Invece per me le cornacchie e gazze vanno abbattute...piu' se ne abbatte e meglio è...voci dicono che domenica quattro si potra' cacciare solo nocivi ...ben venga almeno non avremo distrazioni di animali piu' nobili...io faro' un bel gioco alle cornacchie...so gia' dove andare eh eh eh!:cool:
 
Invece per me le cornacchie e gazze vanno abbattute...piu' se ne4 abbatte e meglio è...voci dicono che domenica quattro si potra' cacciare solo nocivi ...ben venga almeno non avremo distrazioni di animali piu' nobili...io faro' un bel gioco alle cornacchie...so gia' dove andare eh eh eh!:cool:
Guerra ai nocivi mi sta bene ma non sciupare la nobile JK6!!!
Marco
 
Tortore ce ne sono pochissime e onestamente ho seguito anche poco quest'anno...i colombacci che c'erano con i 6 giorni di ventaccio si sono spostati chissà dove...aggiungiamoci che è un caldo boia, onestamente mi sà che quest'anno la preapertura o provo a montare sul palco dei colombi per vedere di fare un paio di tiri o più probabilmente me ne resterò a lavoro.

Comunque quando avete notizie certe aggiornateci.

Ciao
 
ma della delibera per la preapertura NON SI SA' ANCORA NIENTE ???

magari avranno pensato di rimandarla per dar modo di studiare a fondo il tesserino enigmantico,
oppure per chiedere un parere esplicativo all'accedemia della crusca...................

cmq almeno a stamani, nel pistoiese nessuno sa' ancora nulla della preapertura del primo di settembre
 
Anche a Siena per ora niente calendario venatorio 2016/2017, dicono che lo faranno gli ultimi giorni per nn dare l'opportrunità ai nazianimalisti di impugnarlo, mi sa che se aspettano ancora noi la preapertura ce la sognamo, e visto il niente di tortore e colombacci ne potremmo fare a meno, tanto quello che ci concedono ora ce lo tolgono a gennaio........
 
Anche a Siena per ora niente calendario venatorio 2016/2017, dicono che lo faranno gli ultimi giorni per nn dare l'opportrunità ai nazianimalisti di impugnarlo, mi sa che se aspettano ancora noi la preapertura ce la sognamo, e visto il niente di tortore e colombacci ne potremmo fare a meno, tanto quello che ci concedono ora ce lo tolgono a gennaio........
Non esistono più i calendari provinciali. Il calendario regionale è già stato pubblicato da un mese. Riguardo alla presenza di animali, concordo. Nella Valdichiana senese, quest'anno, la coltura predominante è il mais. Qualche colombaccio, zero tortore.
 
Ma io intendevo i corvidi, come siete messi a cornacchie grigie? di solito in valdichiana ce ne sono molti ma non ricordo i posti.. nei grandi piani forse, a cesa o a foiano..

Non frequento le zone di Cesa e Foiano, io caccio nei piani di Camucia e Terontola.
Purtroppo branchi consistenti di corvidi li ho visti soltanto su Pg1.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto