Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Quindi, andando sempre a spanne, se torna il cal. 2011-2012, da mercoledì gli extra regione possono cacciare, salvo che la caccia non sia sospesa fino al decreto regionale che ripristina il vecchio calendario, cmq sia il divieto è decaduto, con buona pace di chi l'ha voluto.
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ragazzi su internet non sono riuscito a trovare una pagina giornalistica,che parla di questo fatto(la piu simile è su caccia e passione) maparla solo delle zps...poi le altre che ho trovato sono di anni passati..dico questa notizia non è passata su nessuna rete informativa..nemmeno nei tg su niente... ma la cittadinanza(in questo caso noi) come ne dovremmo venire a conoscenza??
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Quindi, andando sempre a spanne, se torna il cal. 2011-2012, da mercoledì gli extra regione possono cacciare, salvo che la caccia non sia sospesa fino al decreto regionale che ripristina il vecchio calendario, cmq sia il divieto è decaduto, con buona pace di chi l'ha voluto.
io penso sia cosi'
pap
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

SI credo che il punto è proprio quello scritto da arsvenandi... bisogna capire se bisogna aspettareun nuovo decreto della regione oppure no! E' capire se domani si può andare a caccia oppure no!
Cmq se dovessero tornare al vecchio calendario l aprox stagione ci saranno il 50% di cacciatori in meno perchè nessuno di noi credeà più a nulla.


Quindi, andando sempre a spanne, se torna il cal. 2011-2012, da mercoledì gli extra regione possono cacciare, salvo che la caccia non sia sospesa fino al decreto regionale che ripristina il vecchio calendario, cmq sia il divieto è decaduto, con buona pace di chi l'ha voluto.
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Se il vecchio calendario venatorio fosse già efficace si potrebbe andare solo a tortore giorno 5 e giorno 10 ed a colombacci da giorno 10 in poi..... quindi sabato e domenica e sicuramente chiusa!
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Se il vecchio calendario venatorio fosse già efficace si potrebbe andare solo a tortore giorno 5 e giorno 10 ed a colombacci da giorno 10 in poi..... quindi sabato e domenica e sicuramente chiusa!

E' impossibile che il vecchio calendario sia già efficace visto che un calendario in delibera decade alla chiusura della caccia.
La Regione deve quanto meno effettuare una nuova delibera.
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

quindi tu dici la decisione del TAR è già valida hai fine della chiusura senza necessità che la regione ne prenda atto pubblicando qualcosa in GURs o sul sito, mentre per il passaggio al vecchio calendario dovrà emanare un nuovo provvedimento.... quindi domani nn si potrà uscire fin quando nn ci saranno novità dalla regione o dal Tar .. GIUSTO? minchia che cose complicate
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

la caccia è chiusa ma teoricamete, dicendo la sentenza che resta valido quello della precedente stagione, dovrebbe bastare un decreto dell'assessore Aiello per riattivarlo
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

salve a tutti..infatti penso che come unica soluzione immediata l'assessore dovrebbe emanare un nuovo decreto 2011/12 su suggerimento dell'ordinanza x sbloccare la situazione...non vedo teoricamente altre soluzioni.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

salve a tutti..infatti penso che come unica soluzione immediata l'assessore dovrebbe emanare un nuovo decreto 2011/12 su suggerimento dell'ordinanza x sbloccare la situazione...non vedo teoricamente altre soluzioni.

una soluzione c'è, domani andiamo tutti a caccia e loro quello che vogliono fare fanno, io mi sono rotto di ascoltare questi buffoni....
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

una soluzione c'è, domani andiamo tutti a caccia e loro quello che vogliono fare fanno, io mi sono rotto di ascoltare questi buffoni....

Sei giovane, ne dovrai ancora sentire tante, abituati......e non fare cazzate la caccia e' CHIUSA.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

11:37 04 SET 2012


(AGI) - Palermo, 4 set. - Il Tar di Palermo ha sospeso il calendario venatorio 2012/2013 emanato dall'assessore regionale alle Risorse agricole, impugnato dalle associazioni ambientaliste Legambiente, Lipu e Man, per mancanza del Piano regionale faunistico venatorio e per violazione delle direttive comunitarie in materia di Valutazione ambientale strategica e Valutazione di incidenza. La caccia e' quindi sospesa sino a quando la Regione non emanera' un nuovo calendario venatorio le cui previsioni, in mancanza di un nuovo piano, non potranno eccedere quelle del passato calendario. In particolare sono cosi' salvi i divieti nei Siti di importanza comunitaria e Zone di protezione speciale previsti lo scorso anno e non potra' essere prolungata la stagione venatoria a febbraio 2013. (AGI) Mrg
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

11:37 04 SET 2012


(AGI) - Palermo, 4 set. - Il Tar di Palermo ha sospeso il calendario venatorio 2012/2013 emanato dall'assessore regionale alle Risorse agricole, impugnato dalle associazioni ambientaliste Legambiente, Lipu e Man, per mancanza del Piano regionale faunistico venatorio e per violazione delle direttive comunitarie in materia di Valutazione ambientale strategica e Valutazione di incidenza. La caccia e' quindi sospesa sino a quando la Regione non emanera' un nuovo calendario venatorio le cui previsioni, in mancanza di un nuovo piano, non potranno eccedere quelle del passato calendario. In particolare sono cosi' salvi i divieti nei Siti di importanza comunitaria e Zone di protezione speciale previsti lo scorso anno e non potra' essere prolungata la stagione venatoria a febbraio 2013. (AGI) Mrg

grazie Diego, comunque speriamo che entro sabato lo pubblicano sto calendario nuovo!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

[h=1]DALLA SICILIA | Accolto il ricorso di Legambiente. Caccia sospesa in Sicilia[/h][h=2][/h]
Con decreto 510 del 3 settembre 2012 il Presidente del TAR Palermo ha sospeso il calendario venatorio 2012/2013 (emanato dall’Assessore Regionale alle Risorse Agricole Francesco Aiello) impugnato dalle Associazioni Ambientaliste LEGAMBIENTE, LIPU e MAN per mancanza del Piano Regionale Faunistico Venatorio e per violazione delle Direttive Comunitarie in materia di Valutazione Ambientale Strategica e Valutazione di Incidenza.“Importante pronunciamento e di buon senso – dichiarano Angelo Dimarca di Legambiente, Nino Provenza della LIPU, Deborah Ricciardi del MAN – che ribadisce la necessità di un Piano Faunistico Venatorio correttamente approvato, la piena vigenza della normativa comunitaria in materia di protezione dei Siti Natura 2000 ed il rispetto delle censure del Commissario dello Stato.
Avevamo già detto che si trattava del peggiore calendario venatorio degli ultimi anni, che tentava di autorizzare in via amministrativa quello che il Commissario dello Stato per la Regione Siciliana aveva già censurato impugnando il 26 aprile del 2012 l’articolo 11 comma 21 e 22 del DDL 801/2012”.
La caccia è quindi sospesa sino a quando l’Assessore Regionale alle Risorse Agricole non emanerà un nuovo calendario venatorio le cui previsioni, in mancanza di un nuovo Piano regionale faunistico venatorio, non potranno eccedere quelle del calendario venatorio 2011/2012.In particolare sono cosi’ salvi i divieti nei Siti Natura 2000 (Siti di Importanza Comunitaria e Zone di Protezione Speciale) previsti lo scorso anno e non potrà essere prolungata la stagione venatoria a febbraio 2013.“Siamo soddisfatti perché sono prevalse le ragioni della Natura e dello Stato di Diritto – concludono i Rappresentanti delle Associazioni Ambientaliste – contro i tentativi di scardinare quanto di buono si era cominciato a fare lo scorso anno al fine di dotare la Sicilia di un Piano Faunistico Venatorio moderno e conforme alle leggi nazionali, ai pareri dell’ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale del Ministero dell’Ambiente) e soprattutto al diritto comunitario”.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

la legge e legge e le sentenze sono sentenze e vanno rispettate,adesso è tutto in mano all' assessorato,una qualche strada da percorrere c'e' x lo sblocco,mi auguro che si attivino subito!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

la legge e legge e le sentenze sono sentenze e vanno rispettate,adesso è tutto in mano all' assessorato,una qualche strada da percorrere c'e' x lo sblocco,mi auguro che si attivino subito!

Brutto accontentarsi di qualche sotterfugio per lo sblocco, la regione deve fare il suo dovere per non incappare piu' in queste situazioni.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Brutto accontentarsi di qualche sotterfugio per lo sblocco, la regione deve fare il suo dovere per non incappare piu' in queste situazioni.

esatto...ma x il momento mi pare l'unica soluzione...in seguito o le cose si fanno bene,o di queste storie ce ne saranno sempre...purtroppo siamo "nelle mani di nessuno"..
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto