senza il decreto dietro non possono esercitare, quindi li potevi spedire velocemente e non perdevi i tiri, secondo nell'ultima pagina del decreto c'è la data di scadenza molte volte è scaduto perchè ci vuole più di un mese per avere il rinnovo, se è scaduto via ripartaenza veloce senza nessun porto d'armi!!!
 
...sembra una buona notizia ma ben conoscendo le guardie sono certo che fra di loro non si......morderanno!!

Spero solo che, fra quattro mura, facciano un bel cazziatone a quei due....questo mi basterebbe.
 
Guarda che le guardie volontarie venatorie non possono perquisire nessuno in nessun caso, gli unici che possono effettuare perquisizioni, ma comunque in specifici e determinati casi, sono gli ufficiali e gli agenti di PG.
Comunque sopra, non ricordo da chi, è stato fatto un post molto dettagliato.
 
Sei allora una persona importante Fiore ..... .
Cazziatone mica tanto ..... se non hanno i decreti a posto, con un Presidente della provincia che scrive al cacciatore in risposta ed incarica con urgenza l'ufficio caccia ..... devono stare molto "in campana" ad imboscare, sono atti pubblici ..... .
Al limite forse li possono mettere a posto retrodatandoli e con fax, copie autenticate ..... ex post quindi, ma sai che missili che volano e le attribuzioni delle responsabilità ..... come restano !!
Magari non li denunciano ..... ma se non sono a posto, rischiano almeno la sospensione/revoca.
 
Siccome mi stanno ancora girando le pal.le per quanto raccontato, ho mandato una mail al Giudice E.Mori che così risponde al mio quesito:

Non vi nessuna legge, salvo quella sulla caccia che dice che cosa
possono fare (controlli, ma non sequestri).
Il tesserino gli viene dato proprio per potersi qualificare; la placca
non ha alcun valore ufficiale e penso se la siano fatta fare loro e gli può
dire tranquillamente dove se la possono mettere.
La prossima volta, telefoni subito ai CC dicendo che vi sono due che si
spacciano per guardie volontarie e che alla richiesta di qualificarsi
hanno accampato scuse, per cui vi è il sospetto che siano dei truffatori!
Saluti EM

la prossima volta, giuro, vado fino alle estreme conseguenze e chiamo i Carabinieri!
 
Non credo di essere così importante il fatto è che al Renzi il WWF gli sta facendo girare le balle per via dell'Inceneritore dei rifiuti........e, se può, un calcetto glielo tira.....
 
Eh si ragazzi.... quest'anno vanno bastonati di brutto... facciamogli vedere che non siamo più disposti a subire..... 112 e via.... vedrai a tanti come gli passa la voglia!

:D :D :D
 
Una notizia fresca fresca....x quel che mi hanno raccontato,le guardie del wwf,sabato hanno multato due capannisti delle mie parti.......racconto quello che sono venuto a sapere:

Li hanno badati dalla mattina,alle 7.45 sono andati nel capanno,gli hanno controllato le licenze,raccolto e contato i capi abbattuti 55 storni,poi fotografati"il carniere" e multati,sequestrato la selvggina e mandati a casa...

Intormo alle 220€ a testa........x il momento non sò altro ma mi informerò appena possibile....... :twisted:

Si pensa a una spiata visto i carnieri degli scorsi anni..... :twisted:
 
Superamento del limite di carniere?





P.S. I "MIEI" VUVVUEFFINI AVEVANO UNA GRAN PAURA (O UNA GRAN VERGOGNA!) A DECLINARE ANCHE IL PROPRIO NOME A VOCE.....
 
La vicenda degli sceriffi del WWF sta avendo sviluppi.

Intanto ho saputo che hanno fatto alcuni verbali per mancato rispetto delle distanze SENZA misurare con la rotella metrica, ma....a passi!! Purtroppo chi ha subito il verbale non ha scritto nulla sul verbale stesso.....cacciatori ultrasettantenni, purtroppo.....

Poi, dato che il mio fegato ne soffriva, ho interessato un amico che lavora in Provincia e mi ha messo in contatto col capo delle guardie della Provincia, il quale si è irritato sia del problema (gli tocca lavorare...) sia del modo di operare degli sceriffi. Ha preso subito le distanze e mi ha detto che indagherà......vedremo gli sviluppi.

Stavolta voglio sviscerare il problema perchè ho una certezza: se a quelli gli tocca dire chi sono smettono di fare servizio........
 
Sì. ma non mi pare certo che i colleghi siano stati così "furbi".
A cosa serve la cacciatora, tanto più con così pochi storni in più del consentito ..... ?? E le wwf non possono perquisire ..... .
Insomma, multa giusta dal punto di vosta regolamentare, ma un pò ..... telefonata x superficialità quando si sa di non essere in regola !!
 
boban ha scritto:
Magari lo avessi saputo prima Fiorentino!!!
Sai che figura di cacca gli facevi fare a quei due delinquenti!!! 8)


Boban io ero quasi certo di avere ragione, ma il dilemma di quel momento era:

1-FACCIO CASINO E GLI SPUTTANO RINUNCIANDO PERO' A CACCIARE NELL'UNICO GIORNO IN CUI SI FANNO LE CANNE ROSSE

2-PASSO DA SCEMO PERO' CONTINUO A CACCIARE.

Ho scelto l'opzione 2 ma ora mi stanno girando le pal.le!! :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
 
Qualunque scelta prendevi rimpiangevi di averla fatta, quindi...anche io avrei fatto quello che hai fatto te. Così se ne andavano alla svelta e tornavo a cacciare...
 
Fiore, alla fine hai avuto ragione tu e "vinto" tu.
Hai cacciato, ti sei divertito, non hai avuto problemi regolamentari dimostrando che i cacciatori non sono timorosi e sempre fuori regola, ..... e forse ..... hai smascherato 2 pseudoapprendisti stregoni del wwf, sapendo che il mondo è piccolo ..... magari li rivedi e potrai verificare meglio la proxima volta !!
 
Dovevano ancora uscire a raccogliere il primo storno.....li hanno raccolti e cercati loro......comunque mi informo meglio.......e penso anche'io che siano stati poco furbi.......
 
Allora da noi che la distanza minima tra capanni è 150m e se i passi messi a verbale sono almeno 150, i cacciatori possono difendersi .... non essendovi misura certa, con ricorso alla commissione provinciale, xchè i passi non sono dati certi potendo essere essere di 0,70cm o di 1m con facilità ..... e da noi l'orientamento in tal senso è finalmente diventato procacciatore, salvo casi clamorosi di pochi passi o comunque troppo pochi.

Insomma se erano veramente a un numero di passi pari ai metri consentiti dalle leggi vigenti possono comunque tentare il ricorso, e con buone possibilità di successo; certo che se la legge dice 80m e i passi sono 50, si fa fatica a dire che erano in regola .... .

Inoltre Fiore, se hanno fatto multe ..... hai avuto ragione tu, come ti avevo detto anche io, xchè erano veramente guardie ..... e comportarsi come qualcuno troppo nervoso nel forum aveva consigliato avrebbe solo inasprito inutilmente lo scontro sempre latente tra verdi e cacciatori. Quest'altra volta basta chiedere solo il decreto ..... in più.
 
morris ha scritto:
Dovevano ancora uscire a raccogliere il primo storno.....li hanno raccolti e cercati loro......comunque mi informo meglio.......e penso anche'io che siano stati poco furbi.......


Roba raccolta in terra e non nel carniere???? Anche questa mi pare illegale......
 
58beppe ha scritto:
Fiore, alla fine hai avuto ragione tu e "vinto" tu.
Hai cacciato, ti sei divertito, non hai avuto problemi regolamentari dimostrando che i cacciatori non sono timorosi e sempre fuori regola, ..... e forse ..... hai smascherato 2 pseudoapprendisti stregoni del wwf, sapendo che il mondo è piccolo ..... magari li rivedi e potrai verificare meglio la proxima volta !!


Lo so Beppe58, ma il fegato mio ne ha sofferto!
 
Vedi Beppe58 io non è che non volgio controlli, ci mancherebbe.

Siccome però esiste una legge che io devo rispettare alla lettera è bene che la legge la rispettino anche loro SOPRATTUTTO DAL PUNTO DI VISTA FORMALE (ho avuto la precisa sensazione che se fossero obbligati a dire il nome smetterebbero di afre servizio!!!)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto