Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Bigio Follonica ha scritto:
Si palomba70,hai ragione su clever.... Mi ha rimbecillito !!!!. Gli dico le cartucce che secondo me,secondo la mia esperienza vanno bene e lui trova sempre qualcosa che non va bene,ma continua a chiedere..... Allora io gli spiego le polveri,quello che a ri secondo me potrebbe sparare in alternativa ai 6000 tipi che ha o dice di voler sparare,ed ecco che viene fuori con : " vorrei sparare questo,quello e quell altro"....

Allora mi domando caro clever " ma cosa me lo chiedi a fare " ?????

Non te la prendere ma da buon toscano ( schietto e sincero ) te lo devo dire :

mi hai fatto venire 2 " scatole" che ci palleggio...

Spara quello che ti pare,e vai x sentito dire..... Io non ti dico più nulla....!!!!

Oooooooh ora sto meglio,abbi pazienza ,ma hai tante licenze sulle spalle le cartucce le avrai sparate boia di un Mondo,continua con quelle,cambia,svuota le cartuccie,informati sulle polveri,ecc ecc....

Bigio

[sconvolto.gif] cheee!! Bigio te sei **** per caso???? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Bigio,io non sono uno che carica e onestamente non sono un professionista delle polveri tu sicuramente ne sai molto di più.Posso però dirti la mia esperienza con le jk6 che ho io(ammesso che dentro ci sia la polvere menzionata),con il freddo penne penne e tante penne,con il caldo non fà una piega.
Un saluto.
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Buona sera a tutti...
Ciao Corey...spero che quest'anno riusciamo a beccarci x l'apertura in sicilia...l'anno scorso da Dario sono arrivato il giorno dopo!!
Se vuoi sparare una cartuccia che non sia da tiro, io ti consiglio la NSI CLASSIC 32GR. 7 1/2. E' una cartuccia leggera equilibrata e ha una rosata strettissima adatta ai nostri amati colombacci. Io la sparo in prima canna a settembre e ottobre. in seconda carico un po con una Elica caricata da un armiere calabrese...la EGIDIO TOMASELLO 36GR. 7 1/2!! CARTUCCIA STRATOSFERICA!!!! poi anche le ZZ 7 1/2.
Con il fresco, sparo RC4 SERIE ORO N.5, e poi sempre della TOMASELLO una n. 6 36gr.
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Bigio Follonica ha scritto:
Cavolate !!! Non c'e' affatto l A1 !!!. Se la apri noterai una polvere discoidale piccola gialla ( francamente non so che diavolo sia) ,l A1 e' una lamellare verde oliva ( inconfondibile)....

Aprile una e vedrai

bigio


Ciao bigio, ho aperto una delle mie T4 Reale caccia,

Ho trovato una polvere granulare, cerchi piccoli, color verde chiaro e una specie di viola (fuxia).

Le ho comprate l'anno scorso..
Molto spesso cambiano polvere.. [6] [6]
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Io a dire il vero,tenendo conto,dei fattori ambientali e tipologia di tiro medio,credo che il pb 6 sia in linea di massima il punto d'incontro buono per i collaroni,e non solo,anche qualche germanetto lo può confermare,dove concentrazione e penetrazione devono farla da padrone,al fine di evitare spennate inutili su selvatici che vanno via.
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Io il 6 lo metti in 1 canna fabriz.... E poi 5-5 !!!. Mi dispiace ma x me il piombo ideale x il colombaccio e' il 5 !!!. E' ottimo anche il 6 ,ma su tiri lunghini ,ho visto lavorare di più e molto meglio il 5 !!!. E poi da vicino non spacca come una cartuccia con piombo più piccolo....

Ognuno ha le proprie fissazioni e/o convizioni....!!!

Bigio

ps : caro Daniele se ne do 100 A te a me che mi resta ????
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Guarda, io in qualunque situazione ho usato sempre come strozzatura 4 stelle.
Ho fatto i migliori tiri. Fino a 35 metri ho buttato giu anche dei colombacci, con la rc40 grammi piombo 5..
Non ho mai sparato 1-3 o 5 stelle(poche volte).

La * è troppo chiusa, è sballata secondo me, ottima la ** .

Per la caccia che faccio io la 4-5 stelle sono ottime.
A volte, per sfizio , porto il sovrapposto a caccia, se vado a colombacci, uso 4-5 stelle, con cartucce di 40 grammi, dato che il tiro non è mai oltre i 20 metri, mi trovo benissimo, perchè ho delle ottimali rosate. Difficile che Sbaglio un colombaccio ;)

Mentre se vado a gazze, cornacchie , allodole, o campi molto aperti, uso 2-4 , prima canna 2 ** , poi 4.
Nella canna da 2 stelle, uso 26-28 grammi, in quella da 4 fino a 35 (piccola selvaggina) . Mi trovo davvero bene.
Ho una media di 1 capo su 3 cartucce.

Mi allegate delle foto ?
RC4 SERIE ORO
e la RC40 Grammi.

Non le riesco a trovare da nessuna parte XD
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Si... hai ragione.. infatti è una cavolata..

Sai che polvere c'è nella clever da elica? 36 grammi.

Dicono sia ottima.

Bigio nella T4 REALE CACCIA, 40 gr, c'è NSI Tecna.

A me all'apertura è andata ottima!
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

ho avuto ottimi risultati anche cn le rc4 champion excellence 28 gr 7,5..Per quanto riguarda la Coll. Migration della nobel sport speciale tortora...da me le fanno 9 euro a pacco!!!...della jk6 T2 che ne pensate???
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Hornady ha scritto:
Tutte le munizioni da te elencate vanno benissimo per i colombacci (dipende dalle distanze di tiro), ma per tiri un pò più lunghi ti consiglio le Federal. Costano tanto ma sui tiri oltre i 40 metri sono ineguagliabili. E poi vanno con ogni tempo.......

Sono pienamente d'accordo.

Saluti.

Alessandro
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

33 grammi piombo 8-9 x colombacci mi pare leggerina.... E a settembre con il caldo sappi che la 33 della jk6 non va.... !!!. Va benissimo con clima secco ,magari pure freschino....!!! . A personalmente non piace molto ,la 35 grammi invece va benissimo... Quella piombo 8 la puoi sparare anche ai colombacci di settembre .... Vedrai che soddisfazioni che ti da....!!!.

Se trovi le ZZ della whincester piombo 7,5 caricate con ball power prendile .... Sia x tortore che x colombacci va bene, e ci fai pure dei gran tiri....

Bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

LE BLITZ jack vanno benissimo con clima caldo-mite ......hanno o la 206 o la drago (sono praticamente uguali come polveri) quindi a tortore sono micidiali.Bossolo rosso ,33 grammi io le ho sia piombo 10 che 9 ....la scatola e' nera e gialla....e sono della clever naturalmente.

Se le trovi provale,ripeto sparale con il caldo,perche' con il freddo fanno sangue.

bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

X corey : non mi piacciono x niente.....

X fortezza : assolutamente RC20 T.3 con la tecna e le semi nagnum della RC grammi 32 sempre con tecna.... Entrambe paurose !!!!

X vuenikebevi80 : della tua lista ho provato le nsi percrso di caccia (ottime ),RC4 serie oro anche queste ottime....

Mi incuriosiscono le saga high speed con PSB2 !!!

Bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi con quale polvere sono caricare le RC1 e le RC2 34gr?
Comunque per me le carucce migliori sono le RC serie ORO 35 gr pb 7-6-5
Baschieri & Pellagri MB extra 35gr pb 7-6-5
RC3 36gr
RC JK6 35gr
F2 34gr
Ciao a tutti e in bocca al lupo.
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

X Bigio........ prova le SAGA HIGH SPEED e poi mi dirai [allah.gif] [spocht_2.gif] !! Potenti e velocissime....ho trovato solo la CLEVER HV che gli si avvicina abbastanza come velocità!

X Fortezza.......la fiocchi HP cal 20 da 30 grammi è un'ottima cartuccia...molto veloce e potente......anche se sviluppa una pressione molto alta !!

X Corey ......La PL 34 è caricata con la polvere ungherese REX......la cartuccia è abbastanza costante....ma anche piuttosto "lenta" ! se devi andare a colombi allo stesso prezzo e in 34 grammi ...si trova di molto meglio!!!

Ciao
Fabriz [3]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto