Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Buonasera palomba 70 il mio è un pigeon2 EELL,il calcio è stato fatto su misura e mi va su benissimo,provato in pedana con i 28gr senza nessun problema con ottimi risultati,ma secondo me scalcia tanto superati dei limiti. [meaculpa.gif]
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

ho avuto ottimi risultati anche cn le rc4 champion excellence 28 gr 7,5..Per quanto riguarda la Coll. Migration della nobel sport speciale tortora...da me le fanno 9 euro a pacco!!!...della jk6 T2 che ne pensate???
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

LE BLITZ jack vanno benissimo con clima caldo-mite ......hanno o la 206 o la drago (sono praticamente uguali come polveri) quindi a tortore sono micidiali.Bossolo rosso ,33 grammi io le ho sia piombo 10 che 9 ....la scatola e' nera e gialla....e sono della clever naturalmente.

Se le trovi provale,ripeto sparale con il caldo,perche' con il freddo fanno sangue.

bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Corey ha scritto:
della jk6 T2 che ne pensate???

La jk6 io uso sempre quella caricata dalla clever.

piombo 7 . 36 grammi.

Ottima..

oppure la jk6 della RC non è male.

Però mi riferisco alla 33 grammi ,piombo 8 o 9, per colombacci.


bigio hai un PM :D
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

33 grammi piombo 8-9 x colombacci mi pare leggerina.... E a settembre con il caldo sappi che la 33 della jk6 non va.... !!!. Va benissimo con clima secco ,magari pure freschino....!!! . A personalmente non piace molto ,la 35 grammi invece va benissimo... Quella piombo 8 la puoi sparare anche ai colombacci di settembre .... Vedrai che soddisfazioni che ti da....!!!.

Se trovi le ZZ della whincester piombo 7,5 caricate con ball power prendile .... Sia x tortore che x colombacci va bene, e ci fai pure dei gran tiri....

Bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Bigio Follonica ha scritto:
LE BLITZ jack vanno benissimo con clima caldo-mite ......hanno o la 206 o la drago (sono praticamente uguali come polveri) quindi a tortore sono micidiali.Bossolo rosso ,33 grammi io le ho sia piombo 10 che 9 ....la scatola e' nera e gialla....e sono della clever naturalmente.

Se le trovi provale,ripeto sparale con il caldo,perche' con il freddo fanno sangue.

bigio

Grazie Bigio....le proverò sicuramente! un saluto
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

vai tranquillo jack....x le tortore vanno bene anche le GM3 fast della nsi....con GM3 appunto....e le free shots della cheddite.....magari se sei nei girasoli e ti sfrecciano basse.....

bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Salve ...cartucce a colombi ne ho provate tante e secondo me le migliori sono :

SAGA HIGH SPEED 36 grammi pb 6...adatta per tutta la stagione[allah.gif] [spocht_2.gif]
RM4 34 grammi pb 7 1/2 .....meglio apertura fino a ottobre
RC 4 serie oro 35 grammi Pb 6 o 7.....tutta la stagione
RC JK6 36 grammi pb 6 o 7....tutta la stagione
CLEVER HV 36 grammi pb 6 o 7... meglio apertura fino a ottobre
NOBEL SPORT Percorso caccia pb 6 o 7......sopratutto quando inizia a fare freddo
LEGIA HIGH SPEED 36 grammi pb 6......tutto l'anno

ciao

fabriz [3]



Ciao
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

E x il 20 cosa mi consigliate??... io ho sempre usato le fiocchi gfl 28 g del 7kon buoni risultati... ma se volessi cambiare cosa dovrei usare secondo voi...??
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

X corey : non mi piacciono x niente.....

X fortezza : assolutamente RC20 T.3 con la tecna e le semi nagnum della RC grammi 32 sempre con tecna.... Entrambe paurose !!!!

X vuenikebevi80 : della tua lista ho provato le nsi percrso di caccia (ottime ),RC4 serie oro anche queste ottime....

Mi incuriosiscono le saga high speed con PSB2 !!!

Bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

X Bigio........ prova le SAGA HIGH SPEED e poi mi dirai [allah.gif] [spocht_2.gif] !! Potenti e velocissime....ho trovato solo la CLEVER HV che gli si avvicina abbastanza come velocità!

X Fortezza.......la fiocchi HP cal 20 da 30 grammi è un'ottima cartuccia...molto veloce e potente......anche se sviluppa una pressione molto alta !!

X Corey ......La PL 34 è caricata con la polvere ungherese REX......la cartuccia è abbastanza costante....ma anche piuttosto "lenta" ! se devi andare a colombi allo stesso prezzo e in 34 grammi ...si trova di molto meglio!!!

Ciao
Fabriz [3]
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

X vienikebevi80 : le saga le ho trovate a 9,5 euro a scatola ( da 25 ).... Ne volevo prendere 250....

Non so te quanto le paghi.... Ti sembra troppo il prezzo che ti ho detto oppure ci siamo...???

Bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

grazie sia a Bigio Follonica che a vienikebevi80 per le risposte ..oltre alle cartucce di trap vorrei riuscire a trovare una cartuccia non da tiro affidabile dato che le clever nn le ho trovate [42]
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Corey ma x i tordi o x i colombacci ? Se metti le pl34 del 5 presumo colombacci....

Beh le PL34 escludile ( mio consiglio ,poi fai come ti pare )....

Ti consiglio le RC3 caccia grammi 36 con polvere tecna e le nsi percorsi di caccia sempre 36 grammi e tecna la polvere.... ( la seconda e' un pochino più spinta).... Naturalmente da ottobre in poi....

Se trovi anche le B&P F2 prendile ... A limite le RC4 serie oro che hanno la F2 come polvere....

I piombi sono a tua discrezione ,io non cambio dal 6 in prima e seconda canna e dal 5 in terza canna..... Poi ognuno ha le proprie convizioni....,io sono x questi 2 puombi,stop

bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Bigio Follonica ha scritto:
Corey ma x i tordi o x i colombacci ? Se metti le pl34 del 5 presumo colombacci....

Beh le PL34 escludile ( mio consiglio ,poi fai come ti pare )....

Ti consiglio le RC3 caccia grammi 36 con polvere tecna e le nsi percorsi di caccia sempre 36 grammi e tecna la polvere.... ( la seconda e' un pochino più spinta).... Naturalmente da ottobre in poi....

Se trovi anche le B&P F2 prendile ... A limite le RC4 serie oro che hanno la F2 come polvere....

I piombi sono a tua discrezione ,io non cambio dal 6 in prima e seconda canna e dal 5 in terza canna..... Poi ognuno ha le proprie convizioni....,io sono x questi 2 puombi,stop

bigio

Si per colombacci all'apertura..vediamo allora se trovo qst che mi hai consigliato :wink:
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

grazie amici... le provero sicuramente... anche se sinceramente x il mese di settembre mi sembrano un po pesantucce come cariche...
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

fortezza : per l'apertura usa la clever mirage : T4 REALE CACCIA senza contenitore piombo 6 , 36 grammi, micidiale.

Oppure ZZ winchester 7 1/2 36 grammi.
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

x bigio........anche io lo scorso anno le ho pagate 9,5 €....però ho trovato un'armeria a poche decine di KM da casa, che me le da a 8 euro !!!penso che ne comprerò una pedana!!!!! [rire.gif]

X corey....se proprio vuoi sparare fiocchi all'apertura..ti consiglio le PL 36 HP caricate con la PSB, se invece preferisci rimanere sui 34 grammi...... la RM4 34 grammi della Romana Munizioni, o la NOBEL SPEED T2 34 grammi, caricata con la C7.........o la Cheddite JK6 34 grammi T2.....per quelle caricate con la Tecna...come dice Bigio...è meglio da ottobre in poi...quando arrivano i pinguini :mrgreen: !!

ciao ragà
Fabriz [3]
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Corey indovino ancora non sono :))))., francamente non avevo visto che le volevi usare x settembre.... Allora i miei consigli cambiano radicalmente.... Le 2 con tecna sparale da ottobre con il fresco in poi....

Allora x settembre ai colombacci 36 grammi sono troppi ,33-34 vanno più che bene,anche perché a settembre i colombacci sono poco impennati....!!!!.

Ti consiglio le sidna della nsi grammi 34 piombi 7-8

oppure le mirage big game shooting high speed grammi 32 ( bossolo blu con un beccaccino disegnato) con polvere D20....

Se spari entro i 25-30 metri anche le cheddite FREE SHOTS grammi 33 con polvere drago piombo sempre 7-8

oppure le RC4 serie oro "FIBRE" grammi 35 con borra di feltro e polvere F2 !!!!( queste prendile ASSOLUTAMENTE)

x Vienikebevi80: laC7 x il caldo io non la sparerei.... Fa sangue...

Le pilveri x il caldo sono :

-GM3
-206-drago ( sono uguali)
- cheddite granular
-D20
-G3000
poi ci sono polveri che vanno bene sempre ( nelle giuste proporzioni) come la F2,la sidna,la S4,la sipe ecc ecc

bigio
 
Re: Cartucce colombaccio. Consigli.

Caccio colombacci per tutta la stagione venatoria. Fino a novembre non ho problemi con le cartucce, da dicembre in poi non riesco a troverne nessuna. Sparo con un beretta 303 canna 67 2 stelle. Sono delle Marche e caccio in zona collinare. Potete consigliarmi qualche corazzata max. 38 gr. che possa andare bene nei mesi di dicembre e gennaio?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto