Lungi da me difendere Berlato (non ne ha certo bisogno) ma credo tu stia facendo un attimo di confusione...Berlato e Orsi si attivarono per la raccolta di firme per la modifica della 157/92 (si arrivò a raccoglierne quasi un milione).
La cosidetta "Comunitaria" è un atto legislativo che il Governo emana ogni anno per "riparare" a richieste o procedure d'infrazione della UE.
Si ma appoggiarono una decisione,quella della direttiva uccelli,alla quale l'Italia non era assolutamente pronta ed infatti le date dei kc ci penalizzarono fin da subito...quel recepimento a solo portato 5 giorni cacciabili un piu' ai nocivi e colombaccio e non in tutte le regioni....per il resto sono solo state noie per le Regioni che hanno subito sentenze e per I cacciatori che si son visti sparire 10 giorni di caccia.
 
Sulla Nazione di oggi, c'è scritto che nel comune di Bagno a Ripoli dal 16 agosto saranno in distribuzione i tesserini venatori, quindi mi sa che anche negli altri comuni toscani la consegna avverrà a giorni.
Stermiiiii!!!!!...stai attento a mettere in giro notizie troppo....buone!...
Che poi la gente ci crede e poi ci rimane male!....o fategli fare un pohine di ferie a questi dipendenti comunali!'..ecche!![emoji23] [emoji23] [emoji12] [emoji12] ...
Tanti saluti a tutti dalla Puglia...o come diceva i mi Nonno..dalle Puglie!!!...
Settimanina sudata in quel di Vieste....ora vo' alla ricerca di qualche armeria per veder di trovare qualche "pezzetto" pugliese bono...
Bona gente!
 
Come ho scritto nel post della modifica della legge apportata circa l'annotazione dei capi sul tesserino venatorio.. ho cercato di fare chiarezza sulla annotazione dei capi abbattuti contattando direttamente il personale preposto ai controlli e nella circostanza ho avuto disposizioni su come effettuare le segnature.

Li ho riepilogati qui in questo post..

Un saluto Frank

:arrow: http://www.migratoria.it/forum/noti...i-sul-tesserino-venatorio-47.html#post1088358
 
Anche a Siena per ora niente calendario venatorio 2016/2017, dicono che lo faranno gli ultimi giorni per nn dare l'opportrunità ai nazianimalisti di impugnarlo, mi sa che se aspettano ancora noi la preapertura ce la sognamo, e visto il niente di tortore e colombacci ne potremmo fare a meno, tanto quello che ci concedono ora ce lo tolgono a gennaio........
 
Anche a Siena per ora niente calendario venatorio 2016/2017, dicono che lo faranno gli ultimi giorni per nn dare l'opportrunità ai nazianimalisti di impugnarlo, mi sa che se aspettano ancora noi la preapertura ce la sognamo, e visto il niente di tortore e colombacci ne potremmo fare a meno, tanto quello che ci concedono ora ce lo tolgono a gennaio........
Non esistono più i calendari provinciali. Il calendario regionale è già stato pubblicato da un mese. Riguardo alla presenza di animali, concordo. Nella Valdichiana senese, quest'anno, la coltura predominante è il mais. Qualche colombaccio, zero tortore.
 
Penso tra il 26 ed il 29 si saprà sicuro va visto l'ordine del giorno....un amico del sito mi ha detto che in proposta dovrebbe essere il 1 sett a tortore colombi e merli ecc e la domenica successiva solo si nocivi storni gazze e cornacchie

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Anche a me piacerebbe cacciare il colombaccio di febbraio invece che a settembre, se potessi scegliere, ma siccome da noi comandano i cinghialai si va a sparare ai colombi il 1° di settembre e a febbraio si guardano.
 
MAIIII eppoi MAIII.... Governo a Casa .....se devo morire subito non lentamente!!! Come dice ZIO65
Ripeto corro il RISCHIO di smettere che fammi prendere per il culo da questi....ti ricordo...dopo Belusca loro erano i Sani, Puliti Vetgini ecc. Ecc. ....per me A CASA tutti.....io me la caverò sempre...altri non so!

mi dici per cosa muori, in toscana la regione si è appellata contro il ministro e ha vinto, abbiamo il miglior calendario d'Italia, quest'anno pur con diverse limitazioni hai lo storno in deroga in tutta la regione.....io non vedo il perchè di questo pessimismo....hai il calendario di 10 anni fà con solo riduzione dell'allodola, il ministro non te lo può più chiudere...e te preferisci i grillini che ti vogliono far sparire del tutto...mah

- - - Aggiornato - - -

La Caccia è di importanza secondaria ..caro mio, Questi ci mandano in rovina se non cambia qualcosa!!!!!!!!!!!!!!! altro che caccia.

è pensi te la risolva grillo ....la rovina.....fatto uno studio su come amministrano i comuni dove comandano loro......quelli sono peggio del peggiori che ci sono adesso.......guarda i fatturati del blog di grillo da prima che scendesse in politica e dopo....guarda dove vanno i soldi che dicono che si tolgono per dare ad aziende in difficoltà, guarda come fanno a votare tramite internet...qualcuno può votare 10 volte ahahahahah e questo è libero pensiero....hanno fatto qualcosa di buono all'opposizione? se si cosa?......i grillini dicono agli Italiani tutto quello che un italiano vuole sentire perchè deluso ed incaxxato....il difficile è metterlo in pratica.......guarda il neo sindaco di Torino la prima cosa che ha fatto appena insediato ....promosso la cultura vegano ed il mangiare vegano....ahhahahahah poveri illusi
 
Speriamo per il tordo fino al 31/01. L'ultima giornata di caccia avrebbe un senso.

Condivido pienamente Waxe,in quanto io il 31/01/2016 sono rimasto a casa perche' in GR6 non c'era nemmeno una specie migratoria cacciabile e piu' che altro che c'era in giro,in LI9 era aperta al Colombo ma avendoli cacciati sempre in GR6 non sapevo dove andare.Cosi' ci hanno rubato un giorno di caccia.BRAVO galletto!
 
stornone.jpg

Allora, ritornando al discorso sul richiamo della specie ..... per quanto riguarda la specie storno e il secondo giorno di preapertura.... allora io non posso usare richiami della specie storno, e fin qui chiaro come la luce del sole a mezzogiorno....se io metto le stampe di merlo di plastica con tanto scritto sotto dalla ditta costruttrice "merlo" noooo perché quel giorno non sono della specie cacciabili...e allora se uno usasse degli orribili pezzi di gomma nera delle dimensioni grosso modo del merlo ingrassato con la forma simile a un uccello ad ali aperte e qui che mi dicono.... la inventano loro la specie o diranno questo l'è grullo meglio lasciar fare l'avrà portato il bambino a vedere volare gli aquiloni? In alternativa alla giostra per domenica ci attacco tutti coni di plastica nera delle dimensioni dello storno ciccione e poi si starà a vedere...
Ma secondo voi con quello della foto mi possono far un verbale perché assomiglia alla specie........aquilone!
 
Mi chiedevo, ma tutta quella prefazione enorme di decine e decine di pagine, non basterebbe per tutte le regioni italiane?
Cioè dov'e il senso per cui in toscana ci sono dei dati e nel lazio o in liguria dovrebbero essere diversi?
Un colombo o un tordo non entra in amore sempre nello stesso periodo ?

Praticamente a livello burocratico stiamo raggiungendo valore allucinanti:confused: che poi onestamente è tutto scritto bene ok, ma si fà riferimento a testi o studi privati che onestamente mi piacerebbe sapere quanto hanno realmente di scientifico.

Diciamo un enorme superXazzula in risposta alle enormi accuse supercazzulanti degli anticaccia.

Mi sembra una battaglia a chi la spara più grossa[42]

- - - Aggiornato - - -



Come ho detto e ridetto, sul testo del calendario nulla da dire....vediamo però come sistemano tutte le pendenze ulteriori relative a norme totalmente diverse tra "provincia & provincia"nella stessa regione....la battaglia più dura sarà sistemare tutto questo...


Ma cosa dici?????
Mi sembri un utente che entra x la prima volta nel forum...
Abbiamo parlato di queste cose 1000 e più volte.....tutta quella manfrina che tu dici è ASSOLUTAMENTE INDISPENSABILE se si vuole superare il PARERE NEGATIVO dell'ISPRA al vostro calendario....
Ed è il frutto del "miglioramento genetico" al quale le Regioni "virtuose" come la Toscana si sono dovute sottoporre a 6-7 anni di ricorsi ambientalisti prima...e decreti sostitutivi dopo....
Gli "scritti privati" di cui parli sono PUBBLICAZIONI UFFICIALI fornite da TECNICI QUALIFICATI...altrimenti non avrebbero valore.
Inoltre...x l'ennesima volta...ti ricordo che solo le Regioni che riescono a dimostrare con dati certi e qualificati che possono superare i pareri e le date fornite da ISPRA possono legiferare superando i kc nazionali...lo dicono le direttive comunitarie e la ns legge che le ha recepite nel 2010. Per intenderci....se in quei testi si dice che in Toscana il ripasso inizia dopo si caccia fino alla fine di Gennaio...se la Toscana non fosse citata si chiude al 20/01,come avviene x l'Emilia Romagna che non possiede al momento alcun dato che attesta che il bottaccio inizia il ripasso dopo la prima decade di Gennaio.
E' assurdo finchè vuoi ma è così...o si fà così o si và a caccia come dicono loro...
Ti ricordo infine che la programmazione faunistico venatoria in Italia è a livello regionale...nel rispetto delle norme nazionali....
 
Scusate ma non ho letto la delibera comunque giovedi come tutte le preaperture solo da appostamento temporaneo?
 
Ho ritirato oggi il tesserino venatorio,atc 5 firenze,reggello per la precisione,ma non c'è traccia delle nuove regole è uguale a quello di anno.avranno sbagliato?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto