consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Avete tutti ragione, lo sò benissimo; infatti scherzavo.
Oltretutto mi pare che ultimamente molti si siano rotti le scatole e perda consensi.

Ciao
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

benelli comfort prova a prenderlo in mano e vedrai che lo acquisti a me e' piaciuto gia in foto quando ancora era in presentazione all'exa poi l'ho visto in armeria e me ne sono innamorato canna 70 ovviamente [3] [3]
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Benelli raffaello canna da 65 cm strozzatori interni no si inceppa mai, e' facilissimo e veloce da pulire, ha un brandeggio unico....se non li cogli la colpa e' solo tua.

Saluti
Pigeon
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Valdarnotto ha scritto:
Benelli Comfort, quì da noi con la canna senza strozzatori lo prendi a 930€.
Credo che anche l'Urika base sia sotto i 1000€.
Io ho suggerito Benelli o Beretta semplicemente perchè, oltre ad essere fucili validissimi sono anche commerciabilissimi qualora uno si decida a cambiarlo.
Non capisco la polemica.
Non era mia intenzione attaccare nessuno ma solo dare un consiglio, dato che se uno acquista Winchwester, Browning o il Marocchi nuovo e malauguratamente non si trova bene e va a rivenderlo si ritrova un oggetto che in proporzione svaluta molto di più.

Ciao


E come mai li svendono?

Non sarei tanto sicuro che il Winchester da 750 euro con strozzatori Invector Plus o il Marocchi Tecno con canna St. Etienne e strozzatori per pallini d'acciaio svalutino di piu' del Benelli con la strozzatura fissa. Specialmente se va in vigore la normativa sui pallini d'acciaio.....
L'Urika svalutera' parecchio perche' a breve uscira' un modello nuovo....invece con un A302 se ti trovi male non perdi nulla o al massimo perdi 50 euro....avendone spesi 300-350.

Non capisco questa cosa del trovarsi male....tutti questi semiautomatici nuova generazione sono leggeri, hanno le placchette per regolarti i calcio come ti pare, sono ben bilanciati, non s'inceppano, non si rompono e sono pratici da usare. Basta andare in armeria e provarli.

L'unico problema sarebbe la resa balistica.....ma questo credo proprio sia un problema piu' tipico dei Benelli recenti.

Ciao.
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Benelli Montefeltro canna 65 e 5 strozzatori interni, c' è lo da quasi due anni e va che è uno spettacolo, mai inceppato e poca manutenzione
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

colvi ha scritto:
Io FLAGG posseggo la canna in questione lunghezza 68 e ti dico che ne sono veramente soddisfatto, è micidiale mi sta regalando grosse soddisfazioni anche in tiri impegnativi a limite della portata massima, conoscevo bene la bonta' di queste canne in quanto ne possiedo 5 di quelle che montano sull'ALTAIR, infatti sto aspettando notizie da un amico armiere per rimettere a nuovo il mio vecchio altair che ha la carcassa rotta, per trovarne una ho sudato le 7 camice [42] ma alla fine sembra che abbia risolto il problema.
[20]
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

botta74 ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo federico e chiedo un vostro parere:
Devo acquistare un fucile da caccia (nuovo) per il tiro a volo alla migratoria e vorrei un consiglio su un fucile semiautomatico con ottimo rapporto qualità/prezzo (sono disposto a spendere max euro 1.000). Non ho mai posseduto un semiautomatico (ad oggi ho un beretta a canne sovrapposte) e avrei perciò anche bisogno di un consiglio circa la lunghezza ottimale della canna (sarei orientato su un cm 66) e sule caratteristiche ottimali che deve avere un buon fucile semiautomatico....insomma ho bisogno di validi consigli per evitare fregature :)
Vi ringrazio, ciaoo

Un buon semiautomatico deve essere:
1) robusto ed affidabile (non si deve inceppare anche dopo un uso intesivo senza pulizie e non si deve rompere!)
2) avere un'ottima canna (difficile di questi tempi!!)
3) essere ben bilanciato

Per la caccia generica la canna da 65 a 67 cm va bene. Conta di piu' la strozzatura.

Secondo me, se vuoi per forza un semiauto nuovo e performante, con 700-1000 euro non c'e' tantissima scelta, nell'ordine:
1) Winchester SX3
2) Browning Phoenix
3) Winchester SX2
4) Marocchi Tecno con canna St. Etienne.

I Winchester sono di fatto dei Browning :
l'SX2 monta la meccanica del "vecchio" Browning Gold (ancora in produzione in America) e l'SX3 la versione del Fusion. Hanno solo finiture piu' economiche ma la sostanza c'e' tutta.

Canne e meccaniche sono prodotte per tutti i modelli (sia Browning che Winchester) alla FN Herstal in Belgio.

Ciao.
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Flagg ha scritto:
P.S.
I Briley a parete sottile esistono certamente in due versioni: quella normale per il piombo e quella per pallini d'acciaio. Quest'ultima non puo' essere delicata altrimenti non riusciresti ad ottenere un'omologazione.
Pero' m'hai fatto venire il dubbio sul Breda....
Che dubbio ti ho fatto venire?
I Briley sono delicati in quanto sottilissimi per entrare nelle sedi ricavate nelle canne normali, senza il rigonfiamento caratteristico.
Non so se esistono anche per pallini d'acciaio.

Ciao
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Valdarnotto ha scritto:
Che dubbio ti ho fatto venire?
I Briley sono delicati in quanto sottilissimi per entrare nelle sedi ricavate nelle canne normali, senza il rigonfiamento caratteristico.
Non so se esistono anche per pallini d'acciaio.

Ciao

Il dubbio era su quali dei due tipi (acciaio o piombo) sono in dotazione: e' a scelta.

Addirittura esistono (ma non sono un'opzione per il Breda, li devi ordinare tu alla Briley)anche i thin wall int/est. Escono di 2 cm.....serie X2.

Ma quello di svitare ed avvitare non e' un problema tanto ne usero' quasi certamente uno solo (il Full Steel che e' un 6/10). Lo svitero' solo per le pulizie con calma e pazienza a casa.

Ciao.
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Valdarnotto ha scritto:
Flagg ha scritto:
P.S.
I Briley a parete sottile esistono certamente in due versioni: quella normale per il piombo e quella per pallini d'acciaio. Quest'ultima non puo' essere delicata altrimenti non riusciresti ad ottenere un'omologazione.
Pero' m'hai fatto venire il dubbio sul Breda....
Che dubbio ti ho fatto venire?
I Briley sono delicati in quanto sottilissimi per entrare nelle sedi ricavate nelle canne normali, senza il rigonfiamento caratteristico.
Non so se esistono anche per pallini d'acciaio.

Ciao
Si esistono per i pallini di acciaio [20] con i quali puoi sparare tranquillamente anche il piombo costano all'incirca 110€ contro gli 80 di quelli normali.
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

colvi ha scritto:
Valdarnotto ha scritto:
Flagg ha scritto:
P.S.
I Briley a parete sottile esistono certamente in due versioni: quella normale per il piombo e quella per pallini d'acciaio. Quest'ultima non puo' essere delicata altrimenti non riusciresti ad ottenere un'omologazione.
Pero' m'hai fatto venire il dubbio sul Breda....
Che dubbio ti ho fatto venire?
I Briley sono delicati in quanto sottilissimi per entrare nelle sedi ricavate nelle canne normali, senza il rigonfiamento caratteristico.
Non so se esistono anche per pallini d'acciaio.

Ciao
Si esistono per i pallini di acciaio [20] con i quali puoi sparare tranquillamente anche il piombo costano all'incirca 110€ contro gli 80 di quelli normali.

Penso che prendero' un set misto, 3 per l'acciaio (Cyl, 2/10 e 6/10) ed uno per il piombo da *.
Ciao.
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Flagg ha scritto:
Valdarnotto ha scritto:
Benelli Comfort, quì da noi con la canna senza strozzatori lo prendi a 930€.
Credo che anche l'Urika base sia sotto i 1000€.
Io ho suggerito Benelli o Beretta semplicemente perchè, oltre ad essere fucili validissimi sono anche commerciabilissimi qualora uno si decida a cambiarlo.
Non capisco la polemica.
Non era mia intenzione attaccare nessuno ma solo dare un consiglio, dato che se uno acquista Winchwester, Browning o il Marocchi nuovo e malauguratamente non si trova bene e va a rivenderlo si ritrova un oggetto che in proporzione svaluta molto di più.

Ciao


E come mai li svendono?

Non sarei tanto sicuro che il Winchester da 750 euro con strozzatori Invector Plus o il Marocchi Tecno con canna St. Etienne e strozzatori per pallini d'acciaio svalutino di piu' del Benelli con la strozzatura fissa. Specialmente se va in vigore la normativa sui pallini d'acciaio.....
L'Urika svalutera' parecchio perche' a breve uscira' un modello nuovo....invece con un A302 se ti trovi male non perdi nulla o al massimo perdi 50 euro....avendone spesi 300-350.

Non capisco questa cosa del trovarsi male....tutti questi semiautomatici nuova generazione sono leggeri, hanno le placchette per regolarti i calcio come ti pare, sono ben bilanciati, non s'inceppano, non si rompono e sono pratici da usare. Basta andare in armeria e provarli.

L'unico problema sarebbe la resa balistica.....ma questo credo proprio sia un problema piu' tipico dei Benelli recenti.

Ciao.
Non è che li svendono, è il loro prezzo.
Lo sò benissimo che se acquisti un 302 usato fai un ottimo affare in tutti i sensi ma il bilanciamento riseptto ai fucili più moderni a mio parere è troppo in avanti verso la canna.
Io per la resa balistica dei Benelli ho avuto problemi solo con il Crio, con la canna di 70cm, 2 stelle, camerata 70. Mai avuto problemi di cartucce almeno con le 32-33 grammi che uso ad allodole e tordi.

Ciao
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Franco70 ha scritto:
Approfitto della discussione per chiedervi se i consigli dati possono valere anche per me che sto per prendere il porto d'armi e non ho mai posseduto un fucile.
Alcuni amici cacciatori mi consigliano di scegliere un calibro 20, Cosa ne dite? [26] [26]


Abbiamo incasinato abbastanza Federico, guardiamo di non icasinare anche Franco!!
Ti hanno consigliato un cal. 20? per poterti dare un consiglio bisogna sapere: che caccia hai intenzione di fare? comunque guarda che sia cal. 20 o cal.12 compra quello che ti piace di piu',immbraccialo e vedi se ti sembra che ti torna bene, se comperi una marca tipo(Beretta ,Benelli,Browning) o marche derivate dalle stesse meccaniche va tutto bene,
per le canne 67 o 71 la prima se vai col cane la seconda se tiri al volo alla migratoria (canna fissa migliore resa balistica con strozzatori piu' versatile) ultima cosa ma quella
che conta veramente è il manico poi le scope spazzano piu' o meno uguale.Ciao
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

schoolboy ha scritto:
prima avevo un beretta urika nuovo...l'ho dato dentro all'armiere perchè aveva sempre una rogna [thumbsdown.gif] !!

Sei capitato male te!!!!questo te lo posso mettere per scritto.Browning fusion e' un buon
fucile ,ma il beretta Urika non è certo inferiore non lo fare passare come un semiautomatico Fabarm di qualche anno fa (di quelli nuovi non ho notizie quindi non mi pronuncio) che non fai un buon servizio a chi ti legge e non ha esperienza di armi.
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Valdarnotto ha scritto:
Non è che li svendono, è il loro prezzo.
Lo sò benissimo che se acquisti un 302 usato fai un ottimo affare in tutti i sensi ma il bilanciamento riseptto ai fucili più moderni a mio parere è troppo in avanti verso la canna.
Io per la resa balistica dei Benelli ho avuto problemi solo con il Crio, con la canna di 70cm, 2 stelle, camerata 70. Mai avuto problemi di cartucce almeno con le 32-33 grammi che uso ad allodole e tordi.

Ciao

No scusa il prezzo di listino di 3-4 mesi fa era di 1250-1300 euro, euro piu' euro meno, sia per il comfort che per l'urika base. 930 euro significa il 25-26% in meno rispetto a 1250.
Che fanno come i negozi d'abbigliamento?

Per quanto riguarda la canna non e' che fa schifo che non ci prendi niente....tuttavia quando passi a qualcosa di veramente valido la differenza la noti facilmente.

Io fino a qualche tempo fa mi ero quasi convinto a comprare il comfort perche' per il resto e' fatto bene e funziona bene ma quando ho visto altra roba, anche meno costosa, che va altrettanto bene e spara meglio, ho cambiato idea.

Ciao.
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Ti consiglio un Breda
meccanica Benelli - facile da smontare e pulire - affidabile e duraturo nel tempo - acciaio Breda (garanzia di qualità) - molti pezzi di ricambio sono identici ai Benelli - un fucile che ti consiglio se puoi evitare IL MAGNUM di comperare camerato 70 mm. anche 65 *** fissa di canna (se fai stanziale o beccaccia).

CIAO [up.gif]
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Leggendo tutti i post traggo due semplici conclusioni:
-viene detto che per avere un semiautomatico efficiente bisogna pulirlo spesso. Secondo me un semiautomatico è eccellente quando va benissimo pulendolo una volta all'anno.
-ognuno consiglia il suo automatico come se fosse il migliore. Sempre secondo il mio modesto parere sarebbe stato meglio sconsigliargli quelli che vanno male, avrebbe avuto le idee più chiare.

Visto che ti viene consigliato un pò di tutto comprati il semiautomatico che più ti piace e che te lo senti meglio.
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Oibo'.....bello il Breda, ma costa troppo.

Bello il Beretta e il Benelli, ma costano troppo.

E se invece ti fai un Hatsan Catsan (o come azz si chiama) e....l'anno dopo lo butti e ne prendi un'altro nuovo.... :)

Tutti gl'anni rinnovi un fucile nuovo di pacca.... [5a] ....(e spendi il giusto).

Oppure fai come me, Baikal, di plastica, e quando si rompe.....lo butto..... [marameo.gif]

Il bello dei fucilacci è, che li maltratti, li sbatti sui rovi, e se si sciupa....sciupi poco.

oppure.....oppure.....bho..... [lol.gif]
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Flagg ha scritto:
Valdarnotto ha scritto:
Non è che li svendono, è il loro prezzo.
Lo sò benissimo che se acquisti un 302 usato fai un ottimo affare in tutti i sensi ma il bilanciamento riseptto ai fucili più moderni a mio parere è troppo in avanti verso la canna.
Io per la resa balistica dei Benelli ho avuto problemi solo con il Crio, con la canna di 70cm, 2 stelle, camerata 70. Mai avuto problemi di cartucce almeno con le 32-33 grammi che uso ad allodole e tordi.

Ciao

No scusa il prezzo di listino di 3-4 mesi fa era di 1250-1300 euro, euro piu' euro meno, sia per il comfort che per l'urika base. 930 euro significa il 25-26% in meno rispetto a 1250.
Che fanno come i negozi d'abbigliamento?

Per quanto riguarda la canna non e' che fa schifo che non ci prendi niente....tuttavia quando passi a qualcosa di veramente valido la differenza la noti facilmente.

Io fino a qualche tempo fa mi ero quasi convinto a comprare il comfort perche' per il resto e' fatto bene e funziona bene ma quando ho visto altra roba, anche meno costosa, che va altrettanto bene e spara meglio, ho cambiato idea.

Ciao.
Credo che nessuna armeria di Italia faccia il prezzo di listino; considera che il Greystone che a listino costa 1799€ un mese fa lo ho pagato 1360€ per cui addirittura è oltre il 30% di sconto. In altre armerie si trova a 1420€ per cui lo sconto è sempre notevole.
Per me la canna del Comfort (l'ho usato per 4 anni) va benissimo, così come va bene quella del Greystone mentre la canna Crio non mi piace.
A cosa ti riferisci con il "veramente valido" ?

Ciao
 

botta74

Utente Registrato
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, mi chiamo federico e chiedo un vostro parere:
Devo acquistare un fucile da caccia (nuovo) per il tiro a volo alla migratoria e vorrei un consiglio su un fucile semiautomatico con ottimo rapporto qualità/prezzo (sono disposto a spendere max euro 1.000). Non ho mai posseduto un semiautomatico (ad oggi ho un beretta a canne sovrapposte) e avrei perciò anche bisogno di un consiglio circa la lunghezza ottimale della canna (sarei orientato su un cm 66) e sule caratteristiche ottimali che deve avere un buon fucile semiautomatico....insomma ho bisogno di validi consigli per evitare fregature :)
Vi ringrazio, ciaoo
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

botta74 ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo federico e chiedo un vostro parere:
Devo acquistare un fucile da caccia (nuovo) per il tiro a volo alla migratoria e vorrei un consiglio su un fucile semiautomatico con ottimo rapporto qualità/prezzo (sono disposto a spendere max euro 1.000). Non ho mai posseduto un semiautomatico (ad oggi ho un beretta a canne sovrapposte) e avrei perciò anche bisogno di un consiglio circa la lunghezza ottimale della canna (sarei orientato su un cm 66) e sule caratteristiche ottimali che deve avere un buon fucile semiautomatico....insomma ho bisogno di validi consigli per evitare fregature :)
Vi ringrazio, ciaoo
comprati un benelli.ps.benellista convinto. [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Se compri Benelli o Beretta, in ogni caso qualora ti venisse la voglia di cambiarlo hai sempre un fucile molto commerciale per cui in proporzione acquisti un oggetto che nel tempo svaluta meno di altri; personalmente lascerei perdere altra roba, specialmente roba "straniera".
Molti tendono ha ragione a decantare le doti di vecchi fucili come i Beretta A30X oppure i Benelli 121 con la St.Etienne, è vero, erano ottimi fucili con ottime canne ma a parere mio la particolarità principale che rende questi fucili micidiali (oltre al tipo di acciaio) è la camera di 70mm.

Ciao
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Approfitto della discussione per chiedervi se i consigli dati possono valere anche per me che sto per prendere il porto d'armi e non ho mai posseduto un fucile.
Alcuni amici cacciatori mi consigliano di scegliere un calibro 20, Cosa ne dite? [26] [26]
 
Re: consigli per l'acquisto di un semiautomatico

Valdarnotto ha scritto:
Flagg ha scritto:
Valdarnotto ha scritto:
Non è che li svendono, è il loro prezzo.
Lo sò benissimo che se acquisti un 302 usato fai un ottimo affare in tutti i sensi ma il bilanciamento riseptto ai fucili più moderni a mio parere è troppo in avanti verso la canna.
Io per la resa balistica dei Benelli ho avuto problemi solo con il Crio, con la canna di 70cm, 2 stelle, camerata 70. Mai avuto problemi di cartucce almeno con le 32-33 grammi che uso ad allodole e tordi.

Ciao

No scusa il prezzo di listino di 3-4 mesi fa era di 1250-1300 euro, euro piu' euro meno, sia per il comfort che per l'urika base. 930 euro significa il 25-26% in meno rispetto a 1250.
Che fanno come i negozi d'abbigliamento?

Per quanto riguarda la canna non e' che fa schifo che non ci prendi niente....tuttavia quando passi a qualcosa di veramente valido la differenza la noti facilmente.

Io fino a qualche tempo fa mi ero quasi convinto a comprare il comfort perche' per il resto e' fatto bene e funziona bene ma quando ho visto altra roba, anche meno costosa, che va altrettanto bene e spara meglio, ho cambiato idea.

Ciao.
Credo che nessuna armeria di Italia faccia il prezzo di listino; considera che il Greystone che a listino costa 1799€ un mese fa lo ho pagato 1360€ per cui addirittura è oltre il 30% di sconto. In altre armerie si trova a 1420€ per cui lo sconto è sempre notevole.
Per me la canna del Comfort (l'ho usato per 4 anni) va benissimo, così come va bene quella del Greystone mentre la canna Crio non mi piace.
A cosa ti riferisci con il "veramente valido" ?

Ciao

Certo che tutti fanno uno sconto sul listino, anche qui ma nel caso migliore parliamo del 15-20% max....beati voi!

Qualcosa di veramente valido per me e' il Breda Iris Custom se parliamo da tutti i punti di vista, in primis la canna.
Quelli che ho citato prima per me hanno canne migliori pur costando meno.

Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto