Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Io ho acquistato a fine stagione il Benelli crio cal.12 canna 70 e devo dire x quel poco che ho sparato che le GM3 Nobel sport vanno benissimo così come andavano bene anche con il mio Urika canna 65 ...che ho appena venduto..penso che comunque quando un selvatico lo colpisci "cade" dimenticavo la zona di caccia è il Salento.
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Brandano ha scritto:
Comunque se vanno più lontano delle benozzi vanno lontano davvero! Le benozzi aquila nera con il freddo non hanno distanza.
Si è vero questo le benozzi con il freddo vanno bene ma le storno sono un pelino di più per via secondo me del nichelato
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Anche io sparo con un raffaello crio da circa 5 anni...a tordi sparo da ottobre a gennaio in prima canna le ns20 bior della nobel sport in seconda o le f2 34 gr o meglio ancora le rc 2 jk6 e di terza le percorso caccia...con il piombo mi regolo a scalare 10-9-8 devo dire che tranne rari casi mi sono sempre trovato molto bene.
L'unica che ogni tanto pecca è la ns20 della nobel sport, non so che polvere usino x caricarla ma sicuramente è meno costatante della tecna e della JK6...x il prossimo anno proverò anche le dindina...
saluti a tutti :)
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Bravo Mane86 ....,le dindina dispersante Dell innocenti va molto bene.... Ne ho prese 250 l' altra settimana piombo 11.... La polvere e' la GM3....

X le ns20 bior la polvere e' la C7 !!!. Scommetto che con freddo intenso non ti andava vero ???? . Ti era superlativa nelle giornate umide.... Magari a ottobre-novembre quando la temperatura non scende di molti gradi....

Ti farei provare le royal F2 dispersante della dimar di Badia al Pino.... Piombo 11....!!!. Va sempre....

Cmq le dindina ti piaceranno e le ns20 bior non le porti più....

So pronto a scommetterci...

Bigio
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Bigio Follonica ha scritto:
Visto che sei del Chianti Brandano.... A me mi metti da parte un po' di Cabreo ??? Di Greve in Chianti ???

:)

bigio

Vabbene Bigio te lo metto da parte e ti trovo anche qualcosa di meglio ,ti porto tutto quando m'inviti a tordi , metto il vino in macchina e te ne do una bottiglia per volta finche non mi porti nei posti buoni! [5a] :D
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

La NS-20 Nobel Sport l'ho sparata sporadicamente,ma mi ha soddisfatto solo in un paio d'occasioni,per il resto mi e' sembrata uan cartuccia fiacca...Non capisco perche' alla Nobel Sport si ostinino a caricare la C7 che una polvere superata per i nostri climi ormai.....
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Ted ha scritto:
La NS-20 Nobel Sport l'ho sparata sporadicamente,ma mi ha soddisfatto solo in un paio d'occasioni,per il resto mi e' sembrata uan cartuccia fiacca...Non capisco perche' alla Nobel Sport si ostinino a caricare la C7 che una polvere superata per i nostri climi ormai.....

Perche' la C7 per che climi va bene?
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Io sparo da 4 anni con canna crio da 70 cm per i tordi in prima canna utilizzo fiocchi vova bior 31g pb 10, in seconda ed in terza utilizzo nobel sport smi special skeet.
Con queste i tordi cadono anche a belle distanze.
Ciao Davide
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Bigio Follonica ha scritto:
Bravo Mane86 ....,le dindina dispersante Dell innocenti va molto bene.... Ne ho prese 250 l' altra settimana piombo 11.... La polvere e' la GM3....

X le ns20 bior la polvere e' la C7 !!!. Scommetto che con freddo intenso non ti andava vero ???? . Ti era superlativa nelle giornate umide.... Magari a ottobre-novembre quando la temperatura non scende di molti gradi....

Ti farei provare le royal F2 dispersante della dimar di Badia al Pino.... Piombo 11....!!!. Va sempre....

Cmq le dindina ti piaceranno e le ns20 bior non le porti più....

So pronto a scommetterci...

Bigio

e lo so bigio :) la Gm3 è una bella polvere è x quello che ho deciso di provarle...in tanti me le hanno consigliate!!! le ns 20 ti dirò, mi hanno dato problemi x lo più con il caldo dei primi di ottobre poi sono andate benino ma forse perchè ormai almeno qui in toscana non fa più il freddo che faceva una volta...
le dindina le spari bior o dispersanti?
Ho notato comunque che le ditte che producono cartucce caricano x la maggioranza cartucce con il contenitore ed è sempre più difficile trovare bior da "uccellini" che siano valide...io x sicurezza ho ordinato 1500 cartuccine dal moroni, 32 gr pb 9 e borra bior così x un po sono tranquillo :)
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Mane86 ha scritto:
Bigio Follonica ha scritto:
Bravo Mane86 ....,le dindina dispersante Dell innocenti va molto bene.... Ne ho prese 250 l' altra settimana piombo 11.... La polvere e' la GM3....

X le ns20 bior la polvere e' la C7 !!!. Scommetto che con freddo intenso non ti andava vero ???? . Ti era superlativa nelle giornate umide.... Magari a ottobre-novembre quando la temperatura non scende di molti gradi....

Ti farei provare le royal F2 dispersante della dimar di Badia al Pino.... Piombo 11....!!!. Va sempre....

Cmq le dindina ti piaceranno e le ns20 bior non le porti più....

So pronto a scommetterci...

Bigio

e lo so bigio :) la Gm3 è una bella polvere è x quello che ho deciso di provarle...in tanti me le hanno consigliate!!! le ns 20 ti dirò, mi hanno dato problemi x lo più con il caldo dei primi di ottobre poi sono andate benino ma forse perchè ormai almeno qui in toscana non fa più il freddo che faceva una volta...
le dindina le spari bior o dispersanti?
Ho notato comunque che le ditte che producono cartucce caricano x la maggioranza cartucce con il contenitore ed è sempre più difficile trovare bior da "uccellini" che siano valide...io x sicurezza ho ordinato 1500 cartuccine dal moroni, 32 gr pb 9 e borra bior così x un po sono tranquillo :)

Benozzi fb 34 grammi borra bior caricate con rex x 36 vanno bene tutta la stagione io le ho prenotate al prezzo dell'anno scorso , poi ho preso le speed per provarle e ora aspetto consigli per una cartuccina potente per fare rientri altini!!!
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Crio180781 ha scritto:
Io sparo da 4 anni con canna crio da 70 cm per i tordi in prima canna utilizzo fiocchi vova bior 31g pb 10, in seconda ed in terza utilizzo nobel sport smi special skeet.
Con queste i tordi cadono anche a belle distanze.
Ciao Davide


Ciao Davide ,anche io le nsi SMI special skeet 32 grammi piombo 9,5 ,polvere GM3.... A te in che periodo vanno meglio ? Te lo chiedo perché non le ho ancora provate,ho sparato altro quest anno

saluti

bigio
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Ciao Bigio io Di NSI SMI special skeet 32 grammi piombo 9,5 ne sparo parecchie è la mia cartuccia preferita e la uso x quasi tutto dalle allodole alle tortore compresi merli Tordi e in questa stagione anche 2 volpi :). ti posso dire che vanno bene con temperature non troppo fredde qui da noi nella provincia di Latina danno buoni risultati fino a tutta novembre poi sono costretto a passare a polvere S4.
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Grazie crio180781 !!!!. Le userò proprio a tortore e nelle giornate di ottobre con il bel tempo....!!!.

Per quando piove c ho le RC1 caccia con la G3000 della b&p che vanno da Dio con l' umidità..

Bigio
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

Mi sembra di capire che si cerca di scegliere le cartucce che vanno bene con il crio confort. Ma perchè se io ho un altro fucile a parità di lunghezza di canna e di strozzatura non vanno bene ugualmente? Grazie.
 
Re: Cartucce tordi adatte a crio confort

ggramoli ha scritto:
Mi sembra di capire che si cerca di scegliere le cartucce che vanno bene con il crio confort. Ma perchè se io ho un altro fucile a parità di lunghezza di canna e di strozzatura non vanno bene ugualmente? Grazie.


Ma ... credo di si ,era per sapere che tipi di cartucce adopera chi possiede questo tipo di arma.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto