Re: calendario LAZIO

ariete76 ha scritto:
io di questa gestione a Latina, non l'ho mai vista, tranne qualche pollo da voliera lanciato da qualche associazione, con il giorno prima scritto dove avverranno i lanci.........
Io sono anni che mi auguro una gestione stile "Toscana........"


Confermo sul lancio dei polli in Lt1!!! ...altra presa per il c*l* sono le lepri che quest'anno lasceranno..... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: calendario LAZIO

L'anno scorso è uscito il 20/07 ufficialmente,
poi se voi lo volete trovare appeso in armeria è chiaro che ci vogliono
il 15/08.
Saluti
 
Re: calendario LAZIO

comunque remando un po' controcorrente ho come la netta sensazione che se al posto della Polverini alla regione Lazio ci fosse stata la tartaruga ci sarebbero stati limiti temporali ancora minori e magari non si sarebbe parlato di preapertura.....e' un ipotesi la mia ma da una che e' sempre stata a cavalcare ipotesi e referendum anticaccia non posso che aspettarmi il peggio del peggio comunque.
 
Re: calendario LAZIO

ezietto ha scritto:
dario72 ha scritto:
Ecco arrivata la deroga già si sono calmati i bollenti spiriti .Io personalmente il primo non la potrò fare ,per motivi ovvi di lavoro. sarebbe bene che tanti rinunciassero ad una giornata diciamo di presa per il culo, per questa deroga lo è,ed andassero alla regione a chiedere spiegazioni da quei cervelloni della commissione e da Renata ,mi facevano ridere quelli che dicevano adesso con la destra andiamo a caccia ,con la destra sparatevi una s..a
aooo io sò mancino [Trilly-77-24.gif]

EZIOOOOOOOOOOO viene anche con la mancina [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: calendario LAZIO

ariete76 ha scritto:
io di questa gestione a Latina, non l'ho mai vista, tranne qualche pollo da voliera lanciato da qualche associazione, con il giorno prima scritto dove avverranno i lanci.........
Io sono anni che mi auguro una gestione stile "Toscana........"


Confermo sul lancio dei polli in Lt1!!! ...altra presa per il c*l* sono le lepri che quest'anno lasceranno..... [Trilly-77-24.gif]
 
Re: calendario LAZIO

Bene andiamo di male in peggio, che notizie confortanti, se poi quest'anno va come l'anno scorso con passo scadente stiamo freschi............
 
Re: calendario LAZIO

vedo che siete tutti molto attenti ed informati.... gli ATC in provincia di latina si sono formalmente costituiti quest'anno, mi sembra un pò presto per criticarli x qualcosa che ancora non hanno fatto...e si che ci sarebbe da dire!!!!! ma di fatto eccetto i recinti di preambientamento nel LT1, null'altro è stato fatto, in Toscana gli ATC esistono da più di 15 anni.
D'altronte noi avevamo la palude tolta quella c'è rimasta una landa desolata, c'erano i frangivento che in origine erano larghi anche venti metri, pure quelli si son mangiati. per il resto aspettiamo x incavolarci (?) in bocca la lupo
 
Re: calendario LAZIO

per la toscana si sono attenuti al piano faunistico che purtroppo scadrà quest'anno, ed è legge quindi anche i ricorsi non saranno fattibili (almeno mi hanno riferito), mentre dal prossimo anno dovremmo fare il nuovo piano faunistico e quindi ci adegueremo
 
Re: calendario LAZIO

ciromenotti ha scritto:
La deroga al 10 febbraio verra' discussa verso nov dic,e riguardera solo ed esclusivamente colombaccio e corvidi.E sara' una delibera di giunta diversa da quella che e' gia' fatta per la pre-apertura.
rispondendo alle perplessità sui corvidi si in pre e non tra la III di sett. ed il 2 ott. è
"per preservarli per i 10 giorni di febbraio" [5a]
 
Re: calendario LAZIO

Il calendario è stato portato oggi alla firma dalla Polverini,
al massimo lunedi sapremo di che morte morire.
 
Re: calendario LAZIO

Scusate ma sto BENEDETTO calendario
dove sta?
Se qualcuno lo ha già visto prego di postarlo o
inserire il file,GRAZIE.
buon ferragosto a tutti
 
Re: calendario LAZIO

Mi risulta che anche l'attuale bozza già completamente stilata del calendario venatorio del Lazio sia del tutto simile a quella dell'anno scorso, con la chiusura ai turdidi al 31 gennaio.
Naturalmente la bozza va ancora approvata.
Speriamo che in sede di approvazione non facciano scherzi da prete!
 
Re: calendario LAZIO

Si anche io faccio parte di Lt1 e da quest'anno invece di darci un solo tesserino ce ne danno 2,oltre al solito tesserino c'è un tesserino verde con su scritto "tesserino venatorio di abbattimento" e costa 32,50.il problema è che non si capisce bene se va timbrato sempre il giorno,o soltanto se si abbatte qualcosa? [26]

Se qualcuno sa come funziona ce lo faccia sapere.Grazie :D
 
Re: calendario LAZIO

ormai è certo...preapertura come già detto, con un colpo di reni e guardando gli altri calendari 3 dom sett.
la prima stesura 31 gen. x tordi poi....causa minaccia ricorsi al TAR 20 gennaio, come per le anatre di febbraio non ho chiesto, anche perchè rimarrebbe solo il colombaccio!!!
 
Re: calendario LAZIO

cicalone ha scritto:
comunque remando un po' controcorrente ho come la netta sensazione che se al posto della Polverini alla regione Lazio ci fosse stata la tartaruga ci sarebbero stati limiti temporali ancora minori e magari non si sarebbe parlato di preapertura.....e' un ipotesi la mia ma da una che e' sempre stata a cavalcare ipotesi e referendum anticaccia non posso che aspettarmi il peggio del peggio comunque.


Posso smentirti clamorosamente...La Bonino molto prima che si parlasse di comunitaria cosi apertamente aveva gia' il testo dell'art 42 modificato molto meglio di come l'hanno fatto oggi..Aveva alleggerito il testo salvando di fatto tutto il compromesso del 31 gennaio.....
 
Re: calendario LAZIO

ggramoli ha scritto:
Vedi Coturnat, stiamo girando intorno ad alcuni argomenti importanti ma non a tutti chiari.
1-Se la Bonino avesse avuto veramente in mente una soluzione della communitaria (art. 42) più favorevole per i cacciatori perchè non lo ha detto? Moltissimi cacciatori avrebbero votato per Lei, e poichè ha perso per un pugno di voti, il risultato poteva essere diverso. Cosa significa che la bonino è una incapace, non lo credo.
2-Molti sostengono giustamente che se nell'art.42 si fosse detto: "ferma restando la data del 31 gennaio per la chiusura della caccia, è vietata la caccia nei periodi di risalita, nidificazione ecc. Ma questo è solo un controsenso che una persona esperta non l'avrebbe digerita e non credo che in UE abbiano tutti l'orecchino al naso.
3-L'unico vero problema sono i KC sballati per l'Italia. Una volta modificati quelli direi che il problema è risolto. Purtroppo non mi risulta che nessuno si dia da fare in tal senso.

Spero per l'ennesima volta di essere stato chiaro, altrimenti sono a Vostra disposizione.


Franco consentimi,l'europa ci aveva solo chiesto di recepire una parte della direttiva,non perche' il calendario, non era conforme ai dettami di protezione,ma era solo una mancanza giuridica, non tecnica,Perche' gia' l'italia prima dell'art 42 rispettava benissimo sia la risalita pre-nuziale che le cure parentali.(altrimenti eravo passibili d'infrazione)
Il punto e' un altro,gli allegri legislatori,insipienti,non avendo sotto mano i ck non hanno valutato le conseguenze successive all'inserimento dell'1 bis,neanche le associazioni venatorie ci hanno capito una sega.La Bonino, come noi, sapevamo gia' da tre anni che avremmo dovuto recepire la comunitaria.Se fosse rimasto l'atro governo,la Bonino aveva gia' predisposto il recipimento di codesto articolo,scremandolo, in maniera tale da non andar a compromettere il compromesso del 31 gennaio.Questo ve lo posso giurare perche' l'ho visto e letto ben tre anni fa'..Cosciente che all'epoca, era comunque una limitazione per noi,perche' la direttiva,facendo saltare i limiti temporali del 1 sett e 31 gennaio avremmo cacciato da fine agosto a fine febbraio,ben inteso, tordi e beccacce li perdevamo comunque. Anche se fosse stata eletta la Bonino nel Lazio con una direttiva cosi recepita,non avrebbe potuto fare altro che applicara cosi come e' stato,la manovra andava fatto in Parlamento in fase di recepimento_Ovvio la Bonino non poteva sbandierare una cosa del genere anche i voti degli animalisti le servivano.Ma ha confidato nel chi sapesse leggere tra le righe...
 
Re: calendario LAZIO

gianni59 ha scritto:
ciromenotti ha scritto:
La deroga al 10 febbraio verra' discussa verso nov dic,e riguardera solo ed esclusivamente colombaccio e corvidi.E sara' una delibera di giunta diversa da quella che e' gia' fatta per la pre-apertura.
rispondendo alle perplessità sui corvidi si in pre e non tra la III di sett. ed il 2 ott. è
"per preservarli per i 10 giorni di febbraio" [5a]


Bravo! E' cosi li aprono dopo per chiuderli in deroga a febbraio...
 
Re: calendario LAZIO

Carissimo Franco,
non conosco la piattaforma delle istanze del partito ..... che DOVREBBE tutelare tutti nelle intenzioni, ma ..... le aavv già lo fanno con quelle categorie venatorie e gli interessati del mondo cinofilo. Come si pensa di "portar via iscritti" alle aavv al nord con "certe richieste del sud" ?? Se il sud (mi scuso x la dizione, intesa geograficamente e basta) non riesce da decenni a gestire la stanziale, facillima in realtà se solamente si volesse veramente, con meno braccobaldi, meno furbettini, accordi con le categorie agricole, vigilanza strettissima ..... che al sud latita ..... mentre in tutto il nord sta progressivamente crescendo, diventa poi dura convincere qualcuno.
Se si ricercano invece i voti dei cacciatori di certe valli bg,vi,tv, bs, ecc. e richiedere norme liberatorie x lo sparo agli uccellini ..... NON è possibile invocare alleanze nè con le aavv, nè con la maggioranza dei cacciatori del nord: è una scelta politica.

Ribadisco, gli equilibri sono difficili, ma pensare di NON regolamentare in senso di rispetto delle norme l'area migratorista PRIMA di richiedere voti al nord più cinofilo ..... significa partito localizzato al sud e pochissimo al nord. Di netta minoranza politica ed addirittura osteggiato in ogni tavolo.
Dove sta l'errore ..... al sud, non xchè ha vocazione migratorista, ma xchè non ha metodo politico di confronto e di proposta necessari x quello che è un partito ..... altrimenti diventa una nuova aavv e nulla più.
Idea personale, ribadendo che alcune richieste migratoristiche sono legittimissime al sud, ma anche che occorre un salto di qualità e di cambiamento dei comportamenti di molti ..... iniziando dal sud, ..... partendo dalla preapertura col cane ..... non esiste più da decenni in tutte le altre parti d'Italia, ..... ripeto decenni.
L'erba del vicino non è sempre la più verde, ma se lo fosse, molto più spesso è dovuta al fatto che lui è più bravo di noi ..... o di noi che siamo peggiori nel gestire le cose: questi sono dati di fatto ..... non casi e sfortuna. Comunque auguro ogni bene a tutti.
 
Re: calendario LAZIO

Lupen ha scritto:
ezietto ha scritto:
dario72 ha scritto:
Ecco arrivata la deroga già si sono calmati i bollenti spiriti .Io personalmente il primo non la potrò fare ,per motivi ovvi di lavoro. sarebbe bene che tanti rinunciassero ad una giornata diciamo di presa per il culo, per questa deroga lo è,ed andassero alla regione a chiedere spiegazioni da quei cervelloni della commissione e da Renata ,mi facevano ridere quelli che dicevano adesso con la destra andiamo a caccia ,con la destra sparatevi una s..a
aooo io sò mancino [Trilly-77-24.gif]

EZIOOOOOOOOOOO viene anche con la mancina [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Se sei mancino e te la fai con la destra...ti sembrerà che te la fà qualcun'altro [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: calendario LAZIO

l'onorevole storace ed un altro assessore di latina avevano proposto l'apertura generale al primo di settembre sarebbe il caso che entrambi spiegassero per quale motivo le loro proposte non sono state ascoltate quindi cari onorevoli siate cosi' gentili e fatecelo sapere quanto prima grazie in anticipo della sicura non risposta.
quanto alla polverini e compagni evidentemente non vi e' stato chiaro che siete in quel posto grazie ai voti delle province e dei cacciatori ai quali avevate fatto delle promesse in campagna elettorale ma alla fine ci mandate a caccia peggio di come ci mandava colui che predicava bene ma...rrazzolava male molto male...
vergogna regione zozza...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto