chi mangia la selvaggina abbattuta?

chi mangia la selvaggina abbattuta?


  • Votanti
    67
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

io li caccio,mia madre li pulisce,e i miei figli li mangiano [saporito.gif] e se so fortunato me fanno assaggia qualcosina :(
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

io la selvaggina la mangio tutta,ma quella ke piu' preferisco sono tordi allo spiedo e pappardella di colombaccio,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

Io la mangio tutta, non penso sia eticamente corretto uccidere e non sapere come utilizzare il cacciato, anzi me la cucino anche come dico io e con soddisfazione. Direi di più, evito di sparare a ucelli dei quali non saprei che farmene (porciglioni, gallinelle) tranne gazze-cornacchie-e nocivi vari!
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

io preferisco in ordine vitello suino coniglio pollo e abbacchio e capretto.x la selvaggina la regalo tutta agli amici di battuta,che la mangiano e non anno la macelleria come mè [marameo.gif] [marameo.gif] [5a] [5a] [5a] ps.benellista convinto. [5a] [5a]
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

[saporito.gif] Io la selvaggina la mangio, ma molta la mangio con amici cacciatori e non, anzi guai se nn organizzo serate con tordi [saporito.gif]
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

ciao ragazzi! mai negarsi il piacere di una serata con gli amici davanti ad un piatto di polenta e uccelli, magari con la panna come si usa da noi...noto con un certo piacere che sono pochi a rifiutare gli inviti, ergo!...si continua a mantenere la bella tradizione.
Proprio l'altra sera abbiamo fatto una cena tra capannisti e malghesi (sono i malgari della montagna dove si va a caccia) una sorta di ringraziamento per l'ospitalità, visto che spesso dopo la caccia si sta in alpeggio per una bevuta in compagnia.
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

Io decisamente la mangio e la faccio mangiare agli amici. Ieri ho preparato dei maccheroni con il ragù di petti di tordo che era da urlo (a detta degli ospiti che hanno voluto il bis) Caro Baitel, spiegami cos'è la polenta alla panna che sono meridionale ma molto goloso [26] [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

ciao Gordo! hai presente la classica polenta e uccelli (osèi in dialetto bresciano e bergamasco)...viene arricchita, nel vero senso della parola soprattutto in senso calorico, da un intingolo fatto con panna e burro di cottura degli uccelli. Una vera leccornia....vieni a trovarci che te la facciamo assaggiare...un saluto!
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

Quelle poche volte che la prendo la mangio con mio figlio, ma la devo pulire e cucinare io,altrimenti mia moglie la butta.
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

Si mangia tutta.....allo spiedo in salmi è fantastica
poi tante belle cene o pranzi con parenti e amici (non vanno a caccia ma come apprezzano a tavola!!!!!!!!!)
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto