Ma cosa dici?????
Mi sembri un utente che entra x la prima volta nel forum...
Abbiamo parlato di queste cose 1000 e più volte.....tutta quella manfrina che tu dici è ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE se si vuole superare il PARERE NEGATIVO dell'ISPRA al vostro calendario....
Ed è il frutto del "miglioramento genetico" al quale le Regioni "virtuose" come la Toscana si sono dovute sottoporre a 6-7 anni di ricorsi ambientalisti prima...e decreti sostitutivi dopo....
Gli "scritti privati" di cui parli sono PUBBLICAZIONI UFFICIALI fornite da TECNICI QUALIFICATI...altrimenti non avrebbero valore.
Inoltre...x l'ennesima volta...ti ricordo che solo le Regioni che riescono a dimostrare con dati certi e qualificati che possono superare i pareri e le date fornite da ISPRA possono legiferare superando i kc nazionali...lo dicono le direttive comunitarie e la ns legge che le ha recepite nel 2010. Per intenderci....se in quei testi si dice che in Toscana il ripasso inizia dopo si caccia fino alla fine di Gennaio...se la Toscana non fosse citata si chiude al 20/01,come avviene x l'Emilia Romagna che non possiede al momento alcun dato che attesta che il bottaccio inizia il ripasso dopo la prima decade di Gennaio.
E' assurdo finchè vuoi ma è così...o si fà così o si và a caccia come dicono loro...
Ti ricordo infine che la programmazione faunistico venatoria in Italia è a livello regionale...nel rispetto delle norme nazionali....

Dico solo ciò che pensò da persona "normale" che vorrebbe vivere in un paese " normale ".
So'benissimo Che nelle assurdità italiane, tutto ciò che è scritto nella premessa è indispensabile, ma non puoi non pensare che sia assurdo vedere che a 10 km di distanza ( Emilia o Toscana ) si cacci la specie in periodi diversi solo X la mancanza della premessa giusta su un calendario.

Ripeto, X me tutto ciò è assurdo. Che poi X andare a caccia sia indispensabile ok...ma rimane ugualmente tutto inspiegabile X un cittadino normale.
 
Scusate ma non ho letto la delibera comunque giovedi come tutte le preaperture solo da appostamento temporaneo?
Solo da appostamento temporaneo e in zone non boscate....se vuoi il bosco devi andare invitato da uno che caccia in appostamento fisso..ovviamente per tutte le specie oggetto di pre apertura
 
Non poteva essere aggiunta nessuna parola; la regione non può andare contro all'interpretazione di una legge statale, può solo ritrascriverla paro paro per non incorrere in sanzioni!!!

Il problema non è la Regione, l'hanno scritta così quindi il problema sta a monte!!! Rendiamo grazie alle forze politiche e alle associazioni che hanno aperto becco solo dopo il 30 di giugno quando ormai la legge era scritta e inserita nella Gazzetta ufficiale!!!

Saluti
 
mi dici per cosa muori, in toscana la regione si è appellata contro il ministro e ha vinto, abbiamo il miglior calendario d'Italia, quest'anno pur con diverse limitazioni hai lo storno in deroga in tutta la regione.....io non vedo il perchè di questo pessimismo....hai il calendario di 10 anni fà con solo riduzione dell'allodola, il ministro non te lo può più chiudere...e te preferisci i grillini che ti vogliono far sparire del tutto...mah

- - - Aggiornato - - -


Io spero che tu Allodola hai ragione,per la non chiusura anticipata,ma a sentire quello che dice galletto ...non e' cosi'.Aspettiamo il calendario.

]
 
Dico solo ciò che pensò da persona "normale" che vorrebbe vivere in un paese " normale ".
So'benissimo Che nelle assurdità italiane, tutto ciò che è scritto nella premessa è indispensabile, ma non puoi non pensare che sia assurdo vedere che a 10 km di distanza ( Emilia o Toscana ) si cacci la specie in periodi diversi solo X la mancanza della premessa giusta su un calendario.

Ripeto, X me tutto ciò è assurdo. Che poi X andare a caccia sia indispensabile ok...ma rimane ugualmente tutto inspiegabile X un cittadino normale.



Non è questione di premessa...è questione di presenza o meno di cio' che serve.
Assurdo è assurdo....ma il tutto è figlio e figliastro dei ns kc nazionali.....
 
Non concordo. È dovere della Regione emanare una nota esplicativa su come attuare la norma...e inserire quella parolina secondo me non significa disattendere la volontà del legislatore nazionale.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Grazie ragazzi...se non ci sarà il mondo ho trovato un posticino fronte un boschetto tra vigna e ulivi che mi sembra buono sabato ho visto diverse tortore e qualche colombo poco sopra a qualche centinaio di m ci sono i girasoli dove dei buontemponi si danno il cambio da 15 gg per il posto........probabilmente le tortore fanno spola dal boschetto ai girasoli e transitano dove mi vorrei mettere io vediamo il tutto uscendo di casa a piedi male male torno a letto non ho voglia di questionare....
 
Cito l'articolo: La Fauna selvatica Stanziale e MIgratoria abbattuta deve essere annotata sul tesserino venatorio di cui al comma 12 SUBITO DOPO L'ABBATTIMENTO.

"Subito dopo l'abbattimento" non ammette nessuna interpretazione per cambiare il termine, al limite, come ho detto in altro post, puoi contestare il "subito"( il tempo che prendo il tesserino dalla mia tasca e segnare può essere inferiore a quello che ci metti te a prenderlo dalla tua e poi segnare...o viceversa) ma l'abbattimento è l'abbattimento non ci incastra niente il recupero ad esempio (parola che poteva essere inserita cambiando in meglio la legge)

Saluti
 
parecchi anni fa.....ma parecchi..............cacciavo con amici lungo il "Muraglione" che faceva da confine tra liguria e toscana...............noi toscani cacciavamo verdoni e allodole a loro a un metro di distanza non era consentito e di kc non se ne parlava proprio ma già esistevano queste stronz@te all'italiana..........politicamente parlando...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!
 
mi dici per cosa muori, in toscana la regione si è appellata contro il ministro e ha vinto, abbiamo il miglior calendario d'Italia, quest'anno pur con diverse limitazioni hai lo storno in deroga in tutta la regione.....io non vedo il perchè di questo pessimismo....hai il calendario di 10 anni fà con solo riduzione dell'allodola, il ministro non te lo può più chiudere...e te preferisci i grillini che ti vogliono far sparire del tutto...ma

- - - Aggiornato - - -



è pensi te la risolva grillo ....la rovina.....fatto uno studio su come amministrano i comuni dove comandano loro......quelli sono peggio del peggiori che ci sono adesso.......guarda i fatturati del blog di grillo da prima che scendesse in politica e dopo....guarda dove vanno i soldi che dicono che si tolgono per dare ad aziende in difficoltà, guarda come fanno a votare tramite internet...qualcuno può votare 10 volte ahahahahah e questo è libero pensiero....hanno fatto qualcosa di buono all'opposizione? se si cosa?......i grillini dicono agli Italiani tutto quello che un italiano vuole sentire perchè deluso ed incaxxato....il difficile è metterlo in pratica.......guarda il neo sindaco di Torino la prima cosa che ha fatto appena insediato ....promosso la cultura vegano ed il mangiare vegano....ahhahahahah poveri illusi


Condivido tutto [thumbsup.gif] .... ti dovrebbero fare PAPA ;) ..... !!!!
 
In linea di massima è buono,per il discorso tordo al 31la regione ha fatto tutto quello che poteva e staremo a vedere. Potevano aggiungere la parola recupero al nuovo sistema di segnatura,così come fatto in Lombardia,togliendo appigli per numerose multe, non credo fosse così problematico
Saluti
 
/

domanda tecnica:
in L/9 le distanze fra appostamenti temporanei erano di 50 mt,regola fatta per contrastare il poco territorio,e in Gennaio si poteva andare a caccia con il cane sciolto nei campi e con fucile senza custodia.
Dal 18 settembre come facciamo?aspetto risposte da chi ne sa qualcosa.

si diceva che avrebbero regionalizzato il tutto, compreso distanze e vagante-gennaio (e per noi è un poinino na fregatura) però ancora di scritto non c'è nulla.
almeno io non l'ho trovato ancora
boh!
 
Sow i tordilo Noi cacciatori,con tutta la passione che abbiamo possiamo sopportare delle mega ca@@ate come questa

- - - Aggiornato - - -


Solo noi cacciatori con tutta la passione che abbiamo possiamo sopportare queste ca@@ate
W i tordi
 
L'articolo lo conosco a memoria ho solo detto che la Regione può aggiungere recupero senza che, a mio parere, lo Stato contesti nulla. Comunque staremo a vedere, alcune Regioni già prevedevano l'annotazione al recupero (Veneto e Friuli le prime che mi vengono in mente) pertanto secondo me loro lasceranno le cose così...le altre vedremo come decideranno di muoversi.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Diego io lo spero per loro... Ovviamente sarei stato contento se la Toscana avesse aggiunto la parolina recupero ma non mi aspettavo nulla di diverso da quello che in effetti è uscito...

Spero che qualcuno sia più fortunato...!!!

Saluti
 
Ancora nulla .... ho visto l'ordine del giorno della giunta e nemmeno a questo giro l hanno calendarizzato.
Speriamo in bene anche alla luce della modifica della 157/92 fatta in questi giorni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto