una domanda rivolta a tutti.... io ho un BREDA di questo tipo.... senza cut-off quindi parliamo della serie sul 300-1
ma ne ho visti altri cosi che riportano la scritta ALTAIR
il mio niente ... solo BREDA.... preciso che sopra monta una quick-choke... sapete dirmi perche?
 
chiedo scusa rispondo tardi hai ragione solo a metà il mio altair tipo302 (cut off sul fusto) è special si ma edizione lusso :ho ancora la scatola

- - - Aggiornato - - -

L'Altair lusso non è come il 302...il lusso semmai è come il 303 ,che ha infatti il cutoff sotto l'astina.
I Breda uguali al 300/301/302 sono i modelli Special.
P.s. un mio amico ne cede uno(Altair Lusso) con canna Breda® 70*** ....canna eccezionale! Ho messo anche l'annuncio nella sezione del mercatino. Prezzo trattabile
chiedo scusa se rispondo in ritardo hai ragione ma solo a metà il mio altair(tipo 302 con cut off sul fusto )e sì uno special ma in versione lusso incisa e dorata così sta scritto sul documento che lo accompagnava e che ho tutt'ora
 
Si si si!!!!! é talmente superato che un mio amico per un mio altair special alias A301,nuovo mai visto la campagna,con 3 serie allo skeet di prova,pulito e messo in cassaforte,è da due anni che mi pressa per cederglielo,ha proposto anche uno scambio con un urika2 cal. 20 nuovo di pacca,ma gli ho sempre risposto che sta bene dove sta ed è incedibile.
Unica pecca è la difficoltà nel reperire gli strozzatori originali,qualcosina si trova ma solo x o xx e il coprifiletto(non originale).
Per il xxxx/xxx è una vera odissea.
Credo che i gemini possano essere una valida alternativa,ma io (ho tutta la serie originale)non li ho mai provati.
Posso confermarti che con un prezzo accessibile hai fatto un'ottima scelta,anzi una grandissima scelta.
Complimenti.

grazie mille,cmq per gli strozzatori un signore anziano che possedeva un breda di quelli a lungo rinculo mi da il tre stelle,e il quattro stelle,il coprifiletto c'è,perciò dovrei essere apposto,la boccola mi han detto che è la stessa perciò dovrebbero andare bene...
 
son stato fortunato :) questa mattina in armeria ho trovato il 3 stelle il due stelle originali breda nella scatoletta di cartone,hanno ancora la cartina marroncina oliata che avvolge tutto lo strozzatore,e gli strozzatori hanno il marchio breda quich choke con la ghiera in fondo zigrinata color argento,io metterei il tre stelle per i colombacci,poi per beccacce il coprifiletto,ora il fucile e dal calcista per mettere il calciolino in gomma e portarlo finito a 35,5 cm era un po' lungo,gurdavo la canna forata 18,3 la stessa foratura che c'è sul sovrapposto s03 el di mio padre...più lo guardo più mi piace...volevo ringrazziarvi a tutti per i consigli me mi avete dato,non fosse stato per voi,grazie a tutti,come posso metto le foto
 
Vecchio...si come le vecchie Lavatrici, i Vecchi frigoriferi...le Vecchie auto...insomma quello che non si rompeva mai...e che adesso non sanno/possono più fare!

Diglielo all Armiere dopo che glielo hai pagato!!!
 
ma io intendevo il bilanciamento tra canna e calcio... non esiste un punto in cui il fucile dovrebbe stare in equilibrio?
 
ragazzi una curiosità,sulla scatoletta degli strozzatori dove ci sono disegnati gli strozzatori,in fondo c'è lo strozzatore ampliator,sarebbe un raggiato? sarà difficile da trovare vero?
 
che ci siano armieri non proprio preparati può essere certe volte tipo questa un vantaggio per noi,ma è anche preoccupante vedere che fanno questo lavoro e non conoscono i loro prodotti io sono rimasto al vecchio armiere al quale potevi anche chiedere un consiglio e stare tranquillo ormai bisogna andarci preparati altrimenti si rischia il bidone
ah guardate che la foto e stata presa sul web per farvi vedere il modello,l'otturatore infatti e liscio,il fucile è identico....cmq son contento mi piace,vi ringrazio a tutti per i consigli,pensare che l'armiere mi aveva detto e nuovo non ha sparato ma è un fucile vecchio,superato ormai...
 
Sia per la canna e sia per il fucile, per sapere l'anno di produzione devi vedere le due letterine che stanno dentro ad un rettangolino. Nel fucile le trovi sotto..nella parte bassa dove c'è la "pala". Comunque se non erro il 302 dovrebbe essere stato prodotto dai primi anni 80..non sono sicuro però

scusa mincio, ma... la pala?? aiutooooo
 
ah guardate che la foto e stata presa sul web per farvi vedere il modello,l'otturatore infatti e liscio,il fucile è identico....cmq son contento mi piace,vi ringrazio a tutti per i consigli,pensare che l'armiere mi aveva detto e nuovo non ha sparato ma è un fucile vecchio,superato ormai...

Si si si!!!!! é talmente superato che un mio amico per un mio altair special alias A301,nuovo mai visto la campagna,con 3 serie allo skeet di prova,pulito e messo in cassaforte,è da due anni che mi pressa per cederglielo,ha proposto anche uno scambio con un urika2 cal. 20 nuovo di pacca,ma gli ho sempre risposto che sta bene dove sta ed è incedibile.
Unica pecca è la difficoltà nel reperire gli strozzatori originali,qualcosina si trova ma solo x o xx e il coprifiletto(non originale).
Per il xxxx/xxx è una vera odissea.
Credo che i gemini possano essere una valida alternativa,ma io (ho tutta la serie originale)non li ho mai provati.
Posso confermarti che con un prezzo accessibile hai fatto un'ottima scelta,anzi una grandissima scelta.
Complimenti.
 
Intendo dire che con una canna più corta, la senzazione del bilanciamento meno appruato ti fa brandeggiare meglio....
Inoltre per quanto poco incide prova con il fucile caricato con 3 cartucce..
Ciao
 
una domanda rivolta a tutti.... io ho un BREDA di questo tipo.... senza cut-off quindi parliamo della serie sul 300-1
ma ne ho visti altri cosi che riportano la scritta ALTAIR
il mio niente ... solo BREDA.... preciso che sopra monta una quick-choke... sapete dirmi perche?

Forse ti riferisci alla scritta al centro delle incisioni? Il tuo modello non ce l'ha..la seconda versione ,quella con il cutoff laterale(302), invece è presente la scritta al centro
 
ho sparato ieri al percorso caccia con un breda altair special di un amico , canna 71 2 stelle... davvero un gran fucile... abbiamo sparato 7 pacchi di cartucce senza mai incepparsi.... ci sto facendo un pensiero per acquistarlo , con 200 euro potrei prenderlo .... il prezzo e' buono ? il fucile e' pari al nuovo..
 
Se è cosi trattasi dell'altair lusso alias A303.

bravo è così,però non ci sono le beccacce incise c'è un motivo floreale,la canna ha uno strozzatore solo il coprifiletto,gli altri dovrei comprali,l'armiere dice che si trovano ma io vorrei quelli originali breda,sarà difficile trovarli mi sa...cmq son riuscito a scendere a 400 euro per via degli strozzatori che mancano...grazie a tutti per l'aiuto ragazzi...
 
scusate, ma ancora non mi è chiara la differenza tra i tre altair (altair, altair special, ed altair lusso) e chiaramente anche tra i tre beretta serie a300. al di là del fattore estetico (incisioni) quali sono le sostanziali differenze tra un modello e l'altro?
 
ho sparato ieri al percorso caccia con un breda altair special di un amico , canna 71 2 stelle... davvero un gran fucile... abbiamo sparato 7 pacchi di cartucce senza mai incepparsi.... ci sto facendo un pensiero per acquistarlo , con 200 euro potrei prenderlo .... il prezzo e' buono ? il fucile e' pari al nuovo..

Nn fartelo scappare Gaetano è un granf fucile!! e poi a quel prezzo è troppo vantaggioso..
 
ho sparato ieri al percorso caccia con un breda altair special di un amico , canna 71 2 stelle... davvero un gran fucile... abbiamo sparato 7 pacchi di cartucce senza mai incepparsi.... ci sto facendo un pensiero per acquistarlo , con 200 euro potrei prenderlo .... il prezzo e' buono ? il fucile e' pari al nuovo..
Prendilo subito..attento alla canna! Potrebbe essere una Breda ® ...se così fosse la misura è 70 ..altrimenti è una Breda BMB ed quindi 71..comunque ottima canna anche la bmb
 
son stato fortunato :) questa mattina in armeria ho trovato il 3 stelle il due stelle originali breda nella scatoletta di cartone,hanno ancora la cartina marroncina oliata che avvolge tutto lo strozzatore,e gli strozzatori hanno il marchio breda quich choke con la ghiera in fondo zigrinata color argento,io metterei il tre stelle per i colombacci,poi per beccacce il coprifiletto,ora il fucile e dal calcista per mettere il calciolino in gomma e portarlo finito a 35,5 cm era un po' lungo,gurdavo la canna forata 18,3 la stessa foratura che c'è sul sovrapposto s03 el di mio padre...più lo guardo più mi piace...volevo ringrazziarvi a tutti per i consigli me mi avete dato,non fosse stato per voi,grazie a tutti,come posso metto le foto

Per i colombi vai con il xx e non sbagli.
Ovviamente tutto dipende dalla tipologia media di tiro che il posto di caccia ti offre,con il xxx mi è capitato di prenderli quando ero a tordi e con il pb 10,facendo anche dei tiri di tutto rispetto,ma personalmente in linea di massima trovo che il xx sia più indicato.
Comunque provalo e poi valuta quale strozzatura reputi migliore.
 
ah ok quindi quella versione è normale che non abbia scritte?

- - - Aggiornato - - -

visto che ci siamo dentro... qualcuno di voi sa dirmi cosa è e a che serve questo spinotto all apice della bindella?imagerlj.jpg
 
bravo è così,però non ci sono le beccacce incise c'è un motivo floreale,la canna ha uno strozzatore solo il coprifiletto,gli altri dovrei comprali,l'armiere dice che si trovano ma io vorrei quelli originali breda,sarà difficile trovarli mi sa...cmq son riuscito a scendere a 400 euro per via degli strozzatori che mancano...grazie a tutti per l'aiuto ragazzi...

Se ha le incisioni floreali dovrebbe essere l'altair special cioè la copia del beretta A302..

cmq è un buon prezzo..

ps un amico del forum ne aveva uno breda altair con canna breda R 62,5cm a 250euro..

saluti,Alberto
 
Ottimo fucile..è la copia dei beretta serie a300 con il valore aggiunto della canna fatta con acciaio bredaR originale quello di una volta..se lo prendi fai un affarone!!

saluti,Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto