Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Bigio Follonica ha scritto:
Corey ma x i tordi o x i colombacci ? Se metti le pl34 del 5 presumo colombacci....

Beh le PL34 escludile ( mio consiglio ,poi fai come ti pare )....

Ti consiglio le RC3 caccia grammi 36 con polvere tecna e le nsi percorsi di caccia sempre 36 grammi e tecna la polvere.... ( la seconda e' un pochino più spinta).... Naturalmente da ottobre in poi....

Se trovi anche le B&P F2 prendile ... A limite le RC4 serie oro che hanno la F2 come polvere....

I piombi sono a tua discrezione ,io non cambio dal 6 in prima e seconda canna e dal 5 in terza canna..... Poi ognuno ha le proprie convizioni....,io sono x questi 2 puombi,stop

bigio

Si per colombacci all'apertura..vediamo allora se trovo qst che mi hai consigliato :wink:
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Ciao clever,prova l'rc4 serie oro 35 gr pb 7o5,oppure la serie tortora della nobel sport(consigliata da "mimetico") pb 7/8 gr 33(pb misto),ti posso assicurare che nonostante non sia un'amante delle cartucce a piompo misto per le distanze entro i 30 mt non sciupi un pallino.
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

grazie amici... le provero sicuramente... anche se sinceramente x il mese di settembre mi sembrano un po pesantucce come cariche...
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Maurizio 69 ha scritto:
CleverForEver ha scritto:
Mi sapete dire che polvere c'è nella :

NSI Super caccia 38 gr
NSI PERCORSO CACCIA. 36 gr

Buone all'apertura o col freddo?
le nsi percorso caccia 36 g di colore blu sono sicuramente caricate con la tecna!!! Quindi dovrebbero andare molto bene con il freddo!!


Esatto. [eusa_clap.gif] ..sia le SUPERCACCIA che le PERCORSO CACCIAsono caricate con la TECNA, e sono spettacolari con il freddo..........con il caldo ve le sconsiglio fortemente....l'anno scorso all'apertura me ne sono reso conto di brutto [meaculpa.gif] !!!!!
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Io uso le RC 36g con polvereJK6, bozzolo giallo, sono una garanzia sempre. Ottime ma care le COLOMBO serie speciale della Nobel, hanno la tecna.
saluti
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Scusa cleverfor ever,ma che con sovrapposto spari i 40gr?Non per niente ma io quando arrivo sui 33-34gr son calci in bocca figurati 40 gr,io sparo con un beretta 687 silver pigeon . [meaculpa.gif]
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Con il caldo io tiro delle cartucce caricate con la jk6 pb 6 33gr,però non le uso ai colombi,perchè inizio a cacciarli dall'ultima settimana di settembre(utilizzo altre cartucce),le tiro alle cornacchie e devo dire che vanno un gran bene sia a tiro che fuori tiro.
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Corey ha scritto:
della jk6 T2 che ne pensate???

La jk6 io uso sempre quella caricata dalla clever.

piombo 7 . 36 grammi.

Ottima..

oppure la jk6 della RC non è male.

Però mi riferisco alla 33 grammi ,piombo 8 o 9, per colombacci.


bigio hai un PM :D
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

X cleverforever : sono anch io un estimatore delle clevermirage di Verona anche se cambiano spesso polvere alle cartucce....Sparo la big game shooting high speed tipo 2 grammi 32 piombo 8 ( tortore-tordi)
la standard grammi 34 (tordi in inverno)
le blitz grammi 33 ( con polvere 206 in settembre -ottobre a tortore e tordi)
le caccia reale T.4 piombo 6 a colombacci in prima canna ( micidiale)....

Aprendo una di queste cartucce ho trovato una polvere stranissima : gialla di forma quasi tonda piccola..( elicoidale),assolutamente mai vista.... Sai cosa potrebbe essere ? Io l ho sparate in inverno e sono delle bombe,anche su tiri larghi si comporta egregiamente e in più di un occasione mi ha lasciato di sasso.

Ah delle mirage ho anche le 38 grammi verdi che sparo in inverno inoltrato.

Per le cartucce che elenchi mi piacciono le ZZ anche se sono 7,5 !!! Hanno la ball power quindi climi caldi ( settembre-ottobre massimo vanno bene )
ti consiglio le RC4 serie oro con polvere F2 ( una delle polveri più costanti)

in inverno vai sulla polvere tecna,quindi :

nsi percorso di caccia grammi 36
nsi super caccia grammi 38

Le RC4 arancioni grammi 35 che dici te ....

la RC di cartucce arancioni faceva le RC2 competizione T.2 grammi 35 piombo nik.

( stratosferiche) e le RC4 piccione T.4 piombo nik

Entrambe non vengono più prodotte

Se non erro le piccione elettricibles adesso sono nere....!!!

Bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Salve ...cartucce a colombi ne ho provate tante e secondo me le migliori sono :

SAGA HIGH SPEED 36 grammi pb 6...adatta per tutta la stagione[allah.gif] [spocht_2.gif]
RM4 34 grammi pb 7 1/2 .....meglio apertura fino a ottobre
RC 4 serie oro 35 grammi Pb 6 o 7.....tutta la stagione
RC JK6 36 grammi pb 6 o 7....tutta la stagione
CLEVER HV 36 grammi pb 6 o 7... meglio apertura fino a ottobre
NOBEL SPORT Percorso caccia pb 6 o 7......sopratutto quando inizia a fare freddo
LEGIA HIGH SPEED 36 grammi pb 6......tutto l'anno

ciao

fabriz [3]



Ciao
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

fortezza : per l'apertura usa la clever mirage : T4 REALE CACCIA senza contenitore piombo 6 , 36 grammi, micidiale.

Oppure ZZ winchester 7 1/2 36 grammi.
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

E x il 20 cosa mi consigliate??... io ho sempre usato le fiocchi gfl 28 g del 7kon buoni risultati... ma se volessi cambiare cosa dovrei usare secondo voi...??
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Si la MB e' una doppia base quindi non ha sbalzi di rendimento con il variare delle temperature.... Polvere costante non teme l umidità....( come tutte le polveri B&P)....

Clever le MB tricolor costano.... Se padelli bei i miei colombacci...:)))...

Ma spara le ZZ ,e stop.... Le tricolor c hanno la borra di feltro,che cacci con i piccioni ? Se metti le ZZ o le sidna della NSI grammi 34 ( magari piombo 8) se ti passa una Tortora non hai problemi....!!!

Bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

auto5 ha scritto:
Scusa cleverfor ever,ma che con sovrapposto spari i 40gr?Non per niente ma io quando arrivo sui 33-34gr son calci in bocca figurati 40 gr,io sparo con un beretta 687 silver pigeon . [meaculpa.gif]
Anche io a volte uso un silver pigeon 3 per i colombi con strozzaturi in-aut e porto le canne a 72 cm xxx/x,ma se devo essere onesto ci ho tirato le nitro magnum(vecchio tipo)ed il fucile ha risposto bene per il rinculo.Considera però che il mio silver è un pò più pesante rispetto agli altri,stiamo intorno ai 3,4kg,quando lo comprai feci impazzire l'armiere(ne ha scesi una decina) perchè lo volevo un pò più pesante per utilizzarlo anche al tiro.
Comunque è un gran bel giocattolo,strano che con quelle grammature tu lo senta cosi tanto,hai provato a vedere com'è di calcio,forse sta li il problema.
Un saluto.
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

La jk6 e' una polvere che rende al massimo con il freddo umido,tanto da essere in molte cartucce x anatre....!!!.

Nelle giuste dosi,con i giusti inneschi la si può adattare ( COME TUTTE e lo sottolineo a caratteri cubitali )....a situazioni climatiche non proprio a lei ideali....!!!.

Chi carica sa benissimo cosa sto dicendo !!!.

La regola con il caldo meno grammi,con il freddo più grammi e' la base di partenza.... Bisogna poi conoscere le varie composizioni delle polveri...,x poi accostargli l innesco giusto.... La tecna ad esempio che e' molto progressiva necessita di un innesco potente....,come il CX2000 !!!,ecc ecc

bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Bigio :

Da me le MB Tricolor 36 gr, costano 5 euro, confezione da 10.

Io sparerò la H-v Game della clever, 36 gr.
ZZ winchester, in mattina oppure nelle ore calde? Che mi consigli?

Ah, ho visto la f2, B&P 36gr Nikelato.
Mi consigli?
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

vai tranquillo jack....x le tortore vanno bene anche le GM3 fast della nsi....con GM3 appunto....e le free shots della cheddite.....magari se sei nei girasoli e ti sfrecciano basse.....

bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

x bigio........anche io lo scorso anno le ho pagate 9,5 €....però ho trovato un'armeria a poche decine di KM da casa, che me le da a 8 euro !!!penso che ne comprerò una pedana!!!!! [rire.gif]

X corey....se proprio vuoi sparare fiocchi all'apertura..ti consiglio le PL 36 HP caricate con la PSB, se invece preferisci rimanere sui 34 grammi...... la RM4 34 grammi della Romana Munizioni, o la NOBEL SPEED T2 34 grammi, caricata con la C7.........o la Cheddite JK6 34 grammi T2.....per quelle caricate con la Tecna...come dice Bigio...è meglio da ottobre in poi...quando arrivano i pinguini :mrgreen: !!

ciao ragà
Fabriz [3]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto