Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Quoto il tordaio !!!!. Comunque ciò che dice spaik e' giusto ,perché una canna sovralesata ce l' ho e se non metto 1 stella x le cartucce di grammatura inferiore e diametro del piombo ...,le rosate sono raccapriccianti.... X cartucce di grammatura superiore e piombo di diametro più grande invece un 3 stelle va benissimo e la rosata e' ottima anche sulle lunghe distanze.....!!!.

Bigio
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

ggramoli ha scritto:
Scusate una domanda forse da ignorante, ma il crio ha bisogno di sparare cartucce diverse da tutti gli altri fucili? Se per esempio io sparo con successo deterimate cartucce con un fucile Benelli montefeltro lunghezza canna 65 cm, le stesse cartucce sparate in un fucile crio lunghezza canna 65cm sono tutte da cambiare? Grazie fin da ora.

Certo che no Franco
se vanno nei Crio vanno anche negli altri
forse Brandano voleva essere certo che andassero bene nella canna crio
visto le voci che qualcuno mette in giro.. che le crio vogliono cartucce pesanti
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

ggramoli ha scritto:
Mi sembra di capire che si cerca di scegliere le cartucce che vanno bene con il crio confort. Ma perchè se io ho un altro fucile a parità di lunghezza di canna e di strozzatura non vanno bene ugualmente? Grazie.


Ma ... credo di si ,era per sapere che tipi di cartucce adopera chi possiede questo tipo di arma.
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

ggramoli ha scritto:
Mi sembra di capire che si cerca di scegliere le cartucce che vanno bene con il crio confort. Ma perchè se io ho un altro fucile a parità di lunghezza di canna e di strozzatura non vanno bene ugualmente? Grazie.

No [eusa_naughty.gif] prova a mettere una cartuccia bior 32g su una canna forata 18/6 e su una canna forata 18/3 18/4 con strozzatura *****
secondo il mio modesto parere una canna forata 18/6 e strozzature larghe, ci si deve sparare cartucce con contenitore , o si deve ristringere di molto la strozzatura.
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Le speed con la C7 non subiscono variazioni di prestazioni con l' umidita'.... A mio avviso vanno benissimo x ottobre.... La C7 la ritengo ottima con clima mite.... E umidità.... Ma il top quando c'e' forte umidità ( anche pioggia) e' la G3000 della b&p ( che e' nelle RC1 caccia ,nelle RC32 caccia e nelle b&p allodola)....

La percorso di caccia secondo me e' migliore della storno....,pur essendo caricate entrambe con la tecna....!!!.

Bigio
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Ciao Brandano
io ho il Raffaello Crio (quindi la canna è la stessa) e sparo:
- NSI Velox 32 gr. fino a fine ottobre
- NSI Storno 35 gr. Nik da novembre in poi
sono due cartucce che sparano molto stretto...
se vuoi qualcosa che apre di più:
- Cheddite free shot
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

buonasera..io posseggo un raffaello crio quindi ho la tua stessa canna....diciamo che le cartucce che vanno bene nel crio stanno bene anche con gli altri...in linea di massima io le cartucce me le carico da solo ma quando non lo facevo sparavo fiocchi elle 32 caricate con gm3 ottime con temperature abbastanza alte quindi dai 30 fino ai 15°...e poi si sparava le fiocchi effe32 caricate con s4...questa va bene con i climi più freddi....in caso che tu sia uno che non si accontenta e vuole il meglio direi che devi prendere le jk6,,,,oppure ottime anche le bep serie MB...ottime con tutte le temperature ma un pò piu costose.....(io non la penso come franuliv nel senso che sia con i 30 gr di gm3 che con i 44 di tecna l'anticipo che devi dare è sempre lo stesso...varieranno 3-4 cm che neanche ci fai caso per niente...) saluti luca.
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Io sparo da 4 anni con canna crio da 70 cm per i tordi in prima canna utilizzo fiocchi vova bior 31g pb 10, in seconda ed in terza utilizzo nobel sport smi special skeet.
Con queste i tordi cadono anche a belle distanze.
Ciao Davide
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Chi sà perchè sono sempre daccordo con quello che dice Bigio. Io nobel sport gm3 fast le sparo da settembre a gennaio. [5a]
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Bigio Follonica ha scritto:
Bravo Mane86 ....,le dindina dispersante Dell innocenti va molto bene.... Ne ho prese 250 l' altra settimana piombo 11.... La polvere e' la GM3....

X le ns20 bior la polvere e' la C7 !!!. Scommetto che con freddo intenso non ti andava vero ???? . Ti era superlativa nelle giornate umide.... Magari a ottobre-novembre quando la temperatura non scende di molti gradi....

Ti farei provare le royal F2 dispersante della dimar di Badia al Pino.... Piombo 11....!!!. Va sempre....

Cmq le dindina ti piaceranno e le ns20 bior non le porti più....

So pronto a scommetterci...

Bigio

e lo so bigio :) la Gm3 è una bella polvere è x quello che ho deciso di provarle...in tanti me le hanno consigliate!!! le ns 20 ti dirò, mi hanno dato problemi x lo più con il caldo dei primi di ottobre poi sono andate benino ma forse perchè ormai almeno qui in toscana non fa più il freddo che faceva una volta...
le dindina le spari bior o dispersanti?
Ho notato comunque che le ditte che producono cartucce caricano x la maggioranza cartucce con il contenitore ed è sempre più difficile trovare bior da "uccellini" che siano valide...io x sicurezza ho ordinato 1500 cartuccine dal moroni, 32 gr pb 9 e borra bior così x un po sono tranquillo :)
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Ho posto questa domanda per andare più sul sicuro avendo sentito in giro svariati commenti sulla canna crio.visto che ci sono tanti cacciatori che sono in possesso di questo tipo di canna volevo sapere cosa adoperano e quindi consigliano.
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

prova a mettere una cartuccia bior 32g su una canna forata 18/6 e su una canna forata 18/3 18/4 con strozzatura *****
secondo il mio modesto parere una canna forata 18/6 e strozzature larghe, ci si deve sparare cartucce con contenitore , o si deve ristringere di molto la strozzatura.[/quote]


Ti quoto alla grande !
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Hai fatto bene Brandano... il forum serve anche a questo... bene... Io personalmente uso cartucce compre... forse con quelle che "fai da te" posso darti una sicurezza in più perchè poi modificare la carica come vuoi.. Le prove e solo le prove ti possono dare le conferme che cerchi..
 

Brandano

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
19 Ottobre 2010
Messaggi
1,362
Punteggio reazioni
1
Età
42
Località
chianti
Buongiorno a tutti , vorrei sapere che tipo di cartucce commerciali adoperate per la caccia a tordi con il crio confort canna 65.
Vorrei conoscere il vostro parere per poi acquistarne in quantita' per la stagione di caccia ventura.
Grazie a tutti.
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Anche io sparo con un raffaello crio da circa 5 anni...a tordi sparo da ottobre a gennaio in prima canna le ns20 bior della nobel sport in seconda o le f2 34 gr o meglio ancora le rc 2 jk6 e di terza le percorso caccia...con il piombo mi regolo a scalare 10-9-8 devo dire che tranne rari casi mi sono sempre trovato molto bene.
L'unica che ogni tanto pecca è la ns20 della nobel sport, non so che polvere usino x caricarla ma sicuramente è meno costatante della tecna e della JK6...x il prossimo anno proverò anche le dindina...
saluti a tutti :)
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Bravo Mane86 ....,le dindina dispersante Dell innocenti va molto bene.... Ne ho prese 250 l' altra settimana piombo 11.... La polvere e' la GM3....

X le ns20 bior la polvere e' la C7 !!!. Scommetto che con freddo intenso non ti andava vero ???? . Ti era superlativa nelle giornate umide.... Magari a ottobre-novembre quando la temperatura non scende di molti gradi....

Ti farei provare le royal F2 dispersante della dimar di Badia al Pino.... Piombo 11....!!!. Va sempre....

Cmq le dindina ti piaceranno e le ns20 bior non le porti più....

So pronto a scommetterci...

Bigio
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Mane86 ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Bravo Mane86 ....,le dindina dispersante Dell innocenti va molto bene.... Ne ho prese 250 l' altra settimana piombo 11.... La polvere e' la GM3....

X le ns20 bior la polvere e' la C7 !!!. Scommetto che con freddo intenso non ti andava vero ???? . Ti era superlativa nelle giornate umide.... Magari a ottobre-novembre quando la temperatura non scende di molti gradi....

Ti farei provare le royal F2 dispersante della dimar di Badia al Pino.... Piombo 11....!!!. Va sempre....

Cmq le dindina ti piaceranno e le ns20 bior non le porti più....

So pronto a scommetterci...

Bigio

e lo so bigio :) la Gm3 è una bella polvere è x quello che ho deciso di provarle...in tanti me le hanno consigliate!!! le ns 20 ti dirò, mi hanno dato problemi x lo più con il caldo dei primi di ottobre poi sono andate benino ma forse perchè ormai almeno qui in toscana non fa più il freddo che faceva una volta...
le dindina le spari bior o dispersanti?
Ho notato comunque che le ditte che producono cartucce caricano x la maggioranza cartucce con il contenitore ed è sempre più difficile trovare bior da "uccellini" che siano valide...io x sicurezza ho ordinato 1500 cartuccine dal moroni, 32 gr pb 9 e borra bior così x un po sono tranquillo :)

Benozzi fb 34 grammi borra bior caricate con rex x 36 vanno bene tutta la stagione io le ho prenotate al prezzo dell'anno scorso , poi ho preso le speed per provarle e ora aspetto consigli per una cartuccina potente per fare rientri altini!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto