E' piu difficile scriverlo che farlo... Tu devi impostare l'orario di partenza, l'orario di arrivo e la quantità di giorni... provo a farti degli esempi che forse si capisce meglio...

Orario di partenza 6.00 / 18.00 orario di arrivo 5.30 / 18.30 in 12 giorni... totale minuti di aumento della luce 60 che diviso i giorni impostati ti da i minuti giornalieri cioè 5 (60 : 12 = 5)...
Ti consiglio di ragionare su giorni e ore di increnento cosi che senza scervellarti fa questi calcoli in automatico la centralina... Altro esempio: se vuoi arrivare a fine ottobre con 17 ore di luce imposti 36 giorni, mantieni gli attuali orari di alba e tramonto come partenza e dai gli orari di arrivo che più ti fanno comodo ( 4.00 / 21.00 tenendo come riferimento il monte ore deciso)...
Se ti serve una mano in senso più pratico chiamami in urario di cena al 3471442800...
 
Re: Centralina fotoperiodo

Anch'io vorrei comprarmi questo.
Ma non ho capito il
fatto del sensore in cui percepisce la luce esterna; potresti spiegarmelo?
Ti ringrazio.
Ciao

Praticamente è un sensore che servirebbe per far risparmiare ovvero quando la luce esterna raggiunge il livello di quella interna automaticamente si spengono i neon in stanza per far risparmiare corrente.
Penso si possa ovviare in altre maniere non coprendo con il nastro. Anche col mio fotoperiodo ho questo sensore ma ho un tasto che mi permette di sensibilizzare il sensore a mio piacimento ( io avendo i richiami in garage ho il sensore a 0 quindi le luci stanno sempre accese).


Anche io come gli altri un consiglio specifico sulla marca non la saprei dare perchè sempre utilizzato un Fran-Pet e mi son trovato molto bene. La scelta la devi fare sia in relazione al prezzo che alla voglia che hai tu sul regolare il fotoperiodo, per capirci io col mio ad ogni cambiamento di aumento/decremento lo devo impostare a mano invece col BerettiPro2000plus ti puoi creare una tabella da te e lui si arraggia tutto in automatico. Oppure sempre col 2000plus hai delle tabella pre impostate(ma non le consiglio).
 
Prova vedi le istruzioni Pali li sicuramente ti indicano che tipo ti lampada utilizzare per tale scopo, ad esempio nel Beretti non so oggi ma quando l'ho acquistato qualche anno fa si utilizza una lampadina azzurrata non ricordo i watt ma molto fievole e poi l'intensita' credo te la dia automaticamente la centraliana a seconda se e' luna piena, quarto o vuota ....
 
E' piu difficile scriverlo che farlo... Tu devi impostare l'orario di partenza, l'orario di arrivo e la quantità di giorni... provo a farti degli esempi che forse si capisce meglio...

Orario di partenza 6.00 / 18.00 orario di arrivo 5.30 / 18.30 in 12 giorni... totale minuti di aumento della luce 60 che diviso i giorni impostati ti da i minuti giornalieri cioè 5 (60 : 12 = 5)...
Ti consiglio di ragionare su giorni e ore di increnento cosi che senza scervellarti fa questi calcoli in automatico la centralina... Altro esempio: se vuoi arrivare a fine ottobre con 17 ore di luce imposti 36 giorni, mantieni gli attuali orari di alba e tramonto come partenza e dai gli orari di arrivo che più ti fanno comodo ( 4.00 / 21.00 tenendo come riferimento il monte ore deciso)...
Se ti serve una mano in senso più pratico chiamami in urario di cena al 3471442800...

Gentilissimo!!!
Ci provo e nel caso trovassi difficoltà ti chiamo.
Grazie ancora, ciao.
Andrea
 
Re: Centralina fotoperiodo

Vorrei acquistare una centralina per il fotoperiodo, e mi sono documentato leggendo sui vari siti internet di Beretti, Besser e Season Generator, ma devo ammettere che adesso ho le idee piuttosto confuse.
Premetto che io non faccio il fotoperiodo ma la chiusa tradizionale, e che utilizzerò la centralina per Bottacci e Merli per il periodo settembre dicembre in una unica stanza.
Fino ad oggi ho usato un timer digitale settimanale, ma a parte la scocciatura di dover riprogrammare il timer ogni settimana, mi sembra che l'accenzione della plafoniera elettronica sia troppo repentina, e quindi vorrei usare la centralina con funzione alba e tramonto per evitare possibili ripercussioni negative sulla vista dei richiami.
La plafoniera elettronica, con due lampade al neon da 36w tipo 865, è posizionata di fronte alle gabbie ad una distanza di circa 3,5 metri; secondo voi vanno bene distanza, posizione, e tipo di neon?
Chiedo il vostro consiglio per la scelta un apparecchio semplice e funzionale, con un occhio di riguardo al rapporto prezzo qualità.
Grazie a tutti per l'aiuto !

Buona serala ringrazio per averci citato,
per il programmatore non le dico niente perchè sarebbe troppo scontato :D .
per i neon le consiglio di prendere un pentafosforo ( magari arcadia) ,hanno una resa cromatica migliore, poiché presentano uno spettro più completo e omogeneo, anche se la loro luminosità appare lievemente minore, quello che hai citato lei è un Trifosforo.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
saluti
Nicola
 
Per certe cose es 6+6 sono rimasti ancora ancorati al passato, sensori di umidità ed altri ammennicoli hanno valenze minoritarie, a mio avviso, rispetto a quello che dovrebbe essere la peculiarità di una centralina, ossia, la maggior flessibilità possibile per impostare gli orari e le variazioni. Se voglio variare il monte ore ogni 2 giorni devo poterlo fare e con gli incrementi e diminuizioni che voglio io, non che me li gestisca lo strumento. Per questo motivo reputo migliori altri prodotti.
 
Re: Centralina fotoperiodo

Buona sera,
La ringraziamo per averci citato, per il programmatore non dico niente perchè sarebbe troppo scontato :D .
Per quanto riguarda i neon le con consiglio di prendere in neon pentafosforo tipo Arcadia, hanno una resa cromatica migliore, poiché presentano uno spettro più completo e omogeneo, anche se la loro luminosità appare lievemente minore.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Cordiali saluti
Nicola
 
Re: Centralina fotoperiodo

Sicuramente, ma trovo inutile avere tabelle preimpostate quando con una semplicità imbarazzante posso tranquillamente crearmela su misura.
Questo discorso cambia se si anno 2 stanze, allora le tabelle preimpostate possono essere comode.

PER ROSSO 91 La mia centralina essendo vecchia non ha un sistema per annullare il sensore, ma quelle di nuova fabbricazione magari si.

Buongiorno,
non capisco perchè se ho una stanza va bene la personalizzata , altrimenti se ne ho 2 conviene la preimpostata

PER ROSSO 91 le nostre centraline escono di fabbrica con sensore disabilitato, per utilizzarlo basta entrare in Menù e abilitarlo
Nicola
 
anche io uso beretti da molti anni e non posso dirne male assolutamente la scelta e vasta percui per il parziale uso che ne farai tu credo possa andare bene qualsiasi centralina..
 
:confused:
Ora un giorno questo è il grande problema che noi non abusiamo nostra energia. questo è molto male per noi stessi. è nostra proprietà quindi dobbiamo tenerlo. così che dobbiamo mantenere la nostra luce fuori oltre qualsiasi altro dispositivo deve rimanere spento dopo...

- - - Aggiornato - - -


Ora un giorno questo è il grande problema che noi non abusiamo nostra energia. questo è molto male per noi stessi. è nostra proprietà quindi dobbiamo tenerlo. così che dobbiamo mantenere la nostra luce fuori oltre qualsiasi altro dispositivo deve rimanere spento dopo...

Un c'ho capito nulla!!!!!!:confused:
 
Per certe cose es 6+6 sono rimasti ancora ancorati al passato, sensori di umidità ed altri ammennicoli hanno valenze minoritarie, a mio avviso, rispetto a quello che dovrebbe essere la peculiarità di una centralina, ossia, la maggior flessibilità possibile per impostare gli orari e le variazioni. Se voglio variare il monte ore ogni 2 giorni devo poterlo fare e con gli incrementi e diminuizioni che voglio io, non che me li gestisca lo strumento. Per questo motivo reputo migliori altri prodotti.

concordo,ad esempio il beretti credi che sia migliore o pensi ad altre marche?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto