per me chi ci va ci va per la caccia si piglia sempre nel tortello, da destra a sinistra, ne abbiamo avuto abbondantemente la dimostrazione
poi ci sono realtà locali/regionali che sono felici eccezioni, vedi il Mitico Berlato
Ora unne' pe' fa' polemica eh!....ma quel "vorpone" di Berlato,che per l'amor di Dio,in Veneto avra' fatto anche parecchie cosine "belline"(apparte le minchi@te delle promesse sulle deroghe di fringuello e peppola che mai gli daranno)...ma ti ricordo che se siamo infilati in questo "ginepraio" di date e specie cacciabili che fino all'ultimo un si sa' mai a che tirare,e' grazie a lui e quel fenomeno dell'sen Orsi che vollero in tutti I modi l'approvazione della comunitaria sulla caccia alla migratoria....e ricordo a tutti che che ci fu' un grosso sfregamento di mani da parte del mondo ambientalista,tanto che,nel bel mezzo agli applausi di una enorme parte del mondo venatorio,molti si cominciarono a guardare a destra e a manca con aria perplessa....del tipo: ma come?...hanno fatto contenti anche gli anticaccia?![emoji15] [emoji15] ....ora quelli sono in prima linea a sbraitare per riavere tutto al 31 e non solo....
Se si dovesse arrivare,che poi rimane l'unico obbiettivo vero,alla modifica dei kc e quindi delle loro date,non rifacciamo ancora I soliti errori...
 
Lungi da me difendere Berlato (non ne ha certo bisogno) ma credo tu stia facendo un attimo di confusione...Berlato e Orsi si attivarono per la raccolta di firme per la modifica della 157/92 (si arrivò a raccoglierne quasi un milione).
La cosidetta "Comunitaria" è un atto legislativo che il Governo emana ogni anno per "riparare" a richieste o procedure d'infrazione della UE.
 
Il fringuello si cacciò nel 1992 con 20 capi al giorno e nel 1993 con 10 capi al giorno, poi fu tolto a fine novembre del 1993 col decreto di Prodi, si ricacciò in deroga dopo che fu approvato l'art. 19 bis con ministro dell'agricoltura Alemanno per 3 anni (5 al giorno da annotare subito, massimo 20 l'anno) mi sembra dal 2002. Da una decina di anni in Toscana non si è più cacciato.
Io sono sicuro che dal 2004 ad oggi noi al fringuello non si è sparato.....

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Chiamato adesso....È stato fatto stamani il calendario venatorio. ...dovrebbe essere come l'anno scorso con lunica differenza lo storno in tutti i comuni. ...la bozza era così. ..È stato votato stamani ma ancora non si trova

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Lungi da me difendere Berlato (non ne ha certo bisogno) ma credo tu stia facendo un attimo di confusione...Berlato e Orsi si attivarono per la raccolta di firme per la modifica della 157/92 (si arrivò a raccoglierne quasi un milione).
La cosidetta "Comunitaria" è un atto legislativo che il Governo emana ogni anno per "riparare" a richieste o procedure d'infrazione della UE.
Si ma appoggiarono una decisione,quella della direttiva uccelli,alla quale l'Italia non era assolutamente pronta ed infatti le date dei kc ci penalizzarono fin da subito...quel recepimento a solo portato 5 giorni cacciabili un piu' ai nocivi e colombaccio e non in tutte le regioni....per il resto sono solo state noie per le Regioni che hanno subito sentenze e per I cacciatori che si son visti sparire 10 giorni di caccia.
 
mi dici per cosa muori, in toscana la regione si è appellata contro il ministro e ha vinto, abbiamo il miglior calendario d'Italia, quest'anno pur con diverse limitazioni hai lo storno in deroga in tutta la regione.....io non vedo il perchè di questo pessimismo....hai il calendario di 10 anni fà con solo riduzione dell'allodola, il ministro non te lo può più chiudere...e te preferisci i grillini che ti vogliono far sparire del tutto...mah

Caro Francesco se rileggi molti miei post sai come la penso... adesso facciamo i SERI e i PRATICI? se il GALLETTI il 18 Gennaio richiude la caccia FREGANDOSENE DEL TAR e lui può farlo quanti andranno a caccia a rischio di VERBALE!!!???? ...tu ed io!?? perchè magari posso permettermi di andare nel cul@ a 300/500 EURO per una volta!?
non facciamo proclami che poi non si avvereranno....molti non andrebbero non CREDI!?
M5S ...!!??? non ho detto che lo preferisco ...mi stanno sulle PALL@.... ma quelli che denigrano QUI quandoi c'è da VOTARE poi dicono che la CACCIA è meno importante.... ed ALLORA DI COSA STIAMO PARLANDO???? .....per me la caccia al 1° POSTO del mio tempo LIBERO... quindi dopo LAVORO e FAMIGLIA!!!!
Perchè da noi i favorevoli alla caccia n on prendono mai VOTI come in LIGURIA o altrove??? Lo storno in deroga ci faccio una SEG@ consentimelo...io so maremmano
.... :) potrei continuare con le AA.VV. e tesserini ....ma laasciamo stare ...mi PIACCIONO LE COSE SERIE...FRANCESCO..... questi ci prendono per il culo da sempre!!

Se salta il governo e vincera il M5S chiudendo la caccia...forse ce lo meritiamo non pensi???
Nessuno fa piu nulla...... non siamo scesi in piazza per l'art. 18 dei lavoratori.....in FRANCIA si...ed hanno bloccato...
Alla fine io gli andrò in quel posto......magari inizierò ad andare a caccia all'estero... Corsica Grecia Spagna con 2/3 volte l'anno mi divertiro come una stagioen in questa povera ITALIA!!!
 
Alt! Non è che che Galletti può fregarsene (almeno in Toscana) di una sentenza (anzi due) del TAR. Ancora Grillo non è al potere e lo stato di diritto esiste. In Toscana, grazie alla sentenza del TAR, quello che lui dice sulla chiusura anticipata per alcune specie non ha valore . Almeno finché non cambierà la legge sulla caccia su questo preciso punto. Su questo aspetto è già stato detto, mi pare. Non è che un ministro può fare ciò che vuole...
P.S.
io preferisco combattare fino all'ultimo e continuare ad andare a caccia anche con tutte le difficoltà di adesso, che dovere smettere di andarci del tutto a causa (anche) di quei cialtroni del M5S. Anche perché non posso permettermi di andare 2/3 volte a caccia all'estero.
 
Sulla caccia se chiusa il 20 gennaio come lo scorso anno, il problema non è la multa ma il penale....
Sui 5 stelle non mi voglio esprimere, dico solo che quando c'e stato da votare per togliere i richiami vivi....alcuni hanno votato a favore altri si sono astenuti (vedi Di Maio che da molti è visto come il nuovo leader del movimento) , nello stesso identico modo che fece Pd e Forza italia.....

Questo semplicemente per dire che io tutte codeste certezze sull'equazione 5 stelle = chiusura della caccia oppure PD= si continua ad andare a caccia non ce l'ho per niente.....

Se volessimo essere certi di andare a caccia,allo stato attuale, gli unici convinti pro caccia sono lega & fratelli d'italia che però non saranno mai votati da tutti i cacciatori......

Ognuno tiri le sue somme...
 
Caro Francesco se rileggi molti miei post sai come la penso... adesso facciamo i SERI e i PRATICI? se il GALLETTI il 18 Gennaio richiude la caccia FREGANDOSENE DEL TAR e lui può farlo quanti andranno a caccia a rischio di VERBALE!!!???? ...tu ed io!?? perchè magari posso permettermi di andare nel cul@ a 300/500 EURO per una volta!?
non facciamo proclami che poi non si avvereranno....molti non andrebbero non CREDI!?
M5S ...!!??? non ho detto che lo preferisco ...mi stanno sulle PALL@.... ma quelli che denigrano QUI quandoi c'è da VOTARE poi dicono che la CACCIA è meno importante.... ed ALLORA DI COSA STIAMO PARLANDO???? .....per me la caccia al 1° POSTO del mio tempo LIBERO... quindi dopo LAVORO e FAMIGLIA!!!!
Perchè da noi i favorevoli alla caccia n on prendono mai VOTI come in LIGURIA o altrove??? Lo storno in deroga ci faccio una SEG@ consentimelo...io so maremmano
.... :) potrei continuare con le AA.VV. e tesserini ....ma laasciamo stare ...mi PIACCIONO LE COSE SERIE...FRANCESCO..... questi ci prendono per il culo da sempre!!

Se salta il governo e vincera il M5S chiudendo la caccia...forse ce lo meritiamo non pensi???
Nessuno fa piu nulla...... non siamo scesi in piazza per l'art. 18 dei lavoratori.....in FRANCIA si...ed hanno bloccato...
Alla fine io gli andrò in quel posto......magari inizierò ad andare a caccia all'estero... Corsica Grecia Spagna con 2/3 volte l'anno mi divertiro come una stagioen in questa povera ITALIA!!!
E' un discorso egoisticamente fatto a caxxo questo Stefano....a me mi devi' che caxxo devono fa' le aa.vv. di piu' per ri farci tirare al tordo il 31 genn,quando hanno fatto ricorso al tar e l'hanno vinto (le uniche in Italia,perche' in Liguria ha ricorso la Regione) e sui tesserini,che la modifica e' stata fatta su la 157....son tutti a strillare che e' stato colpa delle aa.vv. ma credi che sia facile stare a parare le mosse di un demente circondato da dementi che fanno le cose senza cognizione?...vuoi mandare a casa Galletti?..giustissimo,approvo in toto!...si votera' Salvini!
Ma non mi veni' a dire che se tanto vince il m5s e ci levan la caccia ce lo siamo meritati NOI!...CASO MAI TE!..che ti pui permettere di spendere e spandere quattrini a destra e manca per l'Europa per tirare a qualche uccello!
Io rimango sempre per una caccia POPOLARE e per il LEGAME AL TERRITORIO che sempre a contraddistinto la caccia in Italia.
Starai mica diventando anche vegano?[emoji12] ....
 
Alt! Non è che che Galletti può fregarsene (almeno in Toscana) di una sentenza (anzi due) del TAR. Ancora Grillo non è al potere e lo stato di diritto esiste. In Toscana, grazie alla sentenza del TAR, quello che lui dice sulla chiusura anticipata per alcune specie non ha valore . Almeno finché non cambierà la legge sulla caccia su questo preciso punto. Su questo aspetto è già stato detto, mi pare. Non è che un ministro può fare ciò che vuole...
P.S.
io preferisco combattare fino all'ultimo e continuare ad andare a caccia anche con tutte le difficoltà di adesso, che dovere smettere di andarci del tutto a causa (anche) di quei cialtroni del M5S. Anche perché non posso permettermi di andare 2/3 volte a caccia all'estero.

Scusa Waxe....e premetto non è per fare polemica :) .... questi sono diversi anni che fanno come gli pare... pensi che rischi qualcosa il Galletti? chi gli farà qualcosa?
a noi cacciatori invece SI eccome!!
Hanno avuto pure il tempo di cambiare silenziosamente la 157 (Tesserini e altro) ...con le AA.VV. complici ...perchè non possono dire di NON AVER SAPUTO!!!!

Rispetto il tuo pensiero che avrei condiviso qualche tempo fa..... adesso sinceramente gli vado in quel POSTO ...mi son ROTTO delle prese per il cul@!!
e lo dico ad ogni livello.....CACCIA...LAVORO...PENSIONE....... e come dice qualcun'altro ...chi ha, ha ...chi non ha ....oi.. :)
 
Caro Francesco se rileggi molti miei post sai come la penso... adesso facciamo i SERI e i PRATICI? se il GALLETTI il 18 Gennaio richiude la caccia FREGANDOSENE DEL TAR e lui può farlo quanti andranno a caccia a rischio di VERBALE!!!???? ...tu ed io!?? perchè magari posso permettermi di andare nel cul@ a 300/500 EURO per una volta!?
non facciamo proclami che poi non si avvereranno....molti non andrebbero non CREDI!?
M5S ...!!??? non ho detto che lo preferisco ...mi stanno sulle PALL@.... ma quelli che denigrano QUI quandoi c'è da VOTARE poi dicono che la CACCIA è meno importante.... ed ALLORA DI COSA STIAMO PARLANDO???? .....per me la caccia al 1° POSTO del mio tempo LIBERO... quindi dopo LAVORO e FAMIGLIA!!!!
Perchè da noi i favorevoli alla caccia n on prendono mai VOTI come in LIGURIA o altrove??? Lo storno in deroga ci faccio una SEG@ consentimelo...io so maremmano
.... :) potrei continuare con le AA.VV. e tesserini ....ma laasciamo stare ...mi PIACCIONO LE COSE SERIE...FRANCESCO..... questi ci prendono per il culo da sempre!!

Se salta il governo e vincera il M5S chiudendo la caccia...forse ce lo meritiamo non pensi???
Nessuno fa piu nulla...... non siamo scesi in piazza per l'art. 18 dei lavoratori.....in FRANCIA si...ed hanno bloccato...
Alla fine io gli andrò in quel posto......magari inizierò ad andare a caccia all'estero... Corsica Grecia Spagna con 2/3 volte l'anno mi divertiro come una stagioen in questa povera ITALIA!!!

Ciao Stefano io ti capisco e lo so come la pensi, io vivo per la caccia 365 giorni l'anno, e credimi se me la tolgono, perdo un pezzo di me, te lo dice uno contro la politica che quando c'era votava il CPA (caccia pesca e ambiente).
ti spiego la cosa, la toscana sicuri hanno rimesso il tordo al 31/01 e questo perchè sanno che il ministro farà di nuovo l'atto sostitutivo, ma come detto Toscana e Liguria hanno due sentenze del tar a favore, quindi al 100% viene annullato dal tribunale l'atto scellerato del ministro e tu andrai a caccia al tordo perdendo al massimo 2 giorni come è successo l'anno scorso alla Liguria che il tar ha permesso la caccia fino al 31.
Le associazioni tutte e dico tutte sono la nostra unica speranza, infatti sui dati di migrazione i centri di raccolta sono tutti finanziati dalle associazioni e dal volontariato ed è grazie a questi documenti che si contrasta ISPRA e si andrà ad una modifica dei KC. I calendari venatori sono le nostre associazioni a fare le proposte di calendario e sono sempre le stesse a dare alle regioni i documenti per far si che gli stessi calendari siano in regola con le normative Europee e di sbugiardare ISPRA ed i suoi paletti. Ragazzi alla Fondiaria, Generali non gli importa una sega della caccia e se vogliamo ancora sopravvivere bisogna sperare che qualche buon personaggio si faccia carico dei nostri valori e delle nostre richieste e che ci sia un futuro per noi.
In tutti gli ambienti ci sono le mele marce ma non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio.
Io la penso così e per il continuo della mia passione mi auguro solo che un domani ci sia un associazione dei cacciatori unica che ci rappresenti, perchè uniti siamo più forti.
 
E' un discorso egoisticamente fatto a caxxo questo Stefano....a me mi devi' che caxxo devono fa' le aa.vv. di piu' per ri farci tirare al tordo il 31 genn,quando hanno fatto ricorso al tar e l'hanno vinto (le uniche in Italia,perche' in Liguria ha ricorso la Regione) e sui tesserini,che la modifica e' stata fatta su la 157....son tutti a strillare che e' stato colpa delle aa.vv. ma credi che sia facile stare a parare le mosse di un demente circondato da dementi che fanno le cose senza cognizione?...vuoi mandare a casa Galletti?..giustissimo,approvo in toto!...si votera' Salvini!
Ma non mi veni' a dire che se tanto vince il m5s e ci levan la caccia ce lo siamo meritati NOI!...CASO MAI TE!..che ti pui permettere di spendere e spandere quattrini a destra e manca per l'Europa per tirare a qualche uccello!
Io rimango sempre per una caccia POPOLARE e per il LEGAME AL TERRITORIO che sempre a contraddistinto la caccia in Italia.
Starai mica diventando anche vegano?[emoji12] ....

SFIAMMA .... per me la CACCIA non questa di oggi....forse tu ti SEI ACCONTENTATO ...io NO!!!
Lasciamo stare la Politica è meglio..... non ci facciamo nessuno bella figura!!!!
per me la caccia era quella prima della 157/92 a cui pochi eletti con il culo sulle poltrone delle AA.VV. hanno avallato
ed ogni anno ci HANNO TOLTO QUALCOSA!!!!!! Ma tu (forse) e molti vi accontentate e avete votato seguendo le logiche del'ARCICACCIA magari
solo per fare un esempio..... PASSA SEMPRE LA LOGICA CHE POTEVA ANDARE PEGGIO........
Nel discorso di prima forse non si è capito...ma la critica alle AA.VV era sui Tesserini ...non sul Galletti ... :)

Si ...sono fortunato....potrei permettermi di andare all'estero 2/3 volte ....ma ad oggi non l'HO MAI FATTO!!!!!
Non mi interesserebbe ne piacerebbe piu di tanto.... ma perchè non CITI anche ci PAGA fior di quattrrini per 4/5/6 ATC ?????
Perchè non parli degli APPOSTAMENTI FISSI che costano EURO e vengono passati da GENERAZIONE ai FIGLI ecc. ecc......
Perchè allo stesso modo non dici del TERRITORIO sempre MENO CACCIABILE a causa di AFV e Fondi chiusi NON RISPETTANDO il 30%???
Anni fa c'erano da me forse 5/6 AFV venatorie...adesso sono 20/25 .....
E le AA.VV. cosa hanno fatto? e le persone se vieni da me ...sono sempre le stesse!!!! e NOI lo permettiamo e meritiamo?
ma di cosa stiamo parlando? SE A TE TUTTO QUESTO PIACE.....CONTENTO TU!!!! io NO
ma come sempre è facile fare i finocch@ con il cul@ degli altri in Italia!!!! :)
 
Gnepro, capisco e condivido la tua amarezza (più giusto definirla incaxxatura). Però tagliarsi l'uccello per fare un dispetto alla moglie mi sembra una cosa poco riflessiva. Come è stato detto, grazie alla sentenza del Tar al massimo rinunceremo a un weekend a tordi e cesene (o beccacce). Vorrà dire che in quei due giorni s'andrà a colombacci. Però l'ultima giornata avrà un senso e non sarà come lo scorso anno che si poteva sparare solo ai corvidi, mentre la Valdichiana era piena di tordi (sembrava lo avessero fatto apposta!). Poi, che discorsi, ognuno la pensa come vuole ed è libero di sperare in un cambiamento generale dando fiducia al M5S. A me sembrano peggio degli altri (e ce ne vuolel!), però la speranza è sicuramente legittima. Il problema è semmai di ritrovarsi senza caccia e con degli incompetenti cialtroni al potere che stanziano soldi pubblici per convincere le persone a diventare vegani.
 
Gnepro, capisco e condivido la tua amarezza (più giusto definirla incaxxatura). Però tagliarsi l'uccello per fare un dispetto alla moglie mi sembra una cosa poco riflessiva. Come è stato detto, grazie alla sentenza del Tar al massimo rinunceremo a un weekend a tordi e cesene (o beccacce). Vorrà dire che in quei due giorni s'andrà a colombacci. Però l'ultima giornata avrà un senso e non sarà come lo scorso anno che si poteva sparare solo ai corvidi, mentre la Valdichiana era piena di tordi (sembrava lo avessero fatto apposta!). Poi, che discorsi, ognuno la pensa come vuole ed è libero di sperare in un cambiamento generale dando fiducia al M5S. A me sembrano peggio degli altri (e ce ne vuolel!), però la speranza è sicuramente legittima. Il problema è semmai di ritrovarsi senza caccia e con degli incompetenti cialtroni al potere che stanziano soldi pubblici per convincere le persone a diventare vegani.

Waxe ... :) solo per precisare.... Beppe Grillo e tutto il M5S... per me li manderei in MINIERA....

ad oggi quella poca fiducia rimasta ......la riporrei sulla LEGA di Salvini e sulla MELONI.....

PS. gira VOCE dalle mie parti (spero siano le solite chiacchere da BAR) che in Toscana non faremo la Pre-apertura alle Tortore

nessuno sa nulla?
 
Waxe ... :) solo per precisare.... Beppe Grillo e tutto il M5S... per me li manderei in MINIERA....

ad oggi quella poca fiducia rimasta ......la riporrei sulla LEGA di Salvini e sulla MELONI.....

PS. gira VOCE dalle mie parti (spero siano le solite chiacchere da BAR) che in Toscana non faremo la Pre-apertura alle Tortore

nessuno sa nulla?
Ancora non è uscito niente. ...ma nella bozza c'era e se è passata pari pari si va come l'anno scorso

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Ne abbiamo gia' parlato delle aa.vv.
Se il sistema non piace si entra dentro e si cerca di rovesciarlo...da fuori non fai una seg@!
Hai ragione,sono giovane,la caccia l'ho conosciuta cosi' com'e' o poco piu'...ma per natura mia io non mi accontento.
Parlo di cose solo se le conosco o quanto meno perche' ci sono vicino...alla Toscana (conosco solo quella) a livello di aa.vv.,almeno le riconosciute,mi sento di dire che gli si puo' dir poco...se a livello locale ci sono mele marce altro discorso ed altro problema,ma sempre affrontabile...a Parte l'ultima legge obbiettivo (ma li ha voluto metterci bocca quasi solo Remaschi) la gestione della caccia in Toscana non e' da buttare.
Come dice Francesco se le proposte delle aa.vv. non vengono recepite dalle giunte non si puo' addossare colpe a chi non le ha....stesso discorso si dica a livello Nazionale.
La politica,praticamente tutta,ci e' ostile...che si deve fare?...trasferirsi all'estero?
Io pago 4 atc...e per pagare 150 € in piu' del normale faccio sacrifici (mi piace ammazzare I tordi)...non paragonare la mia spesa ad altre cose,io mi fermo li.
 
il merlo al 30 gennaio?? mi sà che è un errore..
Lo devono mettere per forza al 30.....vedrai se il tordo e' al 30 e devi segnare all'abbattimento sa' na seg@ te a icche' t'ha tirato a buio...nello stretto a volte capita[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji2]
 
Ultima modifica:
Come già detto in precedenza mi sento di dover ringraziare la regione Toscana e chi ha contribuito a stillare il CV.....
E' solo grazie a Regioni come la Toscana che anche quelle che chiudono al bottaccio,cesena e beccaccia al 20/01 possono sperare di ritornarlo a fare fino al 31/01.
Ed è solo grazie a chi come in Toscana ha ricorso al TAR contro i soprusi ministeriali che si può sperare di ricacciare al mittente gli assurdi attacchi a cui siamo sottoposti da qualche anno.
A Settembre dovrei avere un incontro con il mio assessore regionale.....e grazie a Toscana e poche altre ci posso andare con le dovute motivazioni......
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto