Re: Caccia allo storno

Ci sarebbero tantissime belle cose da scrivere...ora non ho tempo ma appena me ne ritaglio un pochino te ne parlo...

Dopo la Pavoncella è la più bella caccia al prato che conosca.

saluti
 
Re: Caccia allo storno

franz85 ha scritto:
Ci sarebbero tantissime belle cose da scrivere...ora non ho tempo ma appena me ne ritaglio un pochino te ne parlo...

Dopo la Pavoncella è la più bella caccia al prato che conosca.

saluti
attendo pazientemente.. :mrgreen:
 
Re: Caccia allo storno

giovy ha scritto:
palomba 70 ha scritto:
Un consiglio che posso dare è quello di abbinare ad una bella tesa anche qualche stampo di cornacchia,estremamente funzionale.

e non solo: da ottobre in poi qualche stampo di pavoncella li rende ancora meno diffidenti
Ti quoto,non negli oliveti o vigneti,ma quando li cacciavo al campo mettevo anche le pavoncelle.
 

DeRed

Cacciatore argento (500/1000)
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
1,261
Punteggio reazioni
1
Località
Alto vicentino
Quest'anno pensavo di dedicarmi un pò di più alla caccia allo storno, per questo ho infatti acquistato una trentina di stampi e una giostra. A breve acquisterò anche dei richiami e vorrei sapere da chi ha esperienza in questa caccia come disponete tunnel, giostra, richiami e stampi per poter meglio insidiare questi uccelli.
 
Re: Caccia allo storno

Almeno per come piace a me 30 giri al minuto e ci sei, anche se è difficile sul posto a capire quanto sono 30 giri al minuto, per cui si va ad occhio, diciamo una velocità che lo faccia un po' piegare in giostra....
 
Re: Caccia allo storno

prima di comprare dei richiami vivi accertati che li puoi usare perchè nelle marche lo storno essendo in derogha e vietato l'uso del richiamo vivi, io lo caccio con molti stampi a terra e con una giostra a 14 stampi
 
Re: Caccia allo storno

ragazzi ho praticato la caccia agli storni per15 anni, secondo me una delle cacce piu suggestive di tutti , se uno la pratica come si deve. da quando hanno tolto il richiamo vivo a parer mio questa caccia ha perso quasi tutta la sua bellezza e purtroppo ho dovuto rivolgere la mia passione alle allodole e al colombaccio . speriamo di ritornare come prima un saluto a tutti [marameo.gif]
 
Re: Caccia allo storno

lucav ha scritto:
Secondo me la caccia ai colmbacci è molto più difficile di quella agli storni

Si,e`molto piu`difficile,ma come tute le cacce con una tesa e`affascinante.
Inoltre queste cacce, chi piu`chi meno,hanno un elevato indice di difficolta`perche`si cacciano animali in branco,e 100 occhi vedono molto meglio di due.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto