gianni37

Utente Registrato
Registrato
6 Febbraio 2008
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Buongiorno a tutti,scusate x questa domanda che faccio che potrebbe essere scontata,ma se vado a caccia ai tordi posso portare cn me le cartucce a palla?
 
Certo che si non è vietato il trasporto di munizioni e nemmeno scritto da nessuna parte ( a meno di tale disposizione) che quando si va a caccia di selvaggina migratoria poi portare le cartucce a palla a differenza invece se fai la caccia al cinghiale è vietato e pure scritto che non è consentito detenere durante le battute di caccia le cartucce a munizione spezzata.

Ho scritto che è consentito il trasporto di munizione a palla durante la caccia alla selvaggina migratoria perchè se uno si trova nelle zone bianche e si imbatte in un cinghiale può così abbatterlo.

Comunque ci sono regioni che emanano disposizioni in tal senso ... in assenza di scritti puoi portarle.

PS visto che non tratta di ricarica e dosi ma di leggi .. .l'ho spostata qui. :D

Un saluto Francesco
 
Certo che si non è vietato il trasporto di munizioni e nemmeno scritto da nessuna parte ( a meno di tale disposizione) che quando si va a caccia di selvaggina migratoria poi portare le cartucce a palla a differenza invece se fai la caccia al cinghiale è vietato e pure scritto che non è consentito detenere durante le battute di caccia le cartucce a munizione spezzata.

Ho scritto che è consentito il trasporto di munizione a palla durante la caccia alla selvaggina migratoria perchè se uno si trova nelle zone bianche e si imbatte in un cinghiale può così abbatterlo.

Comunque ci sono regioni che emanano disposizioni in tal senso ... in assenza di scritti puoi portarle.

PS visto che non tratta di ricarica e dosi ma di leggi .. .l'ho spostata qui. :D

Un saluto Francesco

Grazie del chiarimento Francesco! Ero convinto che fosse vietato.....ora posso smettere di infilarmele nelle mutande quando le porto ingiro ;) ;)
 
Dipende in che zona cacci, dalle mie parti ( pianura padana della provincia di Padova, dove la caccia al cinghiale non è consentita) se ti trovano con munizione a palla mentre sei a caccia passi delle rogne, dunque bisogna sempre prestare massima attenzione alle norme reginali/provinciali di dove cacci

Ciao,Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto