Re: Prestito fucile per poche ore

Pankreas ha scritto:
Salve, dovrei provare al piattello il fucile di un amico, alcuni mi hanno detto che per poche ore non si deve fare la denuncia, altri invece mi hanno detto di si...qualcuno di voi sa con precisione come stanno realmente le cose?

grazie.

Ma quanti Km devi fare per sparare ???? Portati con te la denuncia del fucile e il tuo porto d'armi e il gioco è fatto.
Se qualcuno ti chiede denuncia alla mano.
 
Re: Prestito fucile per poche ore

Federico è andato dai carabinieri e gli hanno detto che fare il foglio di cessione è l'unico modo a norma!
sia in carta semplice che sui loro moduli và bene
 
Re: Prestito fucile per poche ore

baro59 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
Salve, dovrei provare al piattello il fucile di un amico, alcuni mi hanno detto che per poche ore non si deve fare la denuncia, altri invece mi hanno detto di si...qualcuno di voi sa con precisione come stanno realmente le cose?

grazie.

Ma quanti Km devi fare per sparare ???? Portati con te la denuncia del fucile e il tuo porto d'armi e il gioco è fatto.
Se qualcuno ti chiede denuncia alla mano.
devo fare pochi km, ma non voglio correre rischi...
 
Re: Prestito fucile per poche ore

Scusa Marco ma quando hai dietro il permesso del proprietario inteso un foglio di carta che ti dice che ti ha prestato il fucile per provarlo ... il PDA in regola... e la denuncia del fucile.. chi ti viene a dire qualcosa? :D Sei in regola... fidati...
 
Re: Prestito fucile per poche ore

franuliv ha scritto:
Scusa Marco ma quando hai dietro il permesso del proprietario inteso un foglio di carta che ti dice che ti ha prestato il fucile per provarlo ... il PDA in regola... e la denuncia del fucile.. chi ti viene a dire qualcosa? :D Sei in regola... fidati...


---------------------------------------------------------
Esatto...bravissimo [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Prestito fucile per poche ore

Io sapevo che basta fare un foglio in carta semplice e scritto a mano con i vostri dati personali e il numero di porto d'armi di entrambi e da quando a quando (per esempio dalle ore x del giorno tot alle ore y del giorno tot) lo tieni te...non ci dovrebbero essere problemi....ah già una fotocopia della denuncia nn ci sta male neanche quella!!!
 
Re: Prestito fucile per poche ore

abo1987 ha scritto:
Io sapevo che basta fare un foglio in carta semplice e scritto a mano con i vostri dati personali e il numero di porto d'armi di entrambi e da quando a quando (per esempio dalle ore x del giorno tot alle ore y del giorno tot) lo tieni te...non ci dovrebbero essere problemi....ah già una fotocopia della denuncia nn ci sta male neanche quella!!!
credo che sia + una pratica comune questa, ma che non sia prevista dalla legge...anche perchè un foglio scritto a mano senza la presenza di un'autorità credo che abbia valenza nulla
 
Re: Prestito fucile per poche ore

Fate un foglio come se l'amico tuo l'avesse venduta, tanto hai qualche gg. di tempo per dichiararlo e lo vai a provare tranquillamente.Se qualcuno ti fermasse gli spieghi che l'hai acquistato e che lo stai provando al TAV. Ricorda sempre che devi avere assicurazione valida e tassa p/a pagata.
 
Re: Prestito fucile per poche ore

Pankreas ha scritto:
abo1987 ha scritto:
Io sapevo che basta fare un foglio in carta semplice e scritto a mano con i vostri dati personali e il numero di porto d'armi di entrambi e da quando a quando (per esempio dalle ore x del giorno tot alle ore y del giorno tot) lo tieni te...non ci dovrebbero essere problemi....ah già una fotocopia della denuncia nn ci sta male neanche quella!!!
credo che sia + una pratica comune questa, ma che non sia prevista dalla legge...anche perchè un foglio scritto a mano senza la presenza di un'autorità credo che abbia valenza nulla
Può darsi che tu abbia ragione ma mi sembrava di aver letto che si potessse fare e che ci fosse anche un modulo prestampato o qualcosa di simile e che tale procedura fosse permessa...poi alle forze dell'ordine se vedono il foglio firmato cn le fotocopie di tutti i documenti va più che bene io sono andato a denunciare un calibro 8 che mi hanno regalato con un semplice foglio di carta senza nient'altro e mi avevano detto loro di fare così penso che per i prestiti sia la stessa cosa anke perkè se sei in possesso di un'arma(parole loro) hai 48 ore di tempo per fare la denucia,uno il fucile a limite fai a tempo a provarlo e a riportarlo al legittimo proprietario!!!
 
Re: Prestito fucile per poche ore

fai come ti ha detto mike e sei legalmente inattaccabile!
dove e quando vai a sparare? se vuoi vengo pure io che c'ho una voglia immonda
 

Pankreas

Utente Registrato
Messaggi
1,539
Punteggio reazioni
5
Punti
136
Salve, dovrei provare al piattello il fucile di un amico, alcuni mi hanno detto che per poche ore non si deve fare la denuncia, altri invece mi hanno detto di si...qualcuno di voi sa con precisione come stanno realmente le cose?

grazie.
 
Re: Prestito fucile per poche ore

io di solito faccio un documento in carta semplice dove indico i dati anagrafici completi di entrambi,descrizione arma,prto armi di entrambi e indico CESSIONE TEMPORANEA PER PROVA DAL..AL... mi hanno detto pero' che seppur presa come buona nn e' valida ai sensi di legge .quindi o ti fai accompagnare dal proprietario o simuli una vendita e in quel caso hai 48 ore di tempo per la comunicazione.ti consiglio tuttavia chiedere alle forze di PS competenti sul territorio sembra strano ma POSTO CHE VAI USANZA CHE TROVI almeno sei tranquillo saluti
 
Re: Prestito fucile per poche ore

mike ha scritto:
Fate un foglio come se l'amico tuo l'avesse venduta, tanto hai qualche gg. di tempo per dichiararlo e lo vai a provare tranquillamente.Se qualcuno ti fermasse gli spieghi che l'hai acquistato e che lo stai provando al TAV. Ricorda sempre che devi avere assicurazione valida e tassa p/a pagata.
Pero' devi trovare un amico che ti da' tanta, ma tanta fiducia, perche' con quella dichiarazione in mano tu potresti andare a denunciare l'arma a nome tuo, e "acquistarla" senza pagare un Euro bucato!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto