Buongiorno a tutti riprendo questa discussione per avere consigli da chi ne sa più di me.
Mi piacerebbe cacciare oche e se possibile anche anatre dedicando un totale di 4/5 giorni in Europa.
Vorrei andare in un paese che ti permette di cacciare senza dover avere mille problemi e non ti chiedano un salasso ogni animale abbattuto.
- Piu o meno quanto si va a spendere per una vacanza venatoria simile, comprendendo munizioni ed eventuale nolo del fucile ecc?
- Ho letto che alcune agenzie, compreso nel prezzo, ti danno oltre alla proprietà della selvaggina anche la possibilità di spedire quest'ultima a casa, voi avete mai usufruito di questo servizio?
- Se si come vi siete trovati?
- Avete spedito tutta la selvaggina abbattuta o solo una parte?
- Consigliate di portare le proprie armi e munizioni oppure di affittare il fucile e comprare li le cartucce?
- Questa sarebbe la mia prima esperienza all'estero e andrei insieme a mio padre cosa dovremmo portare con noi tipo abbigliamento particolare oppure conviene affittare li come si fa con l'attrezzatura da sci?
Scusate se ho fatto troppe domande ma vorrei avere una visione più chiara possibile di questa esperienza che vorrei fare.
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Ciao Davide.
 
Re: Caccia oche e anatre

Sì, ce l'abbiamo ... ma molto diversa dalle altre. Mattino del 02 Settembre 2017: è il 1° giorno di inaugurazione apertuta caccia al Cinghiale stagione venatoria 2017-2018 motivo per il quale, nella reciprocità della tradizione, insieme con il nostro gruppo partecipano cacciare anche i nostri amici Magiari di Budapest. Zona di caccia: foresta di alta montagna con grandi faggi ed abeti rossi... tanto folgiame verde... qui gli Orsi come i Lupi sono di casa e ce ne sono davvero tanti... ore 10,30 siamo già tutti fermi in postazione perchè è appena iniziata la partita di caccia ma i battitori con i cani sono ancora molto molto lontani..... qualche km..... Maria ed io siamo insieme: alle ore 10,43 scatto alcune foto dalla nostra postazione comè nostra abitudine per rivederle poi a casa.... siamo la 3° postazione vicina il nostro Presidente e sotto di lui circa 300 mt. ... ore 10,55 uno sparo di carabina vicino poco sopra di noi... silenzio.... poi un cacciatore esprime qualche monisillabo come "be... ohh ...ehi... cine ...ah...uh " .... silenzio ancora, nessuno parla ... pensiamo che non è possibile che abbia sparato ad un Cinghiale, troppo presto e troppo lontani i battitori ! Forse un Lupo, una Lince, un'Orso... poi sentiamo gridare forte e ripetutamente "ce am facut.. ce am facut (cosa ho fatto... cosa ho fatto)". Maria ed io, arma in mano, ci guardiamo in faccia... pensiamo abbia sparato ad un'Orso, ce ne sono tanti, talvolta arrivano in due ma anche in quattro tutti insieme, li troviamo molto spesso, quasi ad ogni uscita venatoria, ma dall'inzio dell'anno sono protetti e se ne uccidi uno scatta il processo penale anche se legittima difesa (da dimostrare seriamemte con testimoni perchè altrimenti addio Porto d'Armi...!!). Fuori la sicura dall'arma perchè siamo in prossimità di un "trattoio" e l'Orso è un "comodo" perchè segue spesso i sentieri. Poi al'improvviso quell'uomo impreca, grida e piange disperato: Maria le dico, questo non ha sparato all'Orso, questo ha ferito un nostro compagno ..... al che Maria (è infermiera) parte di gran velocità in direzione di dove abbiamo sentito provenire lo sparo, ma fatti circa 200 mt. viene fermata dai nostri due vicini di posta che le dicono "stai qui con un'arma nostra, andiamo su noi a vedere cos'è successo..." Scopriremo qualche munito più tardi che non è stato ferito un nostro compagno, ma bensì ucciso il nostro Presidente del Fondo Venatorio "Tara Lapusului" sig. Grigore Buda di anni 63. Il colpo mortale di una 7 mm. è stato sparato da 53 mt. da un poliziotto Capo della Gendarmeria locale, sembra accidentalmente, forse lo ha scambiato per un'Orso o per un grosso Cinghiale (Grigore, alto cm. 180-185 era di stazza molto robusta).... in molti e non solo in paese, pensano invece che non sia andata proprio così... ma intenzionalmente..... per motivi oscuri.... vecchi rancori personali sembra legati anche a storie di bracconaggio del poliziotto avvenute in passato..... In alcuni siti Internet hanno scritto erroneamente il nome di Georghe Buda, quando invece si chiamava Grigore Buda. Noi che lo conoscevamo molto bene (eravamo davvero tanto amici di famiglia, più che fratelli !!) possiamo dire che aveva un cuore grande, un'ottima disponibilità d'animo, non era affatto un uomo cattivo, ben tutt'altro, caritatevole, stimato e tanto benvoluto !!! Era ingegnere, un valido impresario edile che costruiva sopratutto chiese, cattedrali, monasteri, asili ecc. tant'è che per questo motivo è stato sepolto dentro il nostro Monastero qui appena fuori paese. Per noi tutti una mancanza profonda, una sofferenza che passerà ma intanto continuiamo portarcela tanto viva dentro nel cuore: ad ogni uscita venatoria il nostro 1° pensiero, proprio di tutti, va sempre per lui... ci manca ... e non poco perchè, al di là dell'affetto profondo che meritava e che gli dedicavamo anche a caccia chiusa, era davvero il "Pilastro" organizzativo di riferimento, aveva sempre parole buone per tutti, disponibilità d'animo illimitata: in tanti anni non l'abbiamo mai visto una sola volta arrabbiato, non una volta che abbia pronunciato parole volgari o discorsi insensati. Per noi un'Uomo con la "U" molto grande davvero, un Signore sotto tanti punti di vista ! Per me e Maria era ben più affidabile e importante di un fratello..... Se vai su Internet e digiti "Barbat impuscat mortal la o partida de vanatoare de porci mistret" vedi anche una foto che ritrae alcuni nostri amici di squadra mentre trasbordano la salma dal fuori strada verde dov'è stato caricato in alta montagna per metterla sull'ambulanza giunta in vallata. Altri siti sono " Barbat impuscat mortal in timpul unei partide de vanatoare". Questo è tutto.... con rispetto e cordialmente, Giorgio e Maria.

.....Confermo quanto scritto ....una posta piu' a valle c'ero anche io.....
esperienza bruttissima,anche perche' conoscevo il povero Grigorie......che possa riposare in pace!!!
 
Re: Caccia oche e anatre

Ciao Adriano 1958: digita, cerca ed apri questo sito su Internet: "Perioade de vanatoare in Romania - AVPS L.R. Hunters Iasi": troverai il calendario scritto per la Jurisdizione di Iasi ma che è praticamente valido per tutta la Romania. In bocca al Lupo, Giorgio e Maria

- - - Aggiornato - - -

Vedi anche sul sito "Sezoane de vanatoare - bun venit pe pagina Artemis", Giorgio
 
Per il programma che hai descritto hai 2 possibilità...est europeo o Scozia.
In Scozia paghi di più ma hai un servizio di prima classe....sia x la caccia che x il vitto/alloggio.
In Scozia molti organizzatori...a pagamento...ti puliscono e spediscono la selvaggina a casa...noi ne abbiamo usufruito coi colombacci ed è andato tutto ok.
Un organizzatore....lo stesso di cui si è parlato in questo thread...caccia nelle isole Orcadi..a nord della Scozia...oche,anatre e...come "riempitivo"...beccaccini e pivieri.
Se vuoi i riferimenti fammi sapere che ti invio il contatto in MP.
Dell'est europeo so poco e niente....sicuramente i prezzi sono più bassi ma probabilmente anche il servizio.
Ciao.
 
Re: Caccia oche e anatre

Sì Fabio Dt: la persona che ti avevo menzionato che un giorno ti avrebbe potuto confermare quanto scritto è proprio Barone Rosso, persona che mi risulta conosci molto bene: era a caccia con noi occupando la posta subito sotto la nostra (e tutto il nostro gruppo si sente onorato quando viene a cacciare qui per l'ottimo rispetto con il quale contagia tutti, Grigore lo apprezzava moltissimo e ne era davvero molto entusiasta !) Approfitto per dire (e ringraziare pubblicamente) che oltretutto proprio a Barone Rosso io devo veramente la vita perchè in una battuta di caccia avvenuta ai primi di Gennaio di quest'anno con un preciso colpo alla testa ha inchiodato prontamente un grosso cinghiale di oltre 130 kg. a circa 5-6 passi da me, selvatico che seppure avessi ben ferito qualche minuto prima con tiri a circa 130 mt. ed il selvatico fosse poi rotolato a valle per quasi 80 mt. giù dalla montagna, mi stava caricando su terreno molto innevato (circa 35 cm.) mentre io avevo in mano la semiauto Brow. Bar 9,3x62 vuota con l'otturatore bloccato aperto perchè avevo terminato tutti i colpi ! Grazie sempre "Barone Rosso", speciale amico nostro!!!
 
Mi hanno proposto una cacciata ad anatre in Estonia; conoscete qualcuno che ha già fatto questa esperienza. I prezzi sembrano discreti ed anche le promesse. C'è da fidarsi?
 
Re: Caccia oche e anatre

grazie, ho visto dei video dell'Argentina, e penso che sia il paradiso del cacciatore, ma purtroppo non potrei assentarmi a lungo causa lavoro, e quindi devo ripiegare le mie scelte per l'europa, volendo anche partire con alcuni amici che anche loro hanno lo stesso problema. Penso che la Scozia sia valida, com'è valida la Romania, ma quest'ultima, visti gli anni passati e l'affluenza del turismo venatorio, sia facile cadere su agenzie poco serie e con pochi animali "veri", quindi ritengo molto valido il consiglio da parte vostra, magari su esperienze vissute.

Ma poi in Argentina non è chiusa da qualche anno la caccia alle oche "Avutarde" ?
 
Buongiorno a tutti riprendo questa discussione per avere consigli da chi ne sa più di me.
Mi piacerebbe cacciare oche e se possibile anche anatre dedicando un totale di 4/5 giorni in Europa.
Vorrei andare in un paese che ti permette di cacciare senza dover avere mille problemi e non ti chiedano un salasso ogni animale abbattuto.
- Piu o meno quanto si va a spendere per una vacanza venatoria simile, comprendendo munizioni ed eventuale nolo del fucile ecc?
- Ho letto che alcune agenzie, compreso nel prezzo, ti danno oltre alla proprietà della selvaggina anche la possibilità di spedire quest'ultima a casa, voi avete mai usufruito di questo servizio?
- Se si come vi siete trovati?
- Avete spedito tutta la selvaggina abbattuta o solo una parte?
- Consigliate di portare le proprie armi e munizioni oppure di affittare il fucile e comprare li le cartucce?
- Questa sarebbe la mia prima esperienza all'estero e andrei insieme a mio padre cosa dovremmo portare con noi tipo abbigliamento particolare oppure conviene affittare li come si fa con l'attrezzatura da sci?
Scusate se ho fatto troppe domande ma vorrei avere una visione più chiara possibile di questa esperienza che vorrei fare.
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Ciao Davide.
Ti ho mandato MP
- Agenzia ungherese: 3gg €500. Agenzia italiana 3gg €2000
L'agenzia ungherese timette in mano ad accompagnatori bravi con gli ungulati, meno con gli acquatici. L'italiano ha ha ottimi accompagnatori italiani-
-Le oche me le sono portate. Non mi fiderei dei tempi di spedizione.
-Con l'italiano puoi affittare il fucile, ma non le cartucce. Lui ti dirà quali comprare.
-Abbigliamento adatto alla stagione. A ottobre può fare caldo o fresco, a gennaio anche -15°C. Non credo che nessuno dei due abbia vestriario da affittare. I capanni sono già pronti, ma magari ti serve una rete mimetica e uno sgabelletto pieghevole.
IBAL
 
Re: Caccia oche e anatre

Penso di aver già risposto comunque ribadisco. Io sono già 3 anni che vado in Estonia sull'isola di khanu dive ci sono solo 6 postazioni e caccio io solo e miei amici. Faremo apertura il 19 per 4 giorni e ci sono ancora 2 posti liberi. Se vuoi chiamami e vieni con me al 3381166931. CISL


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Caccia oche e anatre

Sarà la folaga

Ma noooooo......

fistione%20turco%20(8)_FitBest600x800.jpg


E' il Fistione Turco...... Femmina ovviamente [Trilly-77-24.gif] !Saluti.
 
In Romania sulle anatre e oche davvero siamo TUTTO,ma PROPRIO TUTTO sul VERO !!
Magari annate belle ad annate normali, ma sulla veriticità dei selvatici NON ci piove proprio.
Se vuoi nomi scrivimi in privato, ciao.
 
L'estonia ha ottime potenzialità, in base ai posti, sia x anatre sia x oche.
Bisogna andare presto perchè in una stagione normale a fine ottobre è tutto ghiacciato e innevato.

Sent from my iPhone using Forum Runner
 
potrebbe interessarmi il programma inerente le orcadi , puoi inviare anche a me copia del contratto?potrei valutare e organizzarmi per il prossimo anno. grazie ciao

Cerca su google, è il primo che trovi.
Manda una mail e chiedi i programmi della prox stagione.

Sent from my iPhone using Forum Runner
 
grazie, ho visto dei video dell'Argentina, e penso che sia il paradiso del cacciatore, ma purtroppo non potrei assentarmi a lungo causa lavoro, e quindi devo ripiegare le mie scelte per l'europa, volendo anche partire con alcuni amici che anche loro hanno lo stesso problema. Penso che la Scozia sia valida, com'è valida la Romania, ma quest'ultima, visti gli anni passati e l'affluenza del turismo venatorio, sia facile cadere su agenzie poco serie e con pochi animali "veri", quindi ritengo molto valido il consiglio da parte vostra, magari su esperienze vissute.


Ti interesserebbero le Orcadi...isole a nord della Scozia???
Là cacciano oche,anatre pivieri e beccaccini...tutta roba selvatica...
Forse x quest anno non so se trovi posto,visto che chi conosco organizza 4-5 cacciate da metà Ottobre a metà Novembre...se vuoi ti mando il contatto in MP.
Fammi sapere...Ciao.
 
Re: Caccia oche e anatre

Sì Fabio Dt: la persona che ti avevo menzionato che un giorno ti avrebbe potuto confermare quanto scritto è proprio Barone Rosso, persona che mi risulta conosci molto bene: era a caccia con noi occupando la posta subito sotto la nostra (e tutto il nostro gruppo si sente onorato quando viene a cacciare qui per l'ottimo rispetto con il quale contagia tutti, Grigore lo apprezzava moltissimo e ne era davvero molto entusiasta !) Approfitto per dire (e ringraziare pubblicamente) che oltretutto proprio a Barone Rosso io devo veramente la vita perchè in una battuta di caccia avvenuta ai primi di Gennaio di quest'anno con un preciso colpo alla testa ha inchiodato prontamente un grosso cinghiale di oltre 130 kg. a circa 5-6 passi da me, selvatico che seppure avessi ben ferito qualche minuto prima con tiri a circa 130 mt. ed il selvatico fosse poi rotolato a valle per quasi 80 mt. giù dalla montagna, mi stava caricando su terreno molto innevato (circa 35 cm.) mentre io avevo in mano la semiauto Brow. Bar 9,3x62 vuota con l'otturatore bloccato aperto perchè avevo terminato tutti i colpi ! Grazie sempre "Barone Rosso", speciale amico nostro!!!
Caro Giorgio,ma come avrei potuto farti caricare da quella bestiaccia inferocita,brutta e maleodorante???
Se non fossi intervenuto,i cacciatori di mezza regione del Maramures,da miei amici sarebbero diventati miei nemici.....si perché tu sei una persona che da quelle parti sei molto stimata e ben voluta...senza dimenticare la cara Maria e la simpaticissima e lavoratrice instancabile nonna Maria !!!

Comunque il merito è anche delle tue armi mantenute in maniera maniacale ,e delle munizioni di qualità che utilizzi....come le magnifiche FIOCCHI GFL 20 del piombo 8 e 11 (cal 20 ovviamente),col le quali ti ho dimostrato che si abbattono anche i coriacei e magnifici uccelli blu(colombacci o porumbel gulerat in rumeno)!!!.....altro che piombo 3 4 5!!!!
A presto,e salutami tutti gli amici cacciatori,battitori e non solo!!!!

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Caccia oche e anatre

Caro Giorgio,ma come avrei potuto farti caricare da quella bestiaccia inferocita,brutta e maleodorante???
Se non fossi intervenuto,i cacciatori di mezza regione del Maramures,da miei amici sarebbero diventati miei nemici.....si perché tu sei una persona che da quelle parti sei molto stimata e ben voluta...senza dimenticare la cara Maria e la simpaticissima e lavoratrice instancabile nonna Maria !!!

Comunque il merito è anche delle tue armi mantenute in maniera maniacale ,e delle munizioni di qualità che utilizzi....come le magnifiche FIOCCHI GFL 20 del piombo 8 e 11 (cal 20 ovviamente),col le quali ti ho dimostrato che si abbattono anche i coriacei e magnifici uccelli blu(colombacci o porumbel gulerat in rumeno)!!!.....altro che piombo 3 4 5!!!!
A presto,e salutami tutti gli amici cacciatori,battitori e non solo!!!!

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Ed ecco che fine ha fatto la bestiaccia!!!
Grazie ancora per questo splendido regalo!!!
a3319fd00ac5f746c5dea6c5d0b76b1f.jpg


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Re: Caccia oche e anatre

C'e' qualcuno che sa indicarmi il sito per vedere il calendario venatorio ufficiale della romania ?
 
Sicuramente ci sono organizzatori seri e qualificati e grazie ai vostri consigli contatterò questi. Per quest'anno ormai ho già prenotato "in giro" ma mi voglio organizzare per l'anno prossimo a questa nuova esperienza. Con tutta la calma necessaria, perchè i miei soldi sono buoni e non chiedo sconti o altro, pago ciò che mi viene chiesto però pretendo un servizio e non voglio cadere su fregature fastidiose.
 
Re: Caccia oche e anatre

Ciao Adriano 1958: digita, cerca ed apri questo sito su Internet: "Perioade de vanatoare in Romania - AVPS L.R. Hunters Iasi": troverai il calendario scritto per la Jurisdizione di Iasi ma che è praticamente valido per tutta la Romania. In bocca al Lupo, Giorgio e Maria

- - - Aggiornato - - -

Vedi anche sul sito "Sezoane de vanatoare - bun venit pe pagina Artemis", Giorgio
bentornati sul forum!
qualche nuovo racconto non ce l'avete? ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto