne ho vista una questa estate in Svezia............
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

salgaglia ha scritto:
@Lando
Il bagno integrale in palude ancora mi manca: non so se sia sufficiente avere … imboccato … tante volte acqua negli stivali. La prossima volta farò un bel tuffo !!!
Attento Mimmo che dopo le esortazioni di Lando per diventare “veri cacciatori di anatre” faremo a gara …. per finirTi i vivi :) :)
Sg

Diciamo che bastano le "palle a mollo"..... [Trilly-77-24.gif]
ciao
 
Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

mimmotursi ha scritto:
[attachment=0:e8uozpna]oche ottobre.jpg[/attachment:e8uozpna][attachment=2:e8uozpna]IMG_0042.jpg[/attachment:e8uozpna][attachment=3:e8uozpna]100_2003.jpg[/attachment:e8uozpna]
cacciatore96 ha scritto:
Complimenti per le foto!!bei carnieri!!!! [eusa_clap.gif]
ecco ancora qualche foto....
non mi è facile metterle, va sempre in errore,
Ciao
Mimmo Tursi[attachment=0:e8uozpna]oche ottobre.jpg[/attachment:e8uozpna]
Ti ho mandato un mp
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

avete fatto bene complimenti!!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

sarebbe questa

aquila-amberg.jpg
 
Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

mimmo scenari veramente fantastici....quasi quasi da non alzare il fucile...
ma QUASI [5a] [5a] [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Re: Dal DELA DANUBIO ultimissime

Mimmo se avessi qualche euro in più verrei al volo :D pensa che una cacciata ad anatre è il sogno della mia vita. solo se vedo due anatre nel cielo mi fanno emozionare, se fossi li quasi neanche sparerei per stare a godermi il loro volo.......
ma ho detto quasi [rire.gif] [rire.gif] [5a]

Cmq posta le foto, sono gradite!

Ai pienamente ragione qui in Italia non capiscono nulla di caccia e di leggi che la concernono, pensano solo a vietare a chiudere le zone umide, per cosa poi? per lasciare delle aree incustodite dove sorgono discariche abusive e quant'altro... [****.gif]
 
Re: Dal DELTA DANUBIO ultimissime

botahv79 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Caro Mimmo,
dovresti avercela con te stesso, con la tua scarsa educazione con cui qui ti poni, con il tuo non controllo.
Invece ti metti dietro la foglio di fico dei Moderatori cattivoni che ce l'hanno con te, tanto buonino buonino.
.
NO,
non è questo lo spirito di questo forum, dove si fa polemica, ma ci si aiuta, dove il personale (cioè la praticamente totalità dei tuoi scritti) è secondario all'interesse generale.
Se vuoi restare con noi sei ben accetto come sempre, MA e sottolineo MA, dovrai rispettare le regole.
Come tutti.
Se no, cioè se continui così, fai come diciamo noi a Genova... e te lo scrivo in italiano
" Non ti piace lo spettacolo, vattene al cinema..."
Vale a dire la porta è quella.
Sta a te non a noi.


[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] E' il mio identico pensiero..

grifonenero

PS in tua assenza, sappi che nessuno se l'è presa con te, ma tutti abbiamo sperato che il piccolo ban ti potesse far riflettere per integrarsi meglio, imparando a portare il tuo mattoncino per la costruzione di questa bella realtà del Forum di migratoria.it
Se porti la piccozza invece e distruggi, a noi tutti non piace, non piace per davvero...
Uomo avvisato.

Botavh,
da te mi aspettavo una risposta similare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto