Apertura-
1 colpo Nsi speciale fagiano 7
2 Nsi coturnice 6/7
3 Rottweil plastik 6

novembre dicembre:
NSI coturnice 6/7
Rottweil plastik 6
Jk6 t5 5
 
Re: cartucce per fagiani

v3 pegoraro in prima [spocht_2.gif] e se ancora non bastasse una g38 e una semimagnum 42 gr del 4 in terza.... [5a] queste non fanno feriti...
 
5-5-5 secondo me è esagerato.
7 di prima e 5 di seconda .... la terza non la ho ;)
piombo 7 hai anche qualche pallino in più
ciao

Mmhh...forse è per questo che al primo colpo ho avuto spesso più successo con le 6 ricaricate che col 5...
Per ora invece a me il terzo colpo fa comodo...però spero di averne sempre meno bisogno! :)
Grazie del consiglio! Ciao!
 
Re: cartucce per fagiani

Io ai fagianotti tiro:

Se ho tempo di guardare cosa sto mettendo dentro metto...

pb7 32 grammi di prima
pb 7 corazzata di seconda

queste 2 si alternano a volte son le stesse di prima e seconda...a volte uso pb6 o 8 (sporadicamente)

e di terza TASSATIVAMENTE una baby magnum del 4...
 
Re: cartucce per fagiani

jk6 caricamento RC T.3 PIOMBO 7
JK6 T5 PIOMBO 7 GR. 35
JK6 T5 6

JK6 ELECTROCIBLES RC PIOMBO 7,5
JK6 RC T5 PIOMBO 7
PM40 PIOMBO N. 6

CIAO!
 
Io ho iniziato da poco: 5-5-5 BP MB + Mythos stanziale classic + Mythos Valle Special.
Oppure come prima cartuccia, cartucce ricaricate da un amico del 6. Per ora la scelta ha dato i suoi frutti!
 
Solitamente io uso piombo 7, 6, 5, prima seconda e terza canna tutte RC4 normalmente. Se fa più o meno caldo, uso delle RC3 o delle RC40
 
Re: cartucce per fagiani

nicloppe ha scritto:
salve, vorrei avere un consiglio sulle cartucce da usare in prima canna x questo selvatico.premetto ke caccio con un baikal canna66,l'anno scorso ho usato le tricolor,ma vorrei usare qualke altra marca.grazie
Da sempre uso fiocchi traditional 34gr Pb 7,a volte mi è capitato andando x becche di utilizzare la solita cartuccia con Pb 9,cascano come pere ugualmente
 
Re: cartucce per fagiani

Mb tricolor senza contenitore della B&P 36 gr pb 6 o 7 in prima canna + B&P mithos stanziale classic (o MB long range B&P) n. 6 in seconda canna + MB Winter B&P pb 6 in terza canna. Sono un affecionados della Baschieri.
 
Re: cartucce per fagiani

Dipende che caccia fai.
Se fai la caccia con un cane da ferma va bene anche il 7 in prima canna,il tiro non e' lontano,il cane ti lascia avvininare,poi all'apertura i fagiani sono per lo piu giovani e con piumaggio non tanto folto.
Se invece fai la caccia come me,con uno spring,il tiro e' piu lontano e occorre subito il piombo grosso.
 
Re: cartucce per fagiani

Io sono due anni che per fagiani, anatre, colombacci ecc, tiro solo ed esclusivamente le VECTAN A1 della Nobel Sport, piombo 5 e 6. Provata per caso, vi posso dire che è una cartuccia che và sempre benissimo, qualsiasi tempo ci sia. L'altro anno dato che non le riuscivo più a trovare, le ordinate 1000 pezzi direttamente in armeria e tra l'altro fino a settembre dello scorso anno non costavano neanche molto, considerando che la scatola da 25 mi è stata messa a otto euro e dieci centesi a pacco.
 
Re: cartucce per fagiani

beh da me sono un pò tanti 42gr di piombo,qui durante tutto l'anno ci sono quasi sempre temperature alte,al massimo vorrei usare 36gr .cmq grazie per le risposte
 
Re: cartucce per fagiani

lucav ha scritto:
40 gr sono esgerati sparando a un fagiano sotto ferma.
34 gr.sono più che sufficienti

AVENDO LA CERTEZZA DI SPARARE SOTTO FERMA NEL PULITO,SONO D'ACCORDO,MA NON SO MAI DOVE E QUANDO FRULLA, E SPESSO LO FA TRA LE PIANTE,E NON VOGLIO AVERE RIMPIANTI.C'E' UN DETTO"QUANDO MANGIA IL FUCILE MANGIA ANCHE IL CACCIATORE"PUO' ESSERE UN PO' VENALE MA DUE PALLINI IN PIU' POSSONO EVITARE DI FERIRLO E MANDARLO A MORIRE DA QUALCHE PARTE.SALUTI ALESSANDRO
 
Re: cartucce per fagiani

Flagg ha scritto:
Fagiani in battuta:

1) Mike Yardley, un personaggio molto noto da queste parti:

http://www.youtube.com/watch?v=ZtscimwBg8w

2) situazione tipica

http://www.youtube.com/watch?v=c8ToueZc ... re=related

Ciao.

Grazie Flagg per i viseo davvero molto belli, mi è venuto mal di testa a vedere tutti quei fagiani che volavano da destra e da sinistra [lol.gif]

Comunque per tornare in Topic, io uso piombo del 6 e del 7 nel periodo che va fino a fine ottobre, con grammature comprese dai 32 ai 36 grammi (anche se queste ultime da preferire su fucili automatici) non corazzate, meglio se con borra in feltro e contenitore in plastica.
Nel periodo più freddo piombo del 5 e del 6 con grammature dai 34 ai 36 grammi (vale lo stesso discorso fatto prima per questa grammatura) borra in feltro, contenitore in cartone, a volte corazzate, ma le uso davvero poco queste.

Canna lenght: 66 con strozzatura cilindrica o 4 ****, ovvio con cane da ferma ;)

Ciao
Stefano
 
Re: cartucce per fagiani

Ragazzi io ho comprato - su consiglio di un amico - alcune cartucce della Nobel Sport serie "Fagiano" e "Colombaccio" rispettivamente 37 gr pb 7 borra in feltro (pensavo in 1° botta) e 37 gr pb 5 con contenitore (2° e 3° botta). Cosa ne pensate?...qualcuno le ha provate...come vanno?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto