Massimiliano grazie della tua testimonianza che dovrebbe interpretare l'animo di tutti noi quando una vita viene fatalmente spezzata per una disgrazia. Alla famiglia vadano le più sincere condoglanze ... per lo zio non credo possano esserci peggiori sofferenze di quelle che sta ora passando.
 
Stavano bracconando, erano fuori legge, lo zio e' stato sicuramente ingenuo e ha ignorato le norme basilari di sicurezza,come forse lo sarebbe stato in una azione di caccia svolta nella legalità , come credo ognuno di noi lo sia stato qualche volta per la fretta o disattenzione o qualsiasi motivo, e mi metto io in cima alla lista....
sinceramente di fronte a una disgrazia del genere non mi sento di condannare l'atto di bracconaggio imputando a questo la morte del giovane, poteva capitare due mesi fa a caccia aperta, sarebbe potuto capitare a ognuno di noi in una banalissima azione di caccia ...
siamo tutti bravi perché non infrangiamo la legge, siamo tutti bravi perché osserviamo in tutto e per tutto le norme di sicurezza, perché apriamo il fucile per saltare o attraversare un fosso, perché scarichiamo, mettiamo la sicura, non camminiamo mai dietro a un altro con l'arma in mano ecc ecc....a me pare che siamo tutti bravi , e di certo non mi tiro fuori dal tutti, quando le cose succedono agli altri ...
a me dispiace per le due vite rovinate, quella del giovane e quella dello zio .....
 
Be' non mi sa nemmeno che siamo così bravi , visti gli incidenti di caccia che succedono tutti gli anni . Solidarietà alle famiglie ma delle volte vorrei capire a cosa serve abbattere un capo a caccia chiusa nascondendolo come un ladro nel 2015 . Mi puzza tanto di quel fanatismo che la caccia non si può più permettere. Saluti
 
Io non mi vergogno di esprime quello che penso e se questo è opposto al pensiero dei " nuovi etici " ne sono pure fiero. Per me spostare discussioni in stanza protetta o chiedere di farlo può dar adito a errate interpretazioni in coloro dai quali ci si vuole nascondere. Non vedo in questo argomento, come in altro, nessun incitamento all'illegalità e se lo vedono gli animalari sono problemi loro.
 
Ecco voi forse "selecontrollori"........e qua' ci sarebbe parecchio da dire!Ma capisco che appartenendo ad una regione del nord forse la situazione e' piu' equa&giusta oltre che magari o sicuramente regolamentata a dovere....immagino!Qua' il termine selezione mi vien piu' da accostarlo al termine casta,per poi sfociare in quall'altro...brutto,brutto : mafia heuuu.gif]!Un saluto.

tu pensi che vanno di frodo perché l organizzazione della selezione non è equa e giusta ??!!
dai non ci credi nemmeno tu ;)
 
tu pensi che vanno di frodo perché l organizzazione della selezione non è equa e giusta ??!!
dai non ci credi nemmeno tu ;)

Si và di frodo per rubare ... per quella sensazione adrenalinica che dà in se l'atto illegale ..... anche per l'istinto che non riesce ad essere represso dalle leggi in alcuni soggetti. C'è la legge che governa l'illegalità e se non si rispetta si paga le conseguenze se poi le conseguenze sfociano anche in una tragedia come quella del fatto di Sarno non ci sarà mai nessuna giusta condanna che possa ridare vita al giovane e serenità allo zio.
 
Io non mi vergogno di esprime quello che penso e se questo è opposto al pensiero dei " nuovi etici " ne sono pure fiero. Per me spostare discussioni in stanza protetta o chiedere di farlo può dar adito a errate interpretazioni in coloro dai quali ci si vuole nascondere. Non vedo in questo argomento, come in altro, nessun incitamento all'illegalità e se lo vedono gli animalari sono problemi loro.


No macche' ahahahah vabbe' lassamo perde va'

Aggiungo, se l'altra discussione c'e' stata spostata prova a chiedertene il motivo.....
 
Che fai i paragoni ? 'sta sottostanza recita " Il bracconaggio di una volta ai tempi moderni " ed è pubblica .... di che voui che si parli ? Di benessere animale ?

Al limite chiedi di essere un " moderatore " del forum , così sposti tutte le discussioni del bracconaggio in stanza protetta con buona pace tua e dei pochi utenti con accesso.
 
Guarda Fabio per come la vedo IO non ci dovrebbe essere neppure una stanza protetta ad uso di pochi....perche' la' dentro si puo' ipotizzare qualsiasi comportamento scorretto e soprattutto perché le notizie la' dentro NON dovrebbero mai uscire ma cosi' non e' visto che TU hai postato fuori una cosa che IO avevo scritto dentro...ripeto ( e poi se non ti sta' bene non me ne frega na' mazza) le notizie sul bracconaggio DOVREBBERO essere messe e chiuse...certi commenti pro' e contro non si dovrebbero leggere e nel post spostato c'era proprio di tutto.....IO il Moderatore non lo voglio fa, lo lascio a chi lo fa e che lo fa benissimo anche se qualche volta ci vorrebbe qualche interventino in piu'....
 
Non chiudiamo nulla a meno che non venga violato il regolamento del forum. Ecco il link..http://www.migratoria.it/forum/stan...ccia-di-frodo-con-le-tagliole-denunciato.html

Salve Pecos, quello che intendevo dire, che non c"erano gli estremi per spostare questa discussione in stanza protetta (nella quale non posso neanche accedere)!Si stava solo parlando di bracconaggio in una stanza pubblica come dal titolo, a questo punto allora per essere coerenti con Voi stessi, rendete questa stanza protetta, visto che come da titolo, si puoi parlare e discutere solo di bracconaggio. Poi penso sia ora di finirla con questo nascondersi, ma da chi e cosa, sono ben altre le vergogne in questo paese. Cordiali Saluti
 
Grazie Cicalone per il tuo interessamento. ma non mi interessa, posso parlare liberamente anche in stanze pubbliche!! Saluti


-----------------------------------------------------------------
Non sai che ti perdi.....ti do un assaggio:
Cacciatrici_nude.jpg

Queste sono due colleghe che praticano solo la stanza protetta![lol.gif]
 
tu pensi che vanno di frodo perché l organizzazione della selezione non è equa e giusta ??!!
dai non ci credi nemmeno tu

Assolutamente no: vanno di frodo perche vogliono uccidere un selvatico nonostante la legge lo vieti in quel periodo!A loro...... ma non ai selecontrollori : tutto qua' heuuu.gif]!
Sugli accessi ai corsi d'abilitazione e quant'altro....stendiamo un velo pietoso,almeno per quello che riguarda Roma [14]!Un saluto.
 
mi dispiace per il ragazzo e la famiglia, un vero dramma, ma è ora di smettere di andare a sparare tutto l'anno, questi non sono cacciatori, ma bracconieri e lo zio va punito seriamente, togliere l'eventuale porto d'armi per sempre, anche se la punizione vera l'ha avuta dal destino e non la scorderà mai.
 
anche in questi giorni, le guardie hanno beccato un bracconiere GENIO che ha ucciso un cinghiale di 90 kg in un parco senza recuperarlo nemmeno, ma tanto per sparare, poi gli hanno perquisito l'abitazione ed hanno trovato altre irregolarità, sembra che rischi un verbale da 25000 euro, oltre alle denunce. GENIO
 
Il mondo e' pieno di geni, ieri mattina ero a Sant'Agostino ( Civitavecchia ) a pesca verso le 8,00 ho sentito due colpi ravvicinati davanti a me a qualche km di distanza e non era un cannoncino a gas visto che sono stato fino alle 11,'' e piu' sentito nulla....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto