Cena Mygra in Puglia

Re: Cena Mygra in Puglia

ecohunter ha scritto:
[sconvolto.gif] Oh Franco, non sapevi che il primo che risponde.......paga la cena per tutti?! :mrgreen:

Scherzi a parte, sono orgoglioso del fatto che sei pronto a sorbirti un pò di km per venire, grazie!
Devi solo precisare, come gli altri che risponderanno, quale giorno preferisci, così lo stabiliamo per certo almeno 2 giorni prima-Ciao

Colinooooooooo!!!!!!!!! (alla barese [rire.gif] ) mi sa che siamo solo io e te

scerzo...........quaglioooooooooo sciààààààà ca' se mang' [lol.gif]
 
Re: Cena Mygra in Puglia

Mi dispiace ma di Venerdi' non posso venire . . peccato di domenica avremmo potuto coniugare una bella cacciata con una bella mangiata...
Alla prossima e grazie ad ecohunter !
 
Re: Cena Mygra in Puglia

ecohunter ha scritto:
Se prima eravamo in 2 a ballare l'alli galli, adesso siamo in......!
Bella Vito, mi raccomando, porta anche riccardo e giammari, non se ne pentiranno;
Mimmo, prova ad estendere l'invito ai tuoi amici extra caccia Michele, Vito, Mimmo e Piero, mi farebbe molto piacere accogliere anche loro.
Forza ragazzi, si apprezzano adesioni anche dall'estero (oltre i confini dellas puglias, infatti forse viene Fabio d.t. da Roma).
Aspetto notizie dagli altri terruncelli! :D

Nicky ma MICHELE è UN VERDE del caz...MA E' VERDE !!!
E poi...mangiano molto, lo hai visto anche tu !!!
 
Re: Cena Mygra in Puglia

Grazie per la disponibilità Fabio, spero di riuscire con l'aiuto della mia santa donna di mia moglie (ndr: definizione di Mimo tursi, che non sarà dei ns purtroppo perchè impegnato in Romania);
Piervito, 6 un grande; dai una scossa a Vito (Magnum), Franco (Lupen), Marco (Cipolla), Pasquale (electrocibles), Martino (Arsvenandi) ecc. ecc.
Entro Venerdì devo sapere in quanti siamo per regolarmi sulle quantità ovviamente.
 
Re: Cena Mygra in Puglia

Sono anni che lotto affinche' Franco Lupen diventi MODERATORE. Lo meriterebbe davvero. Sempre ospitale, gentile, educato, socievole. Sempre a disposizione di tutti. Pronto a portare a caccia amici, ad organizzare raduni e cene . .
Lui si che miriterebbe di essere moderatore ! ! ! ! !
Franco mi devi offrire una cena ora ! !
 
Re: Cena Mygra in Puglia

Salve amici, scusatemi per il silenzio stampa di questi ultimi giorni, sono stato fuori sede! Ma veniamo a noi con un riepilogo della situazione odierna.

Magnum ha scritto:
nicola ti informo che per riccardo e giammario non è possibile venire ....per impegni..nel mio caso invece spero che tu non te la prenda ma sono impossibilitato anche io...perchè ho ripreso finalmente a lavorare anche solo per 20 gg...non me ne volere ma i soldi mi servono...e di cene ne possiamo fare quante ne vogliamo ....ti abbraccio nicola!!e non mi menare!!!

[sconvolto.gif] NO MAGNUM........NO PARTY !
Vito, hai indubbiamente ragione sul fatto che pranzi e cene possiamo organizzarne a gogò tra noi, ma una rimpatriata senza di te è come ......il giorno senza il sole [Trilly-11-11.gif] ! No dai, non voglio metterti in difficoltà ed abbiamo parlato del momento lavorativo delicato, quindi, posso solo essere sollevato per i tuoi ritrovati impegni. :wink:

Cmq a questo punto, devo chiedervi di fare assieme una serena valutazione;
il fatto è questo: il mio cuoco di fiducia mi ha improvvisamente dato forfait per quei due giorni [6] (quando mi diede la disponibilità al momento di pubblicare l'argomento, aveva semplicemente dimenticato che si sarebbe trovato in Calabria in quei giorni e me lo ha ricordato quando ci siamo incontrati per stabilire i dettagli del menù).
Di conseguenza, voglio valutare con voi se:

1° - far slittare la cena alla settimana successiva?
2° - mantenere quelle date, a costo di semplificare il menù oltremodo?


Personalente, delle due preferirei la 1°, semprechè, chi ha già dato adesione certa non abbia problemi neanche per venerdì 22 o sabato 23 ; magari succede anche che chi è impossibilitato per la data iniziale, sia arruolabile per la successiva!
Dopo che avrete leggittimamente finito di sputacchiarmi in un occhio a turno, spero mi perdoniate per l'imprevisto, [meaculpa.gif] ma con la vostra collaborazione non cambierà nulla. [allah.gif]
Aspetto i vs responsi! :roll:
 
Re: Cena Mygra in Puglia

norby ha scritto:
CARO NICOLA devi far vedere agli AMICI cosa mangeremo...........................

Complimenti Norberto per il bel ciambotto (come dicono a bari); se non erro nel retino si intravede anche un polipo e qualche kg di mitili.......ottimo! [eusa_clap.gif]
 
Re: Cena Mygra in Puglia

fazer ha scritto:
huauuuuuuuuuuuuuuu, nicola, allora è stato deciso il giorno??
spero tanto che sia venerdì 15, perchè il 16 è la Madonna del Carmine e ad Ascoli si festeggia, se no la mia ragazza mi mena di brutto se la lascio sola.

Fabio, con questo imprevisto, forse almeno a te avrò semplificato le cose.
A caccia aperta, qualche sacrificio lo si può anche chiedere alla dfolce metà, ma adesso ci tocca filare; e poi il giubbetto antiproiettile, co sto caldo non credo sia il massimo del comfort :)
 
Re: Cena Mygra in Puglia

Nicola io smonto dalla notte alle 06 e rimonto a mezzanotte di domenica perciò non è proprio prudente per me visto che poi giovedì è caccia!....purtroppo (meglio per me) è andata così...prima il lavoro....cmq non vedo l'ora di ritrovarvi tutti!!sarà per la prossima...
 
Re: Cena Mygra in Puglia

Se viene Franco Lupen vengo anche io . . :mrgreen: Senza di me si perde e non arriverebbe nemmeno. Per ora do la mia adesione. Ma dove si va a mangiare ? in qualche ristorante ?
 
Re: Cena Mygra in Puglia

infatti, per esperienza di vita non posso darti torto, co sto caldo il giubbotto antiproiettile è meglio lasciarlo stare, nicola, mi dispiace dell'imprevisto, spero che si riesca a trovare una data per poter rimandare la cena, ma per il momento non so se per il 22 o 23 riesco ad essere dei vostri, forse saranno gli unici 2 giorni di vacanza che mi concederò quest'anno, e con molta probabilità il 22 sarò appena arrivato a vieste per poi fare ritorno a casa il 24.
 
Re: Cena Mygra in Puglia

ecohunter ha scritto:
Allora amici, preso atto dell'apprezzamento da parte dei più, per la data del 26 Agosto, rimandiamo ufficialmente la ns cena in pre-apertura, con l'auspicio che partecipiate tutti voi che già eravate disponibili questa settimana, oltre agli altri che erano impossibilitati!
Quindi, rimpilzatevi pure durante l'estate, così faremo il botto finale; [saporito.gif]
e dalla settimana dopo.......ginnastica da sparo a volontà [5a] (si spera) per 5 mesi (calendario permettendo)! [26]
Riprenderò questo argomento subito dopo Ferragosto; BUONA ESTATE A VOI TUTTI - [20] [up.gif]
nicola :wink:

Ciao Nicola, per me è sempre bello ritrovarsi, ma mi domando come mai non prendete in considerazione di farlo la domenica a pranzo.
Io, cipolla e qualche altro amico potremmo essere dalle tue parti per la perlustrazione preapertura proprio domenica 28 agosto.
Anche perchè di notte dover fare molti km per rientrare a casa, non è proprio il massimo.
 
Re: Cena Mygra in Puglia

cipolla ha scritto:
Se viene Franco Lupen vengo anche io . . :mrgreen: Senza di me si perde e non arriverebbe nemmeno. Per ora do la mia adesione. Ma dove si va a mangiare ? in qualche ristorante ?
E se viene Marco CIPOLLA .....vengo pure io......altrimenti nn sta zitto un attimo....
hahahaahahahah
a parte gli scherzi......io il 15 sera rientro dalle vacanze... mi viene un po difficile....ma il 16 e' una cosa molto piu probabile.. [up.gif] dove si mangia....? che si mangia? perche si mangia? quanto si mangia??
ue' e' importante sapere il mangereccio.... anzi e' fondamentale.... [lol.gif]
 
Re: Cena Mygra in Puglia

mimmotursi ha scritto:
cipolla ha scritto:
Sono anni che lotto affinche' Franco Lupen diventi MODERATORE. Lo meriterebbe davvero. Sempre ospitale, gentile, educato, socievole. Sempre a disposizione di tutti. Pronto a portare a caccia amici, ad organizzare raduni e cene . .
Lui si che miriterebbe di essere moderatore ! ! ! ! !
Franco mi devi offrire una cena ora ! !

Cipolla,
tutto ciò ti fa onore da "amico vero e caro" dell'ottimo Franco ed io concordo, per quel
che posso nel mio infinitesimo piccolo, con te.
Son certo che in MIGRA lo stan osservando e ne sapranno fare ottimo uso per "loro stessi", ma principalmente per NOI TUTTI CACCIATORI !!!
Mimmo Tursi

P.S.: perchè mi fate fare questi discorsi SERI io che odio tutto ciò che non è goliardia ???? Ciao

Dal Vangelo secondo Mimmo! [lol.gif] Franco (Lupen) è meritevole di ben più che l'investitura di moderatore, in quanto persona pacata, pratica, ironica, pronto ad accogliere gli amici cacciatori col sorriso......moderatore lo è per natura; l'incarico verrà formalizzato al momento giusto :wink:

Quanto a niox : michè, il menù alla carta è ancora in fase di studio, ma stai tranquillo che no resterai deluso [marameo.gif]
 
Re: Cena Mygra in Puglia

ecohunter ha scritto:
Eh Norbè, le immagini sono + eloquenti di tante parole, se solo io riuscissi a passare le foto qua sopra......!? [6] Ma sono + informatico di Bill Gates, quindi! :mrgreen: Cmq sì, ringrazio ancora te e Fabio d.t. (che ripeto, s'è sciroppato la strada da Roma apposta) [allah.gif] per la piacevolissima compagnia e per le retrospettive di vissuto venatorio che ci avete raccontato, [42] rimembranze che, al di là dei contesti ove si son svolte e del tipo di prede insidiate (che fosse roma e dintorni a tordi o in puglia ad anatre), rivelavano in tutti noi (vedi l'animosità dei miei amici lepraioli), lo stesso comune denominatore, la passione viscerale, istintiva, ancestrale, inguaribile per Diana! [5a]
Devo farvi anche i complimenti per i piatti tirati a lucido e per l'onore da voi reso al pranzo, con le portate mirabilmente preparate dalla premiata ditta Nicola e c. (ossia il mio amico cuoco nicola appunto e mia mamma), per tutta la carrellata di pietanze, dalle orecchiete fresche immerse in ragù di capriolo, al capriolo stesso (leggermente duretto dicevano per le dimensioni dell'esemplare), al piatto tipico locale dei cicatelli di grano arso con sughetto fresco e ricotta dura grattugiata, passando per il cervo alla cacciatora, alle mozzarelle di bufala campana, olive bella di cerignola "leggermente" piccanti, il tutto ingurgitato lubrificando l'ugula con buon vinello rosso, arrivando poi all'ananas, uva regina, meloncino a pasta bianca, tiramisù di casa e pasticceria mignon assortita, necessariamente accompagnati verso i pancioni con i calici fontanafredda. Il tutto si è concluso con l'immancabile caffè!
Il pranzetto è stato + che soddisfaciente, ma Norberto e Fabio, eravate già sazi dopo l'antipasto gustato con gli occhi, ammirando, seppur col canocchiale, i giochetti e le evoluzioni dei branchetti di anatre che accerchiavano il punto d'osservazione!
L'entusiasmo espresso da voi, con gli occhi che brillavano a certe viste (da lì si riconosce l'appassionato di becchipiatti), è stata la mia gratifica vera e propria!
Fiducioso di condividere momenti di azione e non solo visione, ribadisco a voi due, come agli altri amici non presenti fisicamente, ma ai quali andava il mio pensiero, che sono fiero di essere un cacciatore, di essere un membro della famiglia Mygra (niente affatto virtuale) e di essere affiancato da amici sinceri come quelli del mio gruppo!
Ah, anche se lui non legge questo forum, un ringraziamento ideale lo rivolgo al mio caro Zio, senza cui la giornata odierna sarebbe stata + normale! ;-)

Ciao Nicola, complimenti per il pranzo [saporito.gif] ..........scusatemi se non son potuto venire

foto niente?

saluti Franco
 
Re: Cena Mygra in Puglia

Come sollecitato dal buon Franco, veterano di queste rimpatriate attorno alla tavola imbandita, ecco l'elenco provvisorio:

LUPEN
MIMMO TURSI
MAGNUM (e spero anche giammario beghelli e riccardo turi)
SPIRITOLIBERO
CIPOLLA
FAZER
NORBY
ELECTROCIBLES (solo se venerdì)
NIOX (solo se sabato)
FABIO D.T. (da Roma al 90%)
ECOHUNTER + vari amici extraforum

Sotto con le adesioni [20] - Dai Martino e gli altri!
 
Re: Cena Mygra in Puglia

nicola ti informo che per riccardo e giammario non è possibile venire ....per impegni..nel mio caso invece spero che tu non te la prenda ma sono impossibilitato anche io...perchè ho ripreso finalmente a lavorare anche solo per 20 gg...non me ne volere ma i soldi mi servono...e di cene ne possiamo fare quante ne vogliamo ....ti abbraccio nicola!!e non mi menare!!!
 
Re: Cena Mygra in Puglia

Salve amici, riprendo l'argomento a seguito di un ulteriore tentativo di organizzare in data odierna il famigerato pranzo (sondato con contatti diretti in MP o cell con alcuni dei senatori pugliesi del forum), ahimè, senza riuscire a conciliare le esigenze di tutti!
A questo punto, per un fatto di mera coerenza e soprattutto per alcuni amici, da parte di cui non è mai venuta meno la disponibilità, ho deciso di organizzare il pranzo, inderogabilmente per il prox Venerdì 23 Settembre, aggiungendo, al menù già descritto in precedenza, delle portate a base di selvaggina reale (stante la disponibilità dell'amico cuoco) oltre ad un fuori programma (di interesse prettamente venatorio sia chiaro), che da solo varrebbe la pena di parteciparvi (eccetto per mimmo tursi, in cima alla lista degli invitati, ma che certe meraviglie ha modo di apprezzarle in ambienti selvaggi veri)! [3]

Segue elenco:

Ecohunter + amici e parenti;
Magnum e padre;
.......?

A tutti gli altri, rinnovo l'invito ad aderire!
Ciao-Nicola ;-)
 
Re: Cena Mygra in Puglia

cipolla ha scritto:
Sono anni che lotto affinche' Franco Lupen diventi MODERATORE. Lo meriterebbe davvero. Sempre ospitale, gentile, educato, socievole. Sempre a disposizione di tutti. Pronto a portare a caccia amici, ad organizzare raduni e cene . .
Lui si che miriterebbe di essere moderatore ! ! ! ! !
Franco mi devi offrire una cena ora ! !
Concordo!



Complimenti Ecohunter, bella iniziativa.
Io farò il possibile per esserci, se sarà il Venerdì.
Sabato 16 sicuramente non posso.
 
Re: Cena Mygra in Puglia

Ciao Pasquale, come non darti ragione per il disguido di rientrare a notte fonda, percorrendo 120 km circa, belli satolli e quant'altro! Ma il motivo è che non credo sia disponibile il cuoco per la domenica a pranzo, ma farò il tentativo di strappargli l'impegno, se la domenica è preferibile per tutti.
Quanto al sopralluogo tuo e di Marco, male che vada vediamo d'organizzare la cena al sabato 27 , così voi potreste pernottare nella casa in campagna (equipaggiata di tutti i comfort) e partire freschi e riposati l'indomani per le vs perlustrazioni!
Pensateci e ad ogni modo sondo la disponibilità dello chef per il pranzo domenicale e ve ne do notizia!
Ciao ciao :wink:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto