Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

NO deroghe no allodole no pavoncelle no qualuque cosa.

Si puo solo fagiani, lepri, tordi e merli.

Devo richiamare alle 13 di oggi pomeriggio per avere conferma che nel frattempo non ci siano stati cambiamenti.

ciao

lepri e fagiani: per la gioia dei federcacciatori!
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Cari amici veneti spero che possiate tornare a cacciare al piu presto!! Comunque qui c'è bisogno di un unione nazionale di tutti i cacciatori migratoristi e non tutti sotto un unica bandiera e in un unico coro!!! Piu facile a dirsi che a farsi!! :-(

NON CI POTRA' MAI ESSERE UN UNICA ASSOCIAZIONE PER UN SEMPLICE MOTIVO...due associazioni hanno due presidenti, uniamo le due associazioni diventa un unica associazione (sarebbe fantastico per noi semplici cacciatori) ma i due presidenti devono diventare uno solo ( ho esplicato il problema, basato su fatti realmente accaduti nella mia zona).
PERO' non ci dobbiamo rassegnare a questo.Anche in politica ci sono partiti diversi ma in periodo di elezioni si uniscono in coalizioni (ovvio si lo fanno solo per loro non per il cittadino), POSSONO E DEVONO ESISTERE ASS.VEN. DIVERSE MA QUANDO E' TEMPO DI ROMPERE I COGLIONI E FARE QUALCOSA PER I CACCIATORI SI DEVONO UNIRE!!!

- - - Aggiornato - - -

esattamente....

non sono ne federcaccia ne un fagianaro o lepraio. Ma C***O non ci dobbiamo mettere uno contro l altro !!

- - - Aggiornato - - -

Il caro Zanoni nulla potrebbe senza la sponda amica di quest'ISPRA che ogni giorno che passa è sempre meno un organo scientifico e sempre più il braccio armato degli ambientalisti....e nulla potrebbe senza una giustizia amministrativa che continua a sospendere calendari qua e là x l'Italia x 10-20-30 gg salvo poi respingere tutti.... o quasi... i ricorsi che hanno portato a tali sospensive...
E poi prova tu a fare un ricorso al TAR e perderlo poi mi dirai quanto ti costa....queste onlus ricorrono,perdono e non pagano un centesimo...
Questi sono i veri scandali da combattere....


Hai pienamente ragione. I costi sostenuti dalle ass. ambientaliste in materia di caccia su ricorsi o proposte o qualche altra **** di tematica ambientale sono sostenuti dalle tasse dei contribuenti tra cui 173 euri nostri . se vincono ok a qualcuno puo far comodo ma se perdono non gli fanno nienteee!! e in più io per essere cacciatore pago una tassa loro per essere ambientalisti non pagano niente !!
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Signori! Se siete daccordo con me, dobbiamo al più presto protestare!!!!!!!!!! Stare zitti nn serve a gnente!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

mah, non so che dire..........
Rimango dell'idea che è impossibile che non ci sia un metodo nelle pieghe della legge per limitare queste continue ingerenze ambientaliste, ricorsi ecc. Ecc., l'unico problema è che non ci sono politici, al contrario dei nostri nemici, vedi zanoni e brambilla che vogliono mettere la faccia per sostenerci e difenderci.

berlato dov e' finito?? Anzi..dove ***** e' stato finora?
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

non sono ne federcaccia ne un fagianaro o lepraio. Ma C***O non ci dobbiamo mettere uno contro l altro !!

- - - Aggiornato - - -

Luca non è questione di mettersi uno contro l'altro, purtroppo la realtà è che abbiamo un'associazione venatoria contro l'altra e in mezzo a questa diatriba ci sguazzano i zanoni e c.
cmq credi che se ci sarà una manifestazione oltre ai migratoristi vengano anche fagianari e lepraioli? lo credi davvero?
con stima.
renato
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

signori! Se siete daccordo con me, dobbiamo al più presto protestare!!!!!!!!!! Stare zitti nn serve a gnente!!!!!!!!!!!!!!

io sono daccordo !! Alle aavv il compito di organizzare e a noi di protestare !!
 
Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

NON CI POTRA' MAI ESSERE UN UNICA ASSOCIAZIONE PER UN SEMPLICE MOTIVO...due associazioni hanno due presidenti, uniamo le due associazioni diventa un unica associazione (sarebbe fantastico per noi semplici cacciatori) ma i due presidenti devono diventare uno solo ( ho esplicato il problema, basato su fatti realmente accaduti nella mia zona).
PERO' non ci dobbiamo rassegnare a questo.Anche in politica ci sono partiti diversi ma in periodo di elezioni si uniscono in coalizioni (ovvio si lo fanno solo per loro non per il cittadino), POSSONO E DEVONO ESISTERE ASS.VEN. DIVERSE MA QUANDO E' TEMPO DI ROMPERE I COGLIONI E FARE QUALCOSA PER I CACCIATORI SI DEVONO UNIRE!!!

- - - Aggiornato - - -



non sono ne federcaccia ne un fagianaro o lepraio. Ma C***O non ci dobbiamo mettere uno contro l altro !!

Appunto non dobbiamo dividerci.....!
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

lepri e fagiani: per la gioia dei federcacciatori!

..e tordi e merli x la gioia di chi?
Mi risulta che anche la caccia a cinghiale e ungulati sia sospesa...e tanti in FIDC fanno queste cacce...
Non cadiamo in queste inutili polemiche...non c'è la gioia di nessuno in quello che sta accadendo da voi.
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

non sono ne federcaccia ne un fagianaro o lepraio. Ma C***O non ci dobbiamo mettere uno contro l altro !!

- - - Aggiornato - - -

Luca non è questione di mettersi uno contro l'altro, purtroppo la realtà è che abbiamo un'associazione venatoria contro l'altra e in mezzo a questa diatriba ci sguazzano i zanoni e c.
cmq credi che se ci sarà una manifestazione oltre ai migratoristi vengano anche fagianari e lepraioli? lo credi davvero?
con stima.
renato

no hai ragione ma si accorgeranno che la caccia sta andando a rotoli pure loro giusto? la manifestazione non deve essere motivata solo dalla nuova notizia. Comunque per questo stesso tuo accorgimento nemmeno io dovrei protestare perchè sono un cappannista di tordi e merli ! IO AMO LA CACCIA E NON LA MIA FORMA DI CACCIA ! spero che ci sia tanta altra gente come me! che la passione non è scritta sulla licenza ma nel sangue !

- - - Aggiornato - - -

NON CI POTRA' MAI ESSERE UN UNICA ASSOCIAZIONE PER UN SEMPLICE MOTIVO...due associazioni hanno due presidenti, uniamo le due associazioni diventa un unica associazione (sarebbe fantastico per noi semplici cacciatori) ma i due presidenti devono diventare uno solo ( ho esplicato il problema, basato su fatti realmente accaduti nella mia zona).
PERO' non ci dobbiamo rassegnare a questo.Anche in politica ci sono partiti diversi ma in periodo di elezioni si uniscono in coalizioni (ovvio si lo fanno solo per loro non per il cittadino), POSSONO E DEVONO ESISTERE ASS.VEN. DIVERSE MA QUANDO E' TEMPO DI ROMPERE I COGLIONI E FARE QUALCOSA PER I CACCIATORI SI DEVONO UNIRE!!!

- - - Aggiornato - - -



non sono ne federcaccia ne un fagianaro o lepraio. Ma C***O non ci dobbiamo mettere uno contro l altro !!

Appunto non dobbiamo dividerci.....!

TUTTI UNITI SOTTO UN UNICA BANDIERA!! LA NOSTRA PASSIONE CA**OOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!! LEPRAI NON LEPRAI, MIGRATORISTI E NON, ABBIAMO BISOGNO DI TUTTI NOI CACCIATORI !"!!!

- - - Aggiornato - - -

..e tordi e merli x la gioia di chi?
Mi risulta che anche la caccia a cinghiale e ungulati sia sospesa...e tanti in FIDC fanno queste cacce...
Non cadiamo in queste inutili polemiche...non c'è la gioia di nessuno in quello che sta accadendo da voi.

PIENAMENTE D ACCORDO !! la gioia è solo per chi ci è contro !
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Protestare verso chi?
Ci sarebbe da protestare solo contro le aa.vv. che non hanno fatto e non stanno facendo un emerito...nulla!
Gli ambientalisti fanno il loro e ci riescono. Ma basterebbe poco per stopparli perchè non hanno mai motivazioni sufficienti a bloccare l'attività venatoria, tant'è che i loro ricorsi non vengono mai accolti. Se soltantochi ci dovrebbe rappresentare avesse fatto econtinuasse a fare la sua parte, a quest'ora ci staremmo godendo la nostra passione.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Eppure Paolo il calendario venatorio viene redatto da funzionari, stipendiati.
E' colpa delle AAVV se non viene redatto il calendario venatorio inoppugnabile da un punto di vista legale?
se è vero che manca il VAS per le zone rete natura è colpa delle AAVV?
se viene redatto un calendario, che disattende il parere Ispra, non motivando sufficientemente e tecnicamente il perchè..è colpa delle AAVV?
MAH.....
 
R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

uncacciatore; Alla fine media 70/90 non male. " là non ci sono TAR cher danno ascolto ai compagni di zanoni...[/QUOTE ha scritto:
Bravo... Fosse per me le pagheresti 3000€ l'una. Poi in Italia tagliano il carniere. È caccia quella? Cosa te ne fai di 3-400 allodole nel freezer?
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Le proteste non servono a niente.. guardate a cosa è servita la nostra di sarezzo!!! Dovete solo prendere per il collo i politici ed i vari rappresentanti delle aavv che se ne sbattono.. e cosi dovremmo fare anche in Lombardia!!
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

un mese fa ero stato profeta quando scrissi ch ''l'onda lunga'' del sud:sicilia,campania ,lazio...
sarebbe arrivata al nord, torno a scrivere che non possiamo piu' operare in difesa(le ass. venatorie fanno solo proclami diffide ...e basta) bisogna operare per vie legali(vedasi il mio post muoviamoci) denunciare alla procura tutte le amm. regionali inadempienti: cal venatorio redatto dop0 il 15 giugno,assenza di pfv. via vas ,controlli sui soldi delle tasse regionali della caccia ..ecc.. denunciare al tar od alla procura tutti quei casi di mala gestione,contributi ecc.. devoluti ad ass. ambientaliste ,parchi o pseudo tali. ad es anno trovato 200 piante di marja in un oasi wwf. qualcuno si e' attivato per sapere se i responsabili dell'oasi siano stati denunciati? qualcuno ha mai verificato che le ass. animaliste abbiano i requisiti di legge..in sicilia una e' stata condannata.
qui a forza di volemosi bene e pastette fra 2 anni a caccia non si va piu', a forza soprattutto di farsi i c...i propri , senza guardare al di fuori della propria regione,atc..o del proprio tipo di caccia .
poi si abbia il ''coraggio'' di non partecipare piu' ai ''controlli'' nutrie ,piccioni,cinghiali storni...se li controllino loro,fra 2 anni se ne parla
pap
p.s. tanto lo so che si continuera' solo a ''frignare'' e a farsi i propri cavoli
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

piu' o meno e' successo come in lombardia qualche anno fa, nel bel bezzo della caccia l'anno fermata per i soliti ricorsi delle associazioni anti caccia,cosi' non e' bello oltretutto dopo aver pagato enormi cifre, non si han piu' parole per certe situazioni purtroppo e' difficilissimo contrastare chi rema contro di noi e non vedo vie d'uscita se qualche cosa non cambia in maniera radicale a tutti i livelli.solidale con i cacciatori veneti auguri
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Bravo... Fosse per me le pagheresti 3000€ l'una. Poi in Italia tagliano il carniere. È caccia quella? Cosa te ne fai di 3-400 allodole nel freezer?

caro Baui mi sa che hai frainteso quello che volevo comunicare.
intanto per chiarire subito chi scrive non ha mai cacciato all'estero.
ho solo portato un'esempio di cosa fanno all'estero e senza problemi di tar. all'estero fanno 100 e più allodole al giorno noi abbiamo il limite a 100 per tutta la stagione.
quest'anno ho fatto la licenza con 1000 difficoltà e sacrifici, alla prima uscita con le mie bimnbe (lodole) subito 3 guardie a controllarmi come un criminale con foto ai documenti e controllo richiamo per richiamo con canocchiale a pochi metri di distanza. ora il blocco.
scusami ma il mio sfogo di dire che se devo fare sacrifici (economici e di tempo perchè i richiami vanno curati tutti l'anno) per avere negato il mio diritto sacrosanto di esercitare la mia passione per dei ricorsi al tar dei soliti noti ed essere trattato come un criminale ogni volta che vado a capanno allora per me la caccia in itaglia è chiusa.
soprattutto finchè le nostre aavv si battagliano tra di loro e i nostri politici danno un colpo alla botte e uno al cerchio.
per i migratoristi la battaglia ormai è contro i mulini a vento.. il problema andrebbe risolto in alto.. ma la volontà politica è distante da noi. molto distante purtroppo.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

In Veneto ci sono 45000 cacciatori, secondo voiquanti verrebbero a Venezia ad una probabile manifestazione???? Si e no 1000... Questo è il problema.
Ognuno pensa a se stesso e lascia andare avanti gli altri. Io sono andato a tutte le ultime manifestazioni ma la partecipazione di massa era pura utopia. Non possiamo lamentarci troppo, la colpa è anche nostra che non sappiamo, non vogliamo organizzarci. Se domani saltasse fuori un politico qualsiasi dalla nostra parte ci sarà il 50% dei cacciatori a fovore, e il 50 % contro, indipendentemente da quello che direbbe... Personalmente penso che abbiamo toccato il fondo almeno per me.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Protestare verso chi?


verso l istituzione (regione a questo punto) che non riesce a fare una legge che non sia impugnabile, verso l ispra che non sta facendo il suo lavoro!!

E il TAR a te non sembra un pochino di parte ambientalista?da quello che scrivono a me si...il TAR formato da giudici deve essere per legge sopra le parti !!

- - - Aggiornato - - -

Ecco gli effetti immediati del decreto del TAR del Veneto:

a) divieto di caccia per diverse specie di uccelli migratori: Allodola, Beccaccia, Beccaccino, Starna, Combattente, Quaglia, Pavoncella, Mestolone, Moriglione, Canapiglia, Codone, Marzaiola, Moretta, Frullino, Tortora, Fagiano di Monte, Coturnice, Pernice bianca. Ciò perché trattasi di uccelli di categoria S.P.E.C. (Special of European Conservation Concern) prive di appositi piani di gestione come prevede la Direttiva Uccelli ma mai attuati dalla Regione Veneto.

b) chiusura anticipata della stagione venatoria per Germano reale, Folaga, Gallinella d’acqua, Porciglione, Tordo bottaccio, Tordo sassello e Cesena, la caccia a queste specie si chiuderà il 20 gennaio anziché il 30 gennaio. Questo perchè il calendario venatorio ne prevedeva la caccia dopo l’avvio della fase di migrazione prenunziale.

c) il divieto di caccia degli uccelli acquatici migratori con munizioni tossiche al piombo anche fuori delle Zone di Protezione Speciale (ZPS), ovvero in tutta la regione.

d) il divieto di caccia con munizione al piombo agli ungulati, ovvero Daino, Camoscio, Capriolo, Cervo, Muflone e Cinghiale. Ciò si tradurrà in pratica in divieto di caccia assoluto per queste sei specie perché i cacciatori sono sprovvisti di munizioni atossiche.

e) il divieto di caccia nei siti della Rete Natura 2000 (ZPS–Zone di Protezione Speciale e SIC-Siti di Importanza Comunitaria) perché la regione non ha provveduto ad effettuare la “Valutazione di incidenza” del calendario venatorio. Ciò si traduce nel divieto di caccia in importantissime aree del Veneto come parte dei Colli Berici (VI), il Delta del Po (RO), il Montello, il Piave ed il Pra’ dei Gai (TV), tutta la laguna Veneta (VE) e molte altre.

La Regione Veneto potrà eventualmente far valere le sue regioni solo tra un mese, ovvero nella Camera di Consiglio del 30 ottobre fissata dallo stesso Decreto Cautelare, quindi le limitazioni succitate della caccia rimarranno valide in tutto il Veneto almeno sino a fine mese. L’Assessore alla caccia e alle Politiche dell’Identità Veneta, Daniele Stival, che ha annunciato la revoca della sospensiva del TAR, si è scagliato contro i pareri dell’ISPRA, secondo lui non vincolanti.

- - - Aggiornato - - -

NEL PUNTO a) ma di chi è la colpa? ditemelo..
NEL PUNTO c) mi chiedo solo perchè?
NEL PUNTO e) state scherzando ?
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

be dai,almeno alzavola colombaccio e tordi son aperti....se mi confermate che è cosi,io mi accontenterò per questo weekend...
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Mi e passata la fame....saper a quanti sacrifici sto facendo tuttora per andar a caccia e x prendermi qualke richiamo in piu....anche se la speranza e l'ultima a morire..ma credo ke siamo arrivati proprio alla frutta!!!ce poco da fare....gli animalari hanno vinto,e non dobbiamo prendercela con loro...ma con i nostri rappresentanti e presidenti assessori...e **** varia...i ze luri ke ghemo da stacarghe le bae!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto