Vabbe'......so' gente d'un certo lignaggio,tendono a fare cacce d'altri tempi e pure esclusive heuuu.gif]!!!Io so' piu' proletario :grin:.....fermo restando che se, ipoteticamente si farebbe no' spollo a tordi insieme ,io e quello con la cravatta ......manco er fucile gle faccio alza' [Trilly-77-24.gif]!Un saluto.
 
spero che dopo aver visto questo video, gli amici che si erano avvicinati, non si riallontanino subito......che triscccccccctezza!!!!
che sia un bel calibro, o almeno interessante, non si discute, ma a caccia, non a sparare ad animali rinviati a campanile da uno stopper scarpone.......
 
Scusate la mia ignoranza nel campo, ma come funzione esattamente questo tipo di sparatoria? ... l'ultima volta che ho visto una roba simile è stato nel film di Fantozzi...
 
E' una caccia da ricchi !! Avete notato il tipo a fianco che ricarica il fucile e aspetta di darglielo quando l' altro e' scarico ! Ma dai !!! Comunque funziona cosi : ci si mette come alle poste per il cinghiale , poi dei battitori partono dall' altro lato di una collina piena di polli colorati e quelli armati alle poste fanno fuoco a volonta' ..... ovviamente senza cani da ferma o da cerca .... alla fine della battuta si utilizzano dei retriver per il recupero dei capi !!!
 
Scusatemi se sono diretto ma mi sembra una gran cagat@ sia il tipo di caccia, se caccia si può chiamare, che la pubblicità all'interno del video, con frasi del tipo: il 410 tira più lungo del 12, abbiamo abbattuto fagiani oltre i 50 merti (ma chi? visto che allo stesso fagiano ci tiravano 3 persone...)
A me è sembrata una televendita di cartucce, fucili e polli e nulla di più...
p.s. a me piacciono i piccoli calibri ma in questo modo li si rende ridicoli, i tratori per primi e i fucili poi...
 
non tutte le tradizioni sono condivisibili, quelle degli altri e anche le nostre (e qui si potrebbe discutere una vita) , ma vogliono rispettate, il calibro comunque è divertente................in bocca al cocker!!!!!!!
 
Scusatemi se sono diretto ma mi sembra una gran cagat@ sia il tipo di caccia, se caccia si può chiamare, che la pubblicità all'interno del video, con frasi del tipo: il 410 tira più lungo del 12, abbiamo abbattuto fagiani oltre i 50 merti (ma chi? visto che allo stesso fagiano ci tiravano 3 persone...)
A me è sembrata una televendita di cartucce, fucili e polli e nulla di più...
p.s. a me piacciono i piccoli calibri ma in questo modo li si rende ridicoli, i tratori per primi e i fucili poi...

Ciao, più del 12 non tira, ma lo stesso si, io ce lo , per questo mi permetto di dirlo,saluti
 
Scusate se mi intrometto, la mia è sola curiosità.
Come fate a dire che il 410 tira come il 12? Non sono possessore del piccolo calibro ma sparo solo con il 12, l'unico confronto che faccio da 6 anni a questa parte è con il 20 che ha mio fratello e che ogni tanto ci scambiamo, in questo caso abbiamo notato, sia io che mio fratello, una supremazia del 12 solo su tiri al limite della portata quindi oltre i 35 metri. Adesso il 410 come impianto balistico mi sembra e dico "mi sembra" meno performante del 20 che è già inferiore al 12.
Mi spiegate dove sta l'arcano?
Ciao Davide.
 
Scusate se mi intrometto, la mia è sola curiosità.
Come fate a dire che il 410 tira come il 12? Non sono possessore del piccolo calibro ma sparo solo con il 12, l'unico confronto che faccio da 6 anni a questa parte è con il 20 che ha mio fratello e che ogni tanto ci scambiamo, in questo caso abbiamo notato, sia io che mio fratello, una supremazia del 12 solo su tiri al limite della portata quindi oltre i 35 metri. Adesso il 410 come impianto balistico mi sembra e dico "mi sembra" meno performante del 20 che è già inferiore al 12.
Mi spiegate dove sta l'arcano?
Ciao Davide.
Infatti non c'è nessun arcano è stato più volte spiegato balisticamente, fisicamente e tecnicamente i limiti dei piccoli cal. ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
p.s. l'invidia e parecchio la provo per una bella cacciata all'estero a tortore o sui palchi a colombacci ma di certo non per sparare tutti quei polli che vanno così piano che li puoi prendere a pietrate...
 
Scusate se mi intrometto, la mia è sola curiosità.
Come fate a dire che il 410 tira come il 12? Non sono possessore del piccolo calibro ma sparo solo con il 12, l'unico confronto che faccio da 6 anni a questa parte è con il 20 che ha mio fratello e che ogni tanto ci scambiamo, in questo caso abbiamo notato, sia io che mio fratello, una supremazia del 12 solo su tiri al limite della portata quindi oltre i 35 metri. Adesso il 410 come impianto balistico mi sembra e dico "mi sembra" meno performante del 20 che è già inferiore al 12.
Mi spiegate dove sta l'arcano?
Ciao Davide.
ti sei gia risposto da solo, io ho tutti i calibri e li uso piu' o meno tutti durante l'annata, che dire del 410?? bellino, divertente, meno chiassoso e da belle soddisfazioni, ma dicerto non lo paragono agli altri calibri, cioe', sarebbe un po' come paragonare il mi pisello a quello di rocco siffredi.......
 
Infatti non c'è nessun arcano è stato più volte spiegato balisticamente, fisicamente e tecnicamente i limiti dei piccoli cal. ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
p.s. l'invidia e parecchio la provo per una bella cacciata all'estero a tortore o sui palchi a colombacci ma di certo non per sparare tutti quei polli che vanno così piano che li puoi prendere a pietrate...

, io vuol dire che sono un master col 410, sparo senza dificoltà alle stesse distanze del 12 sempre con ottimi risultati, sui colombacci specialmente, se voi che ne siete in possesso e dite che è sempre limitato, bbè , vi dico con franchezza che non siete degli ottimi tiratori,saluti
 
ti sei gia risposto da solo, io ho tutti i calibri e li uso piu' o meno tutti durante l'annata, che dire del 410?? bellino, divertente, meno chiassoso e da belle soddisfazioni, ma di certo non lo paragono agli altri calibri, cioe', sarebbe un po' come paragonare il mi pisello a quello di rocco siffredi.......

Sei stato chiarissimo era come immaginavo ;)
Ciao Davide.
 
Io ho il 410 e con le magnum fa dei bei tiri, ma la qualità del tiro e tutto l'insieme non sono paragonabili al 12, come è sempre stato.... poi c'è la moda e chi vuole la segue.
 
, io vuol dire che sono un master col 410, sparo senza dificoltà alle stesse distanze del 12 sempre con ottimi risultati, sui colombacci specialmente, se voi che ne siete in possesso e dite che è sempre limitato, bbè , vi dico con franchezza che non siete degli ottimi tiratori,saluti
Allora fai una cosa, vai al piattello misura 45 metri con la fettuccia (non a occhio) prendi un cartone e disegna le parti vitali del colombaccio (la coda ad esempio non è una parte vitale) spara una cartuccia del 7 (e sono stato fin troppo buono perché a quella distanza ci vuole un 5) poi dimmi quanti pallini ci sono nella sagoma.
Ce ne devono essere almeno 5 considerando che gli stai sparando piombo 7 a 45 metri.
Sono stato fin troppo buono...
E se posti la foto qui sul forum ne saremo tutti felici...
Io non ho niente contro i piccoli calibri anzi avendo la possibilità mi farei un 28 ma di certo non ci andrei a sparare i germani che passano a 40-50 metri...
Io non dico che non possa capitare di tanto in tanto un abbattimento a 40 metri con un 410 ma dico che è semplicemente culo come quando capita a 60 con un 12.
 
Allora fai una cosa, vai al piattello misura 45 metri con la fettuccia (non a occhio) prendi un cartone e disegna le parti vitali del colombaccio (la coda ad esempio non è una parte vitale) spara una cartuccia del 7 (e sono stato fin troppo buono perché a quella distanza ci vuole un 5) poi dimmi quanti pallini ci sono nella sagoma.
Ce ne devono essere almeno 5 considerando che gli stai sparando piombo 7 a 45 metri.
Sono stato fin troppo buono...
E se posti la foto qui sul forum ne saremo tutti felici...
Io non ho niente contro i piccoli calibri anzi avendo la possibilità mi farei un 28 ma di certo non ci andrei a sparare i germani che passano a 40-50 metri...
Io non dico che non possa capitare di tanto in tanto un abbattimento a 40 metri con un 410 ma dico che è semplicemente culo come quando capita a 60 con un 12.

Non ce bisogno di fare questo magistero, quando l'ho comprato ho messo una cassettina di legno della frutta a 50 metri, misurati con la rollina, il risultato è stato puro scolapasta col pb 8 , ,
per il fatto culo, vuol dire che sono sempre coluto,saluti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto