Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Ariesmc prova ( vai sul sicuro) le nsi percorso di caccia e le RC3 caccia entrambe 36 grammi e polvere tecna solo che la percorso di caccia e' più veloce e spinta....

Altrimenti se c'e' freddo umido ( pioggia) le F2 in 36 grammi ti andranno benissimo....

Altra cartuccia che va bene con il freddo e' la B&P MB winter grammi 38 con polvere MB !.

I piombi sceglili te,ma cmq penso che userai il 6 e il 5

bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Grazie Bigio. Di solito uso il piombo del 6. Che ne pensi della Supercaccia della NSI e della Speed extra sempre della NSI
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Che sono anch esse ottime e caricate con la tecna...!!!. Polvere molto progressiva che va benissimo con il freddo....

Le supercaccia sono 38 grammi pero' e tipo 5.... La classica " bomba" da mettere in 3 canna magari piombo 5 ....

Il 6 io lo uso in prima e 2 canna....

Bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Io in settembre sparo le RC serie oro 35g. e in ottobre le RC MILLENNIUM 38 g. entrambe con ottimi risultati
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

va bene..

Riguardo le REALE CACCIA T4 della clever, m-hanno detto che c`e` A1 come polvere, quindi meglio in inverno, all`apertura da me sono micidiali.. mha.
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Cavolate !!! Non c'e' affatto l A1 !!!. Se la apri noterai una polvere discoidale piccola gialla ( francamente non so che diavolo sia) ,l A1 e' una lamellare verde oliva ( inconfondibile)....

Aprile una e vedrai

bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Si... hai ragione.. infatti è una cavolata..

Sai che polvere c'è nella clever da elica? 36 grammi.

Dicono sia ottima.

Bigio nella T4 REALE CACCIA, 40 gr, c'è NSI Tecna.

A me all'apertura è andata ottima!
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Non sparerei mai 40 grammi x l apertura....( alle tortore poi max 36 ma so già tanti)....

Non amo molto le cariche oltre i 36 grammi....

Nelle caccia reale 36 c'e' una strana discoidale gialla ....boh

bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Bigio Follonica ha scritto:
Non sparerei mai 40 grammi x l apertura....( alle tortore poi max 36 ma so già tanti)....

Non amo molto le cariche oltre i 36 grammi....

Nelle caccia reale 36 c'e' una strana discoidale gialla ....boh

bigio

Discoidale gialla ?..posso azzardare un'ipotesi?.......potrebbe essere la 800-X o la similare SR 4756 dell' IMR americana che infatti consente anche caricamenti pesanti !

Fabriz [3]
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Bigio io ho sparato le h.v game 36 grammi.

All'apertura 2 anni fà..

E' stata una delle cartucce che m'ha sorpreso di piu!

Colombacci caduti senza una goccia di sangue, come se fossero morti di vecchiaia!!
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Sono d'accordo con voi x le HV in tutto - provate con tempo asciutto ottime su colombacci a tiro.
La polvere è quadrangolare di colore chiaro beige o crema se ricordo bene senza marcatori. Potrebbe essere Psb2 special? Forse.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto