Calendario Venatorio Lazio 2013-2014

Mi sento di ringraziare di cuore tutte le nostre associazioni venatorie per il grande risultato ottenuto...
Consiglio ai vari sostenitori di aavv di tacere.
P.S. La responsabilità non si delega!

sai che un pò la penso come te, ma non posso fare a meno di dire che siamo tutti incazzati, ma a caccia chiusa come ha detto Oza.

E su questo ha ragione e lo abbiamo dimostrato con questo post. Siamo ricicciati fuori mo che hanno chiuso il tordo. E prima?

Io mi tiro un pò a parte perchè ho sempre detto che non me ne frega nulla se mi levano 20 giorni( a parte il fattore ecomico e a parte che penso che qualcuno non abbia lavorato bene), mi cerco cose alternative e posso andare, per mia fortuna, a caccia in scozia quando voglio.

Però è così e questo rappresenta un pò quello che siamo, tutti compresi.
 
Forse non ti rendi conto che non hai mai pagato l'atc questo e' il primo anno, finora hai pagato 5 euro per il nulla mentre dovunque andavi nel Lazio oppure fuori regione ne pagavi minimo 70...quindi questo e' un capitolo inaffrontabile......30 euro e' ridicolo come importo quindi non stamo sempre a piagne su tutto

scusa il ritardo per la risposta ... ma io non piango per i 5 euri ma per come hanno ridotto il territorio ... o meglio per come non hanno fatto niente.... avrei voluto pagare 70 euro e andare a caccia sotto casa invece di sobbarcami un viaggetto per poter sparare due botte .... a proposito dove è il territorio del comune di roma????' suddiviso tra parchi zone agricole(sulla carta) ma in realtà edificate abusivamente etc etc... allora posso incazzarmi visto che non sono uno che si come dici tu che piange su tutto ????
 
E' diventata un pianto questa situazione . Da marchigiano non so' se aspettarmi qualcosa anch' io da un momento all' altro . Avete tutta la mia solidarietà . Anche per la crisi che viviamo Sento che pian piano sta' arrivando l' ora di andarli a prendere . Saluti
 
Perche' non prendiamo la sana abitudine di chiamare le cose con il loro nome ??
Sarebbe utile a tutti noi cominciare a "conoscere e riconoscere" i nostri nemici...
Perche' non dici i nomi o il nome di tale figuro ??

A roma e provincia secondo il mio ( ma non solo ) parere, il nemico della caccia è all'interno della caccia. Un noto mobiliere, ha avuto l'acume di chiudere la libera caccia in libero territorio ( tanto per citare una massima dell'associazione ), facendo di alcune zone le proprie riserve....... Se non fosse cosi ne faccio ammenda, ma strano che non ne sei a conoscenza...Io ancora oggi sonno associato libera caccia, ma sto signore non mi và giù e sto seriamente pensando di defilarmi in altra aavv ( sempre Face ), qualora all'interno dell'anlc, non venga effettuata operazione di pulizia e dato il giusto valore al lavoro di cannas ed amore, E' grazie a loro che io tantissimi altri ci tappiamo il naso quando si tratta di fare la tessera

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -







Fabio le decisioni del TAR sono immediatamente esecutive e non c'e' bisogno di pubblicarle sulla GU poi ognuno ragiona con la testa sua ma andare a caccia domani equivale ad annacce a caccia chiusa...se vi conviene....

Perfetto Mauro....dimmi con precisione cosa ha deciso il tar...con date certe.... grazie !!
 
Come detto prima arrivata conferma ora si tratta di sanzione amminnistrativa per lo meno qua da noi,poi siccome a roma so una "nazione di ambientalisti" a parte quei pochi cacciatori superstiti che ogni anno so sempre di meno è facile che da voi diventa anche penale,ma alla regione servono i "sordi" non di fare altre cause ciao
ps cmq scaccietto e rientro oggi so 18 tb e 1m e non ci stanno


Vabbe' allora venimo tutti alle PANTANE
 
Non e' penale ma sono 3 piotte di multa e IO preferisco tenermele in saccoccia invece e' penale farsi trovare qualcosaltro non sia tra' le specie indicate....perdonami ma alzare la testa e' bene ma cosi' e' dannoso per noi perche' ti fai ingroppare e IO perferisco farlo fare agli altri ( Pippo 6 x esempio) ahahahahah

è successo pochi anni fà, controllo, tesserino scordato multa di 45 euro .....e fotocopia fatta pervenire entro 48 ore all'autorità controllante...Ovvio che se mi chiedono il tesserino ed ho " dimenticato " di marcare, ottima soluzione è quella di dire che si è dimenticato a casa...come in effetti è successo per me ( in realtà l'avevo lasciato in macchina quando ho timbrato e poi sono andato con quella del mio compagno )....sinceramente meglio anche 300 euro di multa, ma visto che le chiappe sono tue se preferisci pippo non lo far sapere in giro ;) de **** il forum è pieno.
 
Si, ma prima di eleggere, qualcuno si deve candidare, il mio discorso era focalizzato su quello, sul profilo di chi si candida, dalle sue capacità, competenza, voglia di fare, tutte cose che se fossero positive anche con una bassa % di votanti, le cose per la caccia andrebbero sicuramente meglio. In un'azienda i responsabili ad ogni livello, come dici giustamente, non sono eletti dagli operai, ma se operano bene la realtà va avanti altrimenti sprofonda.
b giorno io sono con te al 1000 per mille sul fatto che il cacciatore medio poi del resto come me,non può' riuscire a gestire e risolvere i problemi di una gestione sbagliata,io posso solo contribuire con l'impegno la volontà' l'idea e il consiglio a gestire quanto meno in modo accurato una porzione d territorio, ma come già' scritto in precedenza non servono organizzatori d sagre o feste o cene,serve una persona con le pall....e giuridicamente importanti capaci di fare il C......lo a chi sbaglia..le associazioni venatorie sono un po' come tt le strutture pubbliche funzionano male...oh meglio ognuno prende dove può' e del cacciatore medio e della caccia se ne frega...una soluzione secondo me sarebbe quella di creare un associazione per così' dire privata creata da tt noi è gestita da persone con gli attributi che più che di caccia dovrebbero sapere le legislazioni e come non farsi fregare...e riuscire a creare attraverso tt un interesse profondo per il territorio per la fauna migratrice e stanziale..naturalmente l'associazione dovrà' essere attiva e presenteb365 giorni l'anno e le persone iscritte coinvolte allo stesso modo perché' l'associazione siamo noi..
 
L'immobilismo che giustamente condannate delle vostre sezioni poco c'entra con quello che è successo....
Perché quel documento citato da Lando..... e comparso e ricomparso almeno 100 volte anche su mygra.... è di carattere nazionale...non locale....
Cita dati europei...pubblicazioni della stessa ISPRA...dati di catture italiane e anche dati regionali....
Ed è talmente valido che in NESSUNA occasione è risultato PERDENTE davanti ad alcun TAR nazionale.....da voi semplicemente il TAR non si è ancora espresso....nonostante si sia espresso a favore...grazie a quel documento...già 2 volte negli ultimi 3 anni....
Queste sono robe che succedono solo in Italia.....
Appunto solo in italia e i maroni cascano a noi facessero una legge inderogabile altrettanto anche il calendario..peggio della politica,documento face ispira quante cose servono,ne basta uno face siamo in europa e ci facessero essere europa per piacere,oh l'Europa serve solo a Romperci il culo....serve chiarezza...il calendario deve essere intoccabile...una volta emanato e' quello punto...almeno risparmiano tempo e soldi e gente pagata da noi tt,questo serve si attenessero ai dati no ai fanaticismi antimalari,la caccia esiste e va tutelata e regolamentata in modo inderogabile come tt le penali che ci hanno addossato in questi anni,ormai a caccia se respiri troppo e' penale...allora facessero chiarezza da luglio con date e prelievi per specie...e debbono rimanere quelle,perché se io verso soldi voglio i miei diritti perché esercito una cosa che mi è' stata concessa...vogliamo solo chiarezza...e le informazioni dovrebbero darcele i delegati dell'associazioni che se non esiteva internet sai quanti denunce quando ha chiuso la caccia la prima volta...
 
Solo ora me ne rendo conto !!! Le cornacchie dal 2 OTTOBRE ???!!?! Ma che siamo matti ?? Ma chi l'ha fatto sto calendario ? Un **** ?? Ma si puo' negare cosi' impunemente una evidenza a tutti nota ?? Le cornacchie dal 2 OTTOBRE !!! Oddio mio....
 
Pienamente daccordo con Rodolfo sul fatto che un calendario venatorio nazionale potrebbe essere un mezzo per evitare queste sceneggiate. Rimane comunque fondamentale il varo di una nuova legge sulla caccia; su questo argomento le associazioni venatorie dovrebbero spingere altrimenti da qui a due o tre anni le limitazioni saranno cosi' tante che converra' lasciare perdere.
 
l'anlc ne ha tre e tutte e tre hanno franchige...credo ti sia sfuggito qualcosa...quella da 55 euro ha il 10% di franchigia,quella da 75 ha l'8%,quella da 95 euro ha il 6%,quella da 130 euro ha il 4%....documentatevi e fatevi la privata.....rifarò la tessera anlc quando riapriranno il nostro posto di caccia chiuso a fiumicino un paio di mesi fa...l'anlc non ne sapeva nulla...peccato!!!

Ho aspettato un pò a rispondere perchè di solito quando affermo qualcosa difficilmente amo essere preso in castagna, e siccome sull'Assicurazione la ANLC non ha mai avuto rivali questa storia della franchigia mi ha puzzato in modo assurdo....

Ho controllato bene le condizioni di polizza e quando si leggono bisogna starci molto attenti e magari leggerle più e più volte.... Perchè sparare sentenze a ***** di cane è facile ma poi si rischia di mettere in giro falsità a non finire.

1° - La ANLC ha 4 tessere e non 3 (Opzione A €55, Opzione B €75, Opzione C €95, Opzione D €130)
2° - Per la RESPONSABILITA CIVILE NON E' PREVISTA ALCUNA FRANCHIGIA... E ci mancherebbe altro dico io
3° La Franchigia è prevista - COME IN QUALSIASI ASSICURAZIONE, RC AUTO COMPRESA - solamente per i danni all'assicurato che tra le altre cose in caso di danni permanenti oltre certe soglie viene a decadere.

Quindi occhio a sparare falsità perchè su tutto possiamo parlare e discutere ed obiettare sulla Assicurazione no, men che meno sulla ANLC che è il fiore all'occhiello di questa associazione.
 
Ciao Spollo
a parte qualche cinghialaro , sfido che ci sia qualche laziale o qualche cristo di un'altra regione che chiede di venire a cacciare in umbria. Poi se non ti sta bene qualche cosa te ne stai nella tua regione , perché adesso così come siamo incazzati noi sentire un ternano che si lamenta ,non posso proprio accettarlo. Pensa come sono **** io ,tu fai l'apertura prima di me e spari a quasi tutte le specie ,a me la fanno fare dopo e sparo a cornacchie , gazze ,ghiandaie e tortore. Dove caccio io c è un torrente che fa da confine alle 2 regioni ,tu che sei oltre il fosso spari ai colombacci e io ti guardo ,quindi lascia proprio perde

Colomba palomba famoce a capì! I ternani ve portano una pacca de soldi gratis ( migratoria) e non se possono lamentà de come so trattati? Viterbo te manda le residenze il giorno prima dell'apertura con il rischio che se non arriva rimani a piedi anche in umbria. Rieti vuole 120 euro se paghi a giugno ( e non sai ancora come è il calendario) 140 euro se paghi dopo!!! Sempre rieti per la prenotazione devi aspettà i comodi dell'impiegato se prende il caffè o fuma una sigaretta!! Roma, per certi versi è la piú coerente, voglio poco, ma te do poco, niente stanziale perchè non la lancio, poco territorio perchè so tutte riserve. Però il laziale è furbo, prima pretende dal ternano quanto sopra e poi però per venire a cinghiali vuole fa il padrone. Prima dell'aumento degli atc pagava 25,82 euro per residenza o atc poi giustamente abbiamo messo la reciprocità, e cioè come suoni io ballo, me fai pagà 140 euro e allora bisogna che paghi 140 euro pure tu. I laziali che vengono da noi non sono pochi anzi.....però è giusto che se gli piace cacciare da noi lo facciano, come pure io se voglio venire a tordi da voi abbia il diritto di farlo, siamo più dei cinghialari? bene, facciamo pari e patta, tanti noi e tanti voi, ma le regole devono esse chiare e fisse. Se te chiude il tordo il 9 puoi venire in umbria con la prenotazione ma il problema regole rimane sempre. Cercamo de sollevà il polverone tutti insieme altrimenti ognuno per sè non annamo da nessuna parte!

P.s. E comunque ieri sera na bella soddisfazione me la so levata pure io!! Addio tripleteeeeeeeeee
 
Ragazzi cerchiamo di rimanere in tema e calmi,in un momento cosi' difficile e confuso, per tutto il mondo venatorio.... e' mai possibile che dobbiamo anche litigare fra noi..?..non mettetemi in difficolta' non ho assolutamente voglia di intervenire a calmare gli animi.Sicuro di una vostra collaborazione, lascio la discussione in essere,ma con preghiera, ripeto, di mantenere un comportamento non offensivo,ma aperto a un confronto costruttivo e rispettoso......ciao Davide.....
 
Ovviamente un enorme ringraziamento per l'impegno profuso nelle memorie difensive ad ina assitalia, allianz ras e reale mutua.
 
E chi ti dice che non si è protestato????
Cmq è singolare che vi inc..te con tutti fuorché con i veri responsabili.....i vs amministratori....

ozannagh non ti arrabbiare io non c'è lo con te e non mi in....o con nessuno e ti chiedo pubblicamente scusa se ti sei sentito offeso per le mie critiche che volevano solo essere costruttive perche ci sono tanti come me che non riescono a capire la politica delle AAVV
 
Secondo me tra calendario di cacca ed ennesimo parco....crisi economica epocale, il prossimo anno il Lazio ( soprattutto la nostra prvincia !! ) perderà molti praticanti. Comunque io rimango dell'idea che la forma di protesta più efficace che possano fare le aavv, è quella di richiedere alla regione parte dei versamenti effettuati, ma deve essere azione legale forte e decisa, unitamente per tutti gli associati...se non fanno ciò i nostri sindacati sono complici.


Difficile strada da percorrere Fabio...almeno nel Lazio.
Per il semplice motivo che da voi la stagione venatoria non è MAI stata bloccata....
Chiaro che il danno subito è enorme...solo il fatto che vi riducano 20 gg i tordi parla da se....ma nel periodo 9 Gennaio-31 Gennaio si può ad altre specie e questo rende difficile un'azione legale x avere un rimborso...
Altra musica è il caso della Liguria nel quale la stagione venatoria è stata iniquamente sospesa 3 volte...e qui c'è una sentenza del TAR che parla.
 
Guarda non voglio sbilanciarmi ma credo sia la stessa gravita' di reato...

fidati lo storno e' penale


dal momento che chiude è specie protetta. il penale è applicato su specie particolarmente protette.

Michele non puo' essere come dici TU ....non puo' esserci la stesa pena per chi butta giu' uno storno e per chi butta giu' un aquila ( magari daaaa lazzieeee) ahahahahah
 
Mandateli a fare in c....o....non vi fanno sparare neanche ai corvidi....buffoni....anche questo l'ispra gli ha detto?
 
Permettimi l' interpretazione della provinciale non e' uguale all'interpretazione della forestale(se volete contattatela io gia' l' ho fatto) l'art.30 lett.h parla solo di specie non cacciabili...vista a volte l' inadeguatezza della provinciale nel lazio per non dire incompetenza, farei attenzione!!!!

Infatti....l'ho già specificato.
Il fatto è che anche a Bologna la Polizia Provinciale "interpreta" come nel Lazio....
Io non mi sono mai posto il problema più di tanto...nel senso che quando il ns calendario stabilisce che una specie chiude ( i tordi qui chiudono il 20/01 ) io smetto di cacciarla..
Però adesso mi avete mosso tanta curiosità e alla faccenda andrò a fondo...
Buon Natale a tutti....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto