chi mangia la selvaggina abbattuta?

chi mangia la selvaggina abbattuta?


  • Votanti
    66
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

io la selvaggina la mangio tutta,ma quella ke piu' preferisco sono tordi allo spiedo e pappardella di colombaccio,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

Tutta consumata in famiglia, ad eccezione di alcune permute che facciamo con un nostro amico grande padellatore ma grande pescatore, tordi merli e specie in deroga in cambio di trote salmerini e temoli.
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

cerrrto che si.la spelo,la spiumo me la cucino e la mangio da solo e anche in compagnia e questo succede con il cpriolo camoscio cervo e beccaccia (la quale spiumo prima di metterla in congelatore.) [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

io mangio di tutto anzi mi piace proprio tutta la selvaggina.
per FAZER: le folaghe arrostite sono una delizia!!! [spocht_2.gif]


......perche' non mi lascia votare i sondaggi?? [26]
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

io ho imparato da mio nonno che si spara solo a quello che si mangia a meno di essere in Guerra: i soldati nemici non li digerisco ;a parte gli scherzi dopo la prima volta non ho più cacciato in Argentina perchè pur essendo stata una bellissima esperienza ho visto che hanno sotterrato praticamente quasi tutti gli animali che avevamo preso:anatre la maggior parte ma anche qualche lepre,pernici(cihicas)e ^orribile dictu^beccaccini
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

io la mangio tutta con i miei figli , che soddisfazione vederli mangiare [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

Io tiro a ciò che mangio e quindi TUTTO.
Quella che regalo - chi la riceve sa perfettamente che è una persona da me tenuta in altissima considerazione - è perchè mi fa molto piacere il gesto del dono, il donare.
Quando è troppa - vedi anatre ed oche qui in Delta - la porto in Orfanotrofio ove i bimbi la gustano moltissimo in brodo accompagnata da ottima pasta italiana che... perviene loro, oppure cotolette di petto d'oca o petti di germano, canapiglia ed alzavola suffritti e tirati con la dolce cipolla locale: squisitezze !!!
Mimmo Tursi
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

Da buon vicentino e migratorista sono ( secondo il parere dei miei amici) anche un ottimo cuoco nel preparare degli ottimi "speei" (spiedi - rosti) con le prede cacciate, tordi,cesene,fringuelli,peppole,allodole e qualche merlo. Penso che un cacciatore,possa definirsi tale,solo se sà aprezzare mangiando il risultato della propria passione, specialmente se condiviso con gli amici cacciatori.
 
botahv79 ha scritto:
Davide timando giu' pure i miei per pulirli allora, scherzi a parte io li metto in freezer con le piume e poi li spiumo scongelati, ma ce li dobbiamo spiumare io e il babbo a meno che non faccio cene con i miei soci che invito prima a spiumare e poi a mangiare, della serie prima il dovere e poi il piacere.
Ciao Mirko...direi che i tuoi sono un po' troppi.. :wink: ... se mai dovessi spennarne non li vedresti piu' ... :lol: :lol: ...... ciao Davide...
 
Io porto tutto alla mamma di solito, poi aspetto l'invito. Quest'anno però ne ho tenuti qualcuno in freezer perchè il mio amico Franz non li ha mai mangiati alla veneta con la polenta , per cui appena ho tempo ce li prepariamo........slurp :p :p
 
giovy ha scritto:
Io porto tutto alla mamma di solito, poi aspetto l'invito. Quest'anno però ne ho tenuti qualcuno in freezer perchè il mio amico Franz non li ha mai mangiati alla veneta con la polenta , per cui appena ho tempo ce li prepariamo........slurp :p :p

meglio che vi inviti io altrimenti con le bocche che avete e con i 4 storni che hai in freezer siamo messi male :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

Ne mangio una piccola parte, in particolare qualche lepre, germano, allodole e tordi.
tutti i beccaccini e le quaglie.
il resto, la gran parte, la regalo.
avrei una voglia tremenda di un salmì di fringuelli, sono i miei preferiti, ma qui non si può....

ciao
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

la mangio molto molto volentieri...............anche per me la parte peggiore è la pelatura.....da quest'anno ho comprato la spiumatrice............un po' cara ma mi ha aiutato molto
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

Perseguo solo i selvatici che mangio io e amici che invito , gli altri selvatici non li disturbo .
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

io li caccio,mia madre li pulisce,e i miei figli li mangiano [saporito.gif] e se so fortunato me fanno assaggia qualcosina :(
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto