Re: calendario LAZIO

ormai è certo...preapertura come già detto, con un colpo di reni e guardando gli altri calendari 3 dom sett.
la prima stesura 31 gen. x tordi poi....causa minaccia ricorsi al TAR 20 gennaio, come per le anatre di febbraio non ho chiesto, anche perchè rimarrebbe solo il colombaccio!!!
 
Re: calendario LAZIO

neck4 ha scritto:
....da notizie calde calde ricevute da fonte sicura in Regionem, ieri è stato preparato il calendario venatorio, per il momento non si parla di Preapertura.... ma udite udite... [5a] inizio stagione venatoria 3° di settembre..al 10 febbraio...
I tordi però limitati al 31 gennaio...
Se così fosse.... sarebbe una gran cosa.
Appena ho notizie più certe e sicure posto le informazioni.
Saluti a tutti e buone ferie per chi come me ci deve ancora andare.


Non e' proprio cosi.......
Non divulgare questa informazione ci sarebbero troppe delusioni sui tordi....
 
Re: calendario LAZIO

Possibile che ancora non si riesce a leggere questo BENEDETTO
calendario?
Mi stanno facendo rosicchiare tutte le unghie............
 
Re: calendario LAZIO

neck4 ha scritto:
....da notizie calde calde ricevute da fonte sicura in Regionem, ieri è stato preparato il calendario venatorio, per il momento non si parla di Preapertura.... ma udite udite... [5a] inizio stagione venatoria 3° di settembre..al 10 febbraio...
I tordi però limitati al 31 gennaio...
Se così fosse.... sarebbe una gran cosa.
Appena ho notizie più certe e sicure posto le informazioni.
Saluti a tutti e buone ferie per chi come me ci deve ancora andare.


Io la so' diversa preapertura negata, apertura generale alla 3° domenica e tordo e beccaccia al 20 gennaio
 
Re: calendario LAZIO

Anche io la so così, però devo dire che la mia fonte la considero non molto attendibile. Almeno così si è dimostrata altre volte.
 
Re: calendario LAZIO

sig. ggramoli appena ho visto che lei aveva postato mi sono precipitato e mi da notizie cosi' poco rassicuranti?
comunque io so che per la preapertura è in arrivo all'ultimo momento un decreto per la concessione di due giorni 1 e 5 a tortora cornacchia ghiandaia gazza e forse merlo
apertura generale 19 settembre
colombaccio apertura 1 ottobre e chiusura 10 febbraio
tordo bottaccio, sassello e cesena chiusura 10 gennaio
beccaccia chiusura 10 gennaio
anche per la stanziale sono previste ulteriori restrizioni circa le giornate
ci sarebbe anche una ipotetica soluzione di emanare un calendario pari pari a quello dello scorso anno proprio a ridosso del 1 settembre per non dar tempo....ci siamo capiti.
 
Re: calendario LAZIO

Veramente le notizie meno rassicuranti di tutte sono proprio queste ultime!
Da parte mia ho specificato che purtroppo non ho una fonte molto attendibile come si è dimostrata in altre circostanze. Se qualcuno ha notizie da fonti veramente attendibili posti pure anche se le notizie non sono ancora ufficiali.
 
Re: calendario LAZIO

siccome lei ggramoli è molto preciso la mia voleva essere una battuta per sdrammatizzare proprio perchè non avendo io notizie ufficiali speravo che lei potesse dare notizie più rassicuranti...però continuando a sorridere seppure a denti stretti mi auguro che questa volta lei non abbia ragione...
 
Re: calendario LAZIO

Cosa molto probabile, vista la fonte. Ma mi auguro che non sia corretta nemmeno la sua fonte. Ad esempio chiudere i tordi in anticipo (10 gennaio) non mi sembra giusto.
 
Re: calendario LAZIO

dal sito della federcaccia:

"Il documento ISPRA in oggetto stabilisce che questo istituto "considera idonea" una sensibile riduzione della stagione di caccia a tutte le specie di uccelli migratori e stanziali, rispetto a quanto oggi stabilito dalle leggi nazionali e regionali, posticipando l'apertura al 1 ottobre e anticipando la chiusura al 20 gennaio. Sono previste solo poche eccezioni per la caccia da appostamento alla tortora dal 1 settembre ed ai corvidi sempre da appostamento

NON è CHE SIA MOLTO PIACEVOLE CIò!
 
Re: calendario LAZIO

Il calendario è stato portato oggi alla firma dalla Polverini,
al massimo lunedi sapremo di che morte morire.
 
Re: calendario LAZIO

Guardando i calendari delle altre regioni non sono poi cosi drammatici,possibile che solo il nostro sia cosi disastroso? Abbiamo pure una nuova giunta che dovrebbe essere leggermente dalla nostra parte, e senza i verdi; ma staremo a vedere..... saluti
 
Re: calendario LAZIO

Mi risulta che anche l'attuale bozza già completamente stilata del calendario venatorio del Lazio sia del tutto simile a quella dell'anno scorso, con la chiusura ai turdidi al 31 gennaio.
Naturalmente la bozza va ancora approvata.
Speriamo che in sede di approvazione non facciano scherzi da prete!
 
Re: calendario LAZIO

Invece dovresti augurarti che il calendario non sia uguale a quello dell'anno scorso.
Se lo fosse verrebbe immediatamente impugnato dagli anticaccia i quali vincerebbero il ricorso senza alcuna fatica, ringraziando anche. :mrgreen:
 
Re: calendario LAZIO

Poichè quasi tutte le regioni (salvo rare eccezzioni) si sono attenute al calendario dell'anno scorso, cosa significa che nessuno va più a caccia?
Vuol dire che abbiamo ottenuto indirettamente lo scopo che qualcuno si prefiggeva di non rinnovare il PDA per qualche anno.
 
Re: calendario LAZIO

L'hanno firmato alle 10,00 di stamane..Si arriva al 31 gennaio solo ed esclusivamente per colombaccio,gallinella,porciglione,beccaccini,frullino,volpe e cornacchie,e pavoncelle tutto il resto chiude al 20 di gennaio...
 
Re: calendario LAZIO

cacciatore 7 5 ha scritto:
Per quanto riguarda la preapertura e la post chiusura al10 feb. non si sa niente? Grazie saluti


Al 10 febbraio puoi cacciare solo i verdi [5a] e' finitaaaaaaaaaaaaaaaaa possiamo anna' pure a casa un bel biscotto c'hanno fatto non c'e' che dire! :-(
 
Re: calendario LAZIO

cacciatore 7 5 ha scritto:
Per quanto riguarda la preapertura e la post chiusura al10 feb. non si sa niente? Grazie saluti


pre-apertura 1 e 5 settembre.......tortore e cornacchie....
al 10 feb....c'e tempo...
 
Re: calendario LAZIO

Caro Ciro,
ti ringrazio delle informazioni puntuali e precise che ci dai. Purtroppo come vedi stiamo andando sempre peggio.
Ho sentito dire che Caccia Ambiente( che ora fa capo all'Avv. Angelo Dente) si è rinnovato e si sta dando da fare per i cacciatori. Cosa ci consigli di fare? di dargli fiducia e di iscriversi al fine di avere qualcuno che ci aiuta sul piano legale e politico?
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto