Contenimento piccioni col 410.......uauuuuuu..!!!!...

Le F410 è già più di un anno che sono in commercio, se ne scarichi una ti accorgerai che le uniche differenze rispetto alle magunm 19gr sono:
1)vengono fatte solo in piombo 71/2 (non so se anche 81/2 ma non credo)
2) il prezzo
Per il resto sono identiche in tutto e per tutto alle altre.
La Fiocchi forse le ha fatte per far risparmiare qualcosa ai tiratori ed infatti le ho viste anche a 6€ con prezzi medi di 6,5-8max! Sulle semimagnum invece ci marciano alla grande facendole pagare anche 10-12€... Se le F410 le hai pagate uguale incavolati con l' armeria!
 
Ragazzi, scusate, ma non era mia intenzione creare malcontento e invidia, assolutamente il mio post era rivolto agli amanti dei piccoli calibri su una specie di volatile abbastanza coriaceo, volevo solo dimostrare come una mia perplessita' e penso a molti di noi regnava nella nostra mente, come un piccolo calibro potesse dare una cosi' grande soddisfazione e mostrarvelo all'opera tutto qui. Noto invece con stupore che l'argomento si sia piu' orientato alla questione " contenimento fauna opportunista e dannosi all'agricoltura", detto questo ripeto me ne scuso e caso mai si volesse appunto discutere su questo, magari apriamo un altro thread........grazie Davide.......
Ma che dici dado!!!!!!!!!!
il tuo post è semplicemente interessantissimo e ti ringrazio per questa opportunità che ci hai dato.
Però ovviamente l'argomento è tanto interessante che un ignorante come me vorrebbe essere erudito in materia di contenimento di specie opportuniste e poter esercitare eventualmente personalmente il contenimento anzidetto.
Grazie.
 
Ma che dici dado!!!!!!!!!!
il tuo post è semplicemente interessantissimo e ti ringrazio per questa opportunità che ci hai dato.
Però ovviamente l'argomento è tanto interessante che un ignorante come me vorrebbe essere erudito in materia di contenimento di specie opportuniste e poter esercitare eventualmente personalmente il contenimento anzidetto.
Grazie.

Il contenimento deve essere autorizzato eppoi prima delle autorizzazione ci vuole un progetto della provincia un censimento poi prima degli abbattimenti con fucili bisogna provare con quelli ecologici solo dopo si può provare a fare richiesta per abbattimento on arma...
 
Ciao ragazzi, il vivo non si puo' usare, solo girelli e stampi, io oggi ho usato stampi e macaco, era un posto vergine e i piccioni poco smaliziati, Emmedibi qui abbiamo la possibilita' di abbattere piccioni, nutrie, volpi, corvidi con i fucili solo noi coadiutori, abbiamo un sistema molto avanzato di teleprenotazione, quando un agricoltore chiama per danni arriva il messaggio al capozona coadiutore che smista gli interventi a seconda delle disponibilità e delle zone dei coadiutori... appena posso vi posto alcuni video con la mia doppiettina.......uauuuu... che godimento...ciao Davide....


Avete la stessa regola applicabile anche per gli storni???
 
Il contenimento deve essere autorizzato eppoi prima delle autorizzazione ci vuole un progetto della provincia un censimento poi prima degli abbattimenti con fucili bisogna provare con quelli ecologici solo dopo si può provare a fare richiesta per abbattimento on arma...

Ciao Massimiliano, qui ci sono differenti applicazioni, nessuna prova con fucili ecologici, chi ha il P.A. e ha svolto il corso da coadiutore spara, gli agricoltori possono, su richiesta mettere le gabbie per i corvidi anche con il vivo, ciao Davide....
 
Ciao Massimiliano, qui ci sono differenti applicazioni, nessuna prova con fucili ecologici, chi ha il P.A. e ha svolto il corso da coadiutore spara, gli agricoltori possono, su richiesta mettere le gabbie per i corvidi anche con il vivo, ciao Davide....

Non ho parlato di fucili ecologici,ma di metodi ecologici di riduzione specie.
Io so che prima di usare l'abbattimento con fucile,bisogna dimostrare all'ispra che i metodi ecologici non sono in grado di ridurre i danni,solo allora vi sarà il passaggio con abbattimento fucile.
 
Niente da dire! L'Italia (o meglio itaja..) è un paese strano perchè se a caccia aperta un povero disgraziato di cacciatore viene beccato a sparare ad un piccione di campanile, si becca una bella condanna penale......
Attenzione la caccia e il controllo sono ATTIVITA'TOTALMENTE DISTINTE con riferimenti normative e legislativi diversi.
In Lombardia per poter fare il selecontrollore e'necessario partecipare e superare apposito corso sfecifico che attesta la specifica abilitazione.
Per quanto mi riguarda ho ottenuto la mia attestazione dalla Provincia di Lodi che ha effettuato un corso convenzionato con ISPRA.
Molto duro e tosto con corsi di frequenza obbligatori prova scritta e prova orale . Peggio dell' abilitazione venatoria...
Ora pero sono abilitato come selecontrollore sia di specie teriofauna ( volpe , nutria, minilepre, coniglio,) sia avifauna ( colombo di citta, cornacchia grifgia, gazza e cormoraneo.
Da noi gli abbattimenti sono organizzati dalla provincia e gestiti dalla polizia provinciale,
 
Non ho parlato di fucili ecologici,ma di metodi ecologici di riduzione specie.
Io so che prima di usare l'abbattimento con fucile,bisogna dimostrare all'ispra che i metodi ecologici non sono in grado di ridurre i danni,solo allora vi sarà il passaggio con abbattimento fucile.

Hai ragione ti chiedo scusa....ho fatto notte e devo ancora andare a dormire....comunque da noi nessun metodo ecologico per corvidi, piccioni, appena avviene la richiesta dell'agricoltore si interviene....ciao Davide...
 
Davide complimenti intanto per la doppiettina, che cos'è che non si capisce bene??? e poi dicci che cartucce hai usato e con quali esiti, sia positivi ke negativi...
 
Il 410 è semplicemente stupendo. Chi non lo ha mai avuto, non può crederci, pensando che "solo" il cal. 12 è il fucile da caccia. Io ne ho avuti tre ed ho avuto delle grandi soddisfazioni, a volte mi sono meravigliato ed ho stupito.
Davide, le cartucce che hai usato tu, mi sembra le fiocchi magnum, sono buone, ma non sono il massimo, prova quelle della B&P, costano, ma ne vale la pena. Certo non le userai sui colombi!!!!
 
sui piccoli calibri secondo me dovrebbero essere presi in seria considerazione nei contenimenti su piccioni storni ecc.
minor disturbo verso altre specie e anche verso le abitazioni vicine anche se a distanza regolare...
 
posso chiederti il perchè?

- - - Aggiornato - - -

Nuovo 100% e alta qualita'
Occhiali da sole integrata videocamera con alto risoluzione
L'operazione e controllo semplice
Supporta Carta SD fino a 8GB micro SD/TF
Con ora e data
Lente alla moda anti UV
Antiurto e anti l'elettricità statica
Adatta per donna e uomo entrambi

Formato video: AVI
Pixel dinamici: 640 * 480
Pixel statici: 1280 * 960
Pixel della macchina fotografica: 2 milioni di pixel
Cornice video: 30fps
Formato immagine: JPG
Capacità della batteria: DC 5V 400mAh
Orario di lavoro: circa 4-5 ore
Sistemi operativi supportati: Windows 7; 98/ME/2000/XP/vista/WIN Mac OS, Linux, ecc
Tensione di carica: DC 5V
Presa USB: Mini USB 5 pin
Momery: Supporta fino a 8 GB Micro SD / TF card
Con la porta USB, puo' collegare questa mini DV al PC direttamente.
La correzione di tempo: Il tempo di registrazione può essere visualizzata in video. Puo' impostare il tempo secondo la necessita' reale

Come caricare:
1. Ricarica da collegare alla porta USB del PC;
2. Ricarica da collegare alla scheda con il cavo USB.

1 x Occhiali con HD DV
1 x Cavo USB
1 x Panno da pulizia
1 x Astuccio
1 x Manuale Inglese

Questo mi fu postato da Torehunt in un altro post sempre sugli occhiali.....




Non vado a storni per una questione di principio, da noi li danno in deroga a condizioni inconcepibili nel periodo della caccia e non mi pare giusto abbatterli in regime di contenimento tutto qui.....ciao Davide....
 
Ma che dici dado!!!!!!!!!!
il tuo post è semplicemente interessantissimo e ti ringrazio per questa opportunità che ci hai dato.
Però ovviamente l'argomento è tanto interessante che un ignorante come me vorrebbe essere erudito in materia di contenimento di specie opportuniste e poter esercitare eventualmente personalmente il contenimento anzidetto.
Grazie.

Emmedibi, leggi la risposta di Arsvenandi e' esaustiva per voi Pugliesi, simile alla nostra come regolamento, pero' qui la stanno attuando da anni e bene, anche se i verdi spesso ci mettono paletti, poi la Provincia media le situazioni e alla fine noi coadiutori andiamo con abbastanza tranquillita'....ciao Davide...
 
Dado ma questa cosa si potrebbe fare anche qui a Lecce?
In teoria si, la legge regionale lo consentirebbe, ma da qui alla pratica come al solito ce ne passa. Se sei tesserato FIDC chiedi alla sezione provinciale, l'anno scorso ho fornito personalmente tutti i riferimenti di legge, portando anche l'esempio della regione Veneto. Però da quanto mi hanno detto i miei amici leccesi non se ne è fatto ancora nulla.

- - - Aggiornato - - -

Davide complimenti per gli abbattimenti, sono sicuro che col 36 è una goduria nella goduria!
Purtroppo ancora non l'ho acquistato il fucilino, quindi anche quest'anno ai piccioni andrò ancora col 12, visto anche che ho un pò di cartucce vecchissime da consumare.
Quanto alle cartucce, ottima scelta le Fiocchi, ma toglimi una curiosità, ho letto male sui bossoli o hai tirato piombo del 4?
 
Che telecamera hai usato per le riprese!!!


Ciao Mascio, sono occhiali con telecamera incorporata comprati su e-bay.....
44121d1380732249-occhiali-con-video-camera-occhiali-con-videocamera-002.jpg
 
In teoria si, la legge regionale lo consentirebbe, ma da qui alla pratica come al solito ce ne passa. Se sei tesserato FIDC chiedi alla sezione provinciale, l'anno scorso ho fornito personalmente tutti i riferimenti di legge, portando anche l'esempio della regione Veneto. Però da quanto mi hanno detto i miei amici leccesi non se ne è fatto ancora nulla.


- - - Aggiornato - - -

Davide complimenti per gli abbattimenti, sono sicuro che col 36 è una goduria nella goduria!
Purtroppo ancora non l'ho acquistato il fucilino, quindi anche quest'anno ai piccioni andrò ancora col 12, visto anche che ho un pò di cartucce vecchissime da consumare.
Quanto alle cartucce, ottima scelta le Fiocchi, ma toglimi una curiosità, ho letto male sui bossoli o hai tirato piombo del 4?

Si Paolo avevo finito il 7,5.......:D
 
Davide complimenti intanto per la doppiettina, che cos'è che non si capisce bene??? e poi dicci che cartucce hai usato e con quali esiti, sia positivi ke negativi...

Ciao Vito avevo cartucce Fiocchi 19 grammi del 7,5 e andava tutto perfettamente.....poi le ho finite e ho sparato con pallini del 4, ma con queste qualche problemino l'ho avuto......la doppietta e' una Sabatti Mini Ranger canne 71 +++/+ ciao Davide..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto