Proprio perché ho la tua stessa fede calcistica io parlo hahahahahhahahahahahahaha.
Il calendario è stato approvato e ne sono felice sia per lo sforzo profuso sia perché lo ritengo un ottimo calendario. Sicuramente il migliore degli ultimi anni...
Detto ciò la mia felicità non corrisponde alla serenità...Mi giungono "voci" da Roma che il ministero anche quest'anno vorrebbe esercitare il famigerato potere sostitutivo per quelle Regioni che non vogliono adeguarsi.... La solita "tarantella"...Spero vivamente che il TAR Lazio si pronunci quanto prima sui ricorsi presentati a livello nazionale dalle associazioni e che statuisca che tale potere sostitutivo sia illegittimo...In caso contrario la vedo male.....

Io non credo che Galletti replichi con quello che gli pesa addosso....si starà buono.
 
Gli altri anni bastava avere il fucile scarico e nn eri in atteggiamento di caccia adesso hanno aggiunto che oltre al fucile scarico devi averlo nel fodero,praticamente aggiungono regole e nessuno ss ne accorge o si fa finta di nn vedere

dove è scritto che il fucile scarico non è atteggiamento ? In vettura come tieni il fucile scarico a vista o nel fodero ... oppure c'è scritto sul calendario come deve essere ?

Per correttezza d'informazione :

Cassazione civile sez. I, 10 settembre 1997, n. 8890
L'esercizio della caccia può essere provato anche in base ad elementi presuntivi, che rivelino unicamente il proposito di attività venatoria. Tale è la situazione di chi si trova con fucile e cartucciera in evidente atteggiamento di caccia, a nulla rilevando che il fucile sia scarico ed aperto. (Pretura Perugia, 24 aprile 1995).
 
Quanto scritto è per rendervi partecipi dell'enorme rischio che si corre a non valutare semplici norme il cui rispetto ... giusto, sbagliato o interpretativo che sia ....... ci lascia con animo sereno di essere in regola. Basta una sciocchezza per rischiare il pda ed un fodero pesa nulla !!
 
Da quello che leggo apprendo che molti di voi sono contenti di "quest'aborto". Il nostro problema è proprio questo....accontentarsi, anche di cose paradossali. Che senso ha chiudere la caccia alle 13?? ci sono spiegazioni scientifiche o razionali? A me sembra soltanto il risultato di una subdola negoziazione politica. Avrei preferito un giorno in meno ma senza limiti di ore. Chissà in quale legge sulla caccia è prevista questa opzione.......chissa???? che cosa si fanno a fare le leggi se poi la politica può farne tranquillamente a meno? finiamola di ringraziare finti santoni e di accontentarci anche di cose illegali e che ledono anche la nostra dignità!! fino a quando saremo un branco di pecore andrà sempre peggio!! all'assessore che ha firmato questo calendario direi: VAI A STUDIARE UN Pò LA 157/92 O LA 27/98 e poi legifera; non dico di rispettare alla lettera le leggi, ma quanto meno di non scrivere caz...te che non sono scritte da nessuna parte!! scusate il mio sfogo, ma quando ce vò ce vò.

willykids non scrivi mai ma quando scrivi.....scrivi certe cagate.......fattelo dire!
 
Luca il tuo impegno è apprezzato da tutti. Anche da me. Ed è ovvio che tu porti avanti piu le idee di LIBERA CACCIA che quelle di altre Associazioni. Se a qualcuno non piace questa vostra richiesta dell'apertura solo mezza giornata fino alle 13 dovresti prenderne atto senza prenderla male come hai fatto qui sul forum, perché come ben sai ognuno ha le proprie idee e vanno rispettate. La mia non è una critica al tuo operato però certe proposte a me non piacciono nonostante io al 99% l'apertura non la faccio qui in Puglia. Tutto qui. La mia fonte viene dalla Regione. Spero abbia ragione e la caccia apra solo il 2 sett. ma il giorno intero come è sempre avvenuto nella storia della CACCIA.
Marco non è questione di prenderne atto o meno e se tu pensi che io ci sia rimasto male perché alcuni non condividono qualche proposta non mi conosci bene.... Ma alcuni interventi non sono stati di semplice dissenso ma di 'attacco frontale' per questioni diverse dal calendario e non essendo capace di "porgere l'altra guancia" rispondo a tono...siccome fortunatamente tutto ciò che è stato scritto è presente in queste pagine ti consiglio di rileggere i vecchi messaggi. Poi tu ritieni che io faccia gli interessi della Libera Caccia rispetto a quello delle altre associazioni. .. non posso che prendere atto del tuo pensiero ... non sei il solo a pensarlo così. .. ho sempre pensato di ispirare la mia condotta agli interessi dei cacciatori indipendentemente dalla propria tessera. Tuttavia non pretendo di essere creduto perché è difficile scardinare i preconcetti...
 
Massimiliano spero che tu abbia ragione, ma da voci molto attendibili pare che il ministro sia intenzionato...Detto ciò io continuo a chiedere a gran voce e l'ho fatto personalmente parlando con il mio presidente nazionale un incontro tra il ministro ed i presidenti nazionali perché con le dichiarazioni di forma e con la propaganda non si ottiene nulla...Bisogna portare i dati che abbiamo e che in questi anni anche le Regioni italiane hanno elaborato...Quei dati sono il nostro "tesoro"....
 
Io non riesco a capire come solo in puglia le nostre associazioni non chiedono la prima decade di febbraio, a maggior ragione che il tordo lo anticipano al 20 gennaio.
 
Gli altri anni ci dicevano che ottenendo il tordo fino al 31 non di poteva chiedere pure i 10 giorni di febbraio. E zora invece? Ne uno e ne altro. Andassero a fanc..o
 
Massimiliano spero che tu abbia ragione, ma da voci molto attendibili pare che il ministro sia intenzionato...Detto ciò io continuo a chiedere a gran voce e l'ho fatto personalmente parlando con il mio presidente nazionale un incontro tra il ministro ed i presidenti nazionali perché con le dichiarazioni di forma e con la propaganda non si ottiene nulla...Bisogna portare i dati che abbiamo e che in questi anni anche le Regioni italiane hanno elaborato...Quei dati sono il nostro "tesoro"....

la corte dei conti non credo gli stia facendo favori,quindi dubito che lui agisca allo stesso modo.
 
Gli altri anni ci dicevano che ottenendo il tordo fino al 31 non di poteva chiedere pure i 10 giorni di febbraio. E zora invece? Ne uno e ne altro. Andassero a fanc..o
E poi c'è chi dice che bisogna dare forza alle nostre amate associazioni...io rimango.della mia idea e faccio l'assicurazione privata e se tutti comincoassimo a farlo probabilmente si chiederebbero dove stanno sbagliando
 
Scusate ma che vi aspettavste?che vincesse la destra?la destra è praticamente morta in puglia,l'exploit del m5s però non me lo aspettavo.spero solo non sia vero che vogliono dare l'assessorato alla agricoltura ai Grillini.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto