Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Il bello che l'inculata più grande l'hanno presa proprio quelli che vanno in Laguna e quelli che vanno ad allodole.
Per il resto i tordi e i merli sono cacciabili come il colombaccio.
Si vedrà se ci saranno ulteriori notizie ma qua la vedo bella sopratutto per il nostro presidente della Regione.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Evvai! Di bene in meglio............... [confuso.gif]
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

No e qui ti sbagli!!!! sono pagati, ricevono donazioni e puoi dargli il 5x1000....

Dico male?

sbaglio dove scusa?non ho detto che non sono pagati..ho detto che non pagano niente per essere animalisti!! Anzi come hai detto perfettamente tu ricevono soldi dallo stato (storni di tasse dei cacciatori) anche per sostenere spese legali in ricorsi a legiferazioni in tematiche ambientali.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

per tutti i migratoristi itagLiani:
il futuro per noi è questo:
"In diretta dalla Dobrogia, ore 13,00 di Romania. Oggi cielo nuvoloso, e senza vento, allodole sufficenti per un buon divertimento. Alla fine media 70/90 non male. "

là non ci sono TAR cher danno ascolto ai compagni di zanoni...
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Credo anch'io che si risolverà tutto in bolla di sapone...
Però scusate....sono mesi che si parla di come bisogna essere precisi...nelle norme da attuare e nelle motivazioni in caso di superamento dei pareri ISPRA,possibile che una regione come il Veneto cada in una boiata del genere...
Possibile che si rischi di non fare pre apertura x 3 gg in più alla tortora che dopo il 10 del mese non se ne vede più una???
Chiaro che questi ricorsi son fatti x sfiancare..x ottenere piccoli risultati...
In uno stato di diritto ( vero ) dovrebbero essere rigettati immediatamente....siccome però siamo messi così,prestare il fianco è da pirla....

Concordo pienamente, esiste ormai una giurisprudenza dei TAR consolidata riguardo il fatto che per disattendere il parere ISPRA la regione deve motivare nel merito la scelta che porta a disattendere il parere, però il problema è che la motivazione deve essere supportata da studi o pubblicazioni e non vagamente esposta, caso del veneto dove se andiamo a vedere bene quelle due specie non sono le sole in pre-apertura ad avere questo problema........
Ormai le regioni devono capire che devono MOTIVARE adeguatamente altrimenti è meglio che seguano i pareri ISPRA o diventano terreno di caccia per i TAR.
Un saluto.

Emiliano Amore
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Il bello che l'inculata più grande l'hanno presa proprio quelli che vanno in Laguna e quelli che vanno ad allodole.
Per il resto i tordi e i merli sono cacciabili come il colombaccio.
Si vedrà se ci saranno ulteriori notizie ma qua la vedo bella sopratutto per il nostro presidente della Regione.
Eh si, stavolta avrà una bella gatta da pelare...
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Vorrei vedere quante "donazioni" con fatture vengono fatte a ste pseudo associazioni...e quanti soldini ritornino a chi ha fatto la "donazione"..........
Spero che prima o poi la GDF gli metta le manine.....poi ridiamo....
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

o anche se ci sono i politici noi siamo talmente divisi che non riusciamo neanche a coalizzarci.

ci dobbiamo riuscire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mettiamo sentimenti e rancori da parte !

- - - Aggiornato - - -

per tutti i migratoristi itagLiani:
il futuro per noi è questo:
"In diretta dalla Dobrogia, ore 13,00 di Romania. Oggi cielo nuvoloso, e senza vento, allodole sufficenti per un buon divertimento. Alla fine media 70/90 non male. "

là non ci sono TAR cher danno ascolto ai compagni di zanoni...

NON ESISTE!! IO SONO LEGATO ALLA MIA TERRA , NATO CACCIANDO E VOGLIO MORIRE CACCIANDO !
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

vietata la caccia nei siti natura 2000 (zps-sic) quindi le valli sono praticamente inchiodate, con l'utilizzo di munizioni non al piombo sarà consentito abbattere i seguenti uccelli migratori acquatici: germano reale, folaga, porciglione, gallinella d'acqua, alzavola, fischione
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Niente di niente, nessuna notizia in rete.....:banghead:
Possibile che nessuno conosca qualche "gola profonda"?
( conoscendovi già vi anticipo che non intendo quelle a pagamento sulla statale)

ahahahahah :)
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Ha ragione Lucav, si tratta della delibera in merito al Calendario Venatorio.
Per le deroghe il Luminario della caccia della regione veneto dal proprio profilo oltre ad offendere pubblicamente chi ci ha fatto andare a caccia dal 2002 sino al 2010 più o meno con l'identico calendario venatorio e ininiterrottamente alle specie in deroga, appostrofandolo come "imbonitore da circo" ha affermato che per le deroghe la vede dura.
Mi auguro e consiglio a tutti voi che in occasione del prossimo Hounting Shoow di Vicenza abbiate il coraggio di avvicinavi a tale personaggio e stringendogli la mano, esternategli tutto quello che ora state provando, anche se dovete considerare che Lui non va a caccia, ne condivide la Vostra Passione.
sta sicuro che sarò il primo a dire la mia! e un calcio dove nn batte il sole non glielo leva nessuno!
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Ho l'impressione che la stagione di caccia sia finita il 3 di ottobre......
In Regione non hanno le palle per far una nuova delibera.
Mi sa anche a me.... [banghead.gif]
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Domanda da un milione di dollari. Se ho capito bene, la sospensiva vieta attualmente anche l'uso di pallini in piombo per gli acquatici anche al di fuori delle ZPS. Ma cosa si intende, sempre davanti a specchi d'acqua o in generale? Non mi sembra sia specificato, quindi se mentre me ne vado a colombacci mi passa un germano che devo fare, se non ho acciaio in canna non gli tiro?
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Finché non si otterrà che sta gente, perso il ricorso, cacci un pò di soldini, ogni anno saremo sempre punto e a capo....
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

quindi è confermato che se esco a tordi e merli sono in regola?
chiedo conferma...
e visto che le deroghe sono state approvate,si possono cacciare anche quelle?

NO deroghe no allodole no pavoncelle no qualuque cosa.

Si puo solo fagiani, lepri, tordi e merli.

Devo richiamare alle 13 di oggi pomeriggio per avere conferma che nel frattempo non ci siano stati cambiamenti.

ciao
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Senza polemica ma affermare questo significa non avere "compreso" cosa è avvenuto in questi ultimi due anni tra sentenze della Cassazione sull'obbligatorietà dei calendari in delibera, art.42 comunitaria, Ispra, Bruxelles......

Per carità Diego hai ragione è vero che ci sono molte differenze però l'anno scorso con le deroghe abbiamo rischiato tutti di finire denunciati.. un giorno si uno no uno si uno no e in pieno passo no... quest'anno tutto saltato.... ci sono altre situazioni come il veneto?
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

A livello locale sono tutte sostenute da tutti perche non ce n'è una che lavora male...
Dove sono associato siamo circa 110 soci:
ogni anno abbiamo un gadget (quest'anno ci hanno dato un kit pulizia con 3 spazzole)
Ogni anno organizzano una gara cani molto ben partecipata
ogni anno si fa un pranzo sociale a base di paparele coi figadini e lesso con la pearà

Le sedi locali non hanno la capacità economica di presentare un ricorso al TAR o, peggio ancora, tentare una causa contro Zanoni & C.


Scusami ma forse non mi sono spiegato....
Lavorare bene x me non significa organizzare mangiate e gare cinofile...tutte le aavv lo fanno a livello locale e anche nazionale...
Non capisco neanche su cosa dovrebbero ricorrere al tar le aavv....e su che base citare in giudizio Zanoni....nè l'uno nè l'altro stan facendo nulla d'illegale...
Lavorare bene significa prima di tutto far conoscere cosa c'è dietro e intorno alla caccia oggi....perchè credimi il ns peggior cancro è l'ignoranza. Questa è anche la peggior colpa del passato...a mio modo di vedere...di TUTTE le AAVV....L' 80 e passa per cento dei cacciatori oggi non sa cosa sia un PFV,un KC,non sa cosa sia la comunitaria...come sia cambiata...in peggio...la legislazione venatoria italiana negli ultimi 2 anni...
Una volta che si conosce allora si può combattere...senza non si và da nessuna parte...
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

legge 157 art 18 comma 5 comma 6

5. Il numero delle giornate di caccia settimanali non puo' essere superiore a tre. Le ragioni possono consentirne la libera scelta al cacciatore, escludendo i giorni di martedì e venerdì, nei quali l'esercizio dell'attività venatoria è in ogni caso sospeso.

6. Fermo restando il silenzio venatorio nei giorni di martedì e venerdì, le regioni, sentito l'Istituto nazionale per la fauna selvatica e tenuto conto delle consuetudini locali, possono, anche in deroga al comma 5, regolarmentare diversamente l'esercizio venatorio da appostamento alla fauna selvatica migratoria nei periodi intercorrenti fra il 1 ottobre e il 30 novembre.



Vediamo se l'Ispra ha preparato la porcata del secolo in materia di caccia alla migratoria.


L'ispra aveva già legiferato sulle 5 giornate......ovviamente con parere negativo......
In tanti anni non ho mai visto l'Ispra dare un parere positivo......

- - - Aggiornato - - -

Che palle ogni anno la stessa storia.
Ma sto Zanoni non si può fermare??


Zanoni fa il suo lavoro e bene.....son quelli che abbiamo messo noi che si gongolano......
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Zanoni la tua mamma sarebbe da denunciare........



Si ma per inquinamento ambientale....

- - - Aggiornato - - -

Allora, c'è una sentenza del 2011 in sicilia per la stessa cosa che hanno fatto a noi quest'anno, se il TAR al 30/10 ci da totalemnte ragione si puo' far causa alle associazioni che hanno fatto ricorso!
Pertanto Franz sta già vedendo se le prerogative sono le stesse identiche ,per chi volesse,possiamo agregarci noi tutti (ovviamente i Veneti) per una eventuale causa!!!!!!
Non dimentichiamoci di quello che ci hanno fatto!
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

io caccio prevalentemente la stanziale, ma se ci sarà una manifestazione, cascasse il mondo io ci sarò!!!
E con me porterò quanta più gente possibile.
Dobbiamo darci una mano tutti!!!!

le tue parole ti fanno onore, bisogna essere uniti tra noi!!

- - - Aggiornato - - -

Domanda da un milione di dollari. Se ho capito bene, la sospensiva vieta attualmente anche l'uso di pallini in piombo per gli acquatici anche al di fuori delle ZPS. Ma cosa si intende, sempre davanti a specchi d'acqua o in generale? Non mi sembra sia specificato, quindi se mentre me ne vado a colombacci mi passa un germano che devo fare, se non ho acciaio in canna non gli tiro?

proprio cosi ;) secondo te c è competenza nel fare una sospensiva del genere o è solo per rompere i coglioni??

- - - Aggiornato - - -

Il bello che l'inculata più grande l'hanno presa proprio quelli che vanno in Laguna e quelli che vanno ad allodole.
Per il resto i tordi e i merli sono cacciabili come il colombaccio.
Si vedrà se ci saranno ulteriori notizie ma qua la vedo bella sopratutto per il nostro presidente della Regione.

l inculata l abbiamo presa tutti !! non solo i lagunari o i lodolai !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto