Re: caccia da appostamento all' allodola

Non so come abbiate fatto ad andare mercoledi' che pioveva dappertutto...forse sono io che sono un cacciatore della domenica ... per la cronaca oggi andato con il cane ..non perche' non mi fidassi dei consigli ma perche' causa impegno doveveo essere operativo al lavoro prima delle dieci.!! decisione forzata . Il week end non promette niente di buono qua al nord pioggia e pioggia ...e pure la donna che vorrebbe fare un "giretto" da qualche parte cioe' fare il week- end in qualche citta' mai vista... [Trilly-11-11.gif] [protesta.gif] OTTIMA IDEA!!
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

io in questi giorni di pioggia sono tornato al lavoro per potermi liberare nei giorni della prossima settimana sperando nella bella entrata!!!! per ora l'uniko giorno doc il 20/10/08 e il 22/10/08
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

qui mi dicono che oggi passavano veramente tanet allodole , ma causa forte vento faticavano ad entaret. io purtroppo ero al lavoro
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

ozannagh ha scritto:
misterp ha scritto:
ho ritrovato questo post per chiedervi qualche bella zona nel lazio, da allodole......


Non sono laziale ma ho parenti là.....piana pontina un pò ovunque....io vado 2-3 gg l'anno in zona Aprilia-Campoverde....
Ciao!!!


E meno male che non sei un LAZZIALE se no t'eri sistemato per bene da solo [Trilly-77-24.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

allodola maschio ha scritto:
caro Bota io le sento anche quando le ho sul capo.....le senti da quelle in gabbie che almeno le mia smettono di cantare in versi e pigolano e basta, eppoi senti quella in vola che pigola.....io tante volte non guardo fuori dal capanno ma mi piace ascoltare!!! le allodle fanno un po' come i sasselli quando hanno un selvativo cambiano canto.....io le gabbie le metto a circa 12/13 metri dal capanno!!!


Faccio la stessa identica cosa.....ma non nego che mi capiti di trovarne a volte fra le gabbie che camminano :roll:
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

azzz mi son dimenticato di mettere la faccina che ride, comunque era solamente una battuta, anche se sai con le allodole specialmente se non sparate potrebbe essere possibile ogni cosa.....ma la foto voleva essere solo una gag....ehehehhehe
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

è da un po che non mi faccio sntire... faccio un po un riassunto:
lunedì 20 qui hanno fatto la 2 guerra mondiale... ed io a lavorare
giovedi 29 idem come sopra ed io a lavorare
mi sono divertito moderatamente domenica 24 ( 20 pezzi) e sabato 31 ( 20)
mercoledi 20 san simone non ha deluso... sparato tnto... ma non volevano proprio cadere. giornata no.. da spararsi nelle p...le
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

Se tira parecchio vento contrario al vento abituale con cui viaggiano i migratori dalle vostre zone dove preferireste fare il capanno su un avvallamento tra i monti, sula costa del monte o in cima al monticello?
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

porca zozza...io son dovuto andar via presto per andare al centro di raccolta e nel primo pomeriggio gran bei movimenti....managgia al sindaco... [censored.gif] [censored.gif] chi era fuori si e' divertito, almeno 2 lodole di cattura le ho portate a casa...

ma sabato ho le bimbe nuove sulla voliera e la musica cambia...... [lol.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

Mercoledì e cioe' ieri a Pavia fatte 48 , giocavano benissimo sulle gabbie , erano un po miste , cioe' pasturone e di passo , infatti circa la meta' aveva zambe e becco perfettamente pulito. Cielo sereno temp - 3 la mattina.
vogliamo i numeri del botaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
Saluto ivan
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

giovy ha scritto:
azzz ma sei sicuro che non avevi acceso il reg???...........super batteria come al solito...10 a 0 con quelle del francesco... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
come si dice a firenze alto alto e bischero bischero, vuoi che faccia anch'io il video??? io però te ne metto 10 sole se le metto tutte sfondano le casse...ahahahahah
il problema che non so bono manco a mettere le foto figurati il video hihihiih
comunque complimenti Botina hai un ottimo registratore ahahahah e digli a quel pennollone che quest'anno ho seguito i tuoi consigli alla lettera [up.gif]
farò così caro Giovy ti do il numero e te le faccio sentire in diretta ok??ahhahahahahahah

Mirchino hai anche un bel posto per attaccarle io le devo mettere nel giardino condominiale alle 7,30 do la sveglia a tutti....comunque anche a caccia chiusa un giorno un salto a trovarti lo faccio perchè a me piace imparare [lol.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

forse la mia domanda è stupida ma voi sapete riconoscere l'allodola maschio dalla femmina?vengoni chiusati solo i maschi?
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

giovy ha scritto:
Francesco guarda che quella è tutta roba dall' 1,80 in su ......a te manco ti vedono.....anzi te e il bota toglietevi di mezzo quando camminano altrimenti vi calpestano...... [13] [13] [17] [17]
[Trilly-77-24.gif] noi gli fascciamo tenerezza e ci danno il bacino!!
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

ggramoli ha scritto:
Alla fine della mattinata ci siamo incontrati, conosciuti, e confessati (eravamo solo in due).
Io avevo preso 51 allodole e lui con le allodole vive soltanto 20.

Probabilmente in gabbia aveva tutte femmine.. [Trilly-77-24.gif] ..nella piana dove vado io quest'anno ci siamo trovati anche in 6 capanni [****.gif] ma non ho mai avuto problemi con i miei richiami...alla fine gli altri si sono rassegnati e siamo rimasti solo in due :D
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

Si dai è una di quelle.....non certo una mutazione come dici bene tè....ciauuu [up.gif]
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

In parecchi posti ho visto dei bei branchi di pasturone, anche un centinaio, come insidiarle in questo periodo?
 
Re: caccia da appostamento all' allodola

dopo la sfuriata della settimana che va dal 13 al 20 ottobre qui non si è più visto passo... mi sembra strano perchè è molto presto per dire che non si vedano più allodole... ma anche in questo fine settimana non si è visto un branco di passo... proprio zero assoluto... solo poche pasturone rimaste...però mi consolo pensando che l'anno scorso il ciocco del passo fu il 31 ottobre e il 1 novembre...

percui la mia domanda è... secondo voi il passo delle allodole, almeno al Nord, a che punto è????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto