Re: Calendario venatorio ligure

Triste davvero il tuo commento...Purtroppo non si discosta dalla realtà neanche per un pò.
I liguri sono molto pochi in questo forum.
Forse su altri la presenza è maggiore.
Cmq le battaglie da fare sono anche altre.
Togliere il potere ai cinghialai selecensitori (tutti allo stesso livello senza privilegi)
Mandare a casa presidenti di ambiti dalle spiccate vocazioni "ungulatesche".
Andare a caccia senza pagare l'ambito(migratoristi e stanzialisti) poi fare una class action.
 
Re: R: Calendario venatorio ligure

Re: R: Calendario venatorio ligure

Ragazzi vedete di star calmi,la sospensiva riguarda limitatamente il giorno 16 settembre le due giornate in piu' e il non toxic...Di fatto il calendario NON e' stato toccato nelle chiusure stabilite dall'attuale decreto.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Ieri il Consiglio di Stato ha dato ragione alle province di Forli' e Cesena, dichiarando legittimo l'uso di piombo nella caccia agli ungulati. Oggi il Tar del Lazio ha dato pienamente ragione alla Regione nella stesura del calendario, riscontrando giuste e opportune motivazioni a tutto l'impianto che prevede inoltre la chiusura dei turdidi al 31 gennaio. Ho appena inviato una mail al nostro caro assessore Briano su quanto accaduto nelle due realta' italiane e non africane. Allegando alla mail i documenti che hanno permesso alla regione Lazio di stravincere il ricorso degli animalisti. Ora basterebbe fare un copia e incolla, magari ricordandosi di cambiare la parola Lazio, con la parola Liguria e ripristinare la caccia ai turdidi al 31/01. Per quanto riguarda la caccia agli ungulati con palle di piombo, leggendo la sentenza del consiglio di stato, domattina si potrebbe fare una delibera per permettere il ritorno alla normalita'. Confidando nella volonta', piu' volte dichiarata, di difendere il mondo venatorio, da parte della Sig. Briano, aspettiamo fiduciosi.
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: R: Calendario venatorio ligure

Re: R: Calendario venatorio ligure

per quanto riguarda la caccia io personalmente ho capito che da oggi è chiusa!
poi, dietro c'è il calendario già pronto (quello sopra riportato da EL DIVINO) che venerdi andrà in commissione e da sabato sarà operativo..
ripeto..il mio parere..

sempre il mio parere è comunque che è una grandissima sconfitta per la caccia ligure, per la caccia alla migratoria intendiamoci, i tre giorni sono veramente punitivi per chi come me tiene e si sacrifica 40 gabbie, tiene e rinuncia ad altro, i gorni per passare ottobre sulla posta, e il tutto in maniera corretta e sostenibile!
è facile andare tutti i giorni ugualmente, e marcarne solo tre, ma cosi a me non va, non và perchè ci sono dati e carte per andarci cinque, non mi va perchè ci sono dati e studi (GIA PRESENTI) per andarci dall'apertura al 20 gennaio (e anche dopo), quello che non c'è e che veramente mi fa incazzare e non dormire la notte è che manca solo la volontà poilitica e la VERA volontà delle ASS. VEN. (MIA COMPRESA sigh..) di fare qualcosa per quei 4 disperati stronzi e ormai pochissimi migratoristi liguri..
 
Re: Calendario venatorio ligure

....quindici giorni fa scrissi su un altro sito che, in base ad alcune indiscrezioni, il calendario che stava per uscire sarebbe stato uno scempio e citando Federcaccia, scrissi che anche quest'anno, l'immensa federazione lo piantava in culo ai migratoristi. Mi rispose il responsabile migratoria Dott....non mi ricordo, dicendomi di informarmi meglio, perche' la prima bozza era stata impugnata da federcaccia e non era vero della chiusura dell'allodola, che il tordo sarebbe andato al 31/1 ecc ecc.... Ora, non mi ricordo il nome di questo fenomeno, ma come minimo lo devo ringraziare, perche' da questo momento possiamo dire che il merito di questo MERAVIGLIOSO calendario è da attribuire A FIDC ? La colpa non è mica la loro !!!! E' di chi ancora si tessera con l'associazione che tutela selecontrollori e lecchini...............
 
Re: Calendario venatorio ligure

Il rischio di subire qualche subdolo ricorso esisterà se verranno confermati i calendari precedenti...sostanzialmente bisognerà dare in pasto all'ispra studi approfonditi sulla migrazione prenuziale di specie venabili alle nostre latitudini.
Vi sono state schermaglie anche sulla minilepre..incredibile..ce ne saranno due nuclei in tutta la regione..

non è proprio così.
IL RISCHIO C'E SEMPRE!sia che si ci venga incontro (vedi regolamento cervidi di due anni fa, accordato verbalmente e poi impugnato al TAR grazie al ricorso di un verde FUORI REGIONE) sia che invece si vada per la propria strada.
adesso sono un po di anni che si chieda che questo VENIRSI incontro sia sottofrimato ANCHE dalle associazioni ambientaliste e puntualmente loro non firmano!
IO personalemente a questo punto di dargli qualcosa e prendersi anche l'inc.....ta del ricorso non ci sto più!
quindi appoggio, in questo momento, quanto sottofirmato lunedi dalle nostre AAVV dove non fanno nemmeno un passo indietro su certe posizioni.
IO PERSONALMENTE
 
Re: Calendario venatorio ligure

Tutti in ferie o tutti al mare?
 
Re: Calendario venatorio ligure

Dunque lunedì nell'incontro decisivo in regione preparatevi poichè non si recupererà nulla.
Il calendario è stato proposto sotto le invettive/direttive non vincolanti dell'ispra.
Il tutto per evitare un ricorso al Tar che cadrebbe in pieno ottobre con fermo dell'attività per un paio di settimane.
Hanno preferito accettare gli assurdi KC avendo la parola di non subire nessun ricorso.Questo si chiama ricatto .
Sicuramente il ricorso se ci saranno gli estremi verrà lo stesso proposto considerando il fatto che il calendario debba essere stilato come atto amministrativo annuale.
Comunque non solo i migratoristi pagano un salasso pesante ma anche gli amici cinghialisti in quanto,è oggetto di valutazione il divieto di caccia al cinghiale con arma ad anima liscia e munizioni che non siano atossiche.(Si evitano fenomeni di saturnismo per i rapaci che si nutrono di ungulati feriti).
Dall'anno prossimo probabilmente si caccerà per decadi come da volere dell'ispra.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Sono veramente vergognosi! Anche per la gente che non è poi così più giovane e che nn capisce più niente con questi calendari ...Uno non può più neanche passarsi due ore nel bosco senza la paura di essere multato per infrazioni assurde...Dobbiamo fare una CLASS ACTION, riunirsi tutti e chiedere i rimborsi per ogni singolo giorno che non ci fanno andare così cominciamo a bloccare tutto, sia solo per 1€. E' impensabile e assurdo pagare prima per qualcosa che poi non ci sarà!
 
Re: Calendario venatorio ligure

Salve gente, scusate l'ignoranza a riguardo, ma sono stato senza internet per un pò....
sapete dirmi qualcosa sul calendrio, se approvato ed in particolare quello inerente alla beccaccia, faccio solo quella.
Grazie anticipatamente a tutti!
 
Re: Calendario venatorio ligure

Alcuni giorni fa, scrissi di andare a guardare il calendario della regione Lazio, dove ad ogni specie cacciabile veniva accorpato un dettagliato studio e le motivazioni per disattendere i pareri Ispra. Oggi a quel calendario è stata aggiunta anche la preapertura nelle prime 2 giornate utili di settembre, con la ciliegina sulla torta della chiusura di alcune specie compreso il colombaccio il 10 febbraio. Se poi tutto questo venisse accompagnato da qualche deroga, sarebbe il massimo. Quando si accomunano volonta' politica e competenza, si ottengono questi risulati. Ora ci saranno i soliti ricorsi, ma penso che l'ottimo lavoro svolto portera' a meravigliose vittorie. Il Consiglio Regionale del Lazio ha dimostrato di avere veramente le PALLE, mentre il nostro ha dimostrato di avere si e no 1 biglia, ma piccola piccola piccola......
Nicola Micheloni Pres. Anuu Val di Magra
 
Re: Calendario venatorio ligure

Riguardo alla sospensione dalla caccia da parte del tar l' atc ge2 levante indice una riunione straordinaria GIOVEDI 20 SETTEMBRE 2012 ORE 21,00 PRESSO IL CIRCOLO "VIRGOLA" DI SESTRI LEVANTE IN VIA PER S.VITTORIA N° 4. Saranno presenti si spera il più alto numero di cacciatori di ogni forma, cosicchè si possa far sentire la nostra voce di protesta e da parte dei cinghialisti un vero appoggio ai migratoristi.
 
Re: Calendario venatorio ligure

il destino e nelle nostre mani perdere un giorno di lavoro potrebbe servire per recuperare quei dieci giorni di gennaio speriamo che i nostri amici lo capiscano altrimenti pazienza l'importante e poi non lamentarsi.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Condivido quello che hai scritto,però una domanda ,mi viene spontanea,che c'azzecca con il calendario venatorio ligure,quì a farci la guerra in prima istanza, sono alcuni partiti,e in seconda alcune associazioni venatorie che credono di fare politica,io credo che ancora qualche margine per far sentire la nostra protesta ci sia,ed invito tutti ad inviare delle mail ai membri dl consiglio regionale,specialmente al pd gli indirizzi sono sul sito della regione e sono pubblici.
marcello.m
 
Re: Calendario venatorio ligure

e comunque per chi lo volesse fare ,ecco gli indirizzi email a cui poter mandare le proteste(sempre civili e con educazione)
ne manca uno ,ma è voluto,perchè non è utile alla causa.
ecco tutte le mail dei consiglieri regionali,vediamo quante proteste verranno inviate!
Partito Democratico
[email protected]
[email protected]
... [email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
Federazione della sinistra
[email protected]
,Gruppo misto - Liguria viva
[email protected]
Gruppo misto - Riformisti italiani
[email protected]
idv
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
Il Popolo della Libertà
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
[email protected]
Udc
[email protected]
 
Re: Calendario venatorio ligure

Indiscrezioni pessime.
I migratoristi liguri vadano a ringraziare burlando e la briano e la giunta regionale rosso verde political correct.
NOI della ANNU non siamo complici di questo schifo.
Per chi vuole approfondire giovedì 21 giugno alle ore 21.00 presso il Municipio di Genova VOLTRI assemblea.
Saremo come al solito tanti, quest'anno credo, ancor + incazzzati.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Purtroppo credo che i giochi siano fatti ma se il giorno della discussione in Consiglio, ci sarà un buon numero di persone a protestare ,forse si potrà cambiare ancora qualcosa,certo che è un pò ,un gioco strano,l'assessore esterno che mette vincoli e il PD che l'ha nominato in quella carica che si erge a salvatore della patria,facendo finta di fare delle concessioni,ma non dimentichiamoci che comunque vada,noi stiamo per vederci accorciare la stagione venatoria,senza nessun motivo valido,se non quello di far fare bella figura a qualcuno.Marcello.m
 
Re: Calendario venatorio ligure

Leggendo l'editoriale del XIX di oggi mi veniva da ridere..
Casca a puntino a ridosso dell'apertura l'immagine del cacciatore sparatore bracconiere.
Sostanzialmente viene detto che i cacciatori sparano a specie protette all'interno di un'oasi Lipu in Garfagnana..e un attivista si lamenta della mancanza di scolaresche causa presenza del cattivo cacciatore.
Già oasi lipu mi stona un pò in territorio libero..comunque l'editoriale si commenta da sola e alla domenica cambio lettura.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Purtroppo è la verità, mi hanno fatto leggere giusto ieri sera la bozza presentata all'Ispra.......evito ogni commento perchè potrei essere veramente offensivo nei riguardi di qualcuno (altro che pubblicizzare la parola Migratoria associata al termine Ufficio...).
Solidarietà agli amici cacciatori Liguri.
 
Re: Calendario venatorio ligure

Naturalmente in tutto questo marasma ci siamo anche dimenticati della reciprosità (se esiste ancora) nei confronti del Piemonte.
Visto che si riaprirà in Liguria la stanziale il 1° ottobre e in Piemonte invece è prevista per domenica 30 settembre, vorrà dire che tutti i cacciatori liguri come il sottoscritto che possiedono un ATC Piemontese dovranno rinunciare all'apertura in quella regione per la norma succitata.
Spero di sbagliarmi, in tal caso chi ne sà più di me, lo pregherei di esporre eventuali chiarimenti.
Un grande in bocca al lupo a tutti.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto