Allora se non hai capito te lo scrivo meglio perche' forse mi sono spiegato male.
io con gli occhi miei ho visto squadre di 15 cacciatori compaesani tuoi che camminavano a 15 mt l'uno dall'altro. Loro fanno danni no 2 video scherzosi su youtube.
Ripeto se devi fare la morale falla ai tuoi compaesani, vai davanti all'armeria e fai un comizio. Ripeto non ti conosco se hai da dire qualcosa vieni a trovarmi e dimmela in faccia.
troppo facile scrivere qui dietro una tastiera come un pappagallo che ripete le cose che senti da qualche sfigato. Io non faccio un rastrello che saranno 8-9 anni, a me piace cacciare tranquillo con i miei Springer ( per tranquillo intendo cacciare senza la paura di essere verbalizzato ).

Barone Rosso almeno per raccogliere i tordi cammini o hai il cane ? :)

Quindi Marco tutte le cose che si dicono sul tuo conto,che fate squadroni,che fate spostamenti continui,scacciando in continuazione sono tutte bugie?
 
Mino, non capisco una cosa .... ti sembra strano, ma reputi la cosa positiva o preferiresti fosse uscito dopo ?

Secondo te .... per una regione di sx, consiglio amministrativo con la parte radicale verde .... con la vittoria praticamente in tasca .... strizza l'occhio ad un pugno di cacciatori ? Conta più l'1% ..... o l'insieme del mondo metropolitano che ci vorrebbe fuori dalle palle ? sarebbe mossa politica, se il calendario uscisse domani con enormi restrizioni .... non certo con i tordi al 31 gennaio od anche al 20 come 2 anni fà.
Fabio stiamo dicendo praticamente la stessa cosa.ho sempre detto che nostri voti non fanno gola perché siamo pochissimi in proporzione a quelli degli ambientalisti e animalisti.e (se è realmente uscito)la cosa mi preoccupa un po'.tutto qui
 
Mario basta che non mettano il divieto a gennaio pure per i capretti di Vincè......senno' è la fine.....

non gli mettere la pulce pure per i capretti nostralis....anche se la vedo dura...........mo stanno vedendo di mettere il limite sugli asparagi selvatici........meglio quelli della cina.......hd.t.........suzi.......
 
Maxus, nessuno ti multa ( spero ) se esci dalla macchina col fucile fuori dal fodero, ma farlo il giorno prima o qualche ora prima dell'orario consentito implica un presunto atteggiamento che podrebbe essere sanzionabile in quanto non in orario consentito. Poi è nell'interpretazione di chi effettua il controllo voler o no sanzionare. Sta di fatto che presa alla lettera .... soprattutrto quando è permessa solo la caccia da appostamento fisso ( esempio ai tordo in gennaio ) si rischia. Nel Lazio. a tortore oppure in quei 10 gg concessi a febbraio il capanno si raggiunge col fucile nel fodero in qualsiasi momento ed in orario della giornata e viene da sè che fuori gli orari consentiti si rischia, anche se è permessa la caccia vagante.
Poi ognuno interpreta come vuole le norme .... evidentemente in taluni casi è bene che sia stata rimarcata in calendario per non dar adito a controversie per interpretazioni ad personam. Siamo nel mirino di tutti .... meglio rispettare anche ciò che non è specificato alla lettera e ci sono molti atteggiamenti ambigui di noi cacciatori, dovuta a supeficialità e permessivismo non più tollerato. In futuro ci saranno scritte molte altre cose .... inimmaginabili .... per evitare l'anarchia interpretativa.
 
31 maggio per fare cosa?Emiliano vince di 10-15 punti la destra è scomparsa.....
lo so hai ragione...il personalismo forse fara' vincere Emiliano e diciamo il PD........pero' ci sono tante persone incerte....dove si spera che rivedano bene IL LORO PENSIERO ... di cosa e' stato fatto negli ultimi 10 anni......una SANITA' la piu' sfasciata.......le tasse piu' alte dell'italia...accise comprese.. una riforma sulla caccia ancora nn approvata perche' mai discussa......chissa' perche'?....beh....poi fare il voto di protesta su altri partiti li vedo voti persi...l'unica alternativa e' esprimere il miglior voto............QUALE? A VOI LA SCELTA ...
non lo dobbiamo sprecare......h.d.t...suzi........
 
siamo arrivati no alla frutta ma al "conto"
prima si discuteva tra due tipologie di caccia tipo beccacciari incazzati coi cinghialari,tordaroli con piccionari adesso addirittura c'é canizza sulla stessa tipologia di selvatico ma con forme di caccia diverse.
rispettiamoci che stamo alla fine!!!!!!
tanto credo che non c'è nessun santo tra noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Io mi meraviglio che ci si meravigli di queste norme che sono in vigore da sempre....
Bene ha fatto la Regione Puglia a metterle nero su bianco sul calendario.....
Quando si caccia da appostamento il luogo di caccia và raggiunto SEMPRE E OVUNQUE col fucile nel fodero.....quando si caccia vagante ovviamente no...a meno che non si vada a prendere posizione 2-3 ore prima dell'orario....il fucile fuori dal fodero è SEMPRE considerato atteggiamento di caccia e bene ha fatto Fabio a postare quella sentenza della Cassazione.
 
Poco fa mi è arrivato un SMS da parte di un amico, dov'è scritto: approvato C:V: regione Puglia....3 gg. di preapertura con colombaccio fino alle 13,30...chiusura al tordo il 31 gennaio...cinghiale 1 ottobre/31 dicembre...la settimana prossima sarà tutto sul sito della regione Puglia.

Non ho verificato niente, perciò prendete tutto con le molle, poi si vedrà...se son rose fioriranno....................e se son cachi................
 
63068d1438118232-calendario-venatorio-puglia-2015-2016-a-uploadfromtaptalk1438118192553-jpg
....prevenire è meglio che curare...
Fodero tascabile


ed e' pure economico.sicuramente costa dai cinque euro in giu'
 
Poco fa mi è arrivato un SMS da parte di un amico, dov'è scritto: approvato C:V: regione Puglia....3 gg. di preapertura con colombaccio fino alle 13,30...chiusura al tordo il 31 gennaio...cinghiale 1 ottobre/31 dicembre...la settimana prossima sarà tutto sul sito della regione Puglia.

Non ho verificato niente, perciò prendete tutto con le molle, poi si vedrà...se son rose fioriranno....................e se son cachi................
Dal presidente del mio circolo era uscita la stessa versione 2 giorni fa e ne ho parlato anche con alcuni amici di mygra .quindi penso che ci sia più di.qualcosa di vero
 
io sono contento invece che qualcuno il calendario lo legge. Molti amici ... non solo pugliesi .... si lamentano sempre del ritardo cronico nella pubblicazione dei rispettivi calendari, salvo poi leggere solo le date d'apertura e chiusura. In pugli .... questa norma scritta nero su bianco ... sempre esistita ma dissuasa getterà nel panico non pochi colleghi. L'allerta non riguarderà solo l'apertura e l'approntamento della postazione prima dell'orario consentito, ma soprattutto l'atteggiamento di muoversi col fucile scarico anzichè nel fodero, quando è permessa la sola caccia d'appostamento. Va da se che a gennaio camminare per olivi senza tenere l'arma custodita equivale a incorrere in rischi molto salati. Ecchissà che la combinazione con la caccia alla beccaccia esclusivamente col cane, implichi la fine della deregulation del popolo sfrattacampagna. Non ci sono santi stavolta, la passeggiata solitaria si fa col fucile nel fodero o con 206 euro in meno nel portafoglio. Passate parola.
 
siamo arrivati no alla frutta ma al "conto"
prima si discuteva tra due tipologie di caccia tipo beccacciari incazzati coi cinghialari,tordaroli con piccionari adesso addirittura c'é canizza sulla stessa tipologia di selvatico ma con forme di caccia diverse.
rispettiamoci che stamo alla fine!!!!!!
tanto credo che non c'è nessun santo tra noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Penso che dovremmo in primis rispettare le leggi, ma soprattutto chi ci ospita !!! lo facciamo ?
 
Ci lamentiamo sempre senza conoscere chi fa tanto per il mondo venatorio.... Io so che ci sono persone che si impegnano molto per noi massa di pecoroni.....

Ottima kompare mi sembra che hai detto tutto.........concordo anche con l'Avvocato e Magnum......grazie x il vostro impegno un podolico ve lo siete meritato....h.d.t.....................suzi..[2]
 
L'ISPRA dice che il prelievo venatorio della gazza è talmente modesto che non incide sulla popolazione di tale selvatico............non c'è niente di più sbagliato...........io per esempio non perdo occasione di sparare alle gazze...................SARA' PERCHE' SONO BIANCONERE???????????????Ahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!
 
Nel calendario venatorio ufficiale:
Ciao Luca, ti vorrei chiedere come mai se è previsto non è stata chiesta la deroga per le specie Gazza, Ghiandaia e Cornacchia Grigia? Considerato anche che la gazza oggi è un problema serio per l'agricoltura e per la nidificazione di altre specie..............

Ciao Vito come ti ho già scritto in un precedente messaggio io sono d'accordo con te. Tuttavia per quanto riguarda la questione del 10 febbraio ti ribadisco che c'è un problema normativo... Va modificata la legge regionale che non è stata ancora adeguata alla comunitaria del 2009 ... Per spiegarmi meglio la legge nazionale prevede la possibilità della decade di febbraio mentre quella regionale non ancora....Purtroppo la modifica della legge regionale giace nei cassetti regionali....
Detto ciò a titolo personale ho cercato di far capire che la legge nazionale è comunque "gerarchicamente" superiore rispetto a quella regionale ma...in Regione su questo punto non sono convinti...
 
che bello vedere litigare per il calendario,che ogni anno diventa sempre più ridicolo e qualche collega lo approva pure,che bello leggere la data di preapertura il giorno 2 e poi bisogna aspettare con ansia un'altra settimana e più per andare di nuovo,che bello il tordo il 20,che bello non poter andare più da nessuna parte a caccia tra parchi ambiti ecc ecc, che bello far parte dell'europa
che brutto leggere i calendari di altre nazioni con le vere aperture alle tortore alle quaglie ai tordi a febbraio addirittura qualche nazione la primaverile,che bello avere tutti questi studiosi sapienti con le loro teorie del caxxo con le loro limitazioni inutili alla selvaggina ma utili ai loro interessi e soprattutto più bello ancora è vedere che a poche miglia da noi dall'altra parte del mare vanno a CACCIA

Che brutto vedre che in extremadura aprono il tordo a novembre, che brutto vedere che nell'invidiata e vicina Francia ( e non solo !! ) ..... non vai da nessuna parte senza consenso del proprietari ..... baratteresti queste 2 cose per 20 gg di caccia in più ed il portafogli sgonfiato ?
Io rimango di un avviso : A livello nazionale abbiamo i dati che ci permetterebbero calendari invidiabili, se la politica non vuole la colpa non è dell'associazionismo .... questo potrebbe anche protestare come in ogni paese dove viene negato il diritto ( pure pagato ), ma leggendo alcuni interventi ( non certo il tuo amico Paolin ) .... e soprattutto vedendo alcuni comportamenti dei colleghi ( mi vergogno a definirli tali ) spece nella nostra amata puglia ... mi chiedo se siamo difendibili !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto