marcodix

Utente Registrato
Messaggi
79
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti...
secondo voi quali cartucce vanno bene per il percorso caccia...?fate conto che sparo con semiautomatico canna 71 cilindrica.....
 
ciao a tutti...
secondo voi quali cartucce vanno bene per il percorso caccia...?fate conto che sparo con semiautomatico canna 71 cilindrica.....

Per il percorso di caccia vanno bene tutte le cartucce commerciali dal 7,5 all'8,5 con contenitore di pallini , mentre quelle dotate di borra bior ( non necessarie a quei tiratori che hanno il manico dritto:D)sono indicate solo nei tiri corti in canne poco o niente strozzate.
Quello che non va bene nel tuo equipaggiamento e' la canna cl, questi tubi di stufa di solito da 71cm trovano largo impiego nello skeet in cui si spara a bersagli vicinissimi non oltre i 25-27m, mentre nel percorso specie in certi impianti si arriva anche a tirare a 50-60m
 
Io consigliere i con quella canna per tiri "lunghi" le banchieri lunghe distanze e le 4Hv bossolo bianco della fiocchi il 7,5 che stringono molto e compensano almeno un po la strozzatura
 
Le cartucce attualmente non presentano particolari problemi, perché i caricamenti hanno raggiunto una perfezione tale da garantire la necessaria regolarità e costanza delle rosate prodotte dai pallini.Ognuno di noi ha la sua marca preferita, ma la miglior cartuccia rimane comunque quella in cui si ha più fiducia e che ci fa sentire più sicuri.
 
Comunque ragazzi con semiautomatico canna cyl 71 sul percorso caccia a castelgoffredo di mantova ho fatto 21 /24 e 19 /24....cartucce rc3 7, 5.....
 
Per il percorso di caccia vanno bene tutte le cartucce commerciali dal 7,5 all'8,5 con contenitore di pallini , mentre quelle dotate di borra bior ( non necessarie a quei tiratori che hanno il manico dritto:D)sono indicate solo nei tiri corti in canne poco o niente strozzate.
Quello che non va bene nel tuo equipaggiamento e' la canna cl, questi tubi di stufa di solito da 71cm trovano largo impiego nello skeet in cui si spara a bersagli vicinissimi non oltre i 25-27m, mentre nel percorso specie in certi impianti si arriva anche a tirare a 50-60m

Beh...non esageriamo...50/60 metri sono un po tanti! Comunque ...delle risposte hai scritto la più sensata.
Non ci sono cartucce migliori.....ci sono i manici migliori..
 
Non capisco il senso di una canna 71 Cl, non sapevo neanche che esistesse....!! comunque RC e Fiocchi vai tranquillo hai imbarazzo della scelta!! Saluti

cosa vuol dire che non capisci il senso ?
strozzatura 5*


Credo sia una 71 con strozzatori intercambiabili !Cmq con le Cheddite pb 8 1/2 ci fai un po' tutti i piattelli montando quella strozzatura [thumbsup.gif]!Un saluto.
 
Beh...non esageriamo...50/60 metri sono un po tanti!.

Davvero pensi che abbia esagerato? Intanto diciamo che nello sporting itinerante si spara regolarmente anche a piattelli a 50-60m, mentre nel percorso in pedana non tutti i campi dispongono di spazi adatti per sparare su tali distanze, forse tu hai visto campi in cui si tirava piu' vicino.
Sparo al percorso da molti anni ormai, qualche tav l'ho girato, ti assicuro che parecchie volte mi e' capitato di tirare fin li' e si colpisce pure piu' di quanto si possa pensare, naturalmente con strozzature massime ed anticipi adeguati.
Dai un'occhiata a questo video, con particolare attenzione dal min.4, 4:30, si parla di strozzature e distanze di tiro:
https://www.youtube.com/watch?v=FbUu5oVksnk
 
Personalmente per il percorso itinerante ti consiglierei le BeP lunghe distanze o le fiocchi 4HV bianche 7,5 che stringono molto e compensano alla canna cilindrica e per il percorso in pedana invece fiocchi 4HV verdi o RC 3 percorso caccia con pallini 8,5
 
Per il percorso itinerante ti consiglio baschieri lunghe distanze o fiocchi 4HV bossolo bianco del 7,5
Per il percorso in pedana 4HV bossolo verde o RC 3 del 8,5
 
Si in teoria si....ma in quel percorso caccia sono 24...non saprei dire il perche'....
 
Comunque ragazzi con semiautomatico canna cyl 71 sul percorso caccia a castelgoffredo di mantova ho fatto 21 /24 e 19 /24....cartucce rc3 7, 5.....

Probabile che i piattelli in quel campo siano vicini, in ogni caso, fermo restando che il percorso non si fa' con le canne cl, una rondine non fa' primavera poiche' quello che conta al tiro al piattello non e' il risultato ottenuto in quella occasione o in qualche occasione, ma e' la media dei punteggi conseguita con regolarita' sparando su molti campi di differente difficolta'.
Anch'io in certi campi faccio sempre 25, ma in altri in cui non avevo mai sparato prima, non avendo memorizzato i lanci, mi e' capitato di fare anche 17 sbagliando ripetutamente sempre lo stesso piattello tutte le volte che usciva, e questo e' continuato fin quando non ho trovato la chiave di svolta per affrontarlo,.... ma dopo una lunga serie di prove!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto