Mai contenti! Il 4 settembre agli storni sarebbe davvero una buona cosa. Scusa Gnepro, ma la caccia agli storni non è da CACCIATORE? Oltre a essere una caccia tradizionale toscana, in questo periodo gli storni sono anche buoni dal punto di vista gastronomico.

Se serve per toglierci due giorni anzichè un giorno a gennaio, che si tengano gli storni.
Non è per non essere mai contenti, semmai è perchè agli storni ci và poca gente e farlo scontare a tutto il resto non mi sembra una cosa democratica...
 
Figuratevi se esco dal capanno per raccogliere un singolo capo, io lo segno, poi se non lo trovo pazienza, però abbattere l'ho abbattuto e mi sembra giusto segnarlo..
sbaglio???
Su facebook girano voci che bisogna raccoglierlo subito.. mahhhh
 
Grazie sassellino,comunque e' una vergogna e basta,siamo in Europa solo per pagare,I diritti non ci sono,solo doveri.Gli altri calendari vedi Francia,Grecia,Spagna ecc,...sono di gran lunga diversi per periodi e tempi.Continiuamo cosi' a metterci dentro la politica nella caccia,vedrai dove andremo,specialmente in Toscana||

Non posso che dirti che hai ragione!
Detto questo, la resa dei conti in questa stagione era cosa scontata...la toscana ha differenze enormi tra provincia e provincia, divisioni "secolari"tra le stessi e per di più il paradosso che le province più grandi (quelle che in teoria dovranno tirar giù le regole per tutti) hanno meno cacciatori delle piccole.
Senza tanti giri di parole direi che questa annata sarà l'anno 0 per la nostra regione.

Se faranno le cose per bene, saremo a posto per un bel pò,al contrario se faranno le cose nel modo sbagliato, si rischia..

Vediamo cosa tireranno fuori tanto noi possiamo far poco...

Ciao!
 
In previsione di lunghe file al ritiro dei tesserini, potremmo portare al collo cartello identificativo con Username utilizzato sul forum, così ci riconosciamo :D
 
Sassellino, se la preapertura al colombaccio sarà solo il 1° settembre, mentre il 4 solo allo storno e ai nocivi, logica vuole che sarà tolta solo una giornata al colombaccio! Vabbè che siamo toscani e la polemica è il nostro pane, però... :)
 
Li atc li segni nella pagina normale ed 1 nella lista dei capi

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
io so duro...ma non ho capito..nelle pagine normali segno gli atc e in quelle della migratoria uno solo??
Cioè se io caccio in atc18 e prendo due tordi e poi vado in atc 17 e nè prendo uno sulle pagine della migratoria segno solo atc 18?? e se mi controllano in atc 17 sei sicuro che non mi contestano niente???
Altra cosa,la pagina della migratoria si deve segnare solo dopo abbattimento? cioè giorno mese anno ed atc vanno obbligatoriamente segnate all'inizio della giornata indipendetemente se caccio stanziale o migratoria?
Grazie.
 
Se serve per toglierci due giorni anzichè un giorno a gennaio, che si tengano gli storni.
Non è per non essere mai contenti, semmai è perchè agli storni ci và poca gente e farlo scontare a tutto il resto non mi sembra una cosa democratica...
Chiaramente,eccettuato per lo storno che lo si caccia in deroga,le specie dette "nocive" arrecano danno...quindi e' impensabile che te le scalino per due giorni a fine caccia e cmq anche se lo fosse verrebbe fatto per le specie oggetto di caccia nei DUE giorni di apertura anticipata...il colombaccio,se ti fanno tirare,gli tiri per un solo giorno.
 
Chiaramente,eccettuato per lo storno che lo si caccia in deroga,le specie dette "nocive" arrecano danno...quindi e' impensabile che te le scalino per due giorni a fine caccia e cmq anche se lo fosse verrebbe fatto per le specie oggetto di caccia nei DUE giorni di apertura anticipata...il colombaccio,se ti fanno tirare,gli tiri per un solo giorno.
A gennaio a gli storni non gli tiri a prescindere...
 
Chiaramente,eccettuato per lo storno che lo si caccia in deroga,le specie dette "nocive" arrecano danno...quindi e' impensabile che te le scalino per due giorni a fine caccia e cmq anche se lo fosse verrebbe fatto per le specie oggetto di caccia nei DUE giorni di apertura anticipata...il colombaccio,se ti fanno tirare,gli tiri per un solo giorno.

Ah ok cosi mi andrebbe bene....colombaccio un solo giorno tolto sarebbe ok.
 
Allora dopo svariate telefonate sia in regione che alla polizia provinciale , mi dicono che l'uso di stampe anonime che non rappresentano anche nessuna specie secondo l'interpretazione della guardia di turno posso essere passibile di multa , perché se loro ritengono che siano specifiche per richiamare lo storno secondo loro non va bene, poi toccherà a te andare davanti a un giudice il quale deciderà a chi dare ragione......
quello che dico è che sulla delibera c'è scritto "richiami della specie stessa" , quindi se io metto un tubo di plastica nero o un aereoplanino nero come possono fare a farmi un verbale? ..non riesco a capirlo .....
 
Ma un fosso e' considerato macchia?

No, un fosso non è considerato bosco.

- - - Aggiornato - - -

Baroncini un ti ci mettere anche te con questi discorsi eh!...tanto domenica sara' un cardo da stianta'...un vorrai mica fa' pati' quelle poere bestiole?[emoji12] [emoji12] ....lasciaci scornacchiare via!...senno' mi costringi a cercare gli ombrichi per levarli di bocca alle tue beccacce eh![emoji6]

Sfiammone se tu sai in do sono un po' di quelle bestiaccie dimmelo così vengo anch'io a tirargli 2 botte insieme a te!!!!
 
Poi se notate viene fatto due pesi e due misure...gli animali in deroga(storno e piccione) vanno segnati DOPO L'ABBATTIMENTO E RECUPERO mentre l'altra è scritto solo dopo l'abbattimento, questo è scritto nella copertina prima pagina del tesserino,...credo aggiunto dopo in rosso...regna una grande confusione....
 
Il pomeriggio del primo io lo dedico ai cornacchioni ho gIa praticamente tutto pronto...metto una decina di stampi impigliati in terra carico il fucile qualche colpo di richiamo e aspetto il loro arrivo...

Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto