Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

benelli121 ha scritto:
luca_870 ha scritto:
quest'anno siamo stati penalizzazti in tutto e per tutto, mio padre ha avuto l'atc di caserta e io 24 enne speravo nella mobilità come d'altronde usata già la scorsa annata in preapertura e invece nulla da fare, quest'anno dato il calendario migliore delle regioni italiane ( è una battuta ) ci mancava solo che la mobilità entrasse in vigore dal 18 settembre, sempre più indignato di come chi ci rappresenta sta permettendo questo supruso da parte di chi ci governa, questa notizia della mobilità dopo il 18 settembre è solo una presa in giro , e non è regolare, perchè che differenza c'è cacciare in mobilita dal 18 e cacciare in mobilità ad esempio il 1 settembre, i posti assegnati per la mobilità dal 18 sono liberi anche il 1 settembre o il 4 o l'8 o l'11 o il 15. chissà dove si andrà a finire ogni anno sempre di male in peggio...


Mi duole constatare questo tuo piccolo disagio ma non credo che siano questi i veri problemi del calendario, inoltre ti rammento che non si tratta di alcun sopruso perchè l'applicazione della mobilità avviene durante la stagione venatoria che decorre dal 18 settembre al 31/12. La preapertura (e la Campania è una delle regioni che ne concede più delle altre) è una concessione e non un obbligo di legge.

Per il tipo di caccia che faccio e per le specie cacciabili anche per me questo calendario risulta una barzelletta ma a costo di ripetermi oggi noi subiamo ciò che in passato è stato fatto male.

Ciao

.....Giustissimo benelli [eusa_clap.gif], questo lo dobbiamo riconoscere.
ciao
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

C'era da lavorarci un po' su (portare fino a fine gennaio turdidi e beccaccia non avrebbe gridato allo scandalo) MA, tutto sommato, può andare...

...FINALMENTE si rivedere il frullino... il colombaccio è giusto posticiparlo secondo il mio parere...

Grande errore è consentire la preapertura alla quaglia SOLO negli ultimi due giorni... il non consentire di tirare a marzaiola e nocivi dalla preapertura... e il carniere troppo esiguo di alcune specie cacciabili...

Sono convinto però che con l'aiuto e la consapevolezza di tutti i Cacciatori l'anno prossimo potrebbe essere approvato un Calendario migliore di questo... sta a noi dimostrare che la caccia va fatta per speci/periodi e il non-vivere di ricordi... (basta con la menata della "vecchia caccia" metà agosto/fine marzo!!!)
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Ma se ci danno 10 giorni in più a febbraio,solo per alcune specie e poi ci mettono 1000 e più limitazioni,allora francamente meglio i calendari degli anni precedenti!!In più a febbraio c'è poco o niente di tutto!!Se tutto va bene siamo rovinati [ahgg_eek2.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

elia ha scritto:
salve qualcuno sa darmi notizie sul calendario venatorio???
Ad oggi nessuna nuova......speriamo per domani,se trapela qualcosa dall'incontro di oggi in regione,ma credo che max lunedì se ne saprà di più!!! [eusa_pray.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Kraven86 ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
winchester88 ha scritto:
il colombaccio si puo sparare dal 1 ottobre....e non rientra tra i nocivi!
lo so che il colombaccio non è un nocivo... parlavo degli altri nocivi (cornacchie varie e gazze) che non vengono date in preapertura però poi danno la deroga a febbraio... è una cosa assurda perchè se sono nocivi dal 18 settembre al 9 febbraio lo sono anche dal 1° settembre a mio parere... [badair.gif] [42]

Se avessero concesso la caccia ai nocivi dal 1 settembre (volevo vedere chi l'avrebbe fatta!!!) poi gli ulteriori 9 gg di Febbraio NON li avevi.

per me ai nocivi si dovrebbe aprire il 1° settembre e si dovrebbe chiudere il 9 febbraio... poi ovviamente la legge è quella che è... se quei uccellacci si chiamano "nocivi" ci sarà un motivo... [thumbsdown.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

beretta6417 ha scritto:
Se tutto va bene ... Siamo rovinati. Il problema è solo che chi redige il calendario venatorio non sa nulla di caccia. Che ne pensate di adottare un anno Sabbatico. .. NON PAGARE NESSUNOOOOOOOO... E vediamo che succede.....

[26]
No...
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

totonno ha scritto:
Ragazzi è stato scritto di tutto e di più su questi argomenti.....e tanto se ne scriverà ancora,ma rassegnamoci a quello che abbiamo sperando e augurandoci che le cose nn peggiorino,anche se so già che andrà sempre male.......In altre regioni stanno molto ma molto peggio di noi,se fanno un calendario venatorio come quello dello scorso anno,io ci metterei la firma e spererei che fosse lo stesso ancora per 20 anni....... [ange2.gif]


Può darsi che molto probabilmente e come dici tu,ma intanto se ancora non l'hai fatto aderisci a caccia ambiente mettendoti la coscienza a posto e questo è rivolto a tutti!!!
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

rusticola ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
totonno ha scritto:
L'hanno approvato ieri....ma nn ancora è uscito,nessuno almeno per ora ce l'ha.....forse domani ne sapremo di più..... [eusa_hand.gif]
mamma mì chissà che hanno combinato allora... non ci resta che restare in attesa... una tremenda attesa.. [thumbsdown.gif]

Non esce perche' le cose non sono andate come pensavamo .Vorrei sbagliarmi, mah, vi ricordate quando ho aperto il post , scrissi voci di corridoio dicono che.... e poi si è rivelato tutto vero? Bhe.. oggi ho sentito le stesse parole.., spero di sbagliarmi.

ragazzi nel caso dovesse succedere l'inevitabile,.... se noi continuiamo a subire senza ribellarci sul campo faremo la fine di Socrate che venne condannato a morte anche se innocente ma per rispettare le leggi della sua città subì la condanna senza obiettare niente.... SE NON FACCIAMO NIENTE FAREMO LA FINE DI SOCRATE... [protesta.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

ci sono serie possibilita!!...pero dai nn credo solo la tortora e per di piu fino le ore 13.00....oddio cn sti stronzi tt e possibile,se sara cosi spareremo quello che si trova ovvimente di fauna cacciabile!! a mano estremi estremi rimedi!!...non ci possiamo far prendere per il c.... pagando tt quei soldi! ;).....
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

winchester88 ha scritto:
e normale che il colombaccio si spara da appostamento..non lo devono dire loro [6] perche se mentre cammino mi passa in testa non lo sparo?...ahahah.....chist'ann agg auna' tutt cos [Backstab_emoticon.gif] .....forse si sono resi conto che il calendario non serve postarlo tanto sara solo carta da bruciare...cio verim nui [5a]
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

È sempre vietato:

-cacciare catturare o detenere ....................
-la caccia da appostamento, sotto qualsiasi forma, al beccaccino;
...............................
Questa me la doveve spiegare
cioe'
sono fermo a fumare una sigaretta, passa un beccaccino non posso sparare.............
ho capito bene... [26]
va bè risolto, prima di sparare faccio 2 passi avanti....
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Ragazzi mi sono informato e forse il calendario definitivo uscirà lunedì, perchè la bozza non è stata accettata,(penso dalle società assicurative o quantomeno da chi tende a difenderci almeno un pochino) mi hanno riferito che si sta cercando di far aprire già dal primo giorno di caccia, per far cacciare tutte le specie e non solo la tortora fino alle 13, ma anche quaglia, fagiano e quant'altro, e per di più tutta la giornata, incrociamo le dita e speriamo bene [lol.gif] [lol.gif] [up.gif] [up.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

l'avevo detto io che non era possibile avere la mobilità solo dal 18, almeno una cosa giusta in questo calendario comico. saluti luca
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

totonno ha scritto:
valentino88 ha scritto:
Ma cosa dite,basta che apra..............Noi dobbiamo combattere per far cambiare le cose,se voi quando andate a caccia non avete paura e ve ne fregate se vengono le guardie io e molti altri si.Sono anche le persone come voi che sono complici della fine della nostra passione!!!Io ho riaquistato un pò di speranza con la nascita del partito caccia ambiente sennò me la volevo dimenticare la caccia,che i cacciatori veri sostengano sostengano questo partito in massa.Aiutiamoci da soli!!!
Nn credo che solo per aver espresso un desiderio,tu debba dire che siamo complici della fine della caccia,nn te lo permetto...Anch'io sono iscritto a caccia ambiente e sono il delegato del mio paese,ma nn ne faccio qui il mio cavallo di battaglia...La prossima volta rifletti un pò prima di srivere...... [eusa_naughty.gif] Cordialità

Concordo al 100% con la tua risposta !
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

totonno ha scritto:
valentino88 ha scritto:
Ma cosa dite,basta che apra..............Noi dobbiamo combattere per far cambiare le cose,se voi quando andate a caccia non avete paura e ve ne fregate se vengono le guardie io e molti altri si.Sono anche le persone come voi che sono complici della fine della nostra passione!!!Io ho riaquistato un pò di speranza con la nascita del partito caccia ambiente sennò me la volevo dimenticare la caccia,che i cacciatori veri sostengano sostengano questo partito in massa.Aiutiamoci da soli!!!
Nn credo che solo per aver espresso un desiderio,tu debba dire che siamo complici della fine della caccia,nn te lo permetto...Anch'io sono iscritto a caccia ambiente e sono il delegato del mio paese,ma nn ne faccio qui il mio cavallo di battaglia...La prossima volta rifletti un pò prima di srivere...... [eusa_naughty.gif] Cordialità

Concordo al 100% con la tua risposta !
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

blaster ha scritto:
eragon ha scritto:
Ma non sarebbe meglio come prima dal 18 agosto al 31 marzo?Con quello che costa oggi.
Preghiamo il Buon DIO che resta come gli ultimi anni ...
se ci sarabbe un cambiamento sara' sempre a nostro discapito.....


Amici miei purtroppo sono daccordo con voi.
Una volta di questi giorni già eravamo in fermento per il gran giorno,ora invece mi sembra di stare al capezzale di un malato terminale [6]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Credo che la teoria dell' andare sempre a ridurre abbia rotto leggermente il c a z z o!Questo accettare passivamente dicendo vabbè alla fine sono 6 giornate di caccia in meno ,ci ha portato a questo,al considerarci benificiari di qualcosa quando ci sono dei diritti da difendere e se non sono primi i cacciatori a volerlo come fate poi a chiederlo alle associazioni???
Credo che un calendario che parta dal 1 settembre ed arrivi al 31 gennaio sia più che accetabile,ma con dei distinguo:
-Turdidi fino al 31 gennaio(cosa che si può fare ancora visto che il lazio e la puglia lo scorso anno lo hanno portato in corso al 31 gennaio quindi premere perchè questo sia fatto e portato avanti dalle associazioni sotto la spinta dei cacciatori,i quali credo però forse troveranno più facile la via illegale di spararli lo stesso,ma ormai questa regione si è abituata all'illegalità che parte dall'alto ed arriva fino all'ultimo strato della società)!

-Quaglia dall'apertura

-Allodola e merlo raddoppiare i capi a giornata.

Il colombaccio portarlo dal 21 settembre,credo sia giusto perchè all'apertura lo trovo assolutamente fuori luogo perchè ci sono dei colombacci ancora piccoli!

-Poi mobilità venatoria da dare senza prenotazioni per 20 giornate da segnalare sul tesserino come accade a tutte le regioni del sud,ma da noi si mangia sempre e lo si prende sempre nel c u l o poi si dice pure,vabbè non è così male....

Poveracci che siamo!!!!!
Saluti.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

blaster ha scritto:
È sempre vietato:

-cacciare catturare o detenere ....................
-la caccia da appostamento, sotto qualsiasi forma, al beccaccino;
...............................
Questa me la doveve spiegare
cioe'
sono fermo a fumare una sigaretta, passa un beccaccino non posso sparare.............
ho capito bene... [26]
va bè risolto, prima di sparare faccio 2 passi avanti....
Son anni che è così.
GIUSTAMENTE!!!
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Buongiorno a tutti, ieri in provincia di Benevento sono state lasciate le starne, e a breve verranno lanciati anche i fagiani, per il calendario gira voce che la caccia resterà aperta una decina di giorni in più per i corvi, e che nei primi giorni di apertura la quaglia non si potrà sparare ma solo la tortora, e l'addestramento ai cani forse si anticiperà di qualche giorno, per ora sono solo voci, speriamo che non si avverino riguardo alle quaglie, un'altro pò, ci fanno rimanere "rutt strutt e cu c.l rutt" si pagano tante tasse e per cosa?? Per niente, solo per infangare il nome del cacciatore e per farci disprezzare dagli altri, che poi a mio parere il cacciatore è il più corretto di tutti, perchè è il più controllato e come fai qualche piccolo sgarro te la fanno pagare amaramente, mah... buona giornata a tutti [lol.gif] [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto