Vi risulta che nella delibera,che sara' pubblicata domani sul Burt,riguardante I due giorni di preapertura in Toscana sia fatto divieto di esercitare l'attivita' venatoria nelle aree boscate ad esclusione della caccia da appostamento fisso?
 
Allora il fringuello è da 1993 che non lo cacci.....le restrizioni sono a livello europeo e ti dico per allodole e storno in deroga....le preaperture non ne hai saltata manca una....certamente se anticipi ti hanno tolto yn giorno a quella specie. ..ma è sempre stato cosi....il colombo per non cacciarlo in preapertura fa richiesta il club del colombaccio...fortunatamente la regione non li ascolta......ripeto non diciamo cose non vere. ...Perché vero abbiamo perso per 2 anni 10 giorni di gennaio e quest'anno si segna la migratoria. .....ma al momento si va come 10 anni fa..

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Fringuello dal 93'non davvero! Visto che per anni era stata messa la deroga (se non erro con 5 capi a persna, ma che ti permetteva di sparargli)
Preaperture a pisa un paio l'abbiamo saltate davvero. Non sò se anche a firenze ma da noi si.

Non dico cose tanto per dirle, dico la verità (basta riandare a vedere).
 
Si fa' la raccolta delle ali della tortora per cercar di dimostrare che non e' messa poi cosi' male e continuare a scannarsi per fare tre tiri nei girasoli e mi dai divieto di sparare nelle aree boscate ad una specie che e' in netto aumento nonostante abbia sempre piu' seguaci ed estimatori....facciamo ridere e basta!
 
Ma l assurdo è che i proprietari di appostamenti con il club hanno lottato per non farlo cacciare in Pre per il fatto che loro erano esclusi avendo appostamenti nei boschi,ora sono riusciti nell intento,ora vedrai che non hanno più i piccoli nel nido
 
No ancora di ufficiale non c'è niente, deve essere fatta una delibera apposita per la preapertura, che di solito viene emanata gli ultimi giorni di Agosto.
Ieri a prendere il tesserino ho sentito dire che vogliano modificare anche il calendario regionale già uscito, non so cosa intendono fare, se lo integrano semplicemente con la preapertura o se vogliono modificare anche qualcos'altro...
 
Rimpiango d'aver lottato con loro quando si respirava maretta sull legislazione che regolamentava I loro appostenti fissi,specie qui in Toscana....ma tanto e' noto,a far del bene ai ciuchi si riceve pedate!
 
Sul canale caccia e pesca ho visto usare stampi neri con forma ovale che non rappresentano nessun animale in particolare e comunque gli storni credevano al gioco.
Chissà cosa potrebbero contestare .....????uova di storno?[emoji23] [emoji15]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Sul canale caccia e pesca ho visto usare stampi neri con forma ovale che non rappresentano nessun animale in particolare e comunque gli storni credevano al gioco.
Chissà cosa potrebbero contestare .....????uova di storno?[emoji23] [emoji15]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

In un modo o nell'altro secondo me alla base di tutto stà quello che il cacciatore è disposto a rischiare.
Se i richiami non si possono usare, in un modo o nell'altro una guardia che trova qualcosa che sembra un richiamo o che comunque è messo li per far sembrare un richiamo ,potrebbe ugualmente fare un verbale che poi magari se contestato non verrà nemmeno pagato ma che ugualmente rappresenta una rottura di scatole.
Io non riuscirei nemmeno a stare tranquillo con questo dubbio e non mi goderei nemmeno la cacciata..se invece c'e gente che riesce a "fregarsene"allora può anche rischiare.

Credo che tutto giri intorno a questo e non a come cercare di aggirare una regola che onestamente mi sembra abbastanza chiara...

Ciao
 
Io spero di no che a casa ci vadano tutti compreso il Galletto.....dopo referendum.... Basta prese per il culo da queste LEGGERE Rosse.
Piu serio smettere alla fine ....e così sarà se andrà al governo i 5 stelle!!! Ripicca contro categoria che non li ha votati? Mah
Sono anni che ci tolgono e prendono per il Cul.. Che vadano a casa .... Ripeto meglio rischiare che chiudono la caccia con i 5 Stelle....che farsi prendere per il culo da Pseudo Comunisti del Cazz...che odiano chi lavora e guadagna....loro i soldi li rubano ...lotta Operaia una seg...!!! Tutti Capotalisti!!! Fancul...! Vai ora sto meglio ahahahah
 
Concordo e condivido
È che tutte ste boiate mi fanno[emoji35] [emoji35] inc... dovevo sfogarmi con chi mi capisce

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Fringuello dal 93'non davvero! Visto che per anni era stata messa la deroga (se non erro con 5 capi a persna, ma che ti permetteva di sparargli)
Preaperture a pisa un paio l'abbiamo saltate davvero. Non sò se anche a firenze ma da noi si.

Non dico cose tanto per dirle, dico la verità (basta riandare a vedere).
Si hai ragione il senato della Repubblica ha tolto il fringuello dalle specie cacciabili 11 febbraio del 1992.....ti ho regalato un anno....poi lo hai cacciato due anni in deroga...sempre anni 90....ti ho detto prima 10 anni fa ma potevi dirti 15 te quindi dal2001 ad ora vai quasi come allora.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
mi dici per cosa muori, in toscana la regione si è appellata contro il ministro e ha vinto, abbiamo il miglior calendario d'Italia, quest'anno pur con diverse limitazioni hai lo storno in deroga in tutta la regione.....io non vedo il perchè di questo pessimismo....hai il calendario di 10 anni fà con solo riduzione dell'allodola, il ministro non te lo può più chiudere...e te preferisci i grillini che ti vogliono far sparire del tutto...mah

Caro Francesco se rileggi molti miei post sai come la penso... adesso facciamo i SERI e i PRATICI? se il GALLETTI il 18 Gennaio richiude la caccia FREGANDOSENE DEL TAR e lui può farlo quanti andranno a caccia a rischio di VERBALE!!!???? ...tu ed io!?? perchè magari posso permettermi di andare nel cul@ a 300/500 EURO per una volta!?
non facciamo proclami che poi non si avvereranno....molti non andrebbero non CREDI!?
M5S ...!!??? non ho detto che lo preferisco ...mi stanno sulle PALL@.... ma quelli che denigrano QUI quandoi c'è da VOTARE poi dicono che la CACCIA è meno importante.... ed ALLORA DI COSA STIAMO PARLANDO???? .....per me la caccia al 1° POSTO del mio tempo LIBERO... quindi dopo LAVORO e FAMIGLIA!!!!
Perchè da noi i favorevoli alla caccia n on prendono mai VOTI come in LIGURIA o altrove??? Lo storno in deroga ci faccio una SEG@ consentimelo...io so maremmano
.... :) potrei continuare con le AA.VV. e tesserini ....ma laasciamo stare ...mi PIACCIONO LE COSE SERIE...FRANCESCO..... questi ci prendono per il culo da sempre!!

Se salta il governo e vincera il M5S chiudendo la caccia...forse ce lo meritiamo non pensi???
Nessuno fa piu nulla...... non siamo scesi in piazza per l'art. 18 dei lavoratori.....in FRANCIA si...ed hanno bloccato...
Alla fine io gli andrò in quel posto......magari inizierò ad andare a caccia all'estero... Corsica Grecia Spagna con 2/3 volte l'anno mi divertiro come una stagioen in questa povera ITALIA!!!
 
Alt! Non è che che Galletti può fregarsene (almeno in Toscana) di una sentenza (anzi due) del TAR. Ancora Grillo non è al potere e lo stato di diritto esiste. In Toscana, grazie alla sentenza del TAR, quello che lui dice sulla chiusura anticipata per alcune specie non ha valore . Almeno finché non cambierà la legge sulla caccia su questo preciso punto. Su questo aspetto è già stato detto, mi pare. Non è che un ministro può fare ciò che vuole...
P.S.
io preferisco combattare fino all'ultimo e continuare ad andare a caccia anche con tutte le difficoltà di adesso, che dovere smettere di andarci del tutto a causa (anche) di quei cialtroni del M5S. Anche perché non posso permettermi di andare 2/3 volte a caccia all'estero.
 
Và a finire che prima di fare la fila per prendere il tesserino, quest'anno vado a comprare 3 scatole di esche e mi faccio una bella giornata a surf casting dalla spiaggia....

Io come sempre il primo lunedi o martedi al rientro a lavoro (mi sembra il 29-30/8 quest'anno) andrò verso mezzogiorno a prendere il tesserino in comune, se c'e fila o se peggio ancora non ci sono, ci torno il 16 settembre.

E comunque non meravigliatevi di tutto ciò, visto che negli ultimi 2 anni il trend è quello di RUBARCI almeno 10 giorni all'anno, quest'anno come minimo dovranno rubarne qualcuno in più.
 
Calendario Venatorio Toscana 2016/17

Si si la preapertura a sè, ah il calendario per quel discorso della migratoria giustamente, non so quando intendono modificarlo comunque vedremo...
 
Vi risulta che nella delibera,che sara' pubblicata domani sul Burt,riguardante I due giorni di preapertura in Toscana sia fatto divieto di esercitare l'attivita' venatoria nelle aree boscate ad esclusione della caccia da appostamento fisso?
È così

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Sulla caccia se chiusa il 20 gennaio come lo scorso anno, il problema non è la multa ma il penale....
Sui 5 stelle non mi voglio esprimere, dico solo che quando c'e stato da votare per togliere i richiami vivi....alcuni hanno votato a favore altri si sono astenuti (vedi Di Maio che da molti è visto come il nuovo leader del movimento) , nello stesso identico modo che fece Pd e Forza italia.....

Questo semplicemente per dire che io tutte codeste certezze sull'equazione 5 stelle = chiusura della caccia oppure PD= si continua ad andare a caccia non ce l'ho per niente.....

Se volessimo essere certi di andare a caccia,allo stato attuale, gli unici convinti pro caccia sono lega & fratelli d'italia che però non saranno mai votati da tutti i cacciatori......

Ognuno tiri le sue somme...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto