Calendario Venatorio Marche 2013/2014

giusto Azannagh, l anno scorso nel Lazio abbiamo preso la fregatura della preapertura proprio per quello che tu dici!!!


L'anno scorso nel Lazio vi hanno bloccato la pre apertura x l'emergenza ( vera o presunta ) incendi.....il vs TAR ha accolto un ricorso ambientalista a sua volta "ispirato" da un documento ISPRA riguardo alle situazione climatiche ( incendi ) verificatesi in quel periodo...
Il vs calendario non ha subito nessun blocco inerente il contenuto....
 
Più tardi si sa qualcosa, più tardi hanno quei dementi degli ambient-animalisti di fare ricorsi su ricorsi....lasciamo tacere tutto ancora un pò....
Invece approfitto di questo topic, proprio ieri mi hanno detto che il nostro ATC quest'anno aumenterà da 51,16e dell'anno scorso a circa 80e!!!!!! Qualcuno ne sa qualcosa????
 
Più tardi si sa qualcosa, più tardi hanno quei dementi degli ambient-animalisti di fare ricorsi su ricorsi....lasciamo tacere tutto ancora un pò....
Invece approfitto di questo topic, proprio ieri mi hanno detto che il nostro ATC quest'anno aumenterà da 51,16e dell'anno scorso a circa 80e!!!!!! Qualcuno ne sa qualcosa????

è rimasto uguale all'anno scorso.
 
Ci hanno dato soltanto un contentino per non sentirci brontolare.
Invece di 9 giorni a Febbraio era meglio che ci concedevano anche la quaglia il 1° Settembre insieme alla tortora come si faceva una volta!
E' che purtroppo la maggior parte di coloro che decidono i calendari venatori in Italia di caccia non ci .......
 
Dove è scritto che si possono cacciare con gli stampi?


Semplice...non c'è scritto che non si possono usare.
L'unico divieto menzionato è il divieto del richiamo vivo....come era anche da noi fino a 3 anni fa....
 
Più tardi si sa qualcosa, più tardi hanno quei dementi degli ambient-animalisti di fare ricorsi su ricorsi....lasciamo tacere tutto ancora un pò....
Invece approfitto di questo topic, proprio ieri mi hanno detto che il nostro ATC quest'anno aumenterà da 51,16e dell'anno scorso a circa 80e!!!!!! Qualcuno ne sa qualcosa????
PS1 è rimasto invariato a 51,65: è arrivato il bollettino da pagare entro il 30 giugno.
 
Bene . Almeno non abbiamo perso niente . Certo che andare a caccia di corvidi mette una tristezza anche se una sterminata di questi nocivi in sovrannumero non puo far altro che bene .saluti
 
Devo dire espressamente che il segretario regionale della federcaccia e' persona veramente capace . Antonioni Paolo si e' sempre dato da fare per noi cacciatori migratoristi nell' ottica di di cercare di avere il massimo risultato rispettando la normativa vigente . Sono anni che debitamente istruiti segnamo diligentemente i capi abbattuti ,non so' se mi spiego , per far vedere il buon stato di salute delle specie in modo tale che l' ispra possa trarne le debite conclusioni . Io sono un' ex "libera caccia" ed al di la' della polemica faccio difficoltà a capire quelle associazioni venatorie che non fanno gli interessi dei cacciatori a 360 gradi ( non so' se mi sono spiegato ) . Credo fermamente che la lotta a tutela dei diritti di chi pratica la caccia alla migratoria crea benefici anche a chi pratica quella alla stanziale. E viceversa . Ovvero più sistemi ci lasceranno per divertirci e più potremo distribuirci nel territorio senza darci fastidio l' un l' altro . O no? Saluti

....io invece sono un ex-federcaccia, son d'accordo con te comunque più tipi di caccia sono consentiti e più saremo ben distribuiti nel territorio, poi ognuno è libero di scegliere l'associazione venatoria che preferisce anche in base a quelle che sono le sue esperienze personali. Ciao.
 
Devo dire espressamente che il segretario regionale della federcaccia e' persona veramente capace . Antonioni Paolo si e' sempre dato da fare per noi cacciatori migratoristi nell' ottica di di cercare di avere il massimo risultato rispettando la normativa vigente . Sono anni che debitamente istruiti segnamo diligentemente i capi abbattuti ,non so' se mi spiego , per far vedere il buon stato di salute delle specie in modo tale che l' ispra possa trarne le debite conclusioni . Io sono un' ex "libera caccia" ed al di la' della polemica faccio difficoltà a capire quelle associazioni venatorie che non fanno gli interessi dei cacciatori a 360 gradi ( non so' se mi sono spiegato ) . Credo fermamente che la lotta a tutela dei diritti di chi pratica la caccia alla migratoria crea benefici anche a chi pratica quella alla stanziale. E viceversa . Ovvero più sistemi ci lasceranno per divertirci e più potremo distribuirci nel territorio senza darci fastidio l' un l' altro . O no? Saluti
 
Questo e' poco ma sicuro . L' importante e' secondo me aver rispetto di questa nostra passione cercando di capire che siamo nel 2013 e non trent' anni fa dove si faceva carniere anche dietro un fosso . Capisco quest' esigenza ma non il rincorrerla con ogni mezzo facendone anche un vanto personale . La grande pecca delle associazioni venatorie continua ad essere quella di non lottare mai abbastanza per consentire di cacciare la migratoria in maniera tradizionale . Quant' era bello quello storno imbragato sulla pianta di buttata e gli storni che scriccavano al consimili per aria . Le continue restrizioni hanno ridotto la caccia d' appostamento a due giostre ,sparatori e gente che non sa' nemmeno tenere un fischio nelle mani .l' arte della tesa ,della nocetta l' hanno fatta scomparire e nelle nostre zone rimane solo la caccia ai colombacci ed ai tordi . Solo queste due passioni , se fatte in maniera tradizionale , possono avere quella parvenza di legalità che nobilita la caccia . Il resto? Registratori a tutta canna e battute con i raudi in dieci . Non sara' tutto così ma si assomiglia bene . Saluti
 
Più tardi si sa qualcosa, più tardi hanno quei dementi degli ambient-animalisti di fare ricorsi su ricorsi....lasciamo tacere tutto ancora un pò....
Invece approfitto di questo topic, proprio ieri mi hanno detto che il nostro ATC quest'anno aumenterà da 51,16e dell'anno scorso a circa 80e!!!!!! Qualcuno ne sa qualcosa????


Tecnica sbagliata Matteo...
Più tardi esce un calendario venatorio più è probabile che un eventuale ricorso al TAR blocchi la stagione.
Da quando i calendari DEVONO ESSERE EMESSI con atto amministrativo sarebbe opportuno farli uscire entro Maggio..sennò si rischia di brutto!!
 
Ma Te' si bon de gi' a caccia e gesti' el territori o cnosci sol le regùl ???
Lo sai per quale motivo la quaglia come molte altre specie vengono considerate in Declino e cioè in Estinzione?
Perche' la maggior parte di noi dopo averle prelevate non le segna nei rispettivi tesserini e quindi non ci sono dati per controbattere coloro che da quello che ho capito stai difendendo a spada tratta!
Quindi diamoci da fare e iniziamo Timbrare tutti i capi abbattuti.
Te salut Polemicon!


Guarda che il tuo dialetto lo conosco...
Visto che tu di andare a caccia sarai capacissimo ma a legislazione sei a 0 totale....ti informo...ma lo potresti fare benissimo tu se ti leggessi i documenti che ti ho postato...che le definizione di specie in declino ( SPEC 3 ) non è riferita all'Italia ma a studi europei. PUNTO.
E siccome x andare a caccia in Italia bisogna rispettare le DIRETTIVE COMUNITARIE...di cui immagino tu non conosci nulla....a quaglie il 1 Settembre non ci si può più andare....purtroppo....
Sarò polemico...hai ragione...ma sono 2 anni che sul forum ci sono interventi..come il tuo...dettati solo da pruriti al dito indice....
Come sto cercando di spiegarti dal 2010 è CAMBIATA PROFONDAMENTE la legislazione venatoria italiana....molto di quello che si poteva prima oggi non si può più...
E purtroppo..oltre a questo...noto sempre con dispiacere che il cacciatore medio italiano non sa nulla delle regole che determinano i ns calendari...
Mi dispiace dirtelo ma tu sei uno di questi!!
Senza rancore...ciao!!!!!!!

P.S.: cmq...visto che la chiedevi...la spiegazione del xchè la quaglia non si caccia dall' 1 Settembre te l'ho data...vedo che tu hai le "tue2 certezze...tientele pure...ma lasciamelo dire fanno ridere!!!!
Non ho capito una cosa....chi sarebbe che difendo a spada tratta???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto