Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
primo tordo della stagione ....e prime 2 padelle col 20ino....heheh cmq alle 8:00 so tornato a casa che ha iniziato a piovere.....adesso alterna pioggia e sole.....bah tempo da mal di testa!
 
Mi sembra che gli hai indicato la strada tu affinchè arrivassero dal tuo socio. Questo dimostra che sei un vero amico e quando si tratta di fare un favore non ti tiri di certo indietro.

Ma che scherzi Franco ;-)?!?Per Lorenzo questo ed altro.....e' l'unico "velletrano" che me sta' simpatico [Trilly-77-24.gif]!Ciao.
 
Bei ricordi quando s'andava cor mi nonno a caccia!! (30anni fa) s'iniziava i primi d'ottobre e sino a metà novembre si tirava a 7/8 tordi tutte le mattine. Ora purtroppo si risolve tutto in max una settimana!!
tordo79
 
Ieri sera non mi sono visto un granché' in forma !!
Quindi oggi mi sono assegnato un turno di riposo in panchina. So rimasto gioioso al letto.....
E se proprio oggi entrano ?? Sti gran ca@@i !!! Li ho lasciati tutti per voi.....
Che avete fatto oggi nel Lazio ??

Ai fatto bene deserto assoluto
 
Riassumo così le giornate di caccia di sabato e domenica. Sabato caccia con i cani : 1 fagiano,1 colombaccio, 6 tb e 4 merli insieme al mio amico. Domenica zona monte Nerone caccia all'aspetto, visti i colmbacci una decina di volte, visto un sassello e un branchetto di cesene; presi 3 colombacci + uno disperso nonostante il cane. Passo di fringuelli buono fino alle ore 10. Un salutone da Picc.
 
Secondo me fino al 10 di novembre tutto può' succedere,ma dire o predire domani e' buono o tra una settimana e' impossibile....mi viene da ridere perché' ,si postano messaggi da 15 giorni dove si tira ad indovinare.....fino ad oggi il nulla o poco apparte i colombi che sono entrati In buon numero,ah Massimiliano io sono 15 giorni che faccio valichi ma nord a sud e da est ah ovest del lazio, ma apparte qualche passetto ho notato ben poco...
 
Ma infatti non si critica niente, si diceva del fatto che la pressione venatorio c'è in tutte le forme e non solo in quella o questa;)

Nella fattispecie si rispondeva, io per lo meno, a federico che diceva che i rientri erano troppo invasivi:) cosa che secondo me vale un pò su tutto!!

Cmq come ho detto nom è questo il problema, ma che passano e ci salutano allegramente:rolleyes:
 
per gli altipiani è presto , li si fanno dalla madonna in poi almeno che un ondata di freddo ci investa .

Confermo. Anche se negli ultimi anni c'hanno fatto più bottacci al passo che roscioli d'inverno.......Mha!!!

Se andate fate un fischio. Io recomi ovunque pur di non stare a casa.... Poi al ritorno ci strafoghiamo i dolcetti del forno al bivio. (bbbonii !!)
 
Domenica mattina zona FR2 Amaseno, il deserto totale fino a mezzogiorno cambiato 3 posti e sparato 2 cartucce, in 28 anni di caccia mai vista tanta desolazione,vallate intere tra boschi ed ulivi dove non vedi volare una penna!!
 
Stamani passo inesistente fatti 3 Tordi e un Colombo Visti i primi colombi una trentina con direttrice di passo Mamma mia che casino ha fatto l'acqua stanotte Gr6
 
stamani mattina a Lucca alle ore 09,00 pioveva a dirotto, mi ha telefonato un mio amico che vive in capagna e mi ha riferito che a casa sua aveva già visto un branchetto di sei tordi, poi altri due, poi altrri tre, appena ha smesso è andato vicino a casa sua e mi ha riferito di aver visto una quarantina di tordi, quasi tutti però alti, presi due.
Quando vogliono passare nopn c'è tempo che tenga.
 
Ho sentito dire che non distante dalle mie zone hanno tolto sei fucili ad altrettanti cacciatori che tiravano ai tordi. Non ho però verificato e non so quanto ci sia di vero.

Nn credo che se tiri ai tordi che è chiusa la caccia a questa specie ci sia il sequestro del fucile,multa sicuro,se c'è stato sequestro deve essere per qualche altro motivo!!
 
Buongiorno a tutti! io quest'anno non ci capisco più niente, siamo al 18 di ottobre e di tordi di passo ne ho visti pochi il giovedi' 3 ottobre, e diversi il lunedi 14 (molto alti), quello che mi fa strano e mi danno conferma anche amici sul mare (io caccio in PI atc 14) che non hanno ancora visto una tordela e nemmeno un frusone ed in più hanno sparato pochissimo.
E' possibile che sia tutto già finito?? o meglio con questa stagione strana ed incerta prendono altra strade e non entrano sul tirreno/Ligure??
Che ne dite??
tordi79
 
Gente, qui da me si è letteralmente riempito di tordi bottacci!!!
Non mi domandate da dove sono arrivati,ma sono arrivati. Mercoledi non c'erano!
Stasera il rientro è stato PAUROSO, peccato che eravamo proprio al limite con l'orario...ma domani mattina alle 6.30 ci troveranno in tricea...
 
Oggi in zona spolverata di tordi ad oltranza,nulla di eccezionale ma alti e non curanti ai fischietti.
Entrata di merli np cosi come i colombi.
Pochi anche i fringuelli e visto un frosone.
Caldo/umido esagerato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto