Non giudicate se non volete essere giudicati!
Una volta, tanto tempo fa, un giovane di 33 anni, mentre camminava per le vie di un paese, sentì grida provenire da lì vicino. Erano i paesani che stavano lapidando una donna che a loro dire era peccatrice. Si chiamava Maria Maddalena.
Allora questo giovane fermò i paesani e disse loro: è giusto sia così, ma solo chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Il giovane era il nostro salvatore.



Che ne sappiamo noi! Chi siamo per stabilire se una cosa è giusta o sbagliata. Possiamo solo essere ligi alle leggi dello Stato, che esse siano giuste o meno. Quante volte su queste pagine avete detto che le leggi italiane sono sbagliate? Quante volte su queste pagine avete discusso delle leggi sulla caccia fatte in modo sbagliato e scriteriato?
Il fatto è successo a Sarno, cittadina martoriata dalla frana, centinaia di morti, centinaia di famiglie senza casa, con susseguenti disastri finanziari ecc... Chi non lo era è diventato povero e triste. Cosa ha fatto lo stato?...........
Non può essere magari che questi due andavano in cerca veramente di cibo? Sapete tutti la penuria di lavoro che attanaglia specialmente il sud.....ognuno si arrangia come può.
E' da condannare il gesto, per carità, è un reato e come tale deve essere perseguito. Ma posso pensare che se le cose siano andate così, la morte di questo ragazzo è da attribuire alla mancanza dello Stato? in fondo in fondo, ha le sue responsabilità.

Non giudicate...non giudicate.
 
mi dispiace per il ragazzo e la famiglia, un vero dramma, ma è ora di smettere di andare a sparare tutto l'anno, questi non sono cacciatori, ma bracconieri e lo zio va punito seriamente, togliere l'eventuale porto d'armi per sempre, anche se la punizione vera l'ha avuta dal destino e non la scorderà mai.
 
di tutta questa storia mi colpisce solo la morte di un giovane e la disperazione di uno zio che non si darà mai pace per l'accaduto, non voglio nemmeno immaginarmi per un attimo di essere al suo posto..................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Be' non mi sa nemmeno che siamo così bravi , visti gli incidenti di caccia che succedono tutti gli anni . Solidarietà alle famiglie ma delle volte vorrei capire a cosa serve abbattere un capo a caccia chiusa nascondendolo come un ladro nel 2015 . Mi puzza tanto di quel fanatismo che la caccia non si può più permettere. Saluti
 
anche in questi giorni, le guardie hanno beccato un bracconiere GENIO che ha ucciso un cinghiale di 90 kg in un parco senza recuperarlo nemmeno, ma tanto per sparare, poi gli hanno perquisito l'abitazione ed hanno trovato altre irregolarità, sembra che rischi un verbale da 25000 euro, oltre alle denunce. GENIO
 
Attenzione che adesso chiudono anche questa discussione!!! Per i moderatori ; non potete seguire alla lettera quello che vi chiede un solo utente, non nascondiamoci sempre!!
 
Il mondo e' pieno di geni, ieri mattina ero a Sant'Agostino ( Civitavecchia ) a pesca verso le 8,00 ho sentito due colpi ravvicinati davanti a me a qualche km di distanza e non era un cannoncino a gas visto che sono stato fino alle 11,'' e piu' sentito nulla....
 
Avevo letto la notizia ieri su TODAY e pure la sfilza di commenti dei vari partecipanti e i vaffan che ho dato ad alcuni di loro....questo imbecille ora ha sulle spalle la morte di un congiunto e spero che gli facciano un culo come un pajolo
 
Attenzione che adesso chiudono anche questa discussione!!! Per i moderatori ; non potete seguire alla lettera quello che vi chiede un solo utente, non nascondiamoci sempre!!


Guarda che nessuno ha chiuso niente e' stata spostata in area protetta...cosi' le teste di casso che ci seguono se la prendono nel cul
 
Si parla di caccia di frodo ... quindi bracconaggio a tutti gli effetti ... nessun riferimento alla caccia ed ai cacciatori e l'articolo mi sembra non sia un'attacco alla nostra passione ...... che poi noi la si interpreti come tale ....... credo che in questo caso sia sbagliatosia. Riguardo alle norme basilari di sicurezza che ben conosciamo noi tutti, la mancata osservazione mi farebbe dedurre che i 2 cacciatori di frodo non fossero assolutamente Cacciatori. Dispiace dell'incidente che ha spezzato una giovane vita, ma non linciamo ogni volta chi và per ciccia illegalmente ...... chissà quanti ne conosciamo anche noi di amici o conoscenti che praticano il bracconaggio .... io non mi sento di condannare chi ammazza i cinghiali che fan più danni dei sorci ...... e so pure boni a magnasse. Poi quando succedono disgrazie ... perchè di questo si tratta .... tutti a fare i moralisti.
 
Io non faccio il moralista, io a caccia di frodo non ci vado, mi conservo la mia licenza e se mi piace il cinghiale me lo vado a magna' a Capalbio...questi sono quelli che ci fanno passare male di fronte a tutti, perché hanno un fucile e vanno a caccia e la gente che non capisce un cazzzzzzzo immagina che la caccia sia aperta e che questi lo potessero fare di andarci....e' solo prendendo le distanze da questa gente che possiamo far capire la differenza tra' noi e questi imbecilli, perché questo sono ....
 
Dispiace dell'incidente che ha spezzato una giovane vita, ma non linciamo ogni volta chi và per ciccia illegalmente ...... chissà quanti ne conosciamo anche noi di amici o conoscenti che praticano il bracconaggio .... io non mi sento di condannare chi ammazza i cinghiali che fan più danni dei sorci ...... e so pure boni a magnasse. Poi quando succedono disgrazie ... perchè di questo si tratta .... tutti a fare i moralisti.

davvero un commento .... senza senso !
 
Questi sono bracconieri .... e basta !! Ci sono ... esisteranno sempre ..... e sono combattutti dalle associazioni locali dei cacciatori. Della gente che non capisce un casssso, me ne pò fregà de meno ... tanto che i veri attacchi alla caccia ci vengono propinati quando apre l'attività venatoria e non certo quando è chiusa. Non sono i media a fare di tutta un'erba un fascio, ma i primi che accostano il bracconaggio alla caccia siamo proprio noi !! " questi sono quelli che ci fanno passare male di fronte a tutti, perché hanno un fucile e vanno a caccia e la gente che non capisce un cazzzzzzzo immagina che la caccia sia aperta e che questi lo potessero fare di andarci " ma che te frega dei pezzenti ..... Maurè

- - - Aggiornato - - -

davvero un commento .... senza senso !

Questo invece è pieno di significato :confused: !
 
Ma basta ....
Questa non e' caccia . STIAMO PARLANDO DI BRACCONIERI ..
Mi spiace per il giovane . Ma non parliamo di caccia...

Concordo, ma su tutto quello che ho letto.....si parla di "battuta di caccia".... come se la caccia è ancora consentita.Ne leggeremo ancora su questa " brutta storia ".
Saluti
 
Mi frega Fabio .....gia' mi offendono a stagione aperta e devo pure sopportarli quando e' chiusa per colpa di un ******* che va' di frodo? Io prendo le distanze da questa feccia...

Almeno semo contenti .... la caccia a febbraio è ancora aperta :D !!!

Comunque bracconaggio o meno ... insediare selvaggina in modo illecito è sempre " caccia ". Come stanare il ladro .... o il terrorista. Come vuoi che venga chiamata ?

Poi se si legge l'articolo per bene si evidenzia che i 2 " cacciavano di FRODO " , ma non leggo che siano stati definiti " cacciatori " .
 
di tutta questa storia mi colpisce solo la morte di un giovane e la disperazione di uno zio che non si darà mai pace per l'accaduto, non voglio nemmeno immaginarmi per un attimo di essere al suo posto..................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

E' successo a pochi km da casa mia,il giovane era un patito della caccia,uno che si faceva i capanni ed andava a dormire tra la natura,ma come avete detto stavano cacciando di frodo.
Lo zio a quanto ne so aveva ferito un cinghiale ed aveva chiamato il nipote per riuscirlo a trovare,il nipote stava avanti,improvvisamente lo zio è scivolato ed è partito il colpo,che gli ha preso una parte di sedere,nonostante la compressione lo zio non è riuscito a fermare il sangue e si è precipitato giù a chiedere aiuto,ma è passato molto tempo per scendere la montagna,quando sono arrivati i soccorsi il sangue versato era troppo,purtroppo si è spento poco dopo.

Lo zio abitava sopra il nipote,i carabinieri lo hanno fatto allontanare dall'abitazione,disperato chiama in continuazione a casa alla ricerca del nipote.

Non voglio trovare scusanti per nessuno,ma credo ci voglia un minimo di rispetto per la morte in generale.Questa è una tragedia,come tale deve essere trattata,potrebbe succedere ad ognuno di noi,cacciando secondo leggi metodo e con tutte le cautele del caso,non facciamoci saccenti su queste cose,non è il caso,credetemi.

Saluti.
 
Che erano bracconieri è un dato di fatto e credo sia giusto dirlo indifferentemente da cosa stavano cacciando...perchè chi và al cinghiale di frodo, nel 99% dei casi và anche a tutte le altre specie....inutile girarci intorno.

Detto questo, la cosa più assurda è che era col fucile carico, su terreno bagnato, dopo aver preso il cinghiale.
Idiozia pura al 100%!

Personalmente le poche volte che sono andato a caccia col cane insieme ad amici,quando la zona è impervia e il terreno scivoloso, metto sempre il fucile in sicura e anche se ho perso diversi tiri in passato per colpa di questo, continuerò sempre a farlo!

La sicurezza viene prima di tutto!Sempre.
 
Non chiudiamo nulla a meno che non venga violato il regolamento del forum. Ecco il link..http://www.migratoria.it/forum/stan...ccia-di-frodo-con-le-tagliole-denunciato.html

Salve Pecos, quello che intendevo dire, che non c"erano gli estremi per spostare questa discussione in stanza protetta (nella quale non posso neanche accedere)!Si stava solo parlando di bracconaggio in una stanza pubblica come dal titolo, a questo punto allora per essere coerenti con Voi stessi, rendete questa stanza protetta, visto che come da titolo, si puoi parlare e discutere solo di bracconaggio. Poi penso sia ora di finirla con questo nascondersi, ma da chi e cosa, sono ben altre le vergogne in questo paese. Cordiali Saluti
 
Massimiliano grazie della tua testimonianza che dovrebbe interpretare l'animo di tutti noi quando una vita viene fatalmente spezzata per una disgrazia. Alla famiglia vadano le più sincere condoglanze ... per lo zio non credo possano esserci peggiori sofferenze di quelle che sta ora passando.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto